Citazione di: GuyMontag il 05 Apr 2013, 10:33Che gli abbiano fornito un bell'assist è indiscutibile, ma come si fa a non capire che il doppiopesismo è la peggiore delle armi se si vuole risolvere un problema?
Vedi, caro Guy, in passato abbiamo discusso in maniera persino violenta, verbalmente, su questo tema.
Ma tu qui hai riassunto una parte di ciò che cercavo di dire io.
A quelli di risolvere il problema je frega meno di zero.
A quelli gli interessa un prodotto vendibile.
Se una stanza è bella allora daje de tappeti per coprire la polvere, se invece una stanza è così così, se commercialmente vale meno, può pure bruciare.
Ma in entrambi i casi, di munirsi di aspirapolvere manco a parlarne.
Se al derby ci sarà un altro striscione suino, cosa che spero, che je voi dì?
Per me le spaccature interne sono figlie solo e soltanto di questo clima repressivoa corrente alternata.
La criminalizzazione a oltranza non porta e non può portare a nulla.
Nessuno di noi può accettare lezioni comportamentali da gente di questo infimo livello, né io, né te, né i nostri ultras.
I quali ieri e giovedì prossimo sono stati e saranno vittime tali e quali a noi due, non esiste un noi/loro.
E io se devo scegliere se schierarmi dalla parte di un razzista convinto con cui condivido una passione o da quella di un antirazzista ipocrita, non fatico per niente a prendere una decisione.
Con uno ci puoi dialogare, discutere, persino litigare se si tengono a mente l'elemento condiviso e la sua importanza, l'altro invece ti dirà sempre solo e soltanto ciò che gli fa più comodo.
Il che vuol dire riuscire a mantenere un equilibrio sempre, pure quando è difficile, evitando di invocare daspi a pioggia e al tempo stesso mantenendo il diritto a una sana critica.
Citazione di: porgascogne il 05 Apr 2013, 09:47poi, ho cambiato canale
su premium cinema facevano basterds: l'ho visto 3 volte, che facciamo, la quarta?
si
senza dubbio
Paro paro.
Con in mezzo due gnocchetti notturni burro e salvia, ma paro paro.