Caso Mauri: ipotesi di controffensiva mediatica

Aperto da cosmo, 14 Lug 2013, 13:27

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
oppure fare un sorta di associazione, ingaggiare un avvocato e fare causa alla giustizia sportiva... in fondo come consumatori subiamo un danno.
pensa se come lazio.net blocchiamo i calendari.

proi349

*
Lazionetter
* 912
Citazione di: marcantonio il 14 Lug 2013, 14:54
Io credo che l'unica azione efficace sarebbe - una volta finito tutto - un controattacco legale coi controcollons che faccia veramente mettere a piangere Palazzi e tutti i tristissimi attori di questa squallida commedia.

E non dimentichiamo l'uso abusivo del carcere preventivo. Quello va denunciato e per quello devono rotolare teste, dato che spesso non viene usato nemmeno per reati più gravi e i due estremi che lo autorizzano (possibile inquinamento di prove o possibile fuga dell'imputato) nel caso di Mauri non c'erano. Non lo dico solo da laziale, ma da cittadino italiano. Qui si sta mandando a prostitute l'habeas corpus. Io quando racconto queste (ed altre) cose in Spagna mi chiedono: "Pero ¿estás hablando de Italia o de Venezuela?"

Ci penseranno i legali di Mauri o me tocca rompe le palle a Garzón?
A mio modo di vedere il nodo centrale è il procedimento di  Cremona. Se ci dovesse malauguratamente essere una condanna sportiva e dopo un'archiviazione in sede penale ci sarebbero i presupposti x rovesciare il tavolo.

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2

proi349

*
Lazionetter
* 912
Io credo che l'unica azione efficace sarebbe - una volta finito tutto - un controattacco legale coi controcollons che faccia veramente mettere a piangere Palazzi e tutti i tristissimi attori di questa squallida commedia.

E non dimentichiamo l'uso abusivo del carcere preventivo. Quello va denunciato e per quello devono rotolare teste, dato che spesso non viene usato nemmeno per reati più gravi e i due estremi che lo autorizzano (possibile inquinamento di prove o possibile fuga dell'imputato) nel caso di Mauri non c'erano. Non lo dico solo da laziale, ma da cittadino italiano. Qui si sta mandando a prostitute l'habeas corpus. Io quando racconto queste (ed altre) cose in Spagna mi chiedono: "Pero ¿estás hablando de Italia o de Venezuela?"

A mio modo di vedere il nodo centrale è il procedimento di  Cremona. Se ci dovesse malauguratamente essere una condanna sportiva e dopo un'archiviazione in sede penale ci sarebbero i presupposti x rovesciare il tavolo.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Il processo di Cremona contro Mauri non sta in piedi, una condanna solo per aver frequentato Zamperini non può esistere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Ri intervengo (nel frattempo mi sono spostato dalla costa Toscana a Milano).

Opinion leader sono gli Sconcerti, Jacobelli, alcuni calciatori ... Rigorosamente tutta gente che non abbia più di tanto a che fare con la città di Roma. Milanesi, fiorentini, torinesi ... Gente che non possa essere inquinata dal filo-romanismo o presa per filo-laziale.

Inoltre bisognerebbe "violentare" i Mazza, Mimum, Cerracchio e simili giornalisti di fede laziale che, nel rispetto ammirevole di principii deontologici, generalmente si tengono alla larga dalle questioni pro Lazio per farci, quanto meno, spalleggiare.

Giusto il riferimento a Bongiorno, Grassani, Coppi o altri Principi del foro che possono spiegare i vizi procedurali, di merito e di sostanza che ci sono nell'impianto accusatorio della procura cremonese e del prode Palazzi.

È tuttavia fondamentale che tutta la cosa venga gestita dalla SS LAZIO e non da altri (e quindi nemmeno da Lazio.net).

proi349

*
Lazionetter
* 912

A mio

proi349

*
Lazionetter
* 912

A mio

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Tvr voxson parla di mauri, in manier scandalosa.."la giustizia ordinaria ha prove enormj contro mauri, e infatti è stato arrestato"
Ora pubblicità , dopo ne riparlano..me Sto per incazz

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 14 Lug 2013, 21:47
Tvr voxson

nell'era di twitter?
tvr voxson?

ma dai fabri', ma sul serio?
tvr voxson?
:rotfl:

guarda, appiccicati si twitter come ha detto zanzalf, e non sbagli
e controbatti

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
No porga intanto sti coglion , fanno passare l'idea della colpevolezza provato di mauri...e non sono gli unici nelle varie televisioni..io me posso pure attacca a twitter ma intanto questi fanno il nostro male

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 14 Lug 2013, 21:58
No porga intanto sti coglion , fanno passare l'idea della colpevolezza provato di mauri...e non sono gli unici nelle varie televisioni..io me posso pure attacca a twitter ma intanto questi fanno il nostro male

si, ma tvr voxson la guardano alla bocciofila

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Io Sto a casa di un amico a cena ( milanista) e ha messo Sto canalaccio...però t giuro Sto a sbroccà..domani mando na mail a sti [...]

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
occhio che non sanno manco che  è na mail

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Frabbri', nel mentre che venivi concepito, 1982, tivuerre voccson, a noi adolescenti, ce svezzava gli uccelli alle pippe catodiche. Quanto seme sprecato  :S

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073

Lazio, Mauri: "Calcioscommesse? Sono sereno, mai andato oltre le regole"

Il capitano biancoceleste parla del deferimento per illecito sportivo: "Ho sempre fatto quello che dovevo fare. Sono sicuro che il processo mi darà ragione". Poi fissa gli obiettivi: "Bisogna arrivare nei primi tre posti". Lotito: "Fatti non imputabili alla società"

AURONZO DI CADORE (Belluno) - "Sono sereno, il processo mi darà ragione". Stefano Mauri, in conferenza stampa nel ritiro di Auronzo parla del mercato della squadra ("la società si è mossa molto bene"), ma il discorso non può non cadere sul processo sportivo per il calcioscommesse, che prenderà probabilmente il via il 24 luglio a Roma. Mauri è stato deferito per illecito sportivo per le partite del 2011 con Genoa e Lecce (la Lazio dovrà risponderne per responsabilità oggettiva): "Certo che spero di alzare la Supercoppa il 18 agosto. Sono un professionista, ho sempre fatto quello che dovevo fare. Vedremo cosa succederà al processo, ma io sono sereno. So come sono andate le cose, so che non sono mai andato oltre le regole. Sono sicuro e tranquillo che il processo mi darà ragione". Da Taormina interviene il presidente Lotito: "Subiamo un deferimento per responsabilità oggetitiva per fatti che non possono essere imputati alla società".

MAURI: "OBIETTIVO PRIMI TRE POSTI" - Mauri poi ha fissato gli obiettivi della nuova Lazio: "Bisogna arrivare nei primi tre posti, poi vedremo come andrà il campionato. Vogliamo migliorare il risultato dell'anno scorso dando continuità nella seconda parte del torneo". Il capitano ha definito le ambizioni della squadra biancoceleste in questa stagione. "L'anno scorso abbiamo dimostrato di essere all'altezza delle grandi squadre, forse tolta la Juventus. Quest'anno ci siamo rinforzati noi come tante altre squadre, ma è arrivato il momento di fare il salto di qualità. Mercato? Penso che la società abbia fatto un buonissimo lavoro, vediamo se riusciranno a fare altri innesti, saranno i benvenuti. Più siamo più ci sarà concorrenza, questo è positivo sia all'inizio che durante il campionato quando ci saranno altre competizioni come Coppa Italia e Europa League".

LOTITO: "LAVORIAMO PER LAZIO PIU' FORTE" - Anche il presidente Lotito, ai microfoni di Sky, ha commentato la vicenda del calcio scommesse: "Sicuramente non facciamo i salti di gioia, perché la società subisce un deferimento per responsabilità oggettiva che a mio avviso non è imputabile alla società. Il giocatore ha una doppia vita, quella nell'orario di lavoro e quella fuori dall'orario di lavoro. Non è un lavoratore tutta la giornata e ciò che non fa durante le ore di lavoro non può essere imputabile alla società. Va rivista secondo me la forma della responsabilità oggettiva. Per Mauri, inoltre, penso che dimostrerà la sua posizione, che corrisponde a quello che è emerso ad oggi dalle carte". Il presidente biancoceleste ha parlato anche di calciomercato: "Faremo un punto della situazione, cercherò di parlare con Tare e col mister per capire le necessità per partire bene. Abbiamo ringiovanito la rosa, cercando di trovare un mix di giocatori con esperienza e calciatori giovani che acquisiscano la mentalità da grande squadra. Candreva? Non vogliamo venderlo, così come Lulic. Non è mia intenzione indebolire la rosa" . Che da qui alla fine del mercato potrebbe arricchirsi di una punta. Uno dei nomi associati al club biancoceleste è Matri, ma Lotito chiude allo juventino: "Non lo abbiamo mai trattato, non è un nostro obiettivo per una serie di motivi. Al di là di tutto questo, integreremo la rosa con innesti che possano fare la differenza sia sul tasso tecnico che delle motivazioni".

repubblica

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Fiammetta il 14 Lug 2013, 15:51
Questo posso farlo io. Il problema è che quando avrò finito non solo quale risonanza possa avere.

Su questo topic ci sarebbero comunque parecchi spunti per parlarne giovedì prossimo su LSR.  ;)

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Dovremmo ritirar fuori le 10 domande a Palazzi, e magari aggiornarle.

Contenuto sponsorizzato

MaiPiùBuffaroli

*
Lazionetter newbie
* 11
Un'azione con risalto mediatico si potrebbe fare il giorno stesso del processo sportivo quando i mentecatti dell' informazione spareranno a palle incatenate contro Mauri, l'errore di sempre di tutte le Lazio coinvolte in queste situazioni è quello di subire passivamente le [...]e dei giustizialisti ignoranti e superficiali, che però hanno il potere di preparare il campo alla inevitabile condanna, per tentare di rubare spazio mediatico al processo, con il consenso di Mauri, dopo la seduta del processo farsa, Stefano si dovrebbe recare ad un tavolo dei Radicali in pieno centro a firmare i referendum sulla giustizia, uno è proprio sulla carcerazione preventiva, tutti quelli che possono accompagnano Mauri e firmano anche loro contro questa [...] supercasta dei magistrati, si contatta Pannella che va a caccia di queste situazioni, la sua presenza, quella di Mauri e di qualche centinaio di noi potrebbe indurre i tg della sera (Mimun) a dare spazio a questa cosa, togliendo al contempo spazio allo squallido processo e segnare un punto a nostro favore, in fondo questo in proporzione è un altro caso Tortora.
Troppo difficile?

alessandro1969

*
Lazionetter
* 399
Gervasoni",hanno scritto a pagina 16 delle loro motivazioni i giudici del Tnas nella sentenza di assoluzione di Fontana, "è un personaggio di spicco della vicenda del calcio scommesse e per questo (...) perseguito dalla Giustizia penale, come tale privo di qualsiasi spessore morale e non meritevole di credito in quanto tale. Insomma, un personaggio per il quale non doveva costituire un grave problema di coscienza 'mettere in mezzo' un innocente pur di conseguire un utile personale".

Basterebbe già questo per far crollare il "castello", ma i giudici sono andati addirittura oltre: "...poiché già colpito da una serie significativa di addebiti lo stesso soggetto tendeva ad alleggerire la propria posizione, mostrandosi collaborativo con le autorità inquirenti e decidenti, come segno di un ravvedimento tangibile e per rendersi credibile il Gervasoni non si fa scrupolo di coinvolgere anche soggetti estranei, ignari ed innocenti. Ciò avrebbe imposto un serio riscontro da parte della Procura Federale alle dichiarazioni del Gervasoni".

Questo è quello che dice il Tnas per l'assoluzione di Fontana. Dobbiamo andare direttamente al Tnas dopo la sentenza di primo grado

Discussione precedente - Discussione successiva