Cavalcata 3zo posto: calendari comparati

Aperto da NineTenEightEight, 18 Feb 2012, 16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Danieledellamancha

Sostenitore
Lazionetter
* 1.071
Citazione di: Russotto il 18 Feb 2012, 23:55
Io dico 70
Pure per me ce ne vogliono 70, non meno di 68 comunque...ed è proprio per questo che credo che la lotta sia ormai ridotta a Lazio Udinese e Napoli, ne faccio un mero discorso matematico: per arrivare a 68/70 punti le cacche devono fare 30/32 punti su 39 a disposizione, l'Inter 32/34 su 39...praticamente impossibile, facile no?  ;)

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Citazione di: ralphmalph il 27 Feb 2012, 16:44
mi tirerò addosso le ire di molti.
Secondo me, a guardare il calendario, il derby non è fondamentale. Sono fondamentali, come dicevo prima, le quattro gare successive. Quattro partite abbordabili (catania compreso) dalle quali dovremmo far uscire "almeno" 10 punti. Se questo avvenisse arriveremo fino in fondo  Nessuna delle altre quattro squadre in lotta con noi ha il calendario migliore della Lazio. Difficile collezionare 10 punti in quel periodo, visto lo scontro diretto tra napoli e udinese, juve-napoli e le partite non agevoli delle merde (Palermo, Genoa, Milan). Mentre l'inter, che cmq secondo me è fuori dai giochi, affronterà la juve.
Dico questo perché, dovesse andare male il derby, non è finita una bella ceppa di catzo. Abbiamo squadre alle spalle sulle quali, facendo filotto nelle successive quattro partite, molto probabilmente aumenterebbe il vantaggio. Per questo non disprezzerei affatto un pareggio nel derby, perché oltretutto consente di tenere le cacate a sette punti di distanza. Certo vincendolo una possibile rivale la fai fuori da subito. Ma anche perdendolo (Dio non voglia), non sfasciando tutto, ce la possiamo giocare alla grande.
D'accordissimo con te.
Sai che da quando hai aperto il topic "moratoria" condivido tutto quello che dici e che sei diventato pure più simpatico?  :DD

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Broccolino il 27 Feb 2012, 20:01
D'accordissimo con te.
Sai che da quando hai aperto il topic "moratoria" condivido tutto quello che dici e che sei diventato pure più simpatico?  :DD

:lol: :lol: :lol: :lol:

è che so' diventato buono  :) :) :)

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Citazione di: ralphmalph il 27 Feb 2012, 20:17

Ho notato!  :)
E poi la tua firma, adesso, è mooolto meglio: mi fomento subito appena la leggo!  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: Arctic Eagle il 27 Feb 2012, 16:36
Un parametro indicativo sulla difficoltà del campionato delle cinque in corsa è la somma della media punti delle squadre da affrontare, considerando ovviamente la media punti in casa e fuori.
Ad oggi, (il dato si aggiorna di partita in partita) la situazione è:

LAZIO   19.62

UDINESE   18.38

NAPOLI   16.67

rioma   16.90

INTER   18.95

Per ora noi abbiamo il cammino più difficile, ma sostanzialmente in media con Udinese ed Inter. Attenzione al Napoli che ha un campionato sulla carta molto facile (specie le ultime 7 giornate) e alla reuma che al campionato già non difficilissimo può aggiungere il solito bucio e gli aiutini vari...

La media punti, per quanto interessante, lascia il tempo che trova.
All'ultima giornata dovrebbe essere ovviamente più agevole il compito della Lazio con l'Inter rispetto a napoli e roma con siena e cesena.

(sebbene, se il macellaretto continuasse così...)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Un parametro indicativo sulla difficoltà del campionato delle cinque in corsa è la somma della media punti delle squadre da affrontare, considerando ovviamente la media punti in casa e fuori.

LAZIO   19.62

UDINESE   18.38

NAPOLI   16.67

rioma   16.90

INTER   18.95

Per ora noi abbiamo il cammino più difficile, ma sostanzialmente in media con Udinese ed Inter. Attenzione al Napoli che ha un campionato sulla carta molto facile (specie le ultime 7 giornate) e alla reuma che al campionato già non difficilissimo può aggiungere il solito bucio e gli aiutini vari...

Si ma il calendario è un fattore a troppe variabili per essere attendibile...specialmente nel finale di stagione dove tante squadre sono in vacanza perchè non hanno più nulla da chiedere.

Io credo che l'unico fattore sicuro sia la quota dettata dalla media punti per raggiungere un determinato obiettivo...il 3o posto si prende con 68/70 punti...

Lazio e Udinese devono fare 23/25 punti su 39 disponibili
Il Napoli deve fare 28/30 punti su 39 media di 2,46 a partita
L'Inter ne deve fare 32/34 su 39

Arctic Eagle

*
Lazionetter
* 360
La media punti, per quanto interessante, lascia il tempo che trova.
All'ultima giornata dovrebbe essere ovviamente più agevole il compito della Lazio con l'Inter rispetto a napoli e roma con siena e cesena.

(sebbene, se il macellaretto continuasse così...)

Ovvio che la media punti non sia il parametro chiave, basti considerare che non tiene conto dei punti di differenza di partenza, come già detto da un altro netter, né tiene conto del rendimento delle squadre in corsa fra casa e fuori. Tuttavia è un dato, a mio modo di vedere, abbastanza oggettivo sulla difficoltà del campionato a venire. Ripeto è ovvio che un parametro netto non esiste, ma allora non avrebbe nemmeno senso parlare di calendario difficile o cercare di comparare i calendari

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: Chuppy il 27 Feb 2012, 17:52
100% 100% 100% 100% 100% 100% 100% 100% 100% 100% 100% 100%

tu metti in conto che perdi ma perdi bene. e questo è tutto da dimostrare: che la Lazio sappia cadere in piedi.
dopo Siena c'era gente che faceva le ronde, tu pensi che lunedì sorrideresti alla vita? per non parlare di palermo, sconfitta dove nessuno ha fatto lo sforzo di fare spallucce, "non è successo niente". L'ambiente ha dimostrato il contrario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
tu metti in conto che perdi ma perdi bene. e questo è tutto da dimostrare: che la Lazio sappia cadere in piedi.
dopo Siena c'era gente che faceva le ronde, tu pensi che lunedì sorrideresti alla vita? per non parlare di palermo, sconfitta dove nessuno ha fatto lo sforzo di fare spallucce, "non è successo niente". L'ambiente ha dimostrato il contrario.

basterebbe aver chiaro, parlo di mister e giocatori, che anche perdendo il derby, nulla è perduto anzi sarebbe comunque tutto da giocare. Loro devono tenerlo a mente, l'ambiente sticazzi. D'altra parte sta squadra s'è sempre rialzata, o no?

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Non solo non voglio comparare i calendari, ma non li voglio nemmeno vedere: bisogna cercare di vincere, vincere, vincere, a testa bassa caricando come tori. Poi, a fine stagione si vedrà.

Forza Lazio.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: dani2110 il 27 Feb 2012, 20:31
Si ma il calendario è un fattore a troppe variabili per essere attendibile...specialmente nel finale di stagione dove tante squadre sono in vacanza perchè non hanno più nulla da chiedere.

Io credo che l'unico fattore sicuro sia la quota dettata dalla media punti per raggiungere un determinato obiettivo...il 3o posto si prende con 68/70 punti...

Lazio e Udinese devono fare 23/25 punti su 39 disponibili
Il Napoli deve fare 28/30 punti su 39 media di 2,46 a partita
L'Inter ne deve fare 32/34 su 39
considererei anche che la roma avrà napoli juve udinese e fiorentina in quattro partite consecutive..considerando che i viola potrebbero essere coinvolti nella lotta per non retrocedere non penso sarà semplice..non voglio dire quello che penso ma credo, vabbè sto zitto

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: Danieledellamancha il 27 Feb 2012, 19:38
Pure per me ce ne vogliono 70, non meno di 68 comunque...ed è proprio per questo che credo che la lotta sia ormai ridotta a Lazio Udinese e Napoli, ne faccio un mero discorso matematico: per arrivare a 68/70 punti le cacche devono fare 30/32 punti su 39 a disposizione, l'Inter 32/34 su 39...praticamente impossibile, facile no?  ;)

Bravo, hai centrato il punto...cmq se in queste 13 gare viaggiassimo alla media punti fatta da Reja, dall'anno scorso ad oggi( 1,76), arriveremmo  su per giu' sui 68 punti.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Un dato secondo me fondamentale è il fatto che il Napoli dovrà giocare verosimilmente ancora almeno 3 partite di Champions, più probabilmente 3 di Coppa Italia (con tanto di finale).

L'Udinese avrà ancora almeno 2 partite in Europa League, sperando vadano il più avanti possibile.

L'Inter ormai secondo me ha fatto la fine della Juve degli ultimi 2 anni, e tra l'altro hanno il calendario peggiore tra tutte.

La Roma è di una discontinuità unica, e insieme all'Inter ha il calendario peggiore. Inoltre su di lei abbiamo un discreto vantaggio.

Premettendo che servono ALMENO 70 punti, io credo che quelli messi meglio sulla carta siamo proprio noi, considerando che gli infortunati prima o poi rientreranno, che non abbiamo altri impegni, che non dobbiamo recuperare punti su nessuno e che abbiamo un calendario ben distribuito (unico neo, l'ultima partita contro una big).

Non dico ovviamente che ce la faremo di sicuro, però ragionando a mente fredda non credo altri abbiano più possibilità di quante ne abbiamo noi ad oggi. E comunque il terzo posto avrebbe un non so che di miracoloso, visto che quest'anno ce ne sono successe veramente di tutti i colori.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
nell'ipotesi disgraziata, perdendo, se mantenessimo il vantaggio negli scontri diretti per differenza reti, le merde ci starebbero non a 4 ma a 5 punti.
c'avemo due risultati e mezzo su tre.
a 'sto giro stamo come 'na sposa. vedemo che potemo fa'......

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321

LAZIO   19.62

UDINESE   18.38

NAPOLI   16.67

rioma   16.90

INTER   18.95

Il fatto di giocare contro squadre con pochi punti non e' detto sia un vantaggio verso la fine del campionato (si possono dover salvare). A occhio l'Udinese ha un calendario piu' abbordabile del nostro, per me sono loro i favoriti. Concordo sulle 4 gare post derby, per noi sono molto importanti. Li' dobbiamo provare ad allungare, se non ce la facciamo sara' dura.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Mohammed Hussein il 27 Feb 2012, 21:36

[...]

Non dico ovviamente che ce la faremo di sicuro, però ragionando a mente fredda non credo altri abbiano più possibilità di quante ne abbiamo noi ad oggi.

[...]

Il problema è che siamo proprio noi i più esperti nel complicarsi la vita. Ripeto, credo sia bene non fare calcoli e cercare di vincere il più possibile.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: ralphmalph il 27 Feb 2012, 16:44
mi tirerò addosso le ire di molti.
Secondo me, a guardare il calendario, il derby non è fondamentale. Sono fondamentali, come dicevo prima, le quattro gare successive. Quattro partite abbordabili (catania compreso) dalle quali dovremmo far uscire "almeno" 10 punti. Se questo avvenisse arriveremo fino in fondo  Nessuna delle altre quattro squadre in lotta con noi ha il calendario migliore della Lazio. Difficile collezionare 10 punti in quel periodo, visto lo scontro diretto tra napoli e udinese, juve-napoli e le partite non agevoli delle merde (Palermo, Genoa, Milan). Mentre l'inter, che cmq secondo me è fuori dai giochi, affronterà la juve.
Dico questo perché, dovesse andare male il derby, non è finita una bella ceppa di catzo. Abbiamo squadre alle spalle sulle quali, facendo filotto nelle successive quattro partite, molto probabilmente aumenterebbe il vantaggio. Per questo non disprezzerei affatto un pareggio nel derby, perché oltretutto consente di tenere le cacate a sette punti di distanza. Certo vincendolo una possibile rivale la fai fuori da subito. Ma anche perdendolo (Dio non voglia), non sfasciando tutto, ce la possiamo giocare alla grande.

Concordo pienamente, anche se perdendo subentra la variabile maturità caratteriale (dell'ambiente e della squadra)!!
Se teniamo il sagnue freddo, in quelle 4 partite ti giochi il 3° posto senza se e senza ma !!

Già il solo X adrebbe benissimo, il 2 fisso, non avrebbe prezzo, potrebbe signicare sbatterla fuori dai giochi e relegarla a vivacchiare alla giornata per un campionato anonimo !!

Io me la giocherei alla Reja, tutti dietro la linea della palla ad aspettarli, tanto questi co sta difesa che si ritrovano un goal con un filtrante di Mauri o Hernanes lo prendono sicuro.

Attenderli e non scoprire la difesa deve essere il nostro verbo !! (poi se la giochiamo a viso aperto e li asfaltiamo, tanto di cappello ;))

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: ralphmalph il 27 Feb 2012, 20:17

E non dimenticare il tuo "voto" se Candreva segna il goal decisivo, ti vogliamo inviato speciale di Lazionet a Formello, con tanto di fotocamera e microfono a fargli gridare riommamerda e FORZA LAZIO  :D :beer:

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: asteN_A. il 28 Feb 2012, 09:39
E non dimenticare il tuo "voto" se Candreva segna il goal decisivo, ti vogliamo inviato speciale di Lazionet a Formello, con tanto di fotocamera e microfono a fargli gridare riommamerda e FORZA LAZIO  :D :beer:

io lo faccio pe davero, non te preoccupà...  ;)

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
A RIGOR DI LOGICA DOVREMMO CHIUDERE A 68. ma non so se basteranno.

Discussione precedente - Discussione successiva