Cavanda

Aperto da Giacomo, 17 Dic 2011, 10:32

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Avanti con Konko e Lulic, se permetti. O al limite Diakitè fuori ruolo.
Cavanda è bravo? Esattamente in cosa?
Comunque vedremo se emergerà, il tempo è galantuomo.
Al momento, però, non pare capace di esprimersi meglio di un Ola qualunque.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Nesta idolo il 19 Dic 2011, 11:34
E' bastata una partitra giocata male per dire che questo ragazzo non é adatto alla serie A e addirittura a campionati di livello inferiore :o :wall: :wall:
Gioca troppo poco. Non ha l'esperienza tattica di altri giocatori. E poi deve maturare soprattutto come comportamento.
Detto ciò, il giocatore é buono. Cavanda ha qualità tecniche e fisiche. Bisogna puntarci. A costo anche di subirci qualche sua brutta prestazione, é giovane ci può stare. Solo giocando può migliorare.

L'sperienza gliela puoi far fare sulle tue spalle quando non hai niente da chiedere al campionato.

I nostri obiettivi nell'immediato richiedono giocatori affidabili, con buona pace dei giovani da formare che dovranno farlo da qualche altra parte.

Se vogliamo farlo qui poi non rompiamo le p@ll€ se la Lazio non va in champions per un gol subito in più o in meno o per uno scontro diretto perso/pareggiato a causa del giovane che deve avere tempo e modo di sbagliare (non mi riferisco a ieri sera ovviamente, il mio è un discorso più generale)

est1900

Visitatore
Citazione di: eaglefly1978 il 19 Dic 2011, 11:56
se la Lazio non va in champions per un gol subito in più o in meno
Pensa al gol di Krasic lo scorso anno, a chi lo marcava (e a chi c'era in porta, vabbè).

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: Nesta idolo il 19 Dic 2011, 11:49
Avanti con Scaloni e Zauri. Contento tu. Cavanda é bravo. Diamogli tempo di crescere.

tra un giovane bravo ed un "anziano" bravo è meglio far giocare il primo.
perché, al netto dell'esperienza, è in grado di crescere e diventare ancora più bravo: poi te ne puoi giovare per anni.

cavanda è buono per la primavera.
di gente incapace di fare il salto è pieno il mondo.
per conto mio preferirei non vederlo mai più in azione con la nostra maglia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: est1900 il 19 Dic 2011, 11:45
Puoi sbattere la testa al muro tutte le volte che vuoi, la mia impressione (peraltro suffragata dai fatti, dal momento che Reja l'ha schierato titolare tre volte in due anni e mezzo ed ha passato il tempo tra tribuna e panchina col Toro) è e rimane questa.
Giocatore del tutto inaffibile, al cui cospetto Scaloni pare Dani Alves.

Ma il problema di Cavanda (a tutto dire) e' il suo comportamento non il suo gioco.   E in caso io
non mi trovo daccordo sul giudizio che date;  Cavanda ha sbagliato e chi non sbaglia lo dica, ma non
si puo' ne' si deve dire che Cavanda non e' da serie A, perche' questa a me sembra una giudizio dato
sulla base del rancore :  cioe' il fatto di aver preso goal ha crerato del rancore che deve esse sfogato
sul giudizio su Cavanda (che e' co-responsabile del goal).   
                                        Se non fosse da serie A mi dite cosa ci fa da anni nella Lazio   ???   Non
gioca spesso   ???   OK  non gioca spesso, ma non e' un vecchio e il fatto che stia con noi vuole dire
che qualcuno su di lui ha fatto una valutazione diversa dalla vostra, e cioe' che puo' fare bene in
serie A.    Del resto anche su Diakite'  si leggevano giudizi trancianti -dati anche da me per il vero-,
ma bisogna saper cambiare parere difronte al cambiamento di certi fatti ..... e molti su Cavanda
cambieranno parere e non tra molto tempo ....

est1900

Visitatore
Citazione di: Absaroke il 19 Dic 2011, 12:32
ma bisogna saper cambiare parere difronte al cambiamento di certi fatti ..... e molti su Cavanda
cambieranno parere e non tra molto tempo ....

Eh, appunto.
SE e QUANDO Cavanda fornirà argomenti per farci cambiare opinione sarò il primo a smentire l'impressione che ho attualmente.
Nel frattempo continuo a considerarlo inadeguato. Come inadeguati erano Quadri, Artipoli, Correa e millemila altri calciatori acquistati da una squadra di A ma inadeguati, appunto, alla categoria.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
cavanda dovrebbe giocare di più, posibilmente con continuità in un'altra squadra tipo Lecce (un pò come fanno Quadrado e Muriel che sono dell'Udinese e che a Lecce giocano sempre)
Se ha stoffa e voglia di emergere, emergerà.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Io sono uno che vorrebbe vedere i giovani in campo, poi chiaro che se le prestazioni sono come quella di ieri allora non è presentabile, direi che dovremmo darlo in prestito anche in B ma è anche vero che nel Torino l'anno scorso non ha giocato praticamente mai.
Non so non mi convince, non vedo grandi doti in lui, non è veloce e neanche tecnico, non ha fisico e ovviamente non ha esperienza essendo un giovane, si direi che darlo in prestito per un paio di anni è la cosa migliore tanto ormai in primavera non ha più niente da imparare e come lui anche Ceccarelli e Barretto se non vengono mai portati e schierati in prima squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.701
Citazione di: est1900 il 19 Dic 2011, 12:50
Eh, appunto.
SE e QUANDO Cavanda fornirà argomenti per farci cambiare opinione sarò il primo a smentire l'impressione che ho attualmente.
Nel frattempo continuo a considerarlo inadeguato. Come inadeguati erano Quadri, Artipoli, Correa e millemila altri calciatori acquistati da una squadra di A ma inadeguati, appunto, alla categoria.

Inadeguato. Non si capisce come dopo la figuraccia contro Krasic ieri l'abbia voluto riprovare.
L'avevamo dato in prestito al Torino e, se non ricordo male, non partì mai una volta titolare.
Quindi se è inadeguato per la B figuriamoci per la A, contro le squadre di testa...

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
....che poi l'errore sul primo gol di Floro Flores lo fa Gonzalez, mica Cavanda...

ps
rileggo gli stessi giudizi precisi che si leggevano un paio di mesi fa su Modibo. Ma proprio identici.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Onestamente penso che se giocare aiuta Cavanda a crescere come si deve va benissimo anche se cicca una partita. Quello che non mi convince di lui e' un'altra cosa, cioe' che mi pare svogliato oppure ha dei grossi limiti tattici. Non conosco o non ricordo i giudizi che si davano su Diakite', ma Diakite' non mi e' mai sembrato svogliato, nemmeno nei momenti piu' bui. Anzi forse ci provava troppo. Ora e' diventato piu' chirurgico, piu' sveglio, piu' sicuro, fa meno fatica e ottiene piu' risultati. Migliora a ogni partita. Dico senza problemi che oggi lo metterei negli untouchables al pari di Hernanes (per dire). Se il limite di Cavanda e' tattico ok, ma se non ha voglia il problema non si risolve giocando.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.678
Leggo delle critiche ingenerose . Lo stesso Lulic , uno che ieri ha fatto una grandissima partita , nelle prime apparizioni sembrava un pesce fuor d'acqua , e stiamo parlando di uno che di anni ne aveva 25 .
Secondo me bene ha fatto Reja a metterlo in campo , anche se l'esperimento non ha portato i frutti sperati : evidentemente il giocatore ha sentito il salto di categoria e per ora non è pronto .
Io pero' tutte 'ste critiche non le capisco , anche perchè non mi è sembrato che abbia contribuito tanto al pareggio , me la prenderei di più con chi non è riuscito ad aiutarlo (Gonzalez) , anche se pure lui aveva l'alibi della stanchezza (sopratutto mentale) con Asamoah che girava dalle sue parti ... (dall'altra parte Lulic ha asfaltato un certo Isla)

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062

ma diakitè cosa fa sul primo gol scusate ???
Per quale assurdo motivo avanza ??

cavanda a giocato 4 parite
milan
juve
sporting
udinese

in 2 di queste fuori ruolo

ma provarlo anche con qualche partita un tantinello più semplice e nel suo ruolo ???

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: Splash21 il 19 Dic 2011, 14:17
Leggo delle critiche ingenerose . Lo stesso Lulic , uno che ieri ha fatto una grandissima partita , nelle prime apparizioni sembrava un pesce fuor d'acqua , e stiamo parlando di uno che di anni ne aveva 25 .
...

Si ma Lulic giocava già in nazionale e nel campionato svizzero era uno che spiccava per qualità...anche il prezzo di 3 mln è frutto di alcuni anni di esperienza. Chi lo ha seguito negli anni scorsi, sapeva che il giocatore "ammirato" a Milano nella prima di campionato e nelle partite di preparazione non stava esprimendo tutto il suo potenziale.
Cavanda non è un giocatore da Lazio al momento. Forse migliorerà ma deve maturare alcuni campionati in squadre meno ambiziose...poi si vedrà.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Mr. Mojo il 19 Dic 2011, 13:58
....che poi l'errore sul primo gol di Floro Flores lo fa Gonzalez, mica Cavanda...

ps
rileggo gli stessi giudizi precisi che si leggevano un paio di mesi fa su Modibo. Ma proprio identici.
gonzalez ? perché fa l'errore perde un contrasto aereo che errore è...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.737
Principalmente sul primo gol sbagliano Diakitè e Cavanda. Il primo prova un movimento senza senso (forse a causa di un eccesso di sicurezza nei propri mezzi fisici), il secondo si dimentica di Pasquale, lasciato completamente solo in quella posizione del campo, mentre la palla è ancora tra i piedi dei bianconeri.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Cavanda ormai si e' bruciato percio vada via , intanto oggi ce stata un piccolo episodio su Biava quest'utlimo falciato da Cavanda .
In italia ci lamentiamo che non giocano i giovani della Lazio e ieri ho capito perche , perche non sono pronti e nn vedo qualcuno di prospettiva per ora
Ceccarelli , Onanzi ,Barreto , Zampa devono ancora dimostrare

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Dic 2011, 14:31
gonzalez ? perché fa l'errore perde un contrasto aereo che errore è...

....è un errore nella misura in cui fa ripartire l'Udinese con una difesa ormai sbilanciata...
certo, che errore è?
Ma se si vuole giocare alla caccia al colpevole, el Tata ha più colpe degli altri...
Ma sono d'accordo è un gioco pessimo.

ps
Cavanda inadeguato, Cavanda scarso, Cavanda bla..bla...
..purtroppo Reja ha parlato di un lui come ragazzo con mezzi importanti....
mah?

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Citazione di: Maremma Laziale il 19 Dic 2011, 14:42
Principalmente sul primo gol sbagliano Diakitè e Cavanda. Il primo prova un movimento senza senso (forse a causa di un eccesso di sicurezza nei propri mezzi fisici), il secondo si dimentica di Pasquale, lasciato completamente solo in quella posizione del campo, mentre la palla è ancora tra i piedi dei bianconeri.

Sul primo gol sbagliano anche Dias e Radu. Il primo perchè si muove malissimo senza tenere alta la linea.
L'altro perchè sul cross, con F.Flores solo in mezzo non scala.
Ciò detto, per quanto riguarda Lulic, sarebbe stata una follia criticarlo dopo la mezz'ora scarsa giocata a Milano (dove comunque fece una chisuura assolutamente decisiva e mise in risalto le fantastiche doti atletiche che oggi gli riconosciamo).
I giocatori vanno aspettati, concordo.
Ma vanno aspettati quelli che fanno intravedere qualche qualità.
Ripeto: mi dite una qualità che avete intravisto in Cavanda?

Citazione di: Mr. Mojo il 19 Dic 2011, 14:56
....è un errore nella misura in cui fa ripartire l'Udinese con una difesa ormai sbilanciata...
certo, che errore è?
Ma se si vuole giocare alla caccia al colpevole, el Tata ha più colpe degli altri...
Ma sono d'accordo è un gioco pessimo.

ps
Cavanda inadeguato, Cavanda scarso, Cavanda bla..bla...
..purtroppo Reja ha parlato di un lui come ragazzo con mezzi importanti....
mah?

Aaaah...quindi quando il minestrato mortifica MAURITO è un incompetente e un ingrato.
Quando invece parla bene di Cavanda è un fine conoscitore del giuoco calcio.
'Mmazza che bel ragionamento.

:roll:

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Ma fosse solo per il gol, dove comunque è corresponsabile, uno neanche si accanirebbe troppo. Ha sbagliato tutte le diagonali possibili, si è fatto trovare sempre in ritardo, sempre fuori posizione (vedi conclusione di Asamoah ed un inserimento precedente non mi ricordo ora di chi)

Discussione precedente - Discussione successiva