Citazione di: vagabond il 12 Gen 2013, 12:32
allora falli firmare prima no? se credi in loro falli firmare in estate, a cifre buone e contratto lungo e pace all'anima dei procuratori...deve migliorare molto sulle tempistiche lotio.
Il contratto a Diakité era stato offerto già all'inizio della scorsa stagione 2011-2012, ma, per candida ammissione di Savini, è stato rifiutato perché per loro sarebbe stato meglio aspettare un momento di titolarità forzata del giocatore per poter mettere in mostra le proprie qualità, ed acquisire quindi
maggior potere contrattuale (testuali parole).
Ad un ragionamento così, perfettamente logico e razionale da parte loro, la contromossa di Lotito non può essere altra che fargli vedere per un anno le partite dalla tribuna, proprio per abbassare questo esagerato (e secondo Lotito ingiusto) potere contrattuale che si ritrovano in mano. Se prima mi chiedevi 100 perché titolare e sulla cresta dell'onda, dopo 12 mesi di oblio dovrai abbassare le pretese poiché hai perso appeal, visibilità e affidabilità.
Questo purtroppo è il terreno in cui si entra quando si gestiscono i calciatori come si trattasse di agrimensura.
Immagino che per Cavanda la situazione sia andata allo stesso modo.
Contratto offerto anzitempo e sulla fiducia -> rifutato per temporeggiare e far salire il potere contrattuale del giocatore.
La variabile impazzita di questo ragionamento del procuratore è che facendo così con uno come Lotito hai trovato una brutta gatta da pelare.