Celtic - Lazio 1-2: i commenti

Aperto da lorenz82, 04 Ott 2023, 22:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Oizal74

*
Lazionetter
* 352
onestamente una Lazio bruttina, discreto primo tempo mentre il secondo tempo male male a parte il gol,

fortunati per il loro gol annullato...

Sergente

*
Lazionetter
* 382
contento del risultato e basta. Il mister il totale confusione, o trova una soluzione o lo si mandi via, non è più accettabile vedere la squadra in queste condizioni. La cosa preoccupante è che su una intera rosa non c'è nessuno dico nessuno in forma, questo da riflettere, abbia il coraggio di tenere fuori immobile così come Felipe Anderson si gioca in 9.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Sirius il 05 Ott 2023, 09:34
Lo sapevo, ti cercavo e non deludi mai  :)
Questo anche è l'unico appunto mio.
Ieri Sarri ne avrebbe dovuto cambiare 8, a partire dai terzini (e uno infatti lo ha giustamente tolto).

Per il resto, al 95: il Taty in pressing conquista palla, la consegna ad Isaksen che apre a Guendozi, cross perfetto per Pedro che segna di testa.
Castellanos, Isaksen, Guendozi e Pedro: tutti ingressi.
Rivedete l'azione: al 95 c'erano 5 giocatori della Lazio in area del Celtic.

E' vero, partita brutta, ma cogliamoli i segnali positivi, oltre alla vittoria e ai punti.
:beer:

(P. S.:
A me sembra che nell'azione che porta al vantaggio, Pedro da dietro con la punta del piede in mezzo alle gambe sposta la palla al difensore che stava cercando di controllarla e Castellanos se ne impossessa. Ma la palla è leggermente coperta e non si vede benissimo)

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.196
Citazione di: italicbold il 05 Ott 2023, 09:37
Il Celtic non vince una partita in Champion's da un decennio.
Non si riferiva alla Champions...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.809
Se parliamo di segnali positivi ieri ne abbiamo avuto uno fondamentale che avrebbe segnato probabilmente il girone, e forse la stagione...nel pt sotto di un gol Hjsay da un cazzotto a un verde, che ancora mi sorprendo come non  ne abbiamo pagato le conseguenze.
Per me la partita si è decisa molto lì.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: jailbreak il 05 Ott 2023, 09:40
Non si riferiva alla Champions...

Allora nessuna Big europea c'ha mai lasciato le penne...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: italicbold il 05 Ott 2023, 09:36
Prendo giusto spunto da questa frase, invece secondo me, nel secondo tempo, dopo già un primo tempo abbastanza mediocre, ci siamo ancora più disuniti e abbiamo indietreggiato lasciando loro il possesso del pallone e aprendo praterie nel quale hanno cominciato a infilarsi. Il loro gol era nell'aria e c'ha detto culo che uno di loro ha toccato il pallone. A centrocampo ormai non c'era più nessun filtro, dici va bene se almeno avessimo creato palle gol a ripetizione, invece c'era un totale e assoluto spaesamento da parte dei nostri. L'impressione era che nessuno sapeva cosa fare né come muoversi.
Anche la lotta su tutti i palloni non mi sembra che ci sia stata. Erano più determinati e spesso i contrasti erano a loro favore. Malgrado un gap tecnico abbastanza evidente tra noi e loro. Nel senso che tra le loro fila abbondava il concetto di scarparo. Sinceramente dire che le sostituzioni hanno  cambiato la partita vale solo come statistica, cross di Guendouzi e gol di Pedro. Ma la realtà dice che c'è stata veramente casualità nella nostra rete. L'immagine di Guendouzi che parte in pressing alzando le braccia e invitando i compagni a salire è stata sintomatica. Soprattutto perché nessuno se lo è filato.
Di ieri prendiamo con immensa gioia la vittoria che ci mette in prima fila nel gruppo (opinione personale, chisselaincula l'Europa league, io voglio andare avanti in champion's).
Per il resto c'è tanto tanto tanto tanto tanto tanto lavoro per Sarri.
Ma dovrebbe sbrigarsi a trovare la quadra.

concordo su tutto

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.196
Citazione di: italicbold il 05 Ott 2023, 09:42
Allora nessuna Big europea c'ha mai lasciato le penne...
Allora ha detto na "stronzata" :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
Citazione di: Sergente il 05 Ott 2023, 09:40
contento del risultato e basta.

Hai detto niente  :)

Per carità capisco che abbiamo una squadra con giocatori di qualità, un allenatore giochista (passatemi questa semplificazione) e aspettative (giustamente) alte. Ma talvolta (soprattutto nel contesto europeo) vincere così è fondamentale. Saper vincere qualche partita sporca è una delle qualità che invidio a tante squadre, per dire. Poi la si può derubricare come semplice culo, ma magari non è solo quello ma c'è dell'altro.

Poi vabbè, passatemi la banalità ma è sempre meglio una brutta vittoria che una bella sconfitta (o un bel pareggio). Tanto più in questo momento particolare.

Il primo che sa che possiamo e dobbiamo fare meglio è senza dubbio il mister. Ma in attesa di momenti migliori vittorie del genere me le terrei strettissime.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.869
Mi spiegate come faceva Pedro a non essere in fuorigioco sul gol?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
Citazione di: Dissi il 05 Ott 2023, 09:58

In che senso come faceva?
C'era il piedone (anzi la gamba) del difensore del Celtic che era chiaramente davanti a Pedro nel momento del cross di Guendouzi.
Molto semplice mi sembra.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.869
Citazione di: S.S. Termopiliano il 05 Ott 2023, 10:00
C'era il piedone (anzi la gamba) del difensore del Celtic che era chiaramente davanti a Pedro nel momento del cross di Guendouzi.

lo hanno fatto rivedere con la grafica?
perché a me la spalla di pedro sembrava nettamente più avanti del difensore, ma sicuramente mi sbaglio

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: S.S. Termopiliano il 05 Ott 2023, 10:00
La grafica ha fatto vedere che la mano fino al polso era oltre la linea del piede, ma non conta per il fuorigioco perché la palla non può esser giocata con le mani.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Grandissima Lazio che ha saputo soffrire e che con i cambi e' riuscita a portarla a casa.
Chi non e' soddisfatto cambiasse squadra

Carew

*
Lazionetter
* 151
Citazione di: Dissi il 05 Ott 2023, 09:58

Ho aperto il forum per fare la stessa domanda: a me rivendendo 2-3 volte il gol mi è sembrato fuorigioco (ma non ho fatto attenzione al piede cui accenna termopolitano).
Aggiungerei che le immagini non sono allineate, quindi con telecamera allineata l'impressione di Pedro oltre la linea aumenterebbe
(detto questo, stigranca.x.x.x.i)...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
adesso più o meno tutti festeggiano (certo quelli che escono solo quando si perde gli è andata male pure stavolta in champions), ma questi sono stati i commenti durante la partita :

Statuine vergognose
Uno schifo vero...manco la Lazio di Ballardini era così brutta e inconsistente...
Altra gita fuori porta.
Squadra di una pochezza disarmante....
Quello di stasera è completamente no sense.Se ci pensi non ce n'è uno nel suo vero ruolo.
basta con questo scempio non se ne puo' più
Mi sembra che Sarri abbia oltrepassato, e non di poco, il limite della tollerabilità
Senza palle senza ne capo ne coda mah
un vomito
Spero venga esonerato al più presto per il bene di tutti . Basta non se ne può più
Scritto in tempi non sospetti: siamo la roma di Luis Enrique
mamma mia vecino regista di un CC a tre ragazzi è da ritiro del patentino. dover vedere in campo sto frigorifero con guendo e rovella in panchina fa male.
gente nuova in panchina, non gente che prende appunti su come potare la vigna a casa
Ciao Sarri
Giocamo in 10
ma kamada è ubriaco?
La sbornia da sake è brutta
Poi me qualcuno me spiega l'utilità di Kamada
Mi pare evidente che la squadra sta andando un po' a caso ribellandosi al sarrismo. Ci sono stati più lanci in questo primo tempo che negli ultimi due anni. Ovvio che una squadra in autogestione non può andare molto lontano.
i lancioni sono il segno evidente della ribellione all'allenatore. Stasera hanno alzato la palla e giocano - in modo assai confuso -  ma in autogestione.
hysajè un giocatore da bassa serie A
Kamada campione?!?
Mi dispiace tantissimo ma FACCIAMO RIDERE.
Partita terrificante di tutti. Altro che cilindrata. Qui le motivazioni ci sono tutte.
Il problema "Sarri" è più grande di quanto si pensi.
sembra un quarto di finale di conference
se giochiamo così a bergamo ci rompono il culo.
Zitti, fate piano che il mister s'è addormito
I cambiiiiiiiiiii Mammamia che mummia.
I nostri non sanno più giocare a calcio...
sè svegliato il vignataro al 70esimo
Mister in confusione totale
con una squadra di normodotati stavamo scagliando pure oggi.
Io accanno. Non meritano il mio tempo.
Fascetti ?
eehh ma il problema è Luis Alberto non quello di una squadra non allenata
Sarri via. Ora basta.
Ce la facciamo ad esonerare l'allenatore ora?
Facciamo schifo
Fuorigioco netto. Ma l'allenatore esoneriamolo lo stesso. Basta Sarri.
Comunque sia skifo ugualmente
Uno scempio.
Fuorigioco ma squadra allo sbando
Comunque. dopo questa partita l'impressione è che potremmo arrivare quarti nel girone.
Siamo una squadra senza capo ne coda.
si forza con mazzarri
Teniamolo Sarri eh.
Mi pare ovvio che il ciclo di Sarri sia abbondantemente chiuso
Ma la smettiamo di sopravvalutare quest'allenatore?
11 sconclusionati in campo. Paiono dei manzi imbizzarriti al pascolo in movimento inutilmente caotico
se va bene una salvezza tranquilla
Sembrano i Lemmings
Mi ricordate quanto abbiamo speso per Isaksen? Voglio deprimermi stasera.
Dal 70esimo il nulla cosmico contro una squadra scarsissima.
Aridateme Papadopoulo
Umiliati dal Celtic.
Mi sto vergognando.
Torello del Celtic. PD e PM.
Facciamo pena.
In confronto Ballardini era Guardiola
Siamo poca roba
Sembrano 11 sconosciuti che giocano a calcio insieme la prima volta. Una cosa imbarazzante
Imbarazzanti
il problema è l'allenatore. Mi pare evidente.

(buon festeggiamento)

L'apoteosi della mestizia
Il non plus ultra della tristezza
:beer:

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.337
Il problema non è non aver giocato bene e avere vinto, ci mancherebbe, questo capita a tutte le squadre prima o  poi anzi molte rubano grazie all'arbitro e noi no. Fosse solo questa partita amen, chissenefrega, il problema è che noi non giochiamo bene dalle amichevoli estive (tranne quella con il Latina e ho detto tutto) nonostante il mercato che, benché non ideale ha comunque rafforzato e allungato la rosa.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.661

Il piede del difensore scozzese lo tiene in gioco, le uniche parti di Pedro che sono oltre la linea del piede del difensore del Celtic appartengono al suo braccio che, non essendo una parte del corpo che può giocare il pallone, non contano assolutamente nulla.

Gol regolarissimo.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.742
Citazione di: Slasher89 il 05 Ott 2023, 10:12
Ma cosa c'è da capire del gol di Pedro?

Il piede del difensore scozzese lo tiene in gioco, le uniche parti di Pedro che sono oltre la linea del piede del difensore del Celtic appartengono al suo braccio che, non essendo una parte del corpo che può giocare il pallone, non contano assolutamente nulla.

Gol regolarissimo.
Chiedo per curiosità, Sky ha mostrato l'immagine con la linea tracciata?
Ieri il check VAR mi è sembrato velocissimo

Carew

*
Lazionetter
* 151
Citazione di: Magnopèl il 05 Ott 2023, 10:15
Chiedo per curiosità, Sky ha mostrato l'immagine con la linea tracciata?
Ieri il check VAR mi è sembrato velocissimo

In effetti dopo delle ricerche ho trovato questa, però io continuo ad avere gli stessi dubbi di Dissi (di nuovo, chissene, era per capire meglio)

https://twitter.com/patch1895/status/1709816843760722097

https://twitter.com/i/status/1709680985204216149

Discussione precedente - Discussione successiva