Centrocampo

Aperto da Adler Nest, 26 Ago 2013, 08:37

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Io devo ancora capire chi farà posto a F.Anderson ...  :) :)

Abbiamo un centrocampo da paura! ( E manca Mauri )

Io spero solo che ci siano tante partite per cui questo dubbio possa averlo OGNI settimana .

Perché chi farà posto a Mauri ? E Ledesma ? E Onazi ?

Abbiamo 10 titolari di qualità e quantità .

Candreva - Onazi - Biglia - Ledesma - Hernanes - FA - Ederson - Lulic - Mauri - Gonzalez

Abbiamo un CC da scudetto . Una difesa da 8/12 posto . Un attacco da 13/17 posto .

I ns risultati dipendono da quanto aiuterà la difesa e dai gol che farà .

A meno che ... nei prossimi 5 gg ...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: COLDILANA61 il 26 Ago 2013, 18:30
Io spero solo che ci siano tante partite per cui questo dubbio possa averlo OGNI settimana .

Candreva - Onazi - Biglia - Ledesma - Hernanes - FA - Ederson - Lulic - Mauri - Gonzalez

Abbiamo un CC da scudetto . Una difesa da 8/12 posto . Un attacco da 13/17 posto .

Praticamente siamo da 6° - 10° posto? :o

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Ago 2013, 18:44
Praticamente siamo da 6° - 10° posto? :o

Io dico da 5 a 7 .

Ma con MOLTE possibilità di un'altra coppa . e pure due . e giocarne altre due .  ;)

Perché questi 10 permettono una costanza di gioco su tre fronti . e con più schemi .

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: COLDILANA61 il 26 Ago 2013, 18:30

io nn sn d accordo per niente ma perchè vedete cosi male la difesa della lazio a me piace  :S  .
ma perchè 8-12 posto , ma perchè ci sn tutte queste difesa superiori a dias, cana o biava, radu ,konko , a me sembra molto  tosta come difesa,nn mi piace l attacco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Janky

*
Lazionetter
* 1.282
Citazione di: marco87 il 26 Ago 2013, 19:04
io nn sn d accordo per niente ma perchè vedete cosi male la difesa della lazio a me piace  :S  .

Per dire, Napoli e Milan, ma anche la Fiorentina, non sembrano avere una difesa migliore della Lazio.

La Fiorentina ha 3 portieri che non ne fanno uno, e li tanto osannato Roncaglia non è migliore del nostro Novaretti.

Il Milan gioca con Platinette. Il Napoli con, udite udite, Britos, Cannavaro e Fernandez. E la grande promessa Uvini.

Wallace

*
Lazionetter
* 1.083
Senza Biava facciamo davvero fatica dietro...dà sicurezza ai compagni di reparto e a tutta la squadra.
Per quanto riguarda Novaretti deve ancora ambientarsi ...ma nel complesso noi siamo superiori di certo al Napoli al Milan e alla Fiorentina.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Monteverde74 il 26 Ago 2013, 10:38
il NODO del CENTROCAMPO, passa per la DIFESA
se riuscissimo a fare una DIFESA a 3, potremo presentarci con un 3-5-2
che sarebbe il ns modulo ideale...

Nah,con un 3-5-2 perderesti Candreva e snatureresti Hernanes,insisto,non ci possiamo permettere una simile idea.
Anche perchè,eccetto Radu e Cana,non abbiamo neanche i difensori adatti per tale soluzione.
Magari Biava può fare il terzo,ma se uno dei tre si fa male ti ritrovi con uno fra Ciani e Dias...meglio di no. 

Edit.
Condivido l'analisi di Coldilana.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Janky il 26 Ago 2013, 19:14
Per dire, Napoli e Milan, ma anche la Fiorentina, non sembrano avere una difesa migliore della Lazio.

La Fiorentina ha 3 portieri che non ne fanno uno, e li tanto osannato Roncaglia non è migliore del nostro Novaretti.

Il Milan gioca con Platinette. Il Napoli con, udite udite, Britos, Cannavaro e Fernandez. E la grande promessa Uvini.
appunto il milan ha una difesa ridicola , il napoli ha una difesa che nn è niente di che molto più debole degli altri reparti, la fiorentina è forte in altri reparti nn certo in difesa, l inter ha una difesa tosta ma molto lenta, io oltre alla juve nn vedo difese più forti. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: VeniVidiLulic il 26 Ago 2013, 19:25
Nah,con un 3-5-2 perderesti Candreva e snatureresti Hernanes,insisto,non ci possiamo permettere una simile idea.
Vera la prima, non la seconda.
Inoltre suggerirei di non fissarsi con gli uomini.
Certo, perderemmo Candreva ma io per vincere di più sono disposto a perdere chiunque.
Davanti Klose sembra avere bisogno di aiuto, il 3-5-2 è decisamente una possibilità. Konko/Cavanda, Lulic/Vinicius, forse per la prima volta abbiamo i laterali giusti. In mezzo Gonzo (Onazi), Biglia (Ledesma) e Hernanes (Mauri, Ederson) per me nessun problema.
E l'anno prossimo dovrà essere 3-4-3, con Keita e o FA o Ederson, per esempio. Gli uomini passano, anche Candreva.

Sent from their iPhone

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Ieri abbiamo cambiato più volte modulo alternando il 4-1-4-1 al 4-3-3 e al 4-4-2. Nel 4-3-3 con Lulic e Candreva ai lati, nel 4-4-2 con Candreva vicino a Klose. Quindi Hernanes ha giocato accanto a Biglia, certo con Lulic e Gonzo ai lati...

A me sinceramente il 4-3-3 con centrocampo Hernanes-Biglia-Gonzales con magari FA che può sostituire Lulic o Ederson al posto di Candreva non mi dispiacerebbe. Magari in alcune partite casalinghe con quelle squadre che si chiudono x 90 minuti. Onazi potrebbe sostituire Gonzo, Biglia Hernanes con Ledesma in regia.

Secondo me questa è l'idea tattica del Mister.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Semo stati una vita a chiedere giocatori forti per non scoppiare a meta anno. Ora a CC li abbiamo e godemoseli sperando che loro ragionino da squadra de successo dove ogni tanto si puo tirare il fiato per le tante partite senza alcuna gelosia tra chi gioca e chi ripia fiato magari per un paio de settimane. Solo cosi si cresce, se se innammoramo de qualcuno non volendolo mai vedete in panca perche gioca uno forte uguale ma piu fresco non annamo verso nessun trionfo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Marco, Janky e Wallace, io con la difesa ragiono in una maniera abbastanza semplice, come anche in altri casi: la difesa è forte se non prendi goal. La Lazio l'anno scorso con Biava, Dias, Cana e Ciani ha avuto la quarta miglior difesa del campionato. Dias non rende più? Prendiamo Novaretti. Biava è avanti con l'età? Titolari Novaretti e Cana.

Certo, poi bisogna anche analizzare, perché il Milan ha avuto la terza miglior difesa del campionato nonostante faccia schifo, ma è chiaro che se negano due rigori al Genoa, uno al Siena, non danno il secondo giallo a Mexes in una partita che stai perdendo 1-0 a Cagliari, e s'inventano punizioni e rigori su Balotelli che ti fanno stare sempre avanti... ok, penso che ve ne accorgerete meglio mercoledì...

Contenuto sponsorizzato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Tarallo il 26 Ago 2013, 19:55

Vera la prima, non la seconda.
Inoltre suggerirei di non fissarsi con gli uomini.
Certo, perderemmo Candreva ma io per vincere di più sono disposto a perdere chiunque.
Davanti Klose sembra avere bisogno di aiuto, il 3-5-2 è decisamente una possibilità. Konko/Cavanda, Lulic/Vinicius, forse per la prima volta abbiamo i laterali giusti. In mezzo Gonzo (Onazi), Biglia (Ledesma) e Hernanes (Mauri, Ederson) per me nessun problema.
E l'anno prossimo dovrà essere 3-4-3, con Keita e o FA o Ederson, per esempio. Gli uomini passano, anche Candreva.

Sent from their iPhone

Una cosa che mi piace di questa Lazio è che sfrutta le fascie ed il campo in larghezza,certo,talvolta è sterile (più che altro perchè nun sappiamo crossà in modo decente) però,con un 3-5-2 secondo me perdi il tuo punto di forza che è il gioco sugli esterni.
Ammesso che troviamo due esterni capaci di farti la fascia su e giù per 90 minuti (al netto di candreva,chi ci metti,Konko?piuttosto Gonzalez,ma ti ritroveresti di nuovo con la mediana impresentabile della supercoppa...).
Hai Lulic a sinistra (magari a destra se vinicius si rivela forte forte).

I difensori che abbiamo a 3 non potrebbero giocarci,eccetto forse Radu e magari Cana,il terzo uno fra Novaretti e Biava.
Però poi alla prima defezione dietro ti ritrovi a rimettere dias e ciani che tranquillità,sinceramente,non me ne danno a 4,figurati a 3.

Hernanes imho si ritroverebbe a dover coprire più campo a meno che il modulo non diventi un 3-4-1-2 con lui alle spalle delle punte.
E ad oggi non avremo nemmeno una seconda punta da affiancare a Miro per sostenere questo schema,a meno che il mister non voglia lanciare uno fra Rozzi o Keita nell'11 titolare,candreva seconda punta non ce lo vedo,sinceramente.
Secondo me la rosa non è adatta,non ancora almeno,mancano almeno 2-3 di tasselli (difensore forte,esterno destro,punta forte,due se Miro smette l'anno prossimo) per evitare di "adattare" e snaturare giocatori fuori posizione,imho.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Io prima do la maglia a candreva poi a hernanes infine a chi sta meglio dei restanti

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
Citazione di: A.Voronin il 27 Ago 2013, 03:02
Io prima do la maglia a candreva poi a hernanes infine a chi sta meglio dei restanti

Assolutamente ..
Candreva , Hernanes , Klose , Marchetti , Radu , Biglia , Lulic in ordine sparso non si devono discutere
Ad oggi aggiungerei anche Cana

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Adler Nest il 26 Ago 2013, 08:37
Sono sempre restio dopo una/due partite a giudicare.
Quindi prendete questo topic come uno stimolo per un dibattito.
Secondo voi è ipotizzabile un centrocampo senza Ledesama (detto da me, poi.....) e senza Biglia?

un centrocampo schierato con:
candreva-gonzalez-hernanes-lulic
avrebbe senso?

Secondo me non è ipotizzabile nè auspicabile.
Per il semplice fatto che Hermanes non è un regista. Non è in grado di farsi trovare sempre libero in appoggio perché per larghi tratti passeggia per il campo.
Poi ha delle fiammate impressionanti e quello che riesce a fare con la palla sui piedi lo avete visto tutti, ma non fa quello che fa fortunatamente Biglia.
Forse, e dico forse, quando finalmente Hermanes sarà entrato in condizione potremmo anche provarci, ma al momento non mi sembra una soluzione percorribile.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Secondo me sarebbe il centrocampo meno 'efficace' tra quelli ipotizzabili.
GonzaleZ è tosto ma non è un rubapalloni in quella zona del campo anche se potrebbe farlo.
Hernanes si troverebbe troppo isolato a fare gioco.
Ma nel calcio...
Piuttosto in difesa  con un Dias così bisogna correre ai ripari ma con Cana Novaretti e Biava si può tranquillamente giocare.
E poi a chi chiama a gran voce la 'virata' la scelta di il prendere l'attaccante anzi... l'Attaccante (maiuscolo) e andare su un difensore io rispondo che il centrale ce lo possiamo avere: Radu.
Messo in coppia con uno dei tre sopra non mi spiacerebbe tanto piu che a sinistra le soluzioni le avremmo (Lulic, Cavana, e chissà... Vinicius...).
Insomma....
Centrocampo Ok.E in attacco serve l'Attaccante (ribadisco il maiuscolo..)

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

a differenza delle altre squadre di vertice

quindi i centrocampisti devono avere capacità offensive per non lasciare isolato klose o il suo vice

è necessario che mettiamo in campo ederson e f.anderson per vedere se il gioco d attacco acquista consistenza

candreva da una parte e uno di qs dall altra può essere una buona idea

keita e rozzi come alternative da provare, niang  gioca pure nel milan ed è coetaneo.....

lulic più basso, radu al centro

Contenuto sponsorizzato

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
a proposito di giovani.........schalke 04  in 10uomini  ora in vantaggio con gol di uno del 93 e uno del 95   ;)

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: nordest2 il 27 Ago 2013, 22:09
a proposito di giovani.........schalke 04  in 10uomini  ora in vantaggio con gol di uno del 93 e uno del 95   ;)

Cioe'... ci siamo qualificati???  :beer: :beer:

Diciamo pure che ok giovani, ma la Schalke sta a due sconfitte e un pareggio su tre partite in Bundes.

(Sono tifoso Schalke in Germania)

Discussione precedente - Discussione successiva