CERRACCHIO: MAURITO È ORA DI CRESCERE

Aperto da ES, 24 Ago 2011, 16:46

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Ora Zarate ha il pallone fra i piedi e la bilancia sotto i piedi. Potrà liberamente decidere cosa fare di se stesso. Dopo il lungo e in buona parte condivisibile sfogo dell'allenatore (della cui buona fede è difficile dubitare), se è un giocatore vero, un uomo vero, se si sente davvero sottovalutato, gli basterà mettersi a alvorare sodo, togliersi i chili in eccesso e sfruttare ogni minuto che Reja gli concederà. Non dovrà più indulgere con se stesso, guardarsi allo specchio e credersi il milgiore: niente più alzate di testa che neanch epiù i compagni sono disposti a sopportare. Da buon padre di famiglia guardi al futuro, a una carriera che sta buttando via e che non salverà cambiando squadra o allenatore ma solo cambiando modo di fare.

Ha due vantaggi a Roma: essere molto amato, comunque, dai tifosi e poter finalmente giocare in una squadra ambiziosa. Altrove sarebbe uno dei tanti, qui potrebbe pian piano reinventarsi al fianco di attaccanti che non glia ssomigliano e con i quali, a turno, si integrerebbe facilemente. E' una considerazione che va girata anche alla società: cederlo non a titolo definitivo, rafforzando magari l'organico dell'Inter (che sta li alla finestra) sarebbe un errore imperdonabile. Con Maurito a disposizione, la Lazio avrebbe una varietà di soluzioni offensive da prima classe. Barattarle con la presunta tranquillità dello spogliatoio è un boomerang che di ritorno farebbe saltare molte teste.

Fonte: Il Messaggero, Vincenzo Cerracchio

Questa volta sono di accordo col mio amico Vincenzo(e parzialmente solo sulla conclusione),credo che dovremmo tutti riflettere su quel che sta accadendo senza lasciarci trasportare da polemiche create ad arte che stanno danneggiando l'ambiente Laziale tutto,non ultimi Maurito e Reja stessi che hanno "imboccato" con tutte le scarpe.
Evitiamo di "emozionarci" per questa vicenda,restiamo sereni e lucidi.
Ai protagonisti spetta un intervento chiarificatore dentro le mura e poi una conferenza stampa rasserenante ,qualunque sia l'esito finale della vicenda,cessioni o non cessioni.

P.s. mi scuso con la moderazione se il topic si accavalla con altri,in caso che lo si sposti insieme all'altro.Ho creato un nuovo topic in quanto ho ritenuto l'opinione di un giornalista accreditato in questo forum come degna di sottolineatura.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
sono d'accordo per la prima volta con Cerracchio!!

Aspettavo questo momento, avevo detto che qualora fosse mai accaduto avremmo vinto la C.L. entro il 2014 in finale con il Chelsea!! 

:since :since :since :since

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Il problema e' stato inquadrato molto bene.     Zarate deve scegliere perche' lui solo e'
l'artefice di se stesso, e non ci sono alibi che tengano   !!! 

oldengland

*
Lazionetter
* 43
Il ragionamento del giornalista sarebbe anche sensato se fosse stato fatto un anno fà. Purtroppo Zarate non è un Primavera su cui si può investire nel tempo e non mi sembra nemmeno un tipo docile che sa ascoltare i compagni ed il tecnico e far tesoro dei suggerimenti. Gli ho visto fare delle azioni stupende, decisive, ma anche essere egoista nel gioco ed indisponente. Tante volte mi ci sono incavolato nel vederlo giocare da solo, figurarsi i suoi compagni! E credo che l'armonia e la fiducia reciproca nello spogliatoio sia importante. Spiace doverlo perdere, anche se -diciamocelo pure- se l'è un pò cercata.  Altre squadre -di livello- forse lo vorrebbero, ma, a quel che leggo, solo in prestito. Il che può anche significare che  prima di fare un investimento importante si vorrebbe provare a vedere come si inserisce in una squadra di vertice dal punto di vista caratteriale. Anche nel Milan, tanto per dire, un certo Cassano se ne sta in panca. Se Zarate, così come Cassano, si adattasse alla panchina in attesa di crescere, andrebbe anche bene. Ma ci starebbe senza mugugni??? :since

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Un articolo perfetto. Mauro deve  crescere e la Lazio , intesa come allenatore squadra dirigenza e tifoseria deve aiutarlo a crescere. Al di la' di quanto si dice e' l'anno perfetto per ritornare quello di 3 anni fa.
La presenza di Cisse' e Klose gli togliera' un bel po' di pressione dal groppone. 

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
articolo condivisibile , aggiungo però che è ora che cresca anche la società ,

non è possibile assistere silenti a tanto scempio ,

nell'organico snello manca una figura che si faccia carico di dipanare situazioni come questa ,

ad una settimana dall'inizio del campionato è stato azzerato il credito guadagnato con la campagna acquisti e ci ritroviamo di nuovo sballottati da ogni soffio di vento  ( figurato - ndhe , ad averlo co' sto caldo ;) )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
happyeagle, sono d'accordo sul fatto che la società dovrebbe prendere una posizione in merito alla questione però questo

Citazione di: happyeagle il 24 Ago 2011, 18:25
ad una settimana dall'inizio del campionato è stato azzerato il credito guadagnato con la campagna acquisti

non esiste. ma che davero davero? la pansa de zarate o luis ruzzi che se la canta e se la sòna da ilarioilario mi fanno dimentica' che il nostro bomber si chiama Miroslav Klose (pe' dirne uno)?. no dico, Miroslav Klose.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
D'accordissimo su tutto.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
D'accordo con Cerracchio (a volte capita...)

Nesta idolo

Visitatore
happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Emanuele il 24 Ago 2011, 18:30
happyeagle, sono d'accordo sul fatto che la società dovrebbe prendere una posizione in merito alla questione però questo

non esiste. ma che davero davero? la pansa de zarate o luis ruzzi che se la canta e se la sòna da ilarioilario mi fanno dimentica' che il nostro bomber si chiama Miroslav Klose (pe' dirne uno)?. no dico, Miroslav Klose.

intendevo che saper gestire questi casi ( o simili ) è importante quanto la campagna acquisti , il credito azzerato deriva da tutte le polemiche che hanno cancellato l'entusiasmo che i nuovi , Cissé e Klose su tutti , avevano creato , non è bello , Reja in primis , trovarsi in una situazione dove non puoi sbagliare niente ,

in non voglio ritrovarmi in uno stadio dedito più a fischiare che a sostenere la Lazio , da un ambiente che sembrava poter tornare unito nel tifo siamo alla  creazione dei partiti pro o contro (Reja o Zarate) ,

e non tacciatemi di pessimismo perchè non lo sono mai quando si tratta della Lazio , solo che la situazione non mi piace per niente

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: happyeagle il 24 Ago 2011, 21:17
intendevo che saper gestire questi casi ( o simili ) è importante quanto la campagna acquisti , il credito azzerato deriva da tutte le polemiche che hanno cancellato l'entusiasmo che i nuovi , Cissé e Klose su tutti , avevano creato , non è bello , Reja in primis , trovarsi in una situazione dove non puoi sbagliare niente ,

in non voglio ritrovarmi in uno stadio dedito più a fischiare che a sostenere la Lazio , da un ambiente che sembrava poter tornare unito nel tifo siamo alla  creazione dei partiti pro o contro (Reja o Zarate) ,

e non tacciatemi di pessimismo perchè non lo sono mai quando si tratta della Lazio , solo che la situazione non mi piace per niente

no, ma tu hai ragione, però permettimi
se basta così poco, se basta che un giocatore, il cui apporto negli ultimi anni è stato tra l'indecente e il mediocre, diventi un caso per mandare tutto a puttane
beh, allora klose, cissé, hernanes, dias e compagnia cantante
mica ce li meritiamo tanto

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Ci mancava la penna di Cerracchio. Ero in pensiero.

Contenuto sponsorizzato

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Absaroke il 24 Ago 2011, 17:36
Il problema e' stato inquadrato molto bene.     Zarate deve scegliere perche' lui solo e'
l'artefice di se stesso, e non ci sono alibi che tengano   !!! 

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Emanuele il 24 Ago 2011, 21:31
no, ma tu hai ragione, però permettimi
se basta così poco, se basta che un giocatore, il cui apporto negli ultimi anni è stato tra l'indecente e il mediocre, diventi un caso per mandare tutto a puttane
beh, allora klose, cissé, hernanes, dias e compagnia cantante
mica ce li meritiamo tanto

noi li meritiamo , ma meritiamo anche una società che soffochi sul nascere questi incendi , è ora che anche la società cresca , sarebbe bastato avere un dirigente nel ritiro , invece c'era Reja con Manzini ed Olympia , e noi stiamo a discutere di Zarate da 50 giorni , e tra quattro giorni dovrebbe cominciare il campionato

Discussione precedente - Discussione successiva