Che coppia! (quaterna arbitrale Genoa-Lazio)

Aperto da Murmur, 03 Feb 2012, 14:52

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dani2110 il 06 Feb 2012, 12:09
boh...qui sta a diventà una colpa anche sottolineare quello che ci viene tolto...a me sembra oggettivo che Kucka non doveva finire la partita...voglio vedere se fa il 4-1 2-3 minuti dopo come si mette la storia...

Col Milan vinciamo e ci vergognamo del rigore non dato ai rossoneri quando era stata fatta carne di porco prima e dopo quell'episodio...boh, io stento a capire i vostri thinking process...
nono aspe' dani, qui se si sta colpevolizzando qualcuno (guarda i post) son quelli che dicono semplicemente che tagliavento non ha indirizzato la partita!
Che kucka doveva prendere il secondo giallo, io, per esempio, son d'accordissimo, ma si era sul 3 a 0 (o 3 a 1 non ricordo) e SOPRATTUTTO fino ad allora aveva arbitrato, secondo me, addirittura favorendoci e fischiando quasi sempre contro il genoa, ammonendo costant che forse non lo meritava (e secondo me neanche mesto.. perche se quella è una ammonizione ne doveva ammonire anche un altro paio dei nostri.. tipo diakite su palacio..).
Per finire, tagliavento ha sicuramente fatto degli errori ma non certo tutti contro di noi e prendersela con l'arbitro anche ieri mi sembra una forzatura.. ieri si è perso per alcuni episodi sfavorevoli, tipo il gol di palacio ed perche' se in difesa hai garrido e stankevicius ed in attacco candreva ....piu' di quello che si è fatto è impossibile.. ma non certo per tagliavento!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: tommasino il 06 Feb 2012, 12:32
Non è un errore tecnico.
E' un errore nella interpretazione del regolamento, che prevede per il fallo che interrompe un azione importante e potenzialmente pericolosa, la sanzione dell'ammonizione.
Sommata alla mancata seconda ammonizione a kucka, come ho scritto su altro topic, dimostra come l'arbitraggio - fermi restando i clamorosi errori commessi dai nostri giocatori - ci sia stato nettamente sfavorevole.
tutto è opinabile.. secondo me l'ammonizione a mesto non c'era (quella commiata quella sul rigore si..).. o se c'era, con lo stesso metro ve ne erano almeno 2 per dikite, un altra per stanke ed almeno una per ledesma..

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.171
Io ancora mi sto chiedendo come Kucka abbia potuto terminare la gare con una sola ammonizione. Ma cosa doveva altro fare per essere espulso? Uccidere?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.649
Citazione di: gaizkamendieta il 06 Feb 2012, 12:39
tutto è opinabile.. secondo me l'ammonizione a mesto non c'era (quella commiata quella sul rigore si..).. o se c'era, con lo stesso metro ve ne erano almeno 2 per dikite, un altra per stanke ed almeno una per ledesma..
Vabbè, tagliavento ci ha voluto bene!

Sarò fazioso ma io le possibili ammonizioni che citi non me le ricordo proprio.
L'ammonizione a mesto invece me la ricordo e ti dico che ci sta tutta. Candreva lo aveva superato nettamente ed il genoano lo colpisce senza avere la minima possibilità di intervenire sulla palla. C'è inoltre da considerare che Candreva sarebbe partito sulla fascia creando una azione pericolosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Citazione di: rocchigol il 06 Feb 2012, 12:46
per me e' pure rigore su rocchi....

quello è rigore.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Non c'è nessuna regola che imponga l'ammonizione automatica per il fallo da rigore.
Per me Mesto sul rigore non andava ammonito perchè il fallo non è intenzionale nè violento, ma è d'impeto per contrastare Lulic (colposo se mi passate il termine).
Il vero errore di tagliavento è la mancata espulsione di Kucka che meritava non solo il giallo, ma anche il rosso diretto, per il secondo fallo su Ledesma.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: tommasino il 06 Feb 2012, 12:46
Vabbè, tagliavento ci ha voluto bene!

Sarò fazioso ma io le possibili ammonizioni che citi non me le ricordo proprio.
L'ammonizione a mesto invece me la ricordo e ti dico che ci sta tutta. Candreva lo aveva superato nettamente ed il genoano lo colpisce senza avere la minima possibilità di intervenire sulla palla. C'è inoltre da considerare che Candreva sarebbe partito sulla fascia creando una azione pericolosa.
una almeno è clamorosa.. diakite da una mazzata a centrocampo a palacio e lo lascia steso li'.. nel secondo tempo. possibile non te la ricordi??? questo è il problema a parti invertite te la ricorderesti.. ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Citazione di: gaizkamendieta il 06 Feb 2012, 12:39

se andiamo a vedere il metro di giudizio di ieri di sor tagliavento
quello su rocchi è rigore.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
ovviamente diakité non dà nessuna mazzata a palacio
palacio viene incontro per ricevere una palla in verticale di un centrocampista
diakité esce e lo segue
fa pressione su palacio
quest'ultimo rovina a terra e il nostro gli finisce addosso

de mazzate neanche la più pallida ombra, of course

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Emanuele il 06 Feb 2012, 12:54
ovviamente diakité non dà nessuna mazzata a palacio
palacio viene incontro per ricevere una palla in verticale di un centrocampista
diakité esce e lo segue
fa pressione su palacio
quest'ultimo rovina a terra e il nostro gli finisce addosso

de mazzate neanche la più pallida ombra, of course
ma era giallo o no scusami non l hai detto

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.649
Citazione di: gaizkamendieta il 06 Feb 2012, 12:50
una almeno è clamorosa.. diakite da una mazzata a centrocampo a palacio e lo lascia steso li'.. nel secondo tempo. possibile non te la ricordi??? questo è il problema a parti invertite te la ricorderesti.. ;)
se è quella che descrive Emanuele ho capito perchè non me la ricordo.
Perchè non era assolutamente un intervento da ricordare.

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Feb 2012, 12:57
ma era giallo o no scusami non l hai detto
no
ma penso si capisse

ah
ovviamente non c'era nemmeno il giallo dato a stankevicius (per quanto alcuni chiedano a gran voce anche un ipotetico secondo cartellino :lol:)
perché in realtà non c'era neppure la punizione essendo gilardino ad aggrapparsi al nostro e non il contrario

aldo54

*
Lazionetter
* 499
ok, ho capito, non volevo polemiche sull'arbitraggio.....( tanto e' un film vecchissimo) mi interessava solo sapere della possibile ammonizione automatica sul rigore.
Grazie del chiarimento.
Forza  LAZIO, ALLA FACCIA DI QUANTI ( UN MILIARDO ) CE VONNO MALE,  equesto significa almeno che non passiamo INOSSEVATI::::::.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
io, davvero, non capisco questa polemica che spesso si reitera. Il calcio si sa è fatto di episodi. Vuoi il campo (secondo me andava rimandata)in pessime condizioni, vuoi la sfiga e gli infortuni che ci perseguitano e la loro mostruosa sculata, e qualche errore, abbiamo perso pur giocando bene e anzi meglio del genoa. Fin qui ci siamo.

MA!! non potete dire che le decisioni arbitrali non avrebbero cambiato niente, nè che avrebbero SICURAMENTE cambiato la faccenda.Nessuno ha la sfera di cristallo!

La questione è che se c'è un regolamento va applicato.Kucka andava espulso, MAGARI non sarebbe cambiato niente, magari si, magari pure in peggio. resta il fatto che quello che è mio me lo devi da' (non ci credo più agli errori e alle sviste, scusatemi eh. Mi pare che per essere sviste da qualche partita a questa parte sono piuttosto a senso unico). E punto. Non mi pare piagnoneria sinceramente.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Emanuele il 06 Feb 2012, 13:00
no
ma penso si capisse

ah
ovviamente non c'era nemmeno il giallo dato a stankevicius (per quanto alcuni chiedano a gran voce anche un ipotetico secondo cartellino :lol: )
perché in realtà non c'era neppure la punizione essendo gilardino ad aggrapparsi al nostro e non il contrario
ok se qualcuno riesce a ripostare l azione vediamo meglio...io ricordo di aver pensato che il fallo di diakit fosse da giallo

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: rocchigol il 06 Feb 2012, 12:46
per me e' pure rigore su rocchi....

Ah...quello neanche lo citiamo...ormai passa tutto come l'acqua sotto i ponti...ma purtroppo quando si tratta di noi il regolamento è interpretabile e lo interpretano sempre nel modo che ci sfavorisce...:D

Quello era sullo 0-0.

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.536
A me, sinceramente , l'arbitraggio non è piaciuto per niente e credo che il rigore su Rocchi era netto....credo che con l'espulsione di Kucka altrettanto netta non si possa parlare di arbitraggio regolare....sarò fazioso, che vi devo dire....è assurdo parlare di un'ammonizione in più o in meno, gli episodi decisivi sono stati questi.
Dovevamo rimanere con un uomo in  più e siamo rimasti con uno in meno....stava 1-3, ma mancavano ancora 13 o14 minuti più il recupero....per quanto riguarda il rigore su Rocchi, gli appoggia le mani dietro la schiena e lo spinge....
Che rabbia....
SFL e srm

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: gaizkamendieta il 06 Feb 2012, 12:36
nono aspe' dani, qui se si sta colpevolizzando qualcuno (guarda i post) son quelli che dicono semplicemente che tagliavento non ha indirizzato la partita!
Che kucka doveva prendere il secondo giallo, io, per esempio, son d'accordissimo, ma si era sul 3 a 0 (o 3 a 1 non ricordo) e SOPRATTUTTO fino ad allora aveva arbitrato, secondo me, addirittura favorendoci e fischiando quasi sempre contro il genoa, ammonendo costant che forse non lo meritava (e secondo me neanche mesto.. perche se quella è una ammonizione ne doveva ammonire anche un altro paio dei nostri.. tipo diakite su palacio..).
Per finire, tagliavento ha sicuramente fatto degli errori ma non certo tutti contro di noi e prendersela con l'arbitro anche ieri mi sembra una forzatura.. ieri si è perso per alcuni episodi sfavorevoli, tipo il gol di palacio ed perche' se in difesa hai garrido e stankevicius ed in attacco candreva ....piu' di quello che si è fatto è impossibile.. ma non certo per tagliavento!

no dai...che ci abbia addirittura favorito no....me fai drizzà i capelli...è ovvio che non dobbiamo metterci a fare le pulci e che la partita è persa principalmente per altri fattori, ma l'episodio di Kucka a termini di regolamento è da rosso diretto gaizka. Piede a martello sotto il ginocchio...se lo prende bene, gli spezza una gamba e Tagliavento è li a 2m, lo vede e strategicamente lascia correre per non dover per forza di cose dare il secondo giallo al giocatore. La dinamica è chiara, li se hai interpretato male vuol dire che sei un demente.
Io non ci sto...perchè poi se mi espelli Diakitè (a prescindere da quello che ti ha detto...) senza batter ciglio, mi fai pensare male e ditemi quello che vi pare ma noi con Tagliavento c'è voluto Klose al 93esimo per vincere una partita. Sarà un caso???

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
nessuno pero' risponde alla mia domanda.. perche si lamentano "anche" i tifosi del genoa... son tutti cretini?? o forse molti tifosi vedono le cose in maniera non obiettiva? ve lo sieta mai posto, sinceramente il problema di non essere obiettivi? o veramente pensate che tutte gli altri tifosi son cretini e noi solo siamo quelli intelligenti, belli e perseguitati?
se volete vi porto TUTTE ma TUTTE le partite da noi perse in cui la maggior parte recrimina sugòli arbitri.. persino siena dive ci hanno massacrato se non c'era quell'arbitro .. chissa'... in tutte ma è possibile secondo voi?? lasciate sta un attimo di essere tifosi.. se chiunque vi dicesse che la sua squadra ogni volta che perde è colpa dellì'arbitro.. ma cosa pensereste?? questo state facendo.. non c'è una sconfitta in cui l'arbitro non c'entri.. MA VI SEMBRA POSSIBILE??

Discussione precedente - Discussione successiva