chi ci crede?

Aperto da nonnullo, 04 Mar 2012, 22:13

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Centurio il 05 Mar 2012, 16:10
fraté, é vero.
Peró la sai la storia del calabrone, che per via della sua massa non potrebbe volare? peró il calabrone se ne frega e vola uguale.
Ennamo, cavolo, ma ce costa? Qui c'é gente che só due anni che non gioca una partita, entra e dá il fritto e l'anima. Con questa gente niente ci é precluso, se ci si crede davvero.

Ma infatti se leggi bene tra le righe io non dico che non ci si deve credere.......  ;)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.168
Citazione di: Centurio il 05 Mar 2012, 16:10
Peró la sai la storia del calabrone, che per via della sua massa non potrebbe volare? peró il calabrone se ne frega e vola uguale.

Centurio mi perdonerà se riporto la favola del calabrone che non poteva volare.
Da http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=101780:

...
Secondo l'ingegnere aeronautico John McMastes, la storia del calabrone iniziò a circolare in Germania negli anni Trenta del secolo scorso e precisamente all'università di Göttingen: proprio il luogo in cui Ludwig Prandtl (1875-1953) gettò le basi della moderna fluidodinamica [1] .

Secondo McMastes, il primo a proporre questo enigma fu un professore svizzero, da tempo scomparso, che aveva svolto studi pionieristici sulla dinamica dei gas a velocità supersoniche nel corso degli anni Trenta e Quaranta. La storia vuole che durante una cena questo scienziato ebbe una conversazione con un collega biologo il quale gli pose la domanda fatidica: "che proprietà aerodinamiche avevano le ali dei calabroni per permettere loro di volare". Lo scienziato fece alcuni rapidi calcoli, immaginando che le ali di questi insetti fossero lisce e prive di increspature. Le conclusioni furono sorprendenti: in base ai calcoli, i calabroni non dovevano essere in grado di sostenersi nell'aria!

Evidentemente qualcosa non tornava. Ben presto lo studioso tedesco si accorse che l'errore risiedeva nella sua assunzione di partenza: come un esame al microscopio gli aveva confermato, le ali di questi insetti non erano affatto lisce.

Ormai era troppo tardi per arrestare il mito dell'impossibilità del volo del calabrone che aveva iniziato a propagarsi di bocca in bocca, anche grazie all'aiuto di giornalisti e divulgatori scientifici. Già nel 1957, J. Pringle, autore di un classico studio sulla meccanica del volo degli insetti, era stato in grado di ricostruire alcuni dei momenti più significativi del propagarsi della leggenda.
...

Calabrone o no, io non credo che la Lazio vincerà questo scudo. Penso che la Lazio dell'anno prossimo sarà più forte di questa, e allora chissà.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
e pensare che quel giorno scegliemmo l'aquila.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E poi noi le ali non ce l'avemo, giochiamo col 4-2-3-1!!   
Pero' voliamo uguale!!  :DD

Daje Lazio!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: cartesio il 05 Mar 2012, 16:19
Centurio mi perdonerà se riporto la favola del calabrone che non poteva volare.
Da http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=101780:

...
Secondo l'ingegnere aeronautico John McMastes, la storia del calabrone iniziò a circolare in Germania negli anni Trenta del secolo scorso e precisamente all'università di Göttingen: proprio il luogo in cui Ludwig Prandtl (1875-1953) gettò le basi della moderna fluidodinamica [1] .

Secondo McMastes, il primo a proporre questo enigma fu un professore svizzero, da tempo scomparso, che aveva svolto studi pionieristici sulla dinamica dei gas a velocità supersoniche nel corso degli anni Trenta e Quaranta. La storia vuole che durante una cena questo scienziato ebbe una conversazione con un collega biologo il quale gli pose la domanda fatidica: "che proprietà aerodinamiche avevano le ali dei calabroni per permettere loro di volare". Lo scienziato fece alcuni rapidi calcoli, immaginando che le ali di questi insetti fossero lisce e prive di increspature. Le conclusioni furono sorprendenti: in base ai calcoli, i calabroni non dovevano essere in grado di sostenersi nell'aria!

Evidentemente qualcosa non tornava. Ben presto lo studioso tedesco si accorse che l'errore risiedeva nella sua assunzione di partenza: come un esame al microscopio gli aveva confermato, le ali di questi insetti non erano affatto lisce.

Ormai era troppo tardi per arrestare il mito dell'impossibilità del volo del calabrone che aveva iniziato a propagarsi di bocca in bocca, anche grazie all'aiuto di giornalisti e divulgatori scientifici. Già nel 1957, J. Pringle, autore di un classico studio sulla meccanica del volo degli insetti, era stato in grado di ricostruire alcuni dei momenti più significativi del propagarsi della leggenda.
...

Calabrone o no, io non credo che la Lazio vincerà questo scudo. Penso che la Lazio dell'anno prossimo sarà più forte di questa, e allora chissà.

Non é bello da parte tua, m'hai distrutto una certezza.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
settima pagina di un topic aperto da nonnullo.
alla decima tutti a leccare lo schermo.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Farei un distinguo tra crederci e sognarlo. Il Milan ha 6 punti di più, è più forte e credo che vincerà lo scudetto. Ma sognare è gratis...
(e il pallone sempre rotondo è)
questa va sul topic dei luoghi comuni

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Io ci credo e ci ho sempre creduto. Ma occhio che già la prossima è tosta ed il bologna non te la regala. Stiamo con i piedi per terra,  le partite difficili sono quelle in casa contro squadre che si chiudono e ripartono. La juve secondo me è in calo, il Milan però è di una altra categoria, vince lo scudo ad occhi chiusi. Secondo me  il secondo posto è possibile ed a torino contro la Rube ce la giochiamo , mettiamocela tutta, ma sarebbe ingiusto non lodare questo gruppo e questo Mister anche se non dovessimo centrare il terzo posto. Secondo me dobbiamo essere più forti anche degli arbitri che al Nappule gliela stanno acchittando bene bene come lo scorso anno e la Rube è tornata la Rube.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Citazione di: ralphmalph il 05 Mar 2012, 16:28
Farei un distinguo tra crederci e sognarlo. Il Milan ha 6 punti di più, è più forte e credo che vincerà lo scudetto. Ma sognare è gratis...
(e il pallone sempre rotondo è)
questa va sul topic dei luoghi comuni

i punti sono solo 5 in più. A parità  :beer:

in ogni caso sono più forti, più esperti più aiutati, c'è la zebra in mezzo, i nostri storici cali di concentrazione, ecc. ecc.
Ma chi avrebbe creduto di poter recuperare 9 punti in 7 giornate anche se con quella squadra?

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
La  storia  racconta  che Davide  possa  sconfiggere Golia.....per  me oggi  conta  solo Lazio -Bologna.....nessuna  tabella  o  pronostico  su  partite  abordabili  o meno.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
una gara alla volta , piano piano , ma cazzuti come pochi... 8)
:asrm

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Tutto quello che volte, ma quest'anno abbiamo un grande gruppo, tutto è possibile.

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Bisogna crederci. Se vinciamo domenica e facciamo punti a Catania, inizio a crederci anche io.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

I want to believe !

Korsörer

*
Lazionetter
* 64
Citazione di: fabrizio1983 il 05 Mar 2012, 11:23
si ma il milan ha anche ibra robinho boateng aquilani thiago silva nesta nocerino ( che ha fatto molti gol forte o meno che sia), è molto più forte e anche molto più continuo...
io mi guarderei indietro più che avanti, e mi preoccupa sopratutto il napoli, visto ciò che è successo ieri

100%

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: Valon92 il 05 Mar 2012, 17:29
Bisogna crederci. Se vinciamo domenica e facciamo punti a Catania, inizio a crederci anche io.

Rispondo a Valon (ma anche ad altri). Perchè dovete ancora aspettare bologna e poi forse catania? Ma avete ancora bisogno di conferme da questa squadra? Da una squadra che con 8 assenti ha vinto il derby e dopo la settimana della passione è riuscita a battere i viola? Che altro deve ancora dimostrarvi?

Io non amo fare appelli per andare allo stadio, ma se domenica non siamo almeno 50 mila siamo una tifoseria ridicola. Non c'è un motivo che sia uno per cui un tifoso della Lazio degno di questo nome domenica non vada allo stadio.

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
blow

*
Lazionetter
* 20.008
Crederci e' una parola grossa, ma che questa squadra potesse lottare per il vertice l'ho sempre detto, basta andare a rileggere le previsoni di inizio campionato dove indicavo il primo o il terzo posto, perche' secondo mi fa rodere il c.ulo!
Oggi siamo li', stiamo recuperando giocatori importanti, il morale e' alto....ho visto rimonte impossibili, quindi....perche' no?
Daje rega', fino alla fine!

Contenuto sponsorizzato

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
settima pagina di un topic aperto da nonnullo.
alla decima tutti a leccare lo schermo.

se arriva a dieci tutto è possibile

però è così bello fare il tifoso incantato, guardiamoci. dopo un mese di mezze risse verbali stiamo qui a strizzare l'occhiolino al sogno, senza altre scorie. il distillato puro del tifoso che arrivato terzo guarda a quanti punti stanno quelle sopra e già dopo un giorno passato ad accarezzare l'idea neanche considera più la juve mentre udinese e napoli sono considerate da play off. si pensa solo al milan e ci si rivede di nuovo sul prato dell'olimpico all'ultima giornata
magari durerà una settimana ma se scrivevo domenica vinciamo di sicuro ve stavate tutti a grattà, invece stiamo qui tutti belli sorridenti. io ci credo e da oggi un po' ci pensano pure le merde, non sarà come l'anno di pazzini ma chissà

e mo' grattamose

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Maxilotte il 05 Mar 2012, 18:40Non c'è un motivo che sia uno per cui un tifoso della Lazio degno di questo nome domenica non vada allo stadio.

Discussione precedente - Discussione successiva