I fischi a Candreva

Aperto da aquilante, 26 Feb 2012, 22:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
A me di fischiare una maglia celeste, risulta proprio, ma proprio impossibile.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
In un  mondo  democratico, tutti hanno  il diritto  di  esprimere  la propria  approvazione  o  disapprovazione.Spero  che   qualcuno  domenica avra` il "coraggio" di esporre  uno  striscione o  uno  stendardo "forza Candreva",e venga  rispettato  piu`  di  chi  espose  il  famoso "grazie Lotito"...ah  no,  quello  lo  mise  la  societa`.Lo  scrivo piu`  che  da  Laziale,da  antiromanista  militante.Candreva  potra` essere  tifoso  delle  merde  della  sanbenedettese o  del  barcellona, al  momento  e` un  giocatore  che  indossa  la  maglia  della  Lazio, e io  non  tifo  gli  uomini,  ma  la  maglia.Non  ho mai fischiato nessuno  che  indossi la maglia  Laziale,incluso  DiCanio, che  mi  sta`  simpatico  come  un  calcio  sui  coglio.ni.P.s,  poi  se  Candreva rimaneva  a  cesena,  lo  avrei  preferito  anche  io.

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Chi fischia un giocatore della Lazio, indipendentemente dalle sue prestazioni,  forse legge sicuramente non scrive su questo topic!

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Monteverde74 il 27 Feb 2012, 12:10
Ok voglio darti ragione....
però io mi ricordo un sacco di giocatori fischiati che hanno dimostrato di meritarsi anche la fascia di capitano e la nota di "imprescindibile" per il gioco della Lazio (Mauri)....
Candreva in 6 mesi non credo abbia i mezzi, la forza, ma soprattuto la voglia, di dimostrare alcunchè...

Perfetto, sono d'accordissimo con te, Candreva, confronto a Liverani, Fiore, Sculli (si perchè per me pure lui è u signor giocatore) Mauri, non ha nè le doti tecniche, tantomeno quelle mentali.
E' un ragazzetto spaurito, che ha mostrato agli esordi delle doti mai confermate. Ha fallito proprio la dove andava mostrato carattere e tigna, due qualità che mancano nel suo repertorio.
E' per questo motivo che proprio noi, tifosi per me unici e speciali, dobbiamo mostrare una marcia in più confronto ad altre tifoserie e applaudire ed incoraggiare un ragazzo in difficoltà. Tutto questo per 2 semplici motivi:
1) perchè non abbiam  alternative valide visto il mercato e la situazione.
2) per non mettere nelle condizioni di non poterlo far scendere più in campo, creando ulteriori problemi alla già risicata rosa del mister Reja

Insomma abbiamo tutto da guadagnare, incitandolo, ci diamo 3 chance, aiutiamo un giocatore che così facendo ci può dare qualcosa in più sul campo, aiutiamo il mister a non dover spremere ulteriormente Mauri ed Hernanes quando in alcune partite posson rifiatare, e ci diamo una possibilità che un affare low-cost possa diventare un buon affare qualora il ragazzo scopra di ritrovarsi come negli esordi e possa diventare un giocatore utile tra le seconde scelte.
Lui stesso ha dichiarato di non cercar continuità qui a roma visti i tanti campioni, ma di cerca di rendersi utile facendosi trovare pronto. Mi sembra un ragazzo umile, con la testa sulle spalle, insomma, no merita tutto questo, mettetevi nei panni di un ragazzo di 25 anni nonchè professionista, che ha la sola pecca di non essere eccelso in quel che fa ed aver fatto na dichiarazione fuori lugo 3 anni fa...quanta acqua è passata sotto il tevere da allora ?  ;)

Incitiamo sto ragazzo, diamogli na mano, perchè noi siamo Laziali, dimostriamogli che siamo diversi da quelli dellà.

Citazione di: V. il 27 Feb 2012, 12:40
si parla della forza dei fischi e di come sopportarli a quella età.

sul versante simpatie giallorosse ho ricordato due/tre pagine fa un gesto di liverani che vedemmo insieme.
su candreva giallorosso ho già scritto che non mi pare il caso letteralmente di trasformarlo in un manfredonia o in un di livio.

quanto al giocatore candreva in sè, romanista o laziale, può anche essere più semplicemente una pippa, uno fragile, inconcludente. non è reato, è sport.
la lazialità non è lo spirito santo che scende su di noi e ci forgia e ci protegge.
a me interessa come gioca il giocatore, e qui gioca male.
i fischi li legittima lui.
può essere una banale pippa. ma a una settimana dal derby è diventato anche ricattabile.
di certo non per colpa della Lazio.

In che senso ricattabile ? Cioè qualche bromico lo possa convicere a giocarci contro ?
Per il resto, d'accordissimo sul carattere di Stankovic a 21 anni, meno d'accordo sul paragone, se a 21 anni i suoi tifosi, l'avessero fischiato senza manco dargli tempo di giocare na decina di partite, non penso che tutto sto carattere l'avrebbe forgiato nel migliore dei modi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Pablito1977 il 27 Feb 2012, 22:53
Speriamo finiscano sono assurdi

assurdo è bello.

speriamo finiscano i: giudizioso , logico, modico, normale, ovvio, , ragionevole,  sensato.

o meglio che si compenetrino, sennò sai che palle!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
vabbè ognuno la pensa come vuole, io non concepisco i fischi e allo stadio ho cercato di dirlo ad alcuni, che però rispondevano è della roma...è un giocatore della lazio fischiarlo non fa bene a lui e non fa bene quindi a un giocatore della lazio e quindi alla lazio, a che serviranno poi sti fischi non se capisce

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Candreva, purtroppo, paga anche prestazioni mediocri, ma un suo gol decisivo al derby (...) con la scritta " rioma mer.da" sulla canottiera potrebbe cambiare in positivo la situazione..... :since :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Feb 2012, 08:55
vabbè ognuno la pensa come vuole, io non concepisco i fischi e allo stadio ho cercato di dirlo ad alcuni, che però rispondevano è della roma...è un giocatore della lazio fischiarlo non fa bene a lui e non fa bene quindi a un giocatore della lazio e quindi alla lazio, a che serviranno poi sti fischi non se capisce

A fargli capire che un romanista non è benvoluto alla Lazio.
Come se gli potessero far cambiare idea, non lo so.

mah...

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Laziale1900 il 28 Feb 2012, 09:01
Candreva, purtroppo, paga anche prestazioni mediocri, ma un suo gol decisivo al derby (...) con la scritta " rioma mer.da" sulla canottiera potrebbe cambiare in positivo la situazione..... :since :asrm

Sarebbe poco coerente gioire per un gol di un romanista che hai fischiato fino al secondo prima.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: eandiamo il 28 Feb 2012, 09:02
A fargli capire che un romanista non è benvoluto alla Lazio.
Come se gli potessero far cambiare idea, non lo so.

mah...

bravo. esatto.
nessuno lo crede, ne tantomeno lo vuole, che cambi idea.

vi è mai capitato di fare qualcosa che non abbia un fine immediatamente utilitaristico?!
e nemmeno tardo utilitaristico?
e che sfugga completamente alla Logica dell'Utile?

bene,
siete ancora Vivi.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Laziale1900 il 28 Feb 2012, 09:01

L'ho già scritto in altro topic, non avrebbe prezzo un suo goal dopodichè, rivolto verso la curva sud con la maglietta della salute in buona vista, una bella scritta :

Se semo purgati da soli !!

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Contenuto sponsorizzato

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: eandiamo il 28 Feb 2012, 09:04
Sarebbe poco coerente gioire per un gol di un romanista che hai fischiato fino al secondo prima.

no,,,no,,,,fai segnare a Candreva il gol decisivo al derby,,,,poi me dirai che gusto avrebbe la vittoria,,,,,molto dolce,,,,dà retta,,,, ;)

p.s.: personalmente mai fischiato Candreva,,,, madeluso dalle sue prestazioni.-

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Kim Gordon il 28 Feb 2012, 09:07
bravo. esatto.

vi è mai capitato di fare qualcosa che non abbia un fine immediatamente utilitaristico?!

bene,
siete ancora Vivi.
si fischia un giocatore che indossa la nostra maglia per me è inconcepibile, non serve a nulla e in quel momento non si fa il bene della Lazio che dovrebbe essere la cosa più importante

Pulp

*
Lazionetter
* 258
Citazione di: Kim Gordon il 28 Feb 2012, 09:07
bravo. esatto.

bene,
siete ancora Vivi.

ok Kim detta cosí, questo sfogo dell'istinto laziale lo posso capire.
per una volta però, perchè dopo entrerebbe in gioco la logica del fine immediatamente utillitaristico e la logica dell'utile, altrimenti saremmo dei folli autolesionisti.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Feb 2012, 09:13
si fischia un giocatore che indossa la nostra maglia per me è inconcepibile, non serve a nulla e in quel momento non si fa il bene della Lazio che dovrebbe essere la cosa più importante

fabrì, sta cosa l'abbiamo capita. TUTTI.

molti, la maggiorparte la pensano come te.

altri, come me, se ne sbattono del bene della Lazio in quel momento.

"siamo" stati abbastanza sinceri ed espliciti?

mo, facetece la multa.  :asrm

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Kim Gordon il 28 Feb 2012, 09:15
fabrì, sta cosa l'abbiamo capita. TUTTI.

molti, la maggiorparte la pensano come te.

altri, come me, se ne sbattono del bene della Lazio in quel momento.

"siamo" stati abbastanza sinceri ed espliciti?

mo, facetece la multa.  :asrm
e vabbè allora chiudiamo il topic che te devo dire, il bene della Lazio dovrebbe essere la prima cosa per ogni tifoso

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Feb 2012, 09:16
e vabbè allora chiudiamo il topic che te devo dire, il bene della Lazio dovrebbe essere la prima cosa per ogni tifoso

sono daccordo con te, per quanto vale, si chiudesse.

per me, lo dico senza plemica alcuna, è il male in assoluto convincersi e tentare di convincere che l'essere Umano debba essere fedele sempre ad un Compito.

se parliamo di Calcio poi, lo trovo quantomeno discutibile.

se parliamo di Tifosi di una Squadra di Calcio, addirittura, ridicolo a tratti.

Contenuto sponsorizzato

Pulp

*
Lazionetter
* 258
si ma un tifoso che va allo stadio e fischia è capace a mente fredda de fa un ragionamento?
o è istinto pure il lunedì il martedì e il giovedì?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
si ma un tifoso che va allo stadio e fischia è capace a mente fredda de fa un ragionamento?
o è istinto pure il lunedì il martedì e il giovedì?

pulp, mi sembra che li abbiamo sviscerati possibili ragionamenti in materia..

dopodichè, sul tema in questione penso che la ridondanza sia un pericolo reale.

c'è chi t'ha detto che lo fischia perchè è na pippa
chi perchè è romanista
chi perchè è tutteddue le cose

in fin dei conti, come ti ho scritto in pvt, la discussione racconta della normalissima (adesso ci vuole) frizione tra finalità e immediatezza, tra obiettivo e istintualità, tra Noi ed IO.

Discussione precedente - Discussione successiva