Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: white-blu il 10 Mag 2016, 23:08
Prova a controllare sulla pagina fb di radio incontro Olympia.
Dovrebbero esser li.

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk
Su Twitter ho trovato la foto di lui all'aeroporto...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.104
Di sicuro è un personaggio di un certo spessore.
Se arriva o ti fa vincere lo scudo (o giù di lì) o ti manda all'inferno.
http://www.ultimouomo.com/il-posseduto/

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.280
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mag 2016, 23:15
Di sicuro è un personaggio di un certo spessore.
Se arriva o ti fa vincere lo scudo (o giù di lì) o ti manda all'inferno.
http://www.ultimouomo.com/il-posseduto/
Mamma mia come mi fomenta.
Uno così mi renderà ancora più insopportabile sul forum: per me avrà sempre ragione lui!
Daje Jorge!

Lazio Patria Nostra

skizzo87

Visitatore
La ricerca del prossimo allenatore è ufficialmente partita. Attenzione, però, a depennare dalla lista Simone Inzaghi. Eh già, perché l'attuale tecnico della Lazio resta un candidato forte per la panchina dell'anno prossimo. Lotito e Tare, dopo il derby perso con la Roma, lo avevano chiamato per cercare di salvare il salvabile e dare una scossa alla squadra, promettendogli la conferma in caso di risultati positivi e bel gioco. Ebbene, Inzaghi ha trovato sia le vittorie (quattro su sei) che il bel gioco, ma non è ancora sicuro di essere confermato. Lotito vorrebbe rilanciare il progetto con un nome importante, un allenatore di profilo internazionale, che riporti entusiasmo e consegni il giusto appeal anche per le prossime operazioni di mercato. Per questo, nelle idee del patron c'è Cesare Prandelli, che però attende ancora una chiamata ufficiale e non aspetterà ancora molto. Su di lui c'è l'Udinese, ma soprattutto l'Atalanta che gli ha offerto un contratto importante e un progetto a lungo termine. Se la Lazio non dovesse farsi viva a breve, Prandelli dirà sì a Percassi e si accaserà a Bergamo. Pericolo scampato per Inzaghi? Nemmeno per idea. Ieri, infatti, c'è stato un contatto tra la Lazio e Jorge Sampaoli. E' argentino, nato a Casilda 56 anni fa, ma si è consacrato come ct del Cile, con il quale ha vinto la Coppa America nella scorsa estate, dopo aver fatto già un'ottima figura al Mondiale del 2014. Sampaoli è considerato un sergente di ferro, un allenatore di personalità e carisma, ha fatto esprimere la Roja su grandi livelli, portandola a un trionfo atteso da diversi anni. Calcio aggressivo, fatto di pressing alto e asfissiante, ripartenze veloci e sistematiche. Sampaoli, con il Cile, ha utilizzato spesso la difesa a tre, servendosi di un regista classico (Valdivia) e mezzali (Vidal e Aranguiz) chiamate a un lavoro massacrante di appoggio e copertura. Quello della difesa a tre non è un dogma, vero, ma attenzione a una voce di mercato uscita in questi giorni. La Lazio ha avuto contatti segreti e insistenti con Adriano e in effetti il brasiliano del Barça sarebbe perfetto come esterno sinistro di un ideale 3-5-2 o 3-4-3. Secondo indiscrezioni raccolte in Esclusiva dalla nostra redazione, Sampaoli salirà su un aereo che lo condurrà in Europa nei prossimi due giorni: sul tavolo ci sono diverse proposte. La prima è quella di  un club greco (molto ricca) che, però, non alletta particolarmente il tecnico campione del Sud America; poi occhio al Valencia che è alla ricerca di un allenatore che dia stabilità a un ambiente che, in questa stagione, ha vissuto più di bassi che di alti. In Spagna, Sampaoli è nel mirino pure dell'Espanyol. E infine, la Lazio. Tare e Sampaoli immaginano un calcio molto simile, l'argentino è il tipo di allenatore che intriga il direttore sportivo e per questo nel borsino della panchina laziale, il suo nome è dato in netto rialzo. Sampaoli vuole un progetto importante, vuole vivere la sua prima esperienza in Europa su una panchina blasonata e in un campionato di prima fascia, per questo l'offerta proveniente dalla Grecia al momento è tenuta in stand by. Sampaoli arriverà anche in Italia, atterrerà a Roma domattina poco prima delle sette e parlerà direttamente coi dirigenti biancocelesti. La Lazio sta sfogliando la margherita, chissà se si fermerà sul nome di Jorge Sampaoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Sembra che Derkum l'ha preso all'aeroporto.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
white-blu

*
Lazionetter
* 17.113
Citazione di: olympia il 11 Mag 2016, 07:56
Chi è  Derkum ?

Stefan Derkum, sul sito ufficiale della S.S. Lazio appare  come collaboratore di reparto.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Io prego in cinese...e preparo i soldi per l'abbonamento! ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: white-blu il 11 Mag 2016, 08:03
Stefan Derkum, sul sito ufficiale della S.S. Lazio appare  come collaboratore di reparto.
Mai sentito

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.104
Citazione di: Salohcin il 11 Mag 2016, 08:06
Io prego in cinese...e preparo i soldi per l'abbonamento! ;)
Mi convinci? Cosa ti entusiasma?
Secondo me con l'ambiente che abbiamo oggi sarebbe una scelta diciamo coraggiosa, già immagino alcune situazione strane e alcuni commenti.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Mag 2016, 08:12
Secondo me con l'ambiente che abbiamo oggi sarebbe una scelta diciamo coraggiosa, già immagino alcune situazione strane e alcuni commenti.
io non lo conosco, però anche io come te già immagino i commenti e le critiche alle prime sconfitte nelle amichevoli estive!
Comunque se viene forza sampaoli  :beer:

skizzo87

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

Sledgehammer

Visitatore

izio

*
Lazionetter
* 2.160

Che siano già iniziate le 'Audizioni di facciata' stagione 2016-2017?

..tornando alla parte tecnica.. non mi pare un signorsì ...aspettiamo e vediamo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Mag 2016, 08:12

con tutto il rispetto per Inzaghi ma Sampaoli é un campionato diverso.

Ha vinto campionati, ha vinto la coppa america con una squadra inferiore rispetto alle avversarie.

Citazione di: olympia il 11 Mag 2016, 08:25
Albanese ?
Olandese, comunque sul sito della Lazio é già Team Manager

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Achab77 il 10 Mag 2016, 23:59
Mamma mia come mi fomenta.
Uno così mi renderà ancora più insopportabile sul forum: per me avrà sempre ragione lui!
Daje Jorge!

Lazio Patria Nostra

Ho capito, dai...: sarà l'erede di Ravelinho e spizzerà ben oltre le 1000 pagine ancor prima che in campionato cominci.  :pp

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.104
Ma non penso a Inzaghi. Ripeto, Sampaoli ha spessore internazionale idee e carattere, ma non credo sia la piazza giusta la nostra, sotto tanti punti di vista. Poi se se la sentono, ben venga.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Mag 2016, 08:31
@skizzo
Ma non penso a Inzaghi. Ripeto, Sampaoli ha spessore internazionale idee e carattere, ma non credo sia la piazza giusta la nostra, sotto tanti punti di vista. Poi se se la sentono, ben venga.

Questa un analisi che ho trovato velocemente di come é cambiato il Cile.

Ovvio che ad oggi non hai la rosa per un 343, ma secondo me m'intriga e ha il potenziale per fare bene.
A noi serve un vincente e questo lo é (rispetto alle alternative ovviamente)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.104
Skizzo di materiale su Sampaoli c'è un mondo in giro, ho visto tanto.
Ripeto, parlo di ambiente, rischiosissima.

Discussione precedente - Discussione successiva