Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.341
Citazione di: Cialtron_Heston il 19 Mag 2016, 15:09
No, è solo il classico nome per gettare panico tra i tifosi, una minaccia, per poi accettare con un sospiero di sollievo Inzaghi.
Mi dispiace ma sto troppo avanti, troppo porco giuda, questa differita mi sta mandando ai matti.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Balde89 il 20 Mag 2016, 09:10
Il curriculum di Gasperini dice che quest'anno ha sfiorato la retrocessione con una squadra che, sulla carta, avrebbe potuto lottare per l'EL.
Fino a prova contraria il curriculum riporta il piazzamento finale e non quello in corso d'opera, se no in quello di Allegri ci deve essere scritto che quest'anno fino alla decima giornata ha sfiorato la retrocessione con una squadra da scudetto.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.876
ma perchè dobbiamo andare dietro col forcone a nomi usciti su feisbuk? e scannarci sui CV...

sarà Sanpaoli, Prandelli o Inzaghi.

il resto è mangime.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Un'occasione così lotito non se lascia scappare.

Gettare a caso nomi impresentabili, per poi annunciare quello meno impresentabile e che la piazza ha più o meno già accettato e metabolizzato, e che soprattutto.........costa meno di tutti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.341
Citazione di: paolo71 il 20 Mag 2016, 09:30
@Ib
ma perchè dobbiamo andare dietro col forcone a nomi usciti su feisbuk? e scannarci sui CV...

sarà Sanpaoli, Prandelli o Inzaghi.

il resto è mangime.

Ne sono convinto, era per portarmi avanti con il lavoro.
In qualche maniera esorcizzo.
Perché Gasperini é veramente la negazione di tutto quello che rappresenta la Lazio.
Se arriva Gasperini, secondo me, si aprono scenari per offrire un contratto a De Rossi. Per dire.
O a Leandro Rosi.
O Aquilani.
Tutto diventa possibile.
Anche l'abominabile.

Per questo esorcizzo.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.113
Citazione di: inquisitor il 20 Mag 2016, 09:30
Fino a prova contraria il curriculum riporta il piazzamento finale e non quello in corso d'opera, se no in quello di Allegri ci deve essere scritto che quest'anno fino alla decima giornata ha sfiorato la retrocessione con una squadra da scudetto.

Il piazzamento finale dice parte destra della classifica, dietro Chievo e Empoli. Non mi sembra un buon curriculum.

Citazione di: che...siusta il 20 Mag 2016, 09:29
che saremo felici di avere inzaghi in panchina  :=))

:=))
Infatti non ci credo che Lotito mandi via Inzaghi per Gasperini!

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.327
A me una cosa manda al manicomio: abbiamo dato stipendi folli a gente come Ciani ed Ederson, perchè all'allenatore non si può dare uno stipendio elevato, che ne so, 2 milioni e mezzo, c'è qualche motivo in particolare per cui Lotito risparmi puntualmente sull'allenatore? Sul serio non lo so, ci paga più tasse, ci sono ragioni di bilancio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Moses E. Herzog il 20 Mag 2016, 09:40
A me una cosa manda al manicomio: abbiamo dato stipendi folli a gente come Ciani ed Ederson, perchè all'allenatore non si può dare uno stipendio elevato, che ne so, 2 milioni e mezzo, c'è qualche motivo in particolare per cui Lotito risparmi puntualmente sull'allenatore? Sul serio non lo so, ci paga più tasse, ci sono ragioni di bilancio?

Perchè il giocatore hai sempre la possibilità di venderlo a qualche matto e comunque nel frattempo farli giocare per emergenza; l'allenatore se gli fai un biennale da 2,5 e poi dopo 4-5 mesi lo devi cacciare perchè sta andando a picco, ti ritrovi sul groppone uno stipendio a fondo perduto.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Moses E. Herzog il 20 Mag 2016, 09:40

Domanda tutt'altro che stupida.

Io spero che l'allenatore già lo abbiamo, e che il sig. T. sia in viaggio su indicazione del nuovo mister. Non ci credo, ma ci spero.

E cerco di non dare retta alle notiziole dei siti e dei giornali, che ad esempio mi spacciano il modestissimo centrale Jardel come la soluzione per i nostri problemi di difesa.....

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.949
La cosa che non torna, piú che il nome, é il salto tra Sampaoli (che io non prenderei) e Gasperini o simile.
Se hanno pensato di prendere Sampaoli, uno si aspetta che il piano B porti ad un allenatore dello stesso livello, piú o meno.
A me viene da ridere a pensare ad una riunione in cui, parlando del nuovo allenatore, l'esito é che si prende Sampaoli oppure Gasperini (o simile). Neanche in una barzelletta sarebbe credibile una cosa del genere.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
La cosa che non torna, piú che il nome, é il salto tra Sampaoli (che io non prenderei) e Gasperini o simile.
Se hanno pensato di prendere Sampaoli, uno si aspetta che il piano B porti ad un allenatore dello stesso livello, piú o meno.
A me viene da ridere a pensare ad una riunione in cui, parlando del nuovo allenatore, l'esito é che si prende Sampaoli oppure Gasperini (o simile). Neanche in una barzelletta sarebbe credibile una cosa del genere.

Storicamente il piano A della Lazio rispetto al piano B è tipo la Bellucci e la Mazzamauro.

Basti ricordare Yilmaz e Perea, Felipe Anderson e Kakuta

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Scusate ma non resisto, come detto, e non vi spiego come ma ve lo accenno solo; ho varcato una soglia e mi ritrovo un pezzo avanti, in questo momento sono a Dicembre, capito perché oggi a Roma fa 12 gradi alle 10? Perché ho lasciato la porta aperta.

Comunque non riesco a stare zitto quindi vi dico che sono a Dicembre..eh...vabè, godetevi un'estate spensierata, dedicatevi alla famiglia e coltivate interessi, più di uno mi raccomando, non sottovalutate questo aspetto, nel caso uno degli interessi dovesse venire meno, avete subito una pezza d'appoggio dedicandovi ad altro.

Giuro che non dirò altro e mi raccomando Forza Lazio!

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Inzaghi o Sampaoli. Il resto è fuffa da giornalai.

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: italicbold il 20 Mag 2016, 09:08
Gasperini sarebbe la negazione di tutto il progetto Lazio che, eventualmente, é stato sviluppato finora.
O quantomeno ci é stato raccontato finora.
Un allenatore ormai non più emergente, perché se sei emerso alla sua età ormai si dovrebbe sapere.
A differenza di Pioli, che non aveva mai allenato squadre di rango superiore al Bologna, quando Gasperini é andato all'Inter, il fallimento é stato tra i più fragorosi possibili.
Il suo stipendio non giustificherebbe il suo arrivo neanche sotto l'aspetto economico visto che é il più elevato tra gli allenatori di bassa classifica. La ratio stipendio/risultati é da anni il peggiore della serie A. Guadagna più di Pioli, per dire.
Nessuna sua squadra, in tutta la sua cariera, é mai stata citata come esempio non tanto di gioco brillante ma neanche di gioco discreto. Anche il suo miglior Genoa, in tutti questi anni, non é mai andato aldilà del giudizio di squadra piuttosto sparagnina e noiosa. Senza neanche essere efficace più di tanto.
A livello di giocatori non ha mai rappresentato una garanzia di scopritore di talenti. A mia memoria nessun grande giocatore é mai esploso nel Genoa di Gasperini, a parte qualche comprimario poco più che interessante.
A livello di comunicazione personale il personaggio non é particolarmente brillante, piuttosto goffo nelle interviste e anche un po' rancoroso (cfr. esperienza all'Inter). Sicuramente un suo eventuale ingaggio da parte della Lazio sarebbe il segno dell'allontanamento di Tare, perché in profonda contraddizione con tutta l'apparente azione del buon Igli di proporre, almeno nelle intenzioni, una Lazio brillante e spettacolare.

Il suo eventuale arrivo sarebbe una iattura, forse l'ultima.
Io non saprei accettarla.
Lo dico sinceramente.
La penso come te ma ad onor del vero bisogna ammettere che il genoa di milito e motta era una gran bella squadra da vedere, ricordo ancora un derby vinto 3-1 dai grifoni in maniera spettacolare con un pressing ed una intensità spaventosa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Anche io sono contro Gasperini, per una serie di motivi, ma due piccole correzioni, una appena fatta sul gioco visto (ricordo anch'io un paio di stagioni di gran gioco) e aggiungo, un fallimento all'Inter non si nega a nessuno, per me andare all'Inter e fallire e' come andare al dietologo e uscire con la dieta, cioe' se ce vai gia' lo sai.

super_cana

*
Lazionetter
* 208
Realizzato che Sanpaoli non arriva e credo sia un bene, io punterei forte su Sinisa

super_cana

*
Lazionetter
* 208
Citazione di: Cialtron_Heston il 20 Mag 2016, 10:12
Scusate ma non resisto, come detto, e non vi spiego come ma ve lo accenno solo; ho varcato una soglia e mi ritrovo un pezzo avanti, in questo momento sono a Dicembre, capito perché oggi a Roma fa 12 gradi alle 10? Perché ho lasciato la porta aperta.

Comunque non riesco a stare zitto quindi vi dico che sono a Dicembre..eh...vabè, godetevi un'estate spensierata, dedicatevi alla famiglia e coltivate interessi, più di uno mi raccomando, non sottovalutate questo aspetto, nel caso uno degli interessi dovesse venire meno, avete subito una pezza d'appoggio dedicandovi ad altro.

Giuro che non dirò altro e mi raccomando Forza Lazio!

Giuro che nun c'ho capito un'emerita ceppa

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.341
Citazione di: BlueBlood il 20 Mag 2016, 10:24
La penso come te ma ad onor del vero bisogna ammettere che il genoa di milito e motta era una gran bella squadra da vedere, ricordo ancora un derby vinto 3-1 dai grifoni in maniera spettacolare con un pressing ed una intensità spaventosa.

Non fate troppo le pulci a quello che ho scritto...é una maniera per esorcizzare.
:lol: :lol:

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
E' stato scritto bene che il prossimo campionato è molto delicato per la Lazio.
Inizio dicendo che seguendo le idee di baget del ns Presidente avrei rischiato l'imprevedibile juric, oppure Ventura perchè ci sa fare con i giovani. Ormai questi due si sono accasati.

Imho ci sarebbero due strade che Lotito dovrebbe scegliere, tra:

il mettere un allenatore all'altezza, forte del nome e delle vittorie. Uno che dica la rosa che abbiamo è buona (perchè secondo me non è stellare, ma buona) ed aggiungere o vendere qualche pedina importante, ma sempre che sia capace di dettare le regole di trasformazione ed il ns presidente dare piena fiducia e sborsare qualche euro in più pur di riuscire a far decollare "mentalmente" questa squadra. Allenatori che viaggiano attorno alle cifre di 2,5- 3,5 milioni annui, tranne Prandelli, Montella o Mihailovic persone che secondo me destabilizzano l'ambiente, perchè convinti che loro sono bravi.

L'altra strada, sarebbe di lasciare Inzaghino al suo posto, vendergli pedine che non gli farebbero fare e decidere tipo i Candreva, i Biglia, i Marchetti (così farei anche cassa) e lasciare solo i giovani che vogliono e ripeto vogliono dare l'anima per questa squadra, tipo i vari SMS Kishna Anderson Morrison etc aggiungendo  qualche pedina della ns primavera oppure giovani che vogliono farsi le ossa a parametro zero con opzione di riscatto (vedi l'idea del Krotone), e sono sicuro che ci divertiremmo, senza pretese e forse ci toglieremo anche qualche soddisfazione.

Comunque sia anche se arriva un allenatore che non reputiamo all'altezza non riesco a non tifare la mia squadra :R&J:. Pensate ho sopportato Pioli e per me è stato l'allenatore che ho odiato di più

Discussione precedente - Discussione successiva