Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: giovannidef il 28 Mag 2016, 10:41
il problema però è esclusivamente nostro
la lazio ha parlato con Sampaoli, con Prandelli e con Inzaghi
se i giornalai ogni giorno devono scrivere qualcosa è un loro problema
non è neanche un sistema per destabilizzarci, devono scrivere degli articoli
e poiché non hanno nessun aggancio anche quello che si sono detti con Sampaoli e Prandelli è un esercizio di fantasia
in più anche se noi schifiamo la nostra Lazio gli allenatori professionisti di livello sembrano ben  contenti di venire ad allenarci
la firma dell'allenatore poi non ci serve domani come non ci serve di comprare domani l'attaccante
per cui prima di buttarci giù da un ponte aspetterei almeno i fatti invece degli articoli dei giornali

analisi lucida, condivido.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.113
Citazione di: giovannidef il 28 Mag 2016, 10:41
il problema però è esclusivamente nostro
la lazio ha parlato con Sampaoli, con Prandelli e con Inzaghi
se i giornalai ogni giorno devono scrivere qualcosa è un loro problema
non è neanche un sistema per destabilizzarci, devono scrivere degli articoli
e poiché non hanno nessun aggancio anche quello che si sono detti con Sampaoli e Prandelli è un esercizio di fantasia
in più anche se noi schifiamo la nostra Lazio gli allenatori professionisti di livello sembrano ben  contenti di venire ad allenarci
la firma dell'allenatore poi non ci serve domani come non ci serve di comprare domani l'attaccante
per cui prima di buttarci giù da un ponte aspetterei almeno i fatti invece degli articoli dei giornali
La Lazio nella figura di lotito claudio ha parlato anche con ventura .

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Secondo me , tutto si sbloccherà dopo che avranno comunicato il nome del nuovo c.t. della Nazionale , cosa che dovrebbe avvenire entro il 10 giugno , perché i nomi per quel posto sono tanti e di conseguenza saranno annunciate le varie panchine di alcune squadre di serie A , tra cui la Lazio .

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
Citazione di: gentlemen il 28 Mag 2016, 10:14
Sportivamente parlando, è la stessa cosa lacerante che penso io, o che almeno ho dentro.
Se la S.S. Lazio, legittimamente di proprietà di Lotito, dovesse essere un mezzo funzionale alla filosofia aziendale di Lotito imprenditore e dirigente federale, se Lotito, e ne ha tutto il diritto secondo la legge, gestisce la Lazio come una sua personale azienda, non tenendo conto della passione del tifoso, della storia , della filosofia del club, dei desideri, delle illusioni, delle speranze della piazza, della Città cui appartiene il club, se ritiene il Club che acquistato legittimamente cosa sua personale, e lo gestisce solo ed esclusivamente in ottica aziendalista, allora io tifoso, innamorato, con grande lacerazione e dolore, ho tutto il diritto morale, di non identificarmi con questo Club, o meglio di ritenere finita questa amorevole esperienza, perché il Club, la storia, quello che rappresenta, la sua identità in cui io mi sono ritrovato non c'è più.
E' finito l'Impero Romano, i grandi Imperi sono finiti, le grandi storie d'amore, muoiono, purtroppo, le persone, può anche morire la passione verso un club, nel senso che non esprime più quei valori sportivi e non per i quali io tifoso mi sono identificato.
Mi dispiace è così, e non è un fattore dipendente dai risultati, perché il campo può dare anche esiti positivi o negativi, il calcio alla fino è un gioco, l'Atletico che stasera gioca la finale di Champions qualche anno fa è retrocesso, ma quello che non deve venir meno nella proprietà del club è l'ispirazione ai valori che quel club rappresenta, e tra questi valori ci sono anche i sentimenti dei tifosi, e quello che ha espresso negli anni la filosofia del club, dei suoi fondatori, e di chi negli anni ha avuto l'onore e l'onere di gestirlo; nessuno chiede vittorie a tutti i costi, alla fine vince uno, ma l'ambizione, il desiderio di giocarsela, per quel che riguarda la Lazio, ci deve essere, la tendenza e volontà a migliorare, il desiderio e la bramosia a voler scaldare i cuori, accendere gli entusiasmi della tua gente, quello ci deve essere, altrimenti stai gestendo una cosa che è solo tua, e così non va.
Io non sono d'accordo con chi urla "Libera la Lazio", la S.S. Lazio giuridicamente è di sua proprietà, può deciderla di venderla, ma nessuno può obbligarlo, però come appassionato di calcio, come sportivo e come tifoso posso sentirmi libero moralmente di non condividere la passione verso un Club che ha sì la denominazione, i colori ed i simboli del club di cui sono tifoso, ma perché rappresentano i valori sportivi di cui mi sono innamorato ed identificato, e per cui la sostengo e mi sento parte in causa con il club, parte del suo popolo, ma se questo club, oltre all'aspetto formale, in sostanza rappresenta, legittimamente ripeto, SOLO la tua identità aziendale, beh, allora, con il cuore straziato dal dispiacere, caro Claudio Lotito, te la tifi tu, la segui tu e chi si sente rappresentato e chi si identifica in questa NUOVA FILOSOFIA che hai voluto imporre al club.
Dopo 12 anni di presidenza, dai buonissimi risultati sportivi comunque, siamo arrivati ad un bivio importante, può sembrare assurdo ma non lo è , ma la scelta dell'allenatore, per quanto minimale possa sembrare, ma in questo momento, dopo una stagione negativi e laceranti anche dal punto di vista della tifoseria, almeno a me personalmente, mi farà capire se vuoi, Presidente, almeno in minima parte, ispirarti alla Filosofia del Club, rifarti al senso d'appartenenza, dare un segnale di ripresa, di voler ridare entusiasmo ad una tifoseria lacerata, oppure disinteressarti di tutto ciò e seguire solo la tua personale, e legittima , filosofia aziendale.
E' una questione d'Identità, nessuna tragedia, nessuna retorica, ma io tifoso non sono una pecora che fa parte di un gregge.

piccolissimo ot
credo che riassumi piu o meno il pensiero di moltissimi tifosi.
io vorrei sottolineare una cosa che magari puo passare inosservata:
l'anima di un club sono i tifosi.
in base al numero dei tifosi derivano tutti i tipi di introiti della società: stadio, marketing, diritti tv, sponsor etc..
Lotito oggi 'beneficia' dei tifosi che la gestione cragnotti gli ha regalato!
la nuova generazione difficilmente si innamorerà di questa squadra!
eot

per quanto riguarda l'allenatore , non so piu chi sperare veramente. chiunque sara avra il mio supporto ma personalmente i nomi che circolano non mi entusiasmano nemmeno un po .
sempre forza LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Sembrava tutto fatto per la conferma di Inzaghi, tecnico preparato, Laziale, quindi simpatico ai tifosi, di costo molto contenuto, se nonché il buon Simone, dalla personalità forte, ha messo in chiaro che la Lazio ha il dovere di allestire e di avere una rosa competitiva, e nello specifico ha detto chiaramente a Tare che Biglia in questa squadra è imprescindibile, per cui se anche lo cedi devi prenderne uno dalle caratteristiche e valori tecnici simili.....risultato, Inzaghi è stato salutato....
Spero di aver capito male, ma qui si vuole fare la squadra cedendo Candreva, Biglia, Keita (se qualcuno paga) e comprando Pavoletti, Lapadula e Valdifiori....praticamente diventiamo ufficialmente da centroclassifica.
Sono serenamente in attesa, nessuno pretende Mourinho, se pure volevi un tecnico non Top, cmq potevi soddisfare la sete di Lazialità dei tifosi ingaggiando Mihajlovic o confermando Inzaghi, se invece la scelta è Ventura, per i giochetti della federazione, o qualche altro simile, allora la Lazio è cosa tua e te la tifi, legittimamente tu, caro Lotito.
Integro quello che ho scritto prima, voglio essere un Tifoso che fa parte di un Popolo, e non una pecora che fa parte del (TUO) gregge.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.945
Ma a noi che ci frega dell'allenatore della nazionale e di ventura che resta col cerino?
Lotí annuncia Prandelli e falla finita.
Giá ci hai stressato e manco abbiamo iniziato.

LuckyLibra

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Citazione di: NEMICOn.1 il 28 Mag 2016, 10:51
Secondo me , tutto si sbloccherà dopo che avranno comunicato il nome del nuovo c.t. della Nazionale , cosa che dovrebbe avvenire entro il 10 giugno , perché i nomi per quel posto sono tanti e di conseguenza saranno annunciate le varie panchine di alcune squadre di serie A , tra cui la Lazio .

scusa eh? e quanti sarebbero tanti per il posto di c.t.? ventura e montella?
il nostro carissimo tare il 15 di maggio ha detto che entro 15 giorni il nuovo allenatore della LAZIO sarebbe stato annunciato.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
scusa ma perché tu pensi che Sampaoli ,Prandelli , Ventura o altri , possono dire che Biglia non è imprescindibile per la Lazio durante i colloqui con Lotito ??

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LuckyLibra

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Citazione di: gentlemen il 28 Mag 2016, 10:57
Sembrava tutto fatto per la conferma di Inzaghi, tecnico preparato, Laziale, quindi simpatico ai tifosi, di costo molto contenuto, se nonché il buon Simone, dalla personalità forte, ha messo in chiaro che la Lazio ha il dovere di allestire e di avere una rosa competitiva, e nello specifico ha detto chiaramente a Tare che Biglia in questa squadra è imprescindibile, per cui se anche lo cedi devi prenderne uno dalle caratteristiche e valori tecnici simili.....risultato, Inzaghi è stato salutato....
Spero di aver capito male, ma qui si vuole fare la squadra cedendo Candreva, Biglia, Keita (se qualcuno paga) e comprando Pavoletti, Lapadula e Valdifiori....praticamente diventiamo ufficialmente da centroclassifica.
Sono serenamente in attesa, nessuno pretende Mourinho, se pure volevi un tecnico non Top, cmq potevi soddisfare la sete di Lazialità dei tifosi ingaggiando Mihajlovic o confermando Inzaghi, se invece la scelta è Ventura, per i giochetti della federazione, o qualche altro simile, allora la Lazio è cosa tua e te la tifi, legittimamente tu, caro Lotito.
Integro quello che ho scritto prima, voglio essere un Tifoso che fa parte di un Popolo, e non una pecora che fa parte del (TUO) gregge.

scusa gentlemen, ho smesso di leggere qui.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
L'eventuale antefatto (DIABOLICO) sarebbe questo:
Ventura prende accordi 20 giorni fa circa con Tavecchio per essere il prossimo allenatore della nazionale, scelta molto economica in quanto con Conte si sono svenati, Ventura, che aveva altri due anni di contratto con Il Torino, in base a questo accordo verbale, accetta la risoluzione del contratto con la sua società, però nel frattempo, sembrerebbe che qualcuno o all'interno della FIGC, a addirittura da Palazzo Chigi, abbia suggerito una scelta giovane, ed esce fuori il nome di Montella, per cui Tavecchio ora è in crisi, perché a causa dell'accordo ed alla parola data a Ventura, quest'ultimo ha risolto il suo contratto e rinunciato a due anni di stipendio, allora chiamo il suo amico e socio in FIGC Claudio Lotito, che intanto, dovendo scegliere l'allenatore e dovendo cercare di dare segni di rilancio contatta tra i vari possibili allenatori per la Lazio Prandelli, il quale gli chiede cmq una squadra competitiva e garanzie tecniche, oltre ad un ingaggio di oltre 1 milione e mezzo, le cui richieste piacciono ancor di meno a Tare, il quale si sentirebbe messo in secondo piano con una figura di rilievo, anche mediaticamente, di spessore e di esperienza, come Prandelli, che suggerirebbe lui i giocatori (forti e di personalità) per comporre la rosa, e rifiuterebbe nefandezze del tipo ingaggi di giocatori tipo Bisevac, Gentiletti, Perea, Patric, Morrison....e con Prandelli che di calcio ne mastica e ne ha vissuto più di lui (CL, EL, Mondiali ed Europeo), Tare passerebbe molto in secondo piano....allora scatta il piano diabolico, una mossa che farebbe quadrare il cerchio, che sistemerebbe tutto, e che vedrebbe come unica soccombente la passione dei tifosi della Lazio, la Lazio stessa, ovvero la scelta di Ventura per la panchina della Lazio, così da dare una panchina ed un ingaggio a Ventura, che ha nel frattempo rinunciato ai due anni d'ingaggio con il Torino per la promessa della nazionale, Montella verrebbe scelto per la nazionale, lasciando libera la panchina della Sampdoria....ed a quel punto quale sarebbe il regalino che si farebbe a Claudio Lotito per essersi così gentilmente messo a disposizione per risolvere questa grana federale ?
Tavecchio e Lotito chiederebbero a Ferrero, che nel frattempo starebbe senza allenatore, di prendere Pioli alla Sampdoria, magari con qualche sconticino o la promessa di un futuro favore,così si fa risparmiare a Lotito un anno di ingaggio, ed allo stesso tempo tutto ritornerebbe alla ordinarietà e normalità, addirittura Tare tirerebbe un sospiro di sollievo, in quanto Ventura avrebbe meno voce in capitole nelle scelte di mercato, e cmq richieste e pretese minori di Prandelli, un ingaggio meno caro, e cmq, secondo l'idea di tare e Lotito, avrebbe cmq la capacità e la possibilità  (perché Ventura è cmq un buon tecnico) di raggiungere un piazzamento in EL, che poi è il livello di galleggiamento che alla fine richiederebbe Lotito.
IO A QUESTO GIOCO NON CI STO, la Lazio non può e non deve essere uno strumento funzionale a questi giochetti.
Premettendo sempre che parliamo di calcio, con la dovuta spensieratezza che un tema del genere deve avere in sé, ma anche con la passione che ha mosso in me ed in milioni di tifosi, ribadisco che sin da bambino la mia passione per il calcio, per le squadre, le vittorie e le sconfitte partivano dal fatto che mi sentissi un tifoso di calcio, un appassionato, che si alimentava di passione, se un club, e quindi anche la mia passione, deve essere usata strumentalmente per giochetti di potere, allora questo, che sarà anche legittimo, non mi appartiene, VOGLIO VIVERE IL CALCIO DA TIFOSO, ESSERE UN TIFOSO CHE, magari anche illudendosi, FA PARTE DI UN POPOLO, E NON UNA PECORA CHE FA PARTE DEL GREGGE
.

p.s.: se Lotito sta tentennando un pochino è forse solo per le eventuali reazioni negative della tifoseria, con la scelta di Ventura, o similia, forse non si raggiungerebbero neanche i 1000 abbonamenti, e lui questo lo sa.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: LuckyLibra il 28 Mag 2016, 11:04
scusa gentlemen, ho smesso di leggere qui.
Non giudicato da me, era giudicato preparato da molti addetti ai lavori, e cmq lo ripeteva Tare nelle interviste.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: LuckyLibra il 28 Mag 2016, 11:02
il nostro carissimo tare il 15 di maggio ha detto che entro 15 giorni il nuovo allenatore della LAZIO sarebbe stato annunciato.

Se Montella diventa c.t. si libera la panchina della Sampdoria che potrebbe essere affidata a Ventura , molto legato a Genova , di conseguenza Pioli andrebbe all'Atalanta o Maran e si libererebbe la panchina del Chievo .
Io sono sicuro che Pioli troverà una panchina di serie A per giugno-luglio

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Citazione di: NEMICOn.1 il 28 Mag 2016, 10:51
Entro il 7 giugno, giorno del consiglio federale.

LuckyLibra

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Citazione di: gentlemen il 28 Mag 2016, 11:05
Ventura prende accordi 20 giorni fa circa con Tavecchio per essere il prossimo allenatore della nazionale, scelta molto economica in quanto con Conte si sono svenati, Ventura, che aveva altri due anni di contratto con Il Torino, in base a questo accordo verbale, accetta la risoluzione del contratto con la sua società, però nel frattempo, sembrerebbe che qualcuno o all'interno della FIGC, a addirittura da Palazzo Chigi, abbia suggerito una scelta giovane, ed esce fuori il nome di Montella, per cui Tavecchio ora è in crisi, perché a causa dell'accordo ed alla parola data a Ventura, quest'ultimo ha risolto il suo contratto e rinunciato a due anni di stipendio, allora chiamo il suo amico e socio in FIGC Claudio Lotito, che intanto, dovendo scegliere l'allenatore e dovendo cercare di dare segni di rilancio contatta tra i vari possibili allenatori per la Lazio Prandelli, il quale gli chiede cmq una squadra competitiva e garanzie tecniche, oltre ad un ingaggio di oltre 1 milione e mezzo, le cui richieste piacciono ancor di meno a Tare, il quale si sentirebbe messo in secondo piano con una figura di rilievo, anche mediaticamente, di spessore e di esperienza, come Prandelli, che suggerirebbe lui i giocatori (forti e di personalità) per comporre la rosa, e rifiuterebbe nefandezze del tipo ingaggi di giocatori tipo Bisevac, Gentiletti, Perea, Patric, Morrison....e con Prandelli che di calcio ne mastica e ne ha vissuto più di lui (CL, EL, Mondiali ed Europeo), Tare passerebbe molto in secondo piano....allora scatta il piano diabolico, una mossa che farebbe quadrare il cerchio, che sistemerebbe tutto, e che vedrebbe come unica soccombente la passione dei tifosi della Lazio, la Lazio stessa, ovvero la scelta di Ventura per la panchina della Lazio, così da dare una panchina ed un ingaggio a Ventura, che ha nel frattempo rinunciato ai due anni d'ingaggio con il Torino per la promessa della nazionale, Montella verrebbe scelto per la nazionale, lasciando libera la panchina della Sampdoria....ed a quel punto quale sarebbe il regalino che si farebbe a Claudio Lotito per essersi così gentilmente messo a disposizione per risolvere questa grana federale ?
Tavecchio e Lotito chiederebbero a Ferrero, che nel frattempo starebbe senza allenatore, di prendere Pioli alla Sampdoria, magari con qualche sconticino o la promessa di un futuro favore,così si fa risparmiare a Lotito un anno di ingaggio, ed allo stesso tempo tutto ritornerebbe alla ordinarietà e normalità, addirittura Tare tirerebbe un sospiro di sollievo, in quanto Ventura avrebbe meno voce in capitole nelle scelte di mercato, e cmq richieste e pretese minori di Prandelli, un ingaggio meno caro, e cmq, secondo l'idea di tare e Lotito, avrebbe cmq la capacità e la possibilità  (perché Ventura è cmq un buon tecnico) di raggiungere un piazzamento in EL, che poi è il livello di galleggiamento che alla fine richiederebbe Lotito.
IO A QUESTO GIOCO NON CI STO, la Lazio non può e non deve essere uno strumento funzionale a questi giochetti.
Premettendo sempre che parliamo di calcio, con la dovuta spensieratezza che un tema del genere deve avere in sé, ma anche con la passione che ha mosso in me ed in milioni di tifosi, ribadisco che sin da bambino la mia passione per il calcio, per le squadre, le vittorie e le sconfitte partivano dal fatto che mi sentissi un tifoso di calcio, un appassionato, che si alimentava di passione, se un club, e quindi anche la mia passione, deve essere usata strumentalmente per giochetti di potere, allora questo, che sarà anche legittimo, non mi appartiene, VOGLIO VIVERE IL CALCIO DA TIFOSO, ESSERE UN TIFOSO CHE, magari anche illudendosi, FA PARTE DI UN POPOLO, E NON UNA PECORA CHE FA PARTE DEL GREGGE
.

p.s.: se Lotito sta tentennando un pochino è forse solo per le eventuali reazioni negative della tifoseria, con la scelta di Ventura, o similia, forse non si raggiungerebbero neanche i 1000 abbonamenti, e lui questo lo sa.

ti amo   :band1: :band2:   :asrm

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Il nostro Giorgione il 25 Mag 2016, 23:29
Spiego.

Partiamo da una premessa: non sono io l'autore di questa "voce", ma è stata riportata da stampa (locale e nazionale), siti e radio (=tutti i media). Addirittura  secondo il Tempo "accordo  tra la Lazio e l'ex ct ma Tare aspetta ancora Sampaoli".

Cioè, è un FATTO che circoli questa voce. Non sta a me dire se sia una "notizia" (= un evento realmente accaduto) o una propalazione. Però io posso interrogarmi sul perché circoli e quali siano gli effetti che produce.

Dopodiché, il mio pensiero è che sia assai negativa la voce di una posizione ostativa di Tare alla scelta di Prandelli. E le ragioni mi sembrano abbastanza ovvie. In una "diarchia" come è la Lazio, avere contro il DS è proprio  il modo giusto  per depotenziare il mister agli occhi dei giocatori prima ancora che cominci. Altrettanto negativa la possibilità che la voce sia inventata, perché slgnificherebbe operante un vero e proprio sistema anti-Lazio, o quanto meno anti-Tare. O ancora, a fare complottismo, una furbata di L., pronto a buttare la croce su T. nell'ipotesi in cui la trattativa non si chiuda.

Infine, la cosa peggiore di tutte è che il nostro ufficio stampa non riesca ad impedire la divulgazione di voci così destabilizzanti  (vuol dire non avere nessun amico / influenza nelle redazioni). Ovvero, ma è la stessa cosa, quanto meno, neutralizza la "notizia" prima che si radichi nella testa del pubblico, rispetto al quale diventerà verità. Perciò, a mio sommesso avviso, se non vi piace  leggere che sta storia "filtra" all'esterno, mettete "viene lasciata passivamente filtrare", e va bene così.

Sarò cervellotico e nel torto.  Ma mi pare che la sostanza resti.

.

Sono passati quattro giorni dalla data del presunto accordo tra L. e Prandelli. E da tre giorni i media dicono che l'accordo è saltato. Boh.

La storia si ripete sempre. La prima volta é tragedia, dopo é farsa (ri- cit.)

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001

.

A Tare della sua esposizione mediatica non gliene frega una cippa lippa.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: LuckyLibra il 28 Mag 2016, 11:02

Versmente il giorno dell'intervista (20 maggio) a LSR aveva detto "fine della settimana prossima". O ricordo male?

Contenuto sponsorizzato

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Ma non doveva essere chiarito tutto entro ieri?! Bah misteri di casa Lazio....

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: LazialEtrusco il 28 Mag 2016, 10:38
perchè?
Come perché?

Mancano 2 mesi all inizio della preparazione , 3 alla prima di campionato e non abbiano nell ordine:

Allenatore
Giocatori
Maglie nuove
Sponsor
Campagna abbonamenti
E programma amichevoli estive.

Inoltre si parla di onesti mestieranti di serie B e allenatori che il massimo in carriera è  stata una salvezza raggiunta perché ripescati.

Dilettanti allo sbaraglio.

Discussione precedente - Discussione successiva