In molti sui forum, per radio, ripetono che se dovesse essere fatta una scelta tipo Maran, Ventura (e non per mancanza di rispetto verso questi allenatori, che magari sono bravissimi e avrebbero risultati migliori di un Sampaoli o di un Prandelli, non sono in discussione gli allenatori come tecnici e come persone, quello che è sotto esame è il comportamento di questa società, che dopo una stagione lacerante per risultati, ma soprattutto per l'ambiente e la tifoseria, è chiamata a dare una risposta ambiziosa e di cuore, di passione) non seguiranno il calcio, faranno disdette a Sky o Mediaset Premium....io non disdico SKY, il calcio delle squadre che vogliono competere me lo voglio vedere, guardando le semifinali e le finali di EL e CL mi rendo conto che esiste ancora squadre, calcio, partite, ma soprattutto società che amano la competizione, che si adoperano per far emozionare ed entusiasmare i tifosi, vogliono migliorare, portare giocatori bravi.....insomma un calcio e delle società dove c'è la normalità, che, a quel che sembra, nella Lazio non c'è più, perché non si gestisce e non si programma per ambire, emozionare, migliorarsi, competere, ma si gestisce per gli utili, per non sforare, per non fare il passo lungo, per vivacchiare, si fanno i conticini , come se le altre non li facessero, così come si gestisce un condominio....beh io mi sono stancato di seguire il condominio, a 43 anni ho deciso che voglio GODERMELO QUESTO CALCIO, e quindi dato sono cmq un appassionato del calcio non faccio la disdetta a Sky o a Premium, disdico Lazio Style Channel, perché se dovessimo prendere Maran allora vuol dire che l'obiettivo della società non è sportivo, non è competere, ma è quel galleggiare per poter gestire senza [...]a e senza lode affinché si possa poi usufruire dei proventi.
Ripeto, non voglio vivere da stupido, né essere preso per stupido, la scelta dell'allenatore quest'anno, visto l'annata da cui veniamo, è l'ultima foglia di fico, se non si riparte con un tecnico ambizioso, e si scelgono sempre profili low-cost, io, con il cuore molto triste, mi abbandono l'interesse verso questa società, almeno fino a quando non cambierà proprietà.
Mi dispiace molto, ma vorrebbe dire che alla fine Lotito usa la Lazio, la sua storia, il suo nome, il suo passato, solo perché deve gestirla come si gestisce un condominio, e sarebbe una filosofia in contrasto ed in antitesi alle motivazioni, ispirazioni che mi hanno fatto identificare quale tifoso della Lazio, per cui rimarrei tifoso nel cuore della Lazio come ideale, ma non identificherei in questa società.
Aspetto, per me gli alibi sono finiti, spero che i miei timori vengano smentiti.