Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.334
1. Gasperini pare fatta con l'Atalanta, quindi è out
2. Sampaoli sembra fatta con il Newell's Old Boys, squadra che non mi sembra in grado di garantire chissà che stipendio, quindi il problema con lui non dovrebbe essere stato economico, forse semplicemente si sono parlati ma non si sono piaciuti. O magari hanno preferito evitare di prendere un allenatore che non conosce il campionato italiano.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Oggi pomeriggio c'è una conferenza del Chievo, dovrebbe chiarirsi la situazione Maran, nel caso in cui fosse stato davvero contattato.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Murmur il 03 Giu 2016, 13:26
Capisco che Prandelli non ti piaccia, ma pure ribattere colpo su colpo e, in questo caso, con tono vagamente sarcastico, a chiunque ne sostenga la candidatura non è molto simpatico.
Anche in questo caso, cerchiamo di ragionare secondo logica: a parte che Gasperini la possibilità di allenare una squadra importante l'ha avuta, se uno arriva a un certo punto della carriera senza aver mai fatto il salto di qualità, qualcosa vorrà dire. Dire che sono allo stesso livello ma Prandelli è stato fortunato ad allenare grandi squadre e gli altri no fa un pò sorridere. A sto punto potrei dire lo stesso di Mourinho e Eziolino Capuano.

I risultati e il curriculum sono lì e, come mi è già capitato di dire, a sto giro eviterei di prendere uno per cui la Lazio sarebbe l'apice della carriera, magari a 70 anni.
I tre tenori sono tutti accomunati dalla scarsa esperienza ad alti livelli, una cosa che negli ultimi 5 anni abbiamo pagato a caro prezzo. Ma evidentemente ancora non è bastato.
Non contesto il merito di quello che hai scritto, che non mi trova d'accordo ma pazienza, contestavo l'incipit nel quale scrivevi che chi non vedeva la differenza tra quegli allenatori o era un cieco o un imbecille, anche se detto in maniera elegante. Si può pensarla diversamente anche senza essere accusati di essere un minus habens.

Nel merito, il fallimento di Gasperini nell'inter morattiana è un credito: che pensare allora di Lippi (a proposito di curriculum: lui ha vinto mondiale, Champions e scudetti) esonerato dall' Inter dopo la prima giornata di campionato?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: inquisitor il 03 Giu 2016, 13:51

Nel merito, il fallimento di Gasperini nell'inter morattiana è un credito: che pensare allora di Lippi (a proposito di curriculum: lui ha vinto mondiale, Champions e scudetti) esonerato dall' Inter dopo la prima giornata di campionato?

Prima giornata?   :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.872
Citazione di: inquisitor il 03 Giu 2016, 13:51
Non contesto il merito di quello che hai scritto, che non mi trova d'accordo ma pazienza, contestavo l'incipit nel quale scrivevi che chi non vedeva la differenza tra quegli allenatori o era un cieco o un imbecille, anche se detto in maniera elegante. Si può pensarla diversamente anche senza essere accusati di essere un minus habens.

Cioè, se scrivo che Non vedere che tra Prandelli e Gasperini/Ventura/Maran ci passa il mondo, tecnicamente ma anche in termini di segnale che si da relativamente alle strategie e agli obiettivi societari, mi sembra abbastanza difficile sto dando dell'imbecille a qualcuno? A ragà, ma davvero fate?  :)

Non è assolutamente così, esprimevo un parere peraltro supportato da dati di fatto (aka curriculum e conseguente impatto della scelta sul mondo Lazio), non volevo di certo offendere le capacità mentali di nessuno.

Il parallelo Lippi-Gasperini non mi sembra attinente: uno veniva dal Genoa ed era alla prima esperienza in una grande squadra, l'altro aveva già vinto la Champions ed enne scudetti, e dopo quell'annata storta tornò proprio alla Juve a rivincere lo scudo. Gasperini fu travolto dal marasma tecnico in cui si trovava l'Inter, ma è anche vero che con lui i giornali facevano il tiro al bersaglio. Ecco, è esattamente questo quello di cui NON avremmo bisogno. Senza contare che sono passati 5 anni, se non gli si sono presentate altre occasioni importanti ma solo pezzottari come Zamparini e Preziosi ci sarà un perchè o è sempre colpa del destino cinico e baro?
Per fortuna pare che stia andando all'Atalanta, sennò il signore che ha scritto sopra mi sentiva :)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: robylele il 03 Giu 2016, 13:57
Prima giornata?   :o
Era al secondo anno, nel primo perse la Coppa Italia con noi, quando si ruppe Ronaldo.
Il secondo anno se non ricordo male inizio' con l'eliminazione al preliminare di Champions con l'Helsingborg e la sconfitta, sempre contro di noi, in Supercoppa.
Poi perse a Reggio Calabria, fece una conferenza stampa dove disse che fosse stato per lui avrebbe preso i calciatori, li avrebbe messi al muro e presi a calci in culo.
Moratti lo esonero'.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.785
Maran confermato ufficialmente dal Presidente del Chievo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.944

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.657
Solo Lotito e Tare potrebbero pensare che con Ventura, o Maran, o Inzaghi, o Gasperini si possa voltare pagina e dare finalmente una svolta positiva.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: lazio1 il 03 Giu 2016, 14:38
Solo Lotito e Tare potrebbero pensare che con Ventura, o Maran, o Inzaghi, o Gasperini si possa voltare pagina e dare finalmente una svolta positiva.
Lo pensano solo se ne prendono uno fra questi. Se non lo prendono torni qui e scrivi "ho detto una cazzata"?

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Che poi di Gasperini non me ne pó fregá de meno, anzi meno male che è andato all'Atalanta.
Mi stupivo solo del fatto che per il ventilato suo arrivo c'era gente che voleva imbottirsi di tritolo e farsi esplodere a Formello mentre per il perdente di successo di Orzinuovi leggevo solo narrazioni su una Lazio da stropicciarsi gli occhi, tutta proiettata verso le alte vette italiane e poi europee. Mi sembra francamente del tutto esagerato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.141
Citazione di: inquisitor il 03 Giu 2016, 14:47
Che poi di Gasperini non me ne pó fregá de meno, anzi meno male che è andato all'Atalanta.
Mi stupivo solo del fatto che per il ventilato suo arrivo c'era gente che voleva imbottirsi di tritolo e farsi esplodere a Formello mentre per il perdente di successo di Orzinuovi leggevo solo narrazioni su una Lazio da stropicciarsi gli occhi, tutta proiettata verso le alte vette italiane e poi europee. Mi sembra francamente del tutto esagerato.
In una classifica ideale 1- Prandelli 2- Ventura 3- Gasperini.
Sai perché? Per me perché Prandelli l'Atalanta non se lo può permettere (dichiarazione loro), Gasp sì. E mi piacerebbe prendere uno che tolte le prime 6 gli altri non se lo possono permettere.
Soprattutto per questo. Sulle questioni tecniche IMHO nessuno di questi 3 è un deficiente, anzi.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: inquisitor il 03 Giu 2016, 14:47

senti a me non piace per niente prandelli pero' meglio un perdente di successo che un perdente sfigato

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.181
Sembra (da lalaziosonoloro) che oggi Tavecchio e Lotito incontrano Ventura... Ma a noi che caz... ce frega della Nazionale... Pensare alla Lazio no???

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Alcares il 02 Giu 2016, 07:49
ES, che la massa sia quelche dici è indiscutibile.

Ma quelli anche solo vagamente bravi sulla massa ci fanno leva.
La Lazio no.
La Lazio permette ai 4 prosciuttari che citi di fare leva sulla massa a danno della Lazio stessa.

È questo che, massa o non massa, al tifoso laziale dà fastidio: essere alla mercé di 4 ciavattari senza che la Società alzi un dito.
Lascia la Lazio ed il tifoso laziale in balia di speculazioni e notizie inventate, quasi sempre con accezione negativa.
Le notizie le inventano anche per gli altri, ma mentre per le merde la notizia inventata del giorno è che Rudiger lo vuole tutta Europa, per noi le notizie inventate sono quasi sempre screditanti.

Io non pretendo che vadano dietro a tutte le notizie inventate per sbugiardarle, ma almeno un minimo per evitare questo massacro mediatico

Anche questo è logorante.
Caro Alcares, ci rendiamo tutti conto di quanto sia logorante essere laziali...
Io a volte mi sento in colpa nei confronti dei miei figli per questo, poi penso che verrà un giorno, magari anche uno solo, in cui mi ringrazieranno per averli fatti laziali e allora mi sento felice  :D

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.803
Citazione di: Tarallo il 03 Giu 2016, 14:40
Lo pensano solo se ne prendono uno fra questi. Se non lo prendono torni qui e scrivi "ho detto una cazzata"?
Intanto uno dei preparatori di Prnandelli firma per un'altra squadra.....

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: gianluca72 il 03 Giu 2016, 16:22
Sembra (da lalaziosonoloro) che oggi Tavecchio e Lotito incontrano Ventura... Ma a noi che caz... ce frega della Nazionale... Pensare alla Lazio no???
Ma lui lo fa per puro patriottismo!!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.803
State trascurando un dettaglio MOLTO importante.....
Comunque"alla fine si farà"..

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
Già, si sbrigassero ad annunciarlo che la puzza di Inzaghi comincia ad essere insopportabile

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.413
Già, si sbrigassero ad annunciarlo che la puzza di Inzaghi comincia ad essere insopportabile
Ma ce stiamo tutti dimenticando il possibile Reja again ?

Discussione precedente - Discussione successiva