Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Le ostriche so bone per fare la birra.

Le cozze (da mangiare) so bone sempre.

Sui mitili direi che abbiamo messo la parola fine.

Ora torniamo alle fonti di marco87.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584

La Lazio non ha comunicato nulla.

prima cosa vera letta in centinaia di pagine! anzi in 12 anni di lotito

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340

Eccetto un generico impegno di Tare sui tempi, non hanno mai detto di aver trattato l'ingaggio di Sampaoli, Prandelli, Bielsa o Gasperini.

Sarebbero dei dilettanti assoluti se le trattative fossero quelle pubblicate dai media e da te riportate. SE...

Che siano dilettanti assoluti, la cosa mi sembra evidente.
Tare ha confermato l'incontro con Sampaoli, se non ricordo male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Sliver il 10 Giu 2016, 15:06
Voi che siete esperti e sempre informati, spiegatemi per favore perché dopo una stagione simile, una società si mette a: 1) invitare pubblicamente due giorni un allenatore straniero a Roma per non chiudere niente; 2) buttarsi su un altro, ex allenatore della nazionale, per lasciarlo a bagnomaria come se fosse Mimmo Caso (con tutto l'amore per il nostro ex grande capitano); 3) annunciare un secolo fa che avrebbe chiuso in 48 ore, per poi iniziare una altra trattativa infinita che sembra sempre in attesa di un non so che.
Perché questa approssimazione. Perché sfidare sempre la pazienza di gente mite. Perché, se sai che non puoi mantenere promesse di celerità e vieni dal record della "squadra difficilmente migliorabile", dici l'ennesima cazzata? Perché, come se fossi al bar o nel sottoscala dell'assessorato alla sanità, dici "ma che lo prendo a fare un allenatore adesso, se Formello è vuota"?
Questa gente ha lo stile del Borgorosso. A prescindere da come finirà questa telenovela.

Il quote in bold non è vero, non è accaduto questo! scrivi di cose non accadute, chi ti ha dato queste informazioni?

Non lo so, magari a Prandelli hanno fatto firmare un precontratto in data 01/07 avvertendolo che avevano in previsione nuovi contatti?
Perchè la dichiarazione di Pin, per esempio, lascia intendere questo, e anche quella di Prandelli.
E che male c'è a consultare sanpaoli, prandelli, bielsa, fdb?
No, non se pò fa, devi decidere subito, e possibilmente il primo, che sennò stai a pija per il culo la gente.

Attenzione a non farla noi la figura del borgorosso.

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: robylele il 10 Giu 2016, 13:32
scusa, ma chi lo dice che la Lazio non é una priorità di Lotito?   :o

quella é solo un'illazione di qualche tifoso. Che io sappia abbiamo un DS e vari altri collaboratori, il gestore casomai ALLA FINE firma o mette il veto.
Certo la Lazio è una delle cose più importanti per lui ma dai suoi comportamenti sembra dare nettamente la precedenza a questioni di politica calcistica,spesso facendo anche gli interessi della Lazio per carità vedi la battaglia sui diritti tv sicuramente lodevole ma andandosi spesso ad impelagare in cose che con la Nostra non c'entrano nulla tipo i tagli alla classe arbitrale che hanno portato alla Lazio gravi danni dal punto di vista sportivo (vedi arbitraggio [...] di massa nella partita contro l'inter per citare il più eclatante). Insomma da tifoso vorrei che prendesse l'aereo per l'Argentina (o dove diavolo si trova Bielsa) invece che quello per Parigi e annunciasse sto benedetto Allenatore prima di subito.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 10 Giu 2016, 15:20
Che siano dilettanti assoluti, la cosa mi sembra evidente.
Tare ha confermato l'incontro con Sampaoli, se non ricordo male.
Io non ho seguito tutta la telenovela, magari sbaglio. Ma se Sampaoli viene visto a Roma e ti chiedono se lo hai visto, dici di no? Se dici di noi poi ti dicono che non stai facendo nulla, se dici di si poi non hai il diritto di non prenderlo, perche' c'avevi detto che lo avevi visto.
Sono trattative, ci stanno. Preferirei che durassero meno, ma se portano a qualcuno forte le digerisco facilmente. Se portano a uno che non e' Prandelli, DeBoer o Bielsa sono una presa per il culo inutile.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048

Eccetto un generico impegno di Tare sui tempi, non hanno mai detto di aver trattato l'ingaggio di Sampaoli, Prandelli, Bielsa o Gasperini.

Sarebbero dei dilettanti assoluti se le trattative fossero quelle pubblicate dai media e da te riportate. SE...

Sampaoli è venuto a Roma, lo sanno tutti, non è stata una trattativa segreta. Stessa cosa per Prandelli. Tare non è stato generico, ha detto 48 ore. Pin, secondo di Prandelli, non proprio un mitomane romanista, ha detto che loro sono in attesa dopo esser stati contattati nei dettagli.
Vedi Tarallo, io sarò contento se viene Bielsa (preferisco Prandelli, comunque). Il punto è la gestione di ogni cosa. Perché se non ragioni su questo, non riesci a capire perché anche sul fronte acquisti stiamo rischiando di nuovo l'avanspettacolo. (La saga di) Adriano docet.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.104
Ma a Sampaoli Prandelli e Bielsa gliel'hanno spiegato che siamo il Borgorosso sì?
Ci vuole chiarezza e rispetto.

JohnWick

*
Lazionetter
* 53

si legge che Bielsa si sia preso 2 giorni di tempo x riflettere etcetc.......

secondo me la risposta sarà (è STATA) NO !!

non dipende da questioni di mercato, non è che Bielsa può decidere di vendere giocatori che non hanno offerte adeguate, madando x aria i bilanci societari.....

è una questione di feeling, per spiegarla terra terra, se belen è disposta ad uscire stasera (etc etc), tu non le puoi rispondere, "stasera ho una partita di calcetto, facciamo domani"....

a sto punto se devono ingaggiare DeBoer, rimaniamo con Inzaghi e niente, incrociamo le dita....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Sliver il 10 Giu 2016, 15:22
Vedi Tarallo, io sarò contento se viene Bielsa (preferisco Prandelli, comunque). Il punto è la gestione di ogni cosa. Perché se non ragioni su questo, non riesci a capire perché anche sul fronte acquisti stiamo rischiando di nuovo l'avanspettacolo. (La saga di) Adriano docet.

Si ma spiegami secondo te come dovrebbero andare queste cose.
Ammettiamo che ci si dia un mese massimo per trovare l'allenatore dall'esonero di Pioli. Ammettiamo che ci sia qualche contatto attivo, e altri che vanno attivati. Ammettiamo poi che non siamo certi di poter chiudere con i nomi al momento in ballo. Fino a qua per me non c'e' niente di assurdo. Poi iniziano i contatti e e' chiaro che il nervosismo sale. Prandelli aspetta, a noi sta cosa non piace perche' potrebbe stancarsi, ma che comunicato dovrebbero fare? State buoni se potete? A un certo punto dovranno mettere la parola fine, sono d'accordo, ma francamente mi pare che si semplifichino un po' troppo i meccanismi di certe trattative.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Non lo so, magari a Prandelli hanno fatto firmare un precontratto in data 01/07 avvertendolo che avevano in previsione nuovi contatti?
Perchè la dichiarazione di Pin, per esempio, lascia intendere questo, e anche quella di Prandelli.
E che male c'è a consultare sanpaoli, prandelli, bielsa, fdb?
No, non se pò fa, devi decidere subito, e possibilmente il primo, che sennò stai a pija per il culo la gente.

Caro ES, la posizione, su questa cosa é abbastanza indifendibile.
Anche l'eventuale precontratto con Prandelli, cosa a cui credo, che rende automaticamente Prandelli un ripiego.
Se non credi a Prandelli, o cerchi di meglio (perché questo vuol dire in soldoni), allora Prandelli non lo fai firmare.
Non é che esiste la società Lazio e sotto un mare informe. Che le voci circolino é pacifico da quando é stata inventata la carta stampata. O la radio.
Che la società lo voglia o meno si sta alzando pericolosamente l'asticella dell'attesa dei tifosi.
Più passa il tempo e più l'attesa si fa spasmodica e si spera nel botto.
Se tra una settimana mi annunci Inzaghi, per dire, me ne strafotto che hai comunque fatto un offerta a Van Gaal, alla fine resto co Inzaghi.
L'ho scritto ieri, se quindici giorni fa annunciavi Prandelli portavi a casa tanti applausi. Se lo fai tra quindici giorni, dopo che si sono sparse le voci di Bielsa, De Boer etc. ti becchi i fischi. E' fisiologico.
Più passa il tempo e più non ha spazio di manovra.
O Bielsa o fischi.

Posizione scomoda.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Tarallo il 10 Giu 2016, 15:22
Io non ho seguito tutta la telenovela, magari sbaglio. Ma se Sampaoli viene visto a Roma e ti chiedono se lo hai visto, dici di no? Se dici di noi poi ti dicono che non stai facendo nulla, se dici di si poi non hai il diritto di non prenderlo, perche' c'avevi detto che lo avevi visto.
Sono trattative, ci stanno. Preferirei che durassero meno, ma se portano a qualcuno forte le digerisco facilmente. Se portano a uno che non e' Prandelli, DeBoer o Bielsa sono una presa per il culo inutile.
Le trattative ci stanno si
Quello che "preoccupa" me è la grande differenza tra gli allenatori contattati
Se siamo al 10 giugno e ancora non sappiamo se vogliamo un "pazzo" che fa giocare le squadre al massimo dell'agonismo, un Prandelli che sa chiudersi bene, un Sampaoli che è una via di mezzo, ecc...., ma dove vogliamo andare?

L'allenatore è il centro del progetto tecnico, e se ancora non sappiamo come voler impostare la squadra (e conseguente campagna acquisti), secondo me è grave!

Spero quindi che, a prescindere da quello che si legge, il mister sia già sotto contratto. Poi il motivo per cui non si ufficializza....va beh, spariamo sulla croce rossa! Inutile parlare della comunicazione Lazio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 10 Giu 2016, 15:28
O Bielsa o fischi.
Ma no, dai. Ci sta che si insegue qualcuno e che altri potrebbero prendere il suo posto. Lo si puo' spiegaer, e Prandelli che e' intelligente non fara' storie. Dopo due giorni sta cosa l'avranno dimenticata tutti.

Ripeto, pero', che l'orrore sarebbe non prendere nessuno dei tre. Allora si che sarebbero le comiche.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.921
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Giu 2016, 15:25
Ma a Sampaoli Prandelli e Bielsa gliel'hanno spiegato che siamo il Borgorosso sì?
Ci vuole chiarezza e rispetto.
La Lazio NON è il Borgorosso, però alcuni comportamenti potrebbero farlo pensare, quindi, per evitare malintesi o future  cadute nel ridicolo, si sbrigassero a mettere nero su bianco, con Bielsa (meglio) o Prandelli...
;)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Citazione di: Tarallo il 10 Giu 2016, 15:30
Ma no, dai. Ci sta che si insegue qualcuno e che altri potrebbero prendere il suo posto. Lo si puo' spiegaer, e Prandelli che e' intelligente non fara' storie. Dopo due giorni sta cosa l'avranno dimenticata tutti.

E' l'ordine dei fattori che é sbagliato e crea un cortocircuito.
Tu contatti Sampaoli, ed é un fatto confermato anche da Tare, non c'é incontro tra domanda e offerta, pacifico.
Poi vai da Bielsa, discuti, proposta, controproposta, non c'é accordo, pacifico anche questo.
Poi incontri Prandelli, offerta accettata, baci e abbracci.
Applausi.

Il problema é che, al momento e secondo parecchie fonti, sto Prandelli, anche la Lazio lo considera un ripiego.
E' sbagliato firmare un accordo con Prandelli e poi lasciarlo a bagnomaria.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.945
Ma se Bielsa, Prandelli o chi vogliono loro, li avessero contattati a marzo aprile che cambiava?

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.104
Dell'attesa di Prandelli me ne importa zero, evidentemente ha i suoi motivi per aspettare.
Se i nomi sono Bielsa De Boer Prandelli sono contento e aspetto, certo poi se confermi Inzaghi si aprono altri discorsi.
Ci sono 1000 scenari che potrebbero essersi incastrati e che non conosciamo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: italicbold il 10 Giu 2016, 15:28
Caro ES, la posizione, su questa cosa é abbastanza indifendibile.
Anche l'eventuale precontratto con Prandelli, cosa a cui credo, che rende automaticamente Prandelli un ripiego.
Se non credi a Prandelli, o cerchi di meglio (perché questo vuol dire in soldoni), allora Prandelli non lo fai firmare.
Non é che esiste la società Lazio e sotto un mare informe. Che le voci circolino é pacifico da quando é stata inventata la carta stampata. O la radio.
Che la società lo voglia o meno si sta alzando pericolosamente l'asticella dell'attesa dei tifosi.
Più passa il tempo e più l'attesa si fa spasmodica e si spera nel botto.
Se tra una settimana mi annunci Inzaghi, per dire, me ne strafotto che hai comunque fatto un offerta a Van Gaal, alla fine resto co Inzaghi.
L'ho scritto ieri, se quindici giorni fa annunciavi Prandelli portavi a casa tanti applausi. Se lo fai tra quindici giorni, dopo che si sono sparse le voci di Bielsa, De Boer etc. ti becchi i fischi. E' fisiologico.
Più passa il tempo e più non ha spazio di manovra.
O Bielsa o fischi.

Posizione scomoda.

quoto tarallo, chiaro che se porti inzaghi o maran il mio discorso cade.

Ma se devo scegliere tra tevez hunt, rvp, posso esse libero di parlarci con questi giocatori, non in contemporanea possibilmente?

Se vedo che tevez mi fa l'occhiolino,  posso parlare ancora con rvp che mi hanno detto je piace Roma? o devo accannare sennò vengo tacciato di dilettantismo, improvvisazione, approssimazione?
stica,io dico.

Tare ha detto"penso che la situazione allenatore sarà chiara tra una settimana".
Non ha detto: "prometto che tra una settimana annunceremo il nuovo allenatore".
Che deve fa? sono sopraggiunti altri fattori che hanno cambiato le carte in tavola, magari le improvvise disponibilità di fdb e bielsa, che so.

Io voglio un profilo alto, questo sì, vanno bene tutti e 3, certo tornare con inzaghi sarebbe questo sì estremamente criticabile.

E ho scritto più volte che due righe ufficiali per spiegare alla gente quel che si sta facendo, anche in maniera generica, non avrebbe fatto un soldo di danno.
Pure vero è che come parlano, provano a dire la loro, a spiegare, in un periodo in cui tutto è dinamico, flessibile (vedi casi rudiger pjanic al roma), vengono attaccati senza pietà.

Discussione precedente - Discussione successiva