Citazione di: hankmoody il 16 Mag 2012, 18:20
su wikipedia leggo che il suo score al Chelsea è: 12v, 4p, 3s per una % vittorie del 63%. E' sbagliato il dato?
Leggi bene. Io ho detto IN PREMIER. Mi riferivo al campionato.
In Premier Di Matteo è subentrato il 4 marzo, al termine della 27esima giornata.
Quindi ne ha fatte 11: 5 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte. Meno del 50% di vittorie con una squadra come il Chelsea.
E' passato contro il Barcellona, è vero. Ma dimmi, tu hai apprezzato il (non) calcio che ha espresso?
Due linee (una nell'area e l'altra al limite) e Drogba unico uomo libero davanti ti sembra esprimere calcio?
Bastava che il Barcellona non si mangiasse uno dei cinque-sei gol che s'è mangiato all'andata.
Al ritorno non sarebbe stata costretta a sbilanciarsi da matti per 90 minuti e l'avrebbe portata a casa.
Ora, posso basare il giudizio su Di Matteo sul fatto che Sanchez prende la traversa? (e con lui almeno altri tre compagni?)
Ti sembra una valutazione ponderata?
No, perché alla fine è questo. Se il Barcellona non se magna i gol (quindi non bravura del Chelsea, ma errori del Barca), passa il Barca. Ergo Di Matteo si ritrova con una fine di campionato scadente e una FA Cup abbordabilissima, tenuto conto del livello scarso del Liverpool di quest'anno (che entra in Europa solo grazie a quella finale).
Oh, poi magari avete ragione voi. Io dico che il giudizio è determinato eccessivamente da sta benedetta finale de CL.