chi vorreste alla guida della Lazio dopo Reja? (nomi plausibili)

Aperto da Giacomo, 17 Feb 2012, 14:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Cmq credevo prendesse di più al bayern..di sicuro avrà uno staff imponente.
Mi sembra obiettivamente difficile.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: skizzo87 il 24 Mag 2012, 08:40
Dai per quanto potrebbe essere bello, Van Gaal non verrà... Sembra che stiamo a fare a gara con quelli dellà per chi la spara + grossa.

non so' se verra' ma Lotito lo sta' corteggiando insistentemente da anni, magari prima o poi per sfinimento dice di si, comunque da voci di corridoio quest'anno si e' pronti a spendere molto per l'allenatore.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Beh, davanti a Van Gaal potrei anche accettare che non arrivi Zeman...

:lol:

Certo però, poro Miro, non se sarebbe mai immaginato de ritrovasselo qua.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705

l'allenatore e' fondamentale in una piazza come la nostra , ci vuol uno tosto , uno che i giocatori pensano 'cavolo mi sta allenando XXX'. Uno che solo il nome incute paura e rispetto. Poi magari se ha idee di buon calcio meglio. :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Beh Fat , Gomez non possiamo permettercelo quindi miro farebbe le sue partite poco ma sicuro. :P

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: skizzo87 il 24 Mag 2012, 09:16
Diciamo che uno come Van Gaal lo vedo allenare una delle super potenze europee( cosa che non siamo), o andare in Cina a prendere un tot di soldi.
Onestamente non ce lo vedo prendere una squadra che non sta neanche in Champions, e il discorso non é su Lotito che é tirchio o é una macchietta, credo solo che al momento non ce lo vedo.
Ovviamente ci posso sperare, ma non la vedo realisticamente fattibile.
Poi Mamagari viene :D

ma infatti non la pensiamo tanto diversamente, anche io reputo altamente improbabile un suo approdo sulla nostra panchina, è quel tanto non verrà che mi ha dato fastidio, sarà che in questi giorni quando mi è capitato di ascoltare le radio laziali è un tale susseguirsi di pianti e moriremo tutti, già me li immagino al telefono: "te pare che vie' alla Lazio", che non ce la faccio più a sopportare ogni accenno al pessimismo

:beer:

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Drake il 24 Mag 2012, 09:35
ma infatti non la pensiamo tanto diversamente, anche io reputo altamente improbabile un suo approdo sulla nostra panchina, è quel tanto non verrà che mi ha dato fastidio, sarà che in questi giorni quando mi è capitato di ascoltare le radio laziali è un tale susseguirsi di pianti e moriremo tutti, già me li immagino al telefono: "te pare che vie' alla Lazio", che non ce la faccio più a sopportare ogni accenno al pessimismo

:beer:

Ma il non verrà era dovuto alle varie considerazioni che ho fatto.. Io non ascolto le radio laziali ne mai ascoltate, ovviamente se vogliamo sperare di fare il salto di qualità ci serve o un allenatore giovane (Di Matteo, Pea, Almeyda?, Zola) o uno bravo forte (Van Gaal, Capello, Mazzarri)..

Vediamo che ne esce fuori  :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.648
Su Van Gaal c'è veramente un accordo unanime. Quindi vai senza remore, colpisci e affonda con la tenacia che ti contraddistingue.

A me,  solo solo a  sentire il mi viene il buon umore... Van Gaal!

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Paladino68 il 24 Mag 2012, 09:57
Lotito,
Su Van Gaal c'è veramente un accordo unanime. Quindi vai senza remore, colpisci e affonda con la tenacia che ti contraddistingue.

A me,  solo solo a  sentire il mi viene il buon umore... Van Gaal!

Unanime non direi ti potrei mostrare dei commenti su una pagina di FB alla notizia,  e dirti che anche su un grande nome con Van Gaal, che ha vinto campionate, coppe nazionali e internazionali dovunque in Europa, il tifoso Laziale c'avrebbe da ridire!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Ma come si fa ad aver da ridire su van gaal ? Fossimo il city tanto quanto , ma siamo la Lazio e i nomi che circolavano fino a ieri , tranne qualcuno , sono da brividi.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Io tutte queste disquisizioni su allenatore giovane/allenatore vecchio non le capisco proprio. Ho letto più di una volta che l'allenatore giovane ti fa fare il salto di qualità. Io credo che l'allenatore che ti fa fare sto benedetto salto non trova la sua caratteristica prioritaria nell'età anagrafica o nella nazionalità nè tantomeno sulle "esperienze".
Il tecnico per rendere deve avere una squadra che si adatti alle sue idee calcistiche modulo-sistema di gioco. Io spero che arrivi uno che faccia almeno gli stessi punti di reja, che si prendano 100 gol o che se ne faccia uno a partita non mi importa.
Oramai sulla stampa e qui si fa un dibattito solo sulle etá degli allenatori come se il calcio non sia sempre lo stesso o pensando che facendo catenaccio non giochi a pallone.

Aspetto con ansia il nuovo allenatore, ma non mi scervello!

Contenuto sponsorizzato

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
LAZIO/CALCIO: La mossa di Lotito, sorpresa Van Gaal. Intanto Izmailov è in arrivo..Tweet Il toto-allenatore diventa un intrigo internazionale. La ricerca di un nuovo tecnico spinge infatti la Lazio sempre più fuori dai confini italiani. Lo si era già capito con le prime candidature emerse per il dopo Reja. Quelle di Zola e Di Matteo, italiani sì, ma che ormai da tanti anni hanno messo le radici in Inghilterra e sono quindi quasi stranieri. Gli ultimi sviluppi, però, portano ancora più lontano verso tre tecnici che sono stranieri in tutto e per tutto, anche se (per due di loro) con un passato italiano.
Un trio d'autore - I tre nomi sono quelli di Fatih Terim, Louis Van Gaal e Didier Deschamps. Tre ipotesi molto affascinanti, tre operazioni però non semplicissime. Ma il duo Lotito-Tare sembra ormai deciso ad agire in questa direzione. Convincono poco infatti le piste nostrane, quelle che portano ai vari Gasperini, Delneri, lo stesso Zeman. E anche su Zola e Di Matteo ci sono dubbi relativi alla poca esperienza che in una piazza volubile come quella romana potrebbe pesare. I tre allenatori stranieri individuati, invece, di esperienza ne hanno da vendere e sono anche figure estremamente carismatiche, che è poi ciò che cerca il presidente Lotito. Dei tre, al momento, quello che sembra più abbordabile è Terim. L'Imperatore dovrebbe liberarsi dal Galatasaray, ma questo non pare un grosso problema. Così come l'ingaggio: il tecnico turco sarebbe disposto ad accontentarsi di uno stipendio ragionevole pur di tornare nuovamente sulla ribalta italiana dopo le esperienze con Fiorentina e Milan di una decina d'anni fa. Con Terim, tra l'altro, tanto Lotito quanto Tare hanno avuto modo di confrontarsi più volte in passato. Più complesse invece le piste che portano a Van Gaal e Deschamps. L'olandese, però, è il nome che stuzzica maggiormente Lotito. Dopo l'esonero di un anno fa del Bayern (con cui è ancora sotto contratto fino al 30 giugno) è alla ricerca di un'avventura che lo intrighi. E misurasi con il campionato italiano sicuramente lo è. Con la Lazio ha avuto contatti preliminari incoraggianti, la trattativa potrebbe decollare. Certo, Van Gaal pretende un ingaggio adeguato alla sua fama (al Bayern prendeva 2,5 milioni l'anno), ma Lotito non è spaventato. Infine c'è Deschamps. Anche lui è stato avvicinato informalmente, sarebbe felice di tornare in Italia, ma vuole prima capire nel dettaglio il tipo di progetto che il club biancoceleste sarebbe in grado di fargli realizzare.

Izmailov in arrivo - E intanto la società lavora senza soste pure sul mercato. Ieri è stata messa a punto l'operazione di riscatto della metà del cartellino di Candreva per 1,7 milioni: il giocatore resterà dunque alla Lazio in comproprietà con l'Udinese. Il d.s. Tare ha inoltre bloccato il centrocampista russo dello Sporting Izmailov, 32 anni, in passato nazionale russo. L'affare potrebbe andare in porto nelle prossime ore. E intanto il fratello-procuratore di Zarate lancia messaggi alla Lazio: «Ora che non c'è Reja per Mauro si possono riaprire le porte della Lazio».

Ma vai con VAN GAAL .  Anche se pure Terim me piace !!!!

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523
Drake, capisco che tu hai riportato la notizia, per me Van Gaal alla Lazio sarebbe la cosa più bella dallo scudetto in poi, ma io non ci credo, non credo neanche all'abbocco, Lotito se deve dare una somma simile la da a Mazzarri o comunque a un italiano. Lotito non è uomo da affidarsi ad uno "straniero". Non ragiona cosi, del calcio spettacolo se ne frega, lui è un diportista, naviga sotto costa, non rischia l'oceano.

Guarda che prima di prendere Rossi, si stava per chiudere per Paul Le Guen. Quindi non è vero che Lotito non è uomo da affidrsi ad uno "straniero". Addirittura ha DS albanese, e tre quarti di rosa straniera  :D

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: skizzo87 il 24 Mag 2012, 09:16
Diciamo che uno come Van Gaal lo vedo allenare una delle super potenze europee( cosa che non siamo), o andare in Cina a prendere un tot di soldi.
Onestamente non ce lo vedo prendere una squadra che non sta neanche in Champions, e il discorso non é su Lotito che é tirchio o é una macchietta, credo solo che al momento non ce lo vedo.
Ovviamente ci posso sperare, ma non la vedo realisticamente fattibile.
Poi Mamagari viene :D
Dici? Io dico che ci si potrebbe provare, questa la carriera di Van Gaal:

1986–1988    AZ (assistant)
1988–1991    Ajax (assistant)
1991–1997    Ajax
1997–2000    Barcelona
2000–2002    Netherlands
2002–2003    Barcelona
2005–2009    AZ
2009–2011    Bayern Munich

Dopo aver allenato (vincendo qualcosa) Ajax, Barcellona e Olanda, va tranquillamente all'AZ dichiarando questo:
"My decision to work for AZ is based on three criteria," said Van Gaal.

"They have a stable organization, where I believe that I can do my work in the right way and the quality of the squad shows lots of opportunities. The ambition of the club fits in with my own ambition."

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Gaiska il 24 Mag 2012, 10:10
Izmailov in arrivo - E intanto la società lavora senza soste pure sul mercato. Ieri è stata messa a punto l'operazione di riscatto della metà del cartellino di Candreva per 1,7 milioni: il giocatore resterà dunque alla Lazio in comproprietà con l'Udinese. Il d.s. Tare ha inoltre bloccato il centrocampista russo dello Sporting Izmailov, 32 anni, in passato nazionale russo. L'affare potrebbe andare in porto nelle prossime ore. E intanto il fratello-procuratore di Zarate lancia messaggi alla Lazio: «Ora che non c'è Reja per Mauro si possono riaprire le porte della Lazio».

Ma vai con VAN GAAL .  Anche se pure Terim me piace !!!!
Marat Izmailov Data di nascita: 21.09.1982
per dire:quante minchiate scrivono in questo periodo

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
speriamo si concluda presto sta cosa dell'allenatore, già mi sono rotto ....comunque penso che per il 31 maggio si dovrebbe sapere il tutto

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Galgo il 24 Mag 2012, 10:29
Dici? Io dico che ci si potrebbe provare, questa la carriera di Van Gaal:

1986–1988    AZ (assistant)
1988–1991    Ajax (assistant)
1991–1997    Ajax
1997–2000    Barcelona
2000–2002    Netherlands
2002–2003    Barcelona
2005–2009    AZ
2009–2011    Bayern Munich

Dopo aver allenato (vincendo qualcosa) Ajax, Barcellona e Olanda, va tranquillamente all'AZ dichiarando questo:
"My decision to work for AZ is based on three criteria," said Van Gaal.

"They have a stable organization, where I believe that I can do my work in the right way and the quality of the squad shows lots of opportunities. The ambition of the club fits in with my own ambition."

Bhe é anche vero che all'AZ aveva iniziato come assistente, perciò era un ritorno al passato...

Ma comunque io dico MaMagari!

est1900

Visitatore
Io credo che uno ambizioso come lui, che ha vinto campionati ovunque, ha la legittima ambizione di realizzarsi anche in Italia.
Per cui, se adeguatamente tentato, questo ci verrebbe pure...
Direi di fare in fretta, prima che Napule o Inter se ne accorgano.

Discussione precedente - Discussione successiva