Citazione di: Laziale-forever il 14 Mar 2024, 11:29
White, tutto quello che ti pare, ma il sommo Claudio ha portato a saturazione un top allenatore come Sarri. Dopo Simone Inzaghi.
Le opinioni le rispetto anch'io, ma anche questi sono fatti, purtroppo per la Lazio.
Io penso che tutti gli allenatori di un certo livello (anche Inzaghi, che quando è stato scelto non lo era affatto) vanno a saturazione se non ottengono i giocatori che chiedono o se qualcuno gioca scontento perché il rinnovo non arriva.
E' una dinamica tipica delle squadre (quasi tutte, in Italia proprio tutte) che devono fare i conti con un budget e un allenatore deve saperla gestire. Ok dire che voleva A ed è arrivato C, mi sta bene perché serve a giustificarsi se non tutto gira al meglio, però una volta detto ciò, lavori su quello che hai; e penso che Sarri abbia lavorato bene su questo, nel senso che singolarmente alcuni giocatori sono migliorati, sono cresciuti anche grazie a lui.
Secondo me i limiti di Sarri sono altri e li ho sempre pensati da quando allenava il Napoli: se tutto gira, ti schiaccia e fa un gioco stupendo sia in attacco che in difesa. Ma, se qualcosa non gira, non sa trovare il modo di portarla comunque a casa, non sa improvvisare, non sa uscire dal suo sistema.
Non so se sia questo il motivo del tracollo, secondo me no.