Chi vorreste come allenatore della S.S.Lazio 2024/25

Aperto da Chocobo, 07 Mar 2024, 14:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Chi vorreste come allenatore della Lazio per la prossima stagione?

Sarri
67 (31.8%)
Gilardino
11 (5.2%)
Conceicao
86 (40.8%)
Almeyda
8 (3.8%)
Palladino
14 (6.6%)
Italiano
4 (1.9%)
Nome a sorpresa esotico (alla Petkovic o  Vitor Pereira)
21 (10%)

Totale votanti: 211

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.458
Citazione di: Slasher89 il 14 Mar 2024, 10:18
Dateme Sergio Conceicao
Mi sembra già un po' troppo quotato a livello internazionale.
Poi rischia di rompere le palle anche lui al grande capo che tutto fa.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Slasher89 il 14 Mar 2024, 10:18
Dateme Sergio Conceicao

con Sergio Cragnotti potevi scriverlo, con il sommo Claudio è pia illusione

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: RubinCarter il 13 Mar 2024, 22:31
Stavo guardando il Marsiglia di Gattuso.
Una vittoria nel 2024. Esonerato.
Dopo l esonero , 5 partite , 5 vittorie 18 gol fatti 3 subiti.

Quindi va preso ed esonerato immediatamente

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.291
Citazione di: RubinCarter il 13 Mar 2024, 22:31
Stavo guardando il Marsiglia di Gattuso.
Una vittoria nel 2024. Esonerato.
Dopo l esonero , 5 partite , 5 vittorie 18 gol fatti 3 subiti.

qualcuno ha statistiche sul marsiglia di tudor?

a me sta cosa che per ingaggiarlo rischieremmo di perdere guendo mi fa incaxxare parecchio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.918
Uno preparato come Sarri e altrettanto "aziendalista", ma che invece di costringere i giocatori alla sua idea irrinunciabile di calcio capisca che giocatori ha a disposizione e li metta in campo nel modo più efficiente possibile.

Il nome può essere anche Ajeje Brazov.

:since

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Tutto troppo prematuro, per il nostro ben noto metodo di lavoro.
Martusciello finirà la stagione, poi verrà il tempo dei pascoli a Formello.

Verso i primi di luglio inizierà lo sfoglio della margherita.

La prima stagione del nuovo tecnico sarà inevitabilmente senza mercato (e' già successo), poi a gennaio aspetteremo qualcuno ma la rosa sarà difficilmente migl....ah no, lui non c'e' più.

A giugno 2025 qualcuno verrà, ma sarà in un ruolo già coperto.

Nel frattempo i nipoti di LA, FA e Zaccagno avranno iniziato il loro percorso nelle giovanili.

Tutto questo nel best case.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.458
Citazione di: StylishKid il 14 Mar 2024, 11:05
... poi a gennaio aspetteremo qualcuno ma la rosa sarà difficilmente migl....ah no, lui non c'e' più.
...
Dici?

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Potrebbe essere uno sfacelo ma porterebbe in aria nuova prendere un tecnico olandese tipo allenatore AZ Alkmar... certo affiancato da qualche italiano x problemi di lingua.

Nuovi metodi anche di allenamento e mentalità differente.

Anche se alla fine fine la caratteristica  migliore x la nostra squadra famiglia l'aveva Simoncino bello ... che alla fine coccolava i giocatori e li faceva rendere anche in ruoli nn adatti a loro.... Salvo gli improponibili Durmisi Jony Kamenovich..... li ha fatti giocare tutti ... pure Musacchio  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Laziale-forever il 14 Mar 2024, 10:54
con Sergio Cragnotti potevi scriverlo, con il sommo Claudio è pia illusione
In realtà il sommo Claudio è quello che ha ingaggiato Sarri, che ha un palmares migliore e un ingaggio più alto...
Le opinioni non le discuto, i fatti però sì.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.481
Citazione di: King-Cecc il 14 Mar 2024, 11:21
Anche se alla fine fine la caratteristica  migliore x la nostra squadra famiglia l'aveva Simoncino bello ... che alla fine coccolava i giocatori e li faceva rendere anche in ruoli nn adatti a loro.... Salvo gli improponibili Durmisi Jony Kamenovich..... li ha fatti giocare tutti ... pure Musacchio  :D

Per la famiglia probabilmente sì, ma qualora non si fosse ancora capito la "famiglia" ha scocciato e alla fine l'aria della sua casa diventa asfittica e irrespirabile, se ogni tanto non si fa qualche ricambio.

E comunque, come ricordavamo pochi giorni fa, la favoletta che i giocatori rendono meglio se coccolati nella famiglia da un allenatore ancora trova riscontro diametralmente opposto con i vari Badelj, Neto e Andreas Pereira, che solo da noi hanno fatto male o non sono stati messi nelle condizioni di rendere al meglio da quel genio della panchina.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: WhiteNoise il 14 Mar 2024, 11:26
In realtà il sommo Claudio è quello che ha ingaggiato Sarri, che ha un palmares migliore e un ingaggio più alto...

White, tutto quello che ti pare, ma il sommo Claudio ha portato a saturazione un top allenatore come Sarri. Dopo Simone Inzaghi.

Le opinioni le rispetto anch'io, ma anche questi sono fatti, purtroppo per la Lazio.

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.458
Citazione di: WhiteNoise il 14 Mar 2024, 11:26
Vero.
Ci possiamo aggiungere anche Bielsa.
Ma uno lo ha mandato a quel paese senza nemmeno iniziare, e l'altro dopo aver appurato in via definitiva quale era l'andazzo.
La domanda ora è: dopo queste due situazioni, "rischierà" di prendere un allenatore di caratura elevata (e che dovrebbe aver capito a stretto giro gli romperà le palle per avere giocatori di livello e quindi costosi), o dirotterà le attenzioni verso un allenatore che qui raggiungerà il picco della carriera, e si farà inevitabilmente andar bene il rinnovo dei senatori ed un paio di rincalzi scelti direttamente da lui?

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Laziale-forever il 14 Mar 2024, 11:29
White, tutto quello che ti pare, ma il sommo Claudio ha portato a saturazione un top allenatore come Sarri. Dopo Simone Inzaghi.

Le opinioni le rispetto anch'io, ma anche questi sono fatti, purtroppo per la Lazio.

Io penso che tutti gli allenatori di un certo livello (anche Inzaghi, che quando è stato scelto non lo era affatto) vanno a saturazione se non ottengono i giocatori che chiedono o se qualcuno gioca scontento perché il rinnovo non arriva.
E' una dinamica tipica delle squadre (quasi tutte, in Italia proprio tutte) che devono fare i conti con un budget e un allenatore deve saperla gestire. Ok dire che voleva A ed è arrivato C, mi sta bene perché serve a giustificarsi se non tutto gira al meglio, però una volta detto ciò, lavori su quello che hai; e penso che Sarri abbia lavorato bene su questo, nel senso che singolarmente alcuni giocatori sono migliorati, sono cresciuti anche grazie a lui.
Secondo me i limiti di Sarri sono altri e li ho sempre pensati da quando allenava il Napoli: se tutto gira, ti schiaccia e fa un gioco stupendo sia in attacco che in difesa. Ma, se qualcosa non gira, non sa trovare il modo di portarla comunque a casa, non sa improvvisare, non sa uscire dal suo sistema.
Non so se sia questo il motivo del tracollo, secondo me no.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.481
Citazione di: El Matador il 14 Mar 2024, 11:32
La domanda ora è: dopo queste due situazioni, "rischierà" di prendere un allenatore di caratura elevata (e che dovrebbe aver capito a stretto giro gli romperà le palle per avere giocatori di livello e quindi costosi), o dirotterà le attenzioni verso un allenatore che qui raggiungerà il picco della carriera, e si farà inevitabilmente andar bene il rinnovo dei senatori ed un paio di rincalzi scelti direttamente da lui?

Domanda retorica.
Scordiamoci profili alla Sarri, potrà arrivare o un giovane come step successivo della sua carriera (punto su Palladino) o un carneade/scommessa, magari coltivato in casa o preso da qualche campionato esotico.
Insomma, gente che non rompe i 'hoglioni' e mette in campo i fenomeni comprati da lui e i senatori che staranno qui fino alla pensione.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: El Matador il 14 Mar 2024, 11:32
Vero.
Ci possiamo aggiungere anche Bielsa.
Ma uno lo ha mandato a quel paese senza nemmeno iniziare, e l'altro dopo aver appurato in via definitiva quale era l'andazzo.
Bella domanda.
Io spero che prenderà un allenatore di caratura, cercando di accontentarlo in parte e per quello che si può.
Ma mi sta bene anche un livello intermedio: ce ne sono di bravi, anche in serie A.
L'importante è che sia un progetto coerente.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
A me Conceicao non pare un profilo impossibile.
Ingaggio alto ma nei parametri, ci ama e non lo nasconde mai, contratto che scade quest'anno (almeno mi pare), ha sempre e solo allenato una squadra e quindi potrebbe voler cambiare.
Se non è nel mirino di qualche super club...

tosh

*
Lazionetter
* 1.516
Citazione di: GoodbyeStranger il 14 Mar 2024, 11:04
Uno preparato come Sarri e altrettanto "aziendalista", ma che invece di costringere i giocatori alla sua idea irrinunciabile di calcio capisca che giocatori ha a disposizione e li metta in campo nel modo più efficiente possibile.

Il nome può essere anche Ajeje Brazov.

:since

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: WhiteNoise il 14 Mar 2024, 11:48
A me Conceicao non pare un profilo impossibile.
Ingaggio alto ma nei parametri, ci ama e non lo nasconde mai, contratto che scade quest'anno (almeno mi pare), ha sempre e solo allenato una squadra e quindi potrebbe voler cambiare.
Se non è nel mirino di qualche super club...

Esatto.

Chissà se veramente sono partite in tempo le consultazioni , non sia già stato tutto organizzato?
Ci credo poco eh.

UASHIKU

*
Lazionetter
* 305
Citazione di: RubinCarter il 14 Mar 2024, 11:50
Esatto.

Chissà se veramente sono partite in tempo le consultazioni , non sia già stato tutto organizzato?
Ci credo poco eh.

Dici che hanno mandato il fax?

Discussione precedente - Discussione successiva