Chievo-Lazio 0-0: i commenti (che tristezza)

Aperto da lorenz82, 29 Nov 2014, 22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: chiaralich il 30 Nov 2014, 12:53
manca il bomber...quello vero... manca da anni oramai e non credo che la situazione cambierà, perchè 15 milioni o giù di lì lotito non li sborserà mai... quindi questa è la nostra dimensione. oltretutto a gennaio ci toccherà pure spendere per un centrale (se lotito non fa il matto come al solito) quindi addio sogni.

il futuro è molto incerto, ne roseo, ne così nero.

Attualmente siamo là, nel gruppone con tutte le nostre antagoniste, ossia Milan, Inter, Sampdoria e forse Napoli.

Potremmo riprendere a correre, mentre un ciclo di crisi potrebbe toccare a uno o più delle nostre contendenti.

Siamo a fine Novembre, siamo oggettivi, non ci deprimiamo, la strada per fine Maggio è lunga...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: MagoMerlino il 30 Nov 2014, 11:20
Sono anni che la Lazio ha comportamenti identici durante il campionato. Periodi dove gioca benissimo, fa risultati e sale in classifica, raggiunta la possibilità di fare il salto di qualità e di confermarsi ad alti livelli di classifica, comincia a perdere colpi, poi la prima seria candidata alla retrocessione che incontra, frantuma ogni progetto di crescita e cominciano le prestazioni inguardabili.
Sono cambiati gli allenatori, ma certi difetti non sono stati corretti, nonostante nell'ultima finestra di mercato si sia provato a lavorare con sufficiente concretezza. Probabilmente si sono acquistati buoni giocatori, ma l'assortimento è ancora troppo scarso per offrire a questa squadra continuità di gioco e risultati.
Un punto tra Empoli e Chievo e le relative prestazioni,  testimoniano che c'è ancora molto da lavorare, soprattutto sul mercato.
La Lazio sembra dipendere ancora troppo dall'estro di Mauri, che ha tutto meno la continuità, i giovani come Keita e Felipe Anderson, non sembrano ancora aver raggiunto un grado di maturità per essere protagonisti nella serie A italiana.
Da rivedere l'esperimento, ultima spiaggia, di Radu centrale. Soluzione, comunque, di assolta emergenza.
Certo è che per sostenere il 4-3-3 di Pioli, bisogna correre di più e vincere più contrasti a centrocampo, limitarsi al fare densità, sperando nell'errore di palleggio avversario, o ad anticipare un passaggio è troppo poco per far ripartire con convinzione e continuità la fase d'attacco.

Ti quoto.
Mi piace molto tono e contenuto del tuo post!!!

Finalmente ho quasi capito come funziona Tapatalk...

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Continuo a credere che a questa squadra manchi un po' di fantasia e non un centrale difensivo. Serve uno che fa la giocata, che crei superiorità numerica, che faccia il colpo.

Ieri questo è mancato. La difesa ha retto, il centrocampo alla fine anche, ma è lì davanti che ci manca qualcosa.

E non è Djo il problema ma le fasce che hanno fatto arrivare pochissimi palloni. A Djo se gli dai una palla giocabile fa gol, lo abbiamo visto. Non può bastare il solo candreva e alle volte mauri. Un giovinco un hausbauer (o come cavolo si chiama) in attacco o ccampo.

Certe partite si vincono con la giocata, non ce so caxxi. E se non la fa candreva o mauri la situazione con certe squadre si complica.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Citazione di: Giako77 il 30 Nov 2014, 13:13
Continuo a credere che a questa squadra manchi un po' di fantasia e non un centrale difensivo. Serve uno che fa la giocata, che crei superiorità numerica, che faccia il colpo.

Ieri questo è mancato. La difesa ha retto, il centrocampo alla fine anche, ma è lì davanti che ci manca qualcosa.

E non è Djo il problema ma le fasce che hanno fatto arrivare pochissimi palloni. A Djo se gli dai una palla giocabile fa gol, lo abbiamo visto. Non può bastare il solo candreva e alle volte mauri. Un giovinco un hausbauer (o come cavolo si chiama) in attacco o ccampo.

Certe partite si vincono con la giocata, non ce so caxxi. E se non la fa candreva o mauri la situazione con certe squadre si complica.

Concordo su quello che scrivi per l'attacco. D'altronde ieri sera la linea d'attacco che ha finito la partita era tutta diversa da quella che l'aveva iniziata. Pioli non ha toccato difesa e centrocampo (e Gonzales poteva pure toglierlo a un certo punto e provare Onazi, no?) e col passare dei minuti ha stravolto tutto l'attacco, consapevole che i problemi stavano tutti là. Credo che a noi manchino ancora tre giocatori, uno per reparto, e che anche a centrocampo e in attacco, e non solo in difesa come diciamo tutti, ci vogliano due giocatori forti forti. Gente da 8/9 milioni, come è stato per De Vrij.

Dissento invece sul giudizio che dai su Djo. Per me non è un fenomeno è l'attaccante forte a noi serve, forse non per gennaio, ma serve.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Citazione di: Indaco il 30 Nov 2014, 13:33
Concordo su quello che scrivi per l'attacco. D'altronde ieri sera la linea d'attacco che ha finito la partita era tutta diversa da quella che l'aveva iniziata. Pioli non ha toccato difesa e centrocampo (e Gonzales poteva pure toglierlo a un certo punto e provare Onazi, no?) e col passare dei minuti ha stravolto tutto l'attacco, consapevole che i problemi stavano tutti là. Credo che a noi manchino ancora tre giocatori, uno per reparto, e che anche a centrocampo e in attacco, e non solo in difesa come diciamo tutti, ci vogliano due giocatori forti forti. Gente da 8/9 milioni, come è stato per De Vrij.

Dissento invece sul giudizio che dai su Djo. Per me non è un fenomeno è l'attaccante forte a noi serve, forse non per gennaio, ma serve.

Si credo che Pioli abbia le stesse sensazioni. Onazi x Gonzo non avrebbe cambiato di molto la situazione IMHO. Il problema è davanti e i cambi lo dimostrano, non ci avevo pensato. Su Djo: se lo servi bene il gol lo sa fare, ma ieri quante palle giocabili ha avuto?
Si, serve un uomo per reparto ma servono soprattutto giocatori con caratteristiche diverse.

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
'ste partite giocate di merda le risolvi solo con la grande giocata, quella che di solito faceva Hernanes, oppure Klose quando era ancora un giocatore.
oggi non hai più nessuno di quella levatura.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: MagoMerlino il 30 Nov 2014, 11:20
Sono anni che la Lazio ha comportamenti identici durante il campionato. Periodi dove gioca benissimo, fa risultati e sale in classifica, raggiunta la possibilità di fare il salto di qualità e di confermarsi ad alti livelli di classifica, comincia a perdere colpi, poi la prima seria candidata alla retrocessione che incontra, frantuma ogni progetto di crescita e cominciano le prestazioni inguardabili.
Sono cambiati gli allenatori, ma certi difetti non sono stati corretti, nonostante nell'ultima finestra di mercato si sia provato a lavorare con sufficiente concretezza. Probabilmente si sono acquistati buoni giocatori, ma l'assortimento è ancora troppo scarso per offrire a questa squadra continuità di gioco e risultati.
Un punto tra Empoli e Chievo e le relative prestazioni,  testimoniano che c'è ancora molto da lavorare, soprattutto sul mercato.
La Lazio sembra dipendere ancora troppo dall'estro di Mauri, che ha tutto meno la continuità, i giovani come Keita e Felipe Anderson, non sembrano ancora aver raggiunto un grado di maturità per essere protagonisti nella serie A italiana.
Da rivedere l'esperimento, ultima spiaggia, di Radu centrale. Soluzione, comunque, di assolta emergenza.
Certo è che per sostenere il 4-3-3 di Pioli, bisogna correre di più e vincere più contrasti a centrocampo, limitarsi al fare densità, sperando nell'errore di palleggio avversario, o ad anticipare un passaggio è troppo poco per far ripartire con convinzione e continuità la fase d'attacco.

Però mago, io, che ho dato 4,5 al mercato, allo stesso tempo dico che sono ingiustificabili le prestazioni con empoli e Chievo. Che giocano con croce tavano e valdifiore, gamberini radovanovic e meggiorini. Ne puoi steccare una, per tanti motivi, ma l'altra no. Non può essere. Perché giochi contro delle pippe e per quanto possa tu considerare scarsi i nostri, gli altri sono scandalosi. Per questo io me la prendo, prima che con la società per il calciomercato, con un allenatore che mi sembra ancora non aver capito che pesci prendere. Si sbrigasse

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Citazione di: ralphmalph il 30 Nov 2014, 14:45
Però mago, io, che ho dato 4,5 al mercato, allo stesso tempo dico che sono ingiustificabili le prestazioni con empoli e Chievo. Che giocano con croce tavano e valdifiore, gamberini radovanovic e meggiorini. Ne puoi steccare una, per tanti motivi, ma l'altra no. Non può essere. Perché giochi contro delle pippe e per quanto possa tu considerare scarsi i nostri, gli altri sono scandalosi. Per questo io me la prendo, prima che con la società per il calciomercato, con un allenatore che mi sembra ancora non aver capito che pesci prendere. Si sbrigasse
Ma con i giocatori non ce la prendiamo mai!? Alla fine sono loro che vanno in campo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: bizio67 il 30 Nov 2014, 14:51
Ma con i giocatori non ce la prendiamo mai!? Alla fine sono loro che vanno in campo

Ma certo che hanno colpe i giocatori, ci mancherebbe. Ma se giocano contemporaneamente tutti male sono portato a cercare altrove la causa principale

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Citazione di: ralphmalph il 30 Nov 2014, 14:54
Ma certo che hanno colpe i giocatori, ci mancherebbe. Ma se giocano contemporaneamente tutti male sono portato a cercare altrove la causa principale
Però negli anni tra contestazione perenne alla società e agli allenatori di turno, se la sono sempre cavata...hanno sempre alibi

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: doctor il 29 Nov 2014, 23:17
Coi buffi abbiamo già dato vinto. Grazie.

quando Nedved insaccava a Birmingham, quando Nesta sollevava la Coppa a Montecarlo, quando Collina fischiava tre volte a Perugia, io non mi preoccupavo del rendiconto annuale che Cragnotti depositava in Lega.
nemmeno qualche altro centinaio di migliaia di tifosi della Lazio, a occhio e croce.
ma eravamo cicale, evidentemente.

mo', invece, è pieno de formiche.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.434
Citazione di: Black Sun il 30 Nov 2014, 15:01
quando Nedved insaccava a Birmingham, quando Nesta sollevava la Coppa a Montecarlo, quando Collina fischiava tre volte a Perugia, io non mi preoccupavo del rendiconto annuale che Cragnotti depositava in Lega.
nemmeno qualche altro centinaio di migliaia di tifosi della Lazio, a occhio e croce.
ma eravamo cicale, evidentemente.

mo', invece, è pieno de formiche.
No, di cicale che stavano per scomparire e sono diventate formiche col sogno di tornare ad alti livelli, ma senza rischiare di scomparire da cicale.

Contenuto sponsorizzato

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
manco più ar paesello.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.434
Citazione di: Black Sun il 30 Nov 2014, 15:38
le nozze coi fichi non se fanno.
manco più ar paesello.
Non è bello neanche indebitarsi per fare il super matrimonio e poi non poter andare 1 settimana al mare per 5 anni.

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Nov 2014, 15:48
Non è bello neanche indebitarsi per fare il super matrimonio e poi non poter andare 1 settimana al mare per 5 anni.

bravo, hai citato l'esempio giusto.
qua non stiamo mettendo su famiglia, siamo tifosi di una squadra di calcio.
vogliamo sognare, vincere lo scudetto, impazzire di gioia, camminare sulle nuvole perché la Lazio è ammirata, invidiata e temuta da tutti. perché è forte e, soprattutto, vince.
il Chievo, probabilmente, non rischierà mai di fallire ma i suoi tifosi, al Padreterno, che cazzo je racconteranno?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.434
Citazione di: Black Sun il 30 Nov 2014, 16:08
bravo, hai citato l'esempio giusto.
qua non stiamo mettendo su famiglia, siamo tifosi di una squadra di calcio.
vogliamo sognare, vincere lo scudetto, impazzire di gioia, camminare sulle nuvole perché la Lazio è ammirata, invidiata e temuta da tutti. perché è forte e, soprattutto, vince.
il Chievo, probabilmente, non rischierà mai di fallire ma i suoi tifosi, al Padreterno, che cazzo je racconteranno?
Anche io voglio la stessa cosa, ma voglio soprattutto esserci.
10 anni fa abbiamo rischiato, siamo a Roma, non dimentichiamolo.
Che ora servirebbe un salto di livello sono però d'accordo.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 30 Nov 2014, 14:45
Ovviamente Pioli può avere delle responsabilità, ma questo è un film già visto con Delio Rossi, Reja, Petkovic.... i problemi sono sempre gli stessi, poca tenuta fisica, poca tenuta mentale, se è vero che non recuperiamo mai una partita se andiamo in svantaggio..... pure i gol che subiamo, spesso, sono un orrendo déjà vu.

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603

ammirazione per i presenti...(me compreso  :)  )
che hanno assistito a questa mediocre prestazione
:ssl

Contenuto sponsorizzato

fabius(PA)

*
Lazionetter
* 916
Sono d'accordo sulla poca tenuta fisica, anche se non è che riesca a trovare una spiegazione plausibile..

Ieri ho visto la solita Lazio che comincia promettendo molto bene e che va via via spegnendosi lentamente, soprattutto ad inizio ripresa.  Posso capire che il gioco di Pioli sia dispendioso però non ho avuto la sensazione che nel primo tempo la squadra avesse messo un'intensità tale da aver scaricato le pile in 45 minuti. Non vorrei piuttosto che ci fosse un problema nella preparazione fisica, ma anche qui, a questi livelli mi rifiuto di pensare ad una cosa del genere.

Riguardo ai singoli non mi è dispiaciuto Radu, anche se servono più partite per capire se può starci in quella posizione.  In attesa di gennaio mi fiderei più del rumeno che degli altri nostri centrali. Vedremo.

Forza Lazio

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Black Sun il 30 Nov 2014, 14:30
'ste partite giocate di merda le risolvi solo con la grande giocata, quella che di solito faceva Hernanes, oppure Klose quando era ancora un giocatore.
oggi non hai più nessuno di quella levatura.

Tutte le squadre hanno dei passaggi a vuoto a livello di gioco e concordo che in quei casi chi ti puo' togliere le castagne dal fuoco e' il fuoriclasse a centrocampo o in attacco che ti inventa la giocata. Noi abbiamo una buona squadra ma in attesa dell'esplosione di Keita non abbiamo al momento il giocatore che ti puo' risolvere una partita giocata cosi cosi

Discussione precedente - Discussione successiva