Berisha 5
Un citofono, non ne prende una... anzi, qualcuna in fondo al sacco della porta
Basta 5.5
Non una delle sue migliori prestazioni, ma sono i compagni a non girare, non il nostro Dusan
de Vrij 6
Fa quello che può, mette spesso alcune pezze, ma non può fare nulla quando non viene coperto e soprattutto con un compagno di reparto scellerato.
Gentiletti 3
In tutti i gol in un modo o nell'altro c'entra. Ma il vero problema è che fa spesso i movimenti per cui criticavamo Cana, ma almeno l'albanese 8 volte su 10 faceva bene, e 2 erano dolori, con l'argentino bene che ti va 1 è ok, le altre c'è da piangere. Non vinve un contrasto aereo manco se gli dai la scaletta. Pietoso.
Radu 4.5
Abulico, senza il suo solito nervo, passivo spettatore. Non si comporta come un veterano dovrebbe, non fa particolari errori, ma... abbastanza inutile.
Parolo 5
Primo tempo fuori posizione, come era capitato contro la Juve e contro il primo tempo a Leverkusen. Lui insieme a Lulic troppo alti, cosìcchè il filtro di centrocampo è inesistente, e al Chievo quando capita, basta poco per farci male.
Cataldi 4
Partita inguardabile. I compagni Parolo e Lulic non aiutano, ma il ragazzo è spento, poco dinamico e senza idee e geometrie.
Lulic 5
Sinceramente, troppo pasticcione, ma almeno l'unico che corre e prova a fare qualcosa. Io non lo avrei tolto, altri dovevano lasciare il campo prima di lui, ma...
Candreva 4
E' ritornato l'Antonio dei brutti tempi. Gioca da solo, manda fuori tempo i compagni, si intestardisce in dribbling che bene che va rallentano la nostra azione. Può solo che migliorare... non credo che possa fare peggio
Keita 6
L'unico che fa vedere qualcosa, salta qualche volta l'uomo e ha una condizione atletica buona rispetto al resto della truppa.
Kishna 5-
Primo tempo al limite della sufficienza, ma poi nel secondo tempo sparisce, nel grigiore generale della squadra. Il piede lo ha, ma troppo discontinuo, non si muove se non servito sui piedi
Patric ?
Non so che voto dare. Insomma la partita ormai era quello che era, e la squadra in generale non gira, e chiedere qualcosa a chi esordisce in questo contesto sarebbe troppo... A prima vista mi sembra poco portato alla fase difensiva.
Morrison 5-
Mi aspettavo qualcosa di più, valgono le considerazioni fatte per Patric, ma lo facevo un po' più combattente, invece ottimo piede e visione, ma troppo trequartista, e poco centrocampista e credo che nello schema tattico di Pioli troverà raramente spazio.
Anderson 5
Entra e non incide, in pochissime occasioni mostra la sua velocità, ma troppo poco da chi dovrebbe essere la stella della squadra... avrebbe bisogno di un reset psicologico.
Pioli 2
2 Gol con la Juve, 3 col leverkusen, e 4 stasera, in queste partite un solo gol peraltro su invenzione totalmente personale. Vittoria sofferta col Bologna... La squadra appena subisce il primo gol si sfalda, labile emotivamente. La scelta di schierare Gentiletti è incomprensibile, non vince uno scontro aereo che uno, e spesso coi suoi movimenti a uscire crea il buco in difesa che spesso ci costa caro. Se la squadra non gira e manca di solidità, forse temporaneamente sarebbe utile rinunciare al 4-3-3 e passare a moduli più solidi. La disfatta di stasera poteva essere ancora peggiore, infatti i clivensi si divorano almeno altri 2 gol, e gli viene annullato una rete per un fuorigioco inesistente. Per il resto la cosa più preoccupante è che non creiamo più nulla. Dov'è la macchina da gol dello scorso anno? Gli uomini sono gli stessi, eppure sembra un'altra squadra... Speriamo nella sosta.