ChievoVr-Lazio

Aperto da paolo71, 05 Set 2016, 10:59

Discussione precedente - Discussione successiva

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
Scusate ma da tifoso non da amante del giuoco della palla a me delle trame offensive frega il giusto
Se segno su rigore inventato al 93 sono felice, se prendo gol in contropiede dopo aver attaccato tutta la partita sono incazzato
La Lazio di Inzaghi cura la fase difensiva e  questo è il modo per fare punti nel campionato
Tra centrocampo e attacco abbiamo solo nazionali e molti di nazioni importani, le differenze tecniche durante il campionato saranno evidenti
Con la juve abbiamo perso un punto e col chievo che ci ha preso a pallonate lo scorso anno abbiamo strappati un punto fuori casa, magari cercherei di migliorare su palla inattiva che Marchetti non è sempre così in palla

skizzo87

Visitatore
Citazione di: giovannidef il 12 Set 2016, 10:51
Scusate ma da tifoso non da amante del giuoco della palla a me delle trame offensive frega il giusto
Se segno su rigore inventato al 93 sono felice, se prendo gol in contropiede dopo aver attaccato tutta la partita sono incazzato
La Lazio di Inzaghi cura la fase difensiva e  questo è il modo per fare punti nel campionato
Tra centrocampo e attacco abbiamo solo nazionali e molti di nazioni importani, le differenze tecniche durante il campionato saranno evidenti
Con la juve abbiamo perso un punto e col chievo che ci ha preso a pallonate lo scorso anno abbiamo strappati un punto fuori casa, magari cercherei di migliorare su palla inattiva che Marchetti non è sempre così in palla
Più che altro, sei stato preso a palettate da Atalanta e Chievo. Io mi preoccupo.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: skizzo87 il 12 Set 2016, 10:57
Più che altro, sei stato preso a palettate da Atalanta e Chievo. Io mi preoccupo.
Direi di si perche ti puo andare bene un po di volte ma la volta che vai sotto poi non la recuperi piu e visto anche la debolezza sulle palle inattive .....Ieri se poco poco i Clivensi fossero stati meno scarsi nelle conclusioni poteva finire male. Ho visto 4 occasioni in cui su palla da fermo i loro hanno tirato in porta nella nostra area totalmente indisturbati.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502

L'unica cosa bella di ieri, sentire i loro cori scalda davvero il cuore, bellissimi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
Magari se i clivensi fossero più precisi, magari se Marchetti torna a fare il citofono e tutte le volte che la palla entra nello specchio prendiamo gol
Giocatori liberi di tirare ne abbiamo avuti pure noi ( Parolo e MS )ma per fortuna non abbiamo preso lo specchio
Comunque una squadra che vince a facile a verona  vince il cqmpionato
Essere critici per un pareggio col Chievo quando si reputa la Lazio una squadra di mezza classifica non lo capisco
Io che la considero da 3-5 posto penso che un pareggio a Verona è appena sufficiente ma voi dovreste festeggiare

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Quella del trofeo Caravella non è un'iperbole ma la cruda realtà. Quel trofeo l'ho giocato e quando non riuscivamo a mettere in campo quei 2 schemetti abbozzati negli spogliatoi ci rifugiavamo nel classico palla al portiere, i nostri 2 più alti in avanti a colpire di testa e noialtri piccoletti dieci metri dietro ad intercettare il pallone spizzato. Cioè la Lazio di ieri.
Ovvio che la partita è stata impostata diversamente, ma la bravura del mister la si vede proprio quando riesce a prendere in corsa le contromisure adatte a sconfiggere le misure messe in atto dall' avversario per impedire il tuo gioco. E se la contromisura è palla al portiere e speriamo che me la cavo, ossia lo schema-Caravella, allora la serie A non è roba da Inzaghi, almeno attualmente.
Giustamente lo avevano spedito a Salerno per farsi le doverose ossa consci che ora Simoncino non è ancora pronto per la A.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: sor greguccio il 12 Set 2016, 10:34
Se cerchi Guardiola, o anche solo Pioli , nel calcio di Inzaghi, puoi tranquillamente uscire a fare shopping al centro commerciale tra le 3 e le5 del pomeriggio. In tutti gli anni di primavera non è mai stato uno che ha disegnato gioco col compasso. Le sue squadre erano buone nella concretezza e nello sfruttare le pecche dell'avversario, corsa sui lati e combattimento al centro con una punta forte che la sapeva mettere dentro. Inoltre grinta e mai mollare.
Per ora ci sono alcuni interpreti che ancora non vanno, tipo l'ala e il centrocampista di sinistra. Inoltre Biglia è troppo vicino alla difesa, abbassando molto il baricentro. Ma in ogni caso, non l'unica cosa che potrai aspettarti e che non ci saranno mai tracolli come spesso è accaduto l'anno scorso. Per il resto ad  oggi occorre avere pazienza, se non ce l'abbiamo , c'é il centro commerciale.
Hai ragione, ho perso la pazienza. L'anno scorso è stato pesante, quest'anno speravo in qualcosa di meglio.
Però il centro commerciale no, mi deprime più della Lazio. Magari la domenica me ne vado direttamente al centro anziani: partitina di bocce la mattina, minestrina a mezzogiorno, pennica, plaid, scopetta con gli amici e se mi va mi concedo pure un goccio di vino allungato con l'acqua.
Insomma sto ridotto male. Ogni volta che entro su Lazionet corro il rischio di mettermi a criticare su tutto e la Lazio non ha bisogno di un altro cacacazzi.

Tornando alla partita di ieri, nelle ultime pagine ho letto una cosa che non condivido: per me la fase difensiva ha funzionato molto bene, le occasioni del Chievo sono venute tutte da calci piazzati; era una partita da zero a zero che potevamo vincere (o perdere) per un episodio.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: skizzo87 il 12 Set 2016, 10:57

Presi a pallettate?
Interessante la fenomenologia della critica laziale, in pratica specularmente opposta a quella delle merde (rubano la partita, dopo 24 ore gia' diventa trionfo) :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: fabichan il 12 Set 2016, 18:31
Presi a pallettate?
Interessante la fenomenologia della critica laziale, in pratica specularmente opposta a quella delle merde (rubano la partita, dopo 24 ore gia' diventa trionfo) :)
Presi a palettate, non a pallettate

tosh

*
Lazionetter
* 1.492
Non mi sembra che in queste tre partite ci abbia preso a pallettate nessuno,e visto che abbiamo incontrato la Juve,non mi sembra poca cosa,a Bergamo abbiamo sofferto quando il risultato sembrava acquisito,nel senso,se semo rilassati,con la Juve un episodio e ieri abbiamo sofferto solo sui calci piazzati.In fase offensiva abbiamo sbagliato partita,uno perché' specialmente sulle fasce laterali non abbiamo mai creato superiorità' numerica,o saltando l'uomo(FA e Kishna) o con sovrapposizioni e triangolazioni e ogni volta che recuperavamo il pallone a centrocampo non riuscivamo ad essere precisi,incisivi e veloci nelle ripartenze,abbastanza arruffoni e secondo me era lì che dovevamo colpirli visto che loro hanno fatto una partita molto intelligente tatticamente,non permettendo ai nostri centrocampisti,in particolare Biglia,di impostare il gioco,pressavano sempre alto,e Marchetti era spesso costretto a rinviare lungo.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Andrewblu il 12 Set 2016, 10:22
Hai vinto a Bergamo (ieri il grande Torino ci ha perso) e hai pareggiato con Chievo squadra scorbutica, una specie di anticalcio dove perfino l'attaccante (Meggiorini) va sempre addosso all'uomo e lo scaraventa per terra in ogni singolo intervento. Poi hai perso con la Juve, squadra che il pallottoliere manco basta.
Ma che davvero?

Ecco, possiamo anche metterla così, ma se produci così poco in attacco contro un chievo, francamente qualcosa te la lasci dire.
A bergamo Immobile era stato mandato in porta da un'intuizione di Sergej e da un bel contropiede di Kishna, ieri messi uno in panca e l'altro in ombra (dato che gli ha giocato incomprensibilmente e sistematicamente davanti) da Lulic.
Che non vorrei metterlo a capro espiatorio, ma almeno in questo inizio di stagione chi è in grado di parlare lo stesso linguaggio tecnico del nostro unico centravanti non può stare fuori, almeno fino a che non si saranno studiate delle alternative convincenti per essere pericolosi là davanti, sennò diventa inutile anche avere dato una bella sistemata alla difesa.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
Citazione di: fabichan il 12 Set 2016, 18:31
Presi a pallettate?

Concordo. Al limite della psicanalisi. Esiste un mental coach per tifoserie depresse? Ne potremmo pagare uno insieme a quello per Felipe Anderson.

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Dopo tre partite in cui sei sempre stato sotto sul piano delle occasioni, del possesso palla ed in generale nelle statistiche, io comincio ad essere un pelo preoccupato.

Perché ok con la juve, ma con atalanta e chievo non mi sta proprio bene bene.

Aspettiamo un paio di mesi, per carità, ma dopo la scorsa stagione serviva qualcos'altro imho.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Citazione di: eaglemiky il 12 Set 2016, 10:40
Totale cross: 43 Atalanta – 10 Lazio
Cross riusciti: 18,6 % Atalanta – 30% Lazio

43 cross?
Fatico a crederci. Questi non sono usciti dalla loro metà campo per 10 minuti abbondanti, poi nel finale hanno badato a difendersi facendo qualche contropiede - senza crossare - e nei restanti 70' hanno fatto 43 cross?

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Non hanno giocato bene contro il Chievo ma non sono preoccupato nonostante abbiano giocato sono riusciti a pareggiarla e questo è un segnale di tenacia e forza della squadra .
Il campionato è appena iniziato e si vede da lontano che siamo forti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: cartesio il 12 Set 2016, 22:10
43 cross?
Fatico a crederci. Questi non sono usciti dalla loro metà campo per 10 minuti abbondanti, poi nel finale hanno badato a difendersi facendo qualche contropiede - senza crossare - e nei restanti 70' hanno fatto 43 cross?
43 cross è tipo 1 ogni 2 minuti, neanche Barcellona contro ammogliati.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
 In casa abbiamo perso contro la Juve giocando bene (anche se in attacco siamo stati nulli), fuori casa siamo imbattuti contro due squadre che faranno un onesto campionato: ma qualcuno pensa, forse, di vincere lo scudetto?

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Si vede che la Lazio è  forte in questa stagione,io non sono per niente preoccupato faremo un bel campionato .

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: marco87 il 12 Set 2016, 22:12
Non hanno giocato bene contro il Chievo ma non sono preoccupato nonostante abbiano giocato sono riusciti a pareggiarla e questo è un segnale di tenacia e forza della squadra .
Il campionato è appena iniziato e si vede da lontano che siamo forti.
Semplice, lineare, pulito.
Logico.
Perché, perché, i tifosi della Lazio non sono come te?
Sta diversità goffa, è  quella che ci frega.
Voglio 200.000 Marco87, e la Lazio avrebbe un base di granito.
Te vojo bene.
"Il campionato è appena iniziato e si vede che siamo forti ".
Clonati, fai qualcosa.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Set 2016, 22:14
43 cross è tipo 1 ogni 2 minuti, neanche Barcellona contro ammogliati.
825 cross, du mijoni de occasioni da goal per loro, possesso palla 124% a loro, abbiamo vinto MA ciò è dovuta al miracolo di San Crispino.

Discussione precedente - Discussione successiva