ma siamo sicuri che una volta finito tutto avremo argomenti solidi (so-li-di) per difendere mauri in quanto innocente (non argomenti da avvocati della difesa, che è diverso dire "non avete le prove")
siamo sicuri che varrà la pena, finito tutto - e chissà con quale sentenza-, riusciremo a sostenere mauri come un eroe? con i nostri scarsi mezzi?
sicuramente si leverà un coro di sì, ma io resto scettico.
klose è durato 6 mesi ora già è un rinnegato. rocchi è stato abbandonato da anni: la fratellanza dei tifosi-giocatori ha il respiro corto. ve la sentite di farvi le magliette di mauri con dei sospetti irrisolti?
faccio il tifo che si salvi ma perchè salvo mauri salva la Lazio. altrimenti per me è bruciato, fired. devo essere intransigente se voglio sopravvivere, soprattutto su piazza. vedrai quest'anno che litania nella capitale: ecco i carcerati contro i puri. hai voglia a dire merda&merda, non servirà.
ma ripeto: un conto è dire "non avete le prove, scagionatelo". un conto è sostenere che sia pulito e sia tutta una macchinazione.
io ho il cuore in gola per qualche voce che circolava qualche anno fa: famo capì ai mauri della situazione che con la maglia della Lazio non è il caso. intransigenza assoluta. e le parole non bastano, ci vuole una dura penalizzazione del giocatore da parte della Lazio. bene che vada per Mauri, la sua irresponsabilità la deve pagare.
sarà un campionato difficile. siccome siamo abituati alla cima da due anni con grande intensità pensiamo che ci possiamo permettere il lusso di aggiungere un posto alla tavola delle cose da fare, degli ordini del giorno: venga anche quel piccolo puntino laggiù in basso, venga su anche la protezione di stefano mauri. dai, che non lo proteggiamo? non lo sosteniamo?
ma il prossimo anno cominceremo da sotto, con una roma che tenterà l'impresa disperata e non vorrà fare prigionieri. pioveranno pietre, e tanti fischi da udine e da altre panchine, e chissà quanto durerà il ns allenatore. difendere mauri sarà l'ultima cosa che vorrò fare, che avrò l'energia di fare.