Portiamci avanti col lavoro!
Ho visto diverse partite della Primavera di Simoncino Inzaghi quest'anno, comprese le due finali contro l'aroma. Tesissima la prima, spettacolare la seconda, dominata dall'inizio alla fine, pur con quei due interventi strappacore di Guerrieri sul finale...
Chris Oikonomidis è bravo. Attaccante esterno, veloce, segna tantissimo, fisico importante. Non una prima punta mi pare, ma uno che svaria, rientra, corre. Lui, Guerrieri, Murgia, forse Seck e Prce mi sembrano quelli già "pronti" per una carrieri professionistica. Molto probabilmente anche nella Lazio. Magari non subito, come dice spesso Piscedda, il passo da Primavera anche a Serie B (figuriamoci a Serie A) è ancora molto molto molto lungo. Ci vuole pazienza e tenacia, forza d'animo e allenamento.
Anche altri sono destinati forse a un buon futuro, ma non so se nella Lazio. Penso a Lorenzo Pace (che chiamano, giustamente, il Piccolo Pizarro) a Pollace, anche a Germoni. Forse a Silvagni.
Tounkara merita un discorso a parte. Dotato, datatissimo sia fisicamente che tecnicamente, forse dovrebbe soltanto togliersi dalla testa di essere l'emulo di Balotelli (mi pare che in prima squadra abbia scelto il suo numero 45), di fare l'indolente, lo strafottente, l'antipatico o addirittura lo [...] a tutti i costi come fa Mario. Lui, con Balotelli non c'entra niente, se lo togliesse dalla testa, lui è Tounkara e potrà avere la sua grande carriera, in completa e splendente autonomia.
Quando ho iniziato a seguire la Lazio Primavera qualche anno fa, c'era una squadra (uno squadrone), con Cavanda, Strakosha, Onazi, Crecco, Cataldi, Minala, Filippini, Serpieri, Rozzi, etc. Questi di adesso non sono da meno, davvero.