Christos Mandas (Topic Ufficiale)

Aperto da richard, 31 Ago 2023, 08:35

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.408
Citazione di: Laziale-forever il 22 Feb 2025, 17:50
Oltre quella la parata, importante certo, ha ciccato due uscite che potevano costarci la partita.

Parata decisiva e non proprio facilissima. Però è appunto equilibrato ricordare anche le mancate uscite, che in un caso in particolare sarebbero potute costare una rete se non fosse stato per l'imprecisione degli avversari.

Prestazione senz'altro positiva, anche se nel complesso non mi sento di affermare che abbia assicurato un cambio di passo rispetto a Provedel.

ironman

*
Lazionetter
* 3.027
Avevamo già letto di accordi verbali, io voglio che firmi per togliermi il pensiero.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Prestazione secondo me sotto la sufficienza, direi 5,5 per dare un voto; sbaglia infatti 3 uscite, di cui 2 su angolo e una decisiva sul calcio di punizione dove solo per un errore grossolano dell'attaccante il venezia non va in vantaggio. Dal lato dei meriti invece da considerare la parata che salva il risultato sul tiro di Oristanio, successiva però all'errore clamoroso di cui sopra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: N.G.E. il 23 Feb 2025, 20:45
Prestazione secondo me sotto la sufficienza, direi 5,5 per dare un voto; sbaglia infatti 3 uscite, di cui 2 su angolo e una decisiva sul calcio di punizione dove solo per un errore grossolano dell'attaccante il venezia non va in vantaggio. Dal lato dei meriti invece da considerare la parata che salva il risultato sul tiro di Oristanio, successiva però all'errore clamoroso di cui sopra.
Quella parata vale la partita, sennò a quest'ora stavamo piangendo lacrime amare; ed è una bella parata, la classica che Provedel non avrebbe fatto, e qualcuno avrebbe detto "Non è colpa sua, era angolata. L'hanno lasciato tirare. Colpa di chi ha perso palla in attacco. Il centrocampo non filtra. Colpa della difesa.". Ecco, Mandas ci ha messo una bella pezza, perché il portiere sta lì per parare, e non solo quando la palla gli sbatte addosso.
Sulle uscite, una sbavatura sul cross alto, mentre l'altra che intendete (se ho capito quale) non è sua responsabilità. I rinvii sono stati normali, alcuni più precisi, altri meno, ma non drammatici. Può migliorare ma deve giocare con continuità. Tra i pali è un gatto, e questa è la cosa più importante.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: Assoluto il 23 Feb 2025, 20:56
Quella parata vale la partita, sennò a quest'ora stavamo piangendo lacrime amare; ed è una bella parata, la classica che Provedel non avrebbe fatto, e qualcuno avrebbe detto "Non è colpa sua, era angolata. L'hanno lasciato tirare. Colpa di chi ha perso palla in attacco. Il centrocampo non filtra. Colpa della difesa.". Ecco, Mandas ci ha messo una bella pezza, perché il portiere sta lì per parare, e non solo quando la palla gli sbatte addosso.
Sulle uscite, una sbavatura sul cross alto, mentre l'altra che intendete (se ho capito quale) non è sua responsabilità. I rinvii sono stati normali, alcuni più precisi, altri meno, ma non drammatici. Può migliorare ma deve giocare con continuità. Tra i pali è un gatto, e questa è la cosa più importante.

Anche l'errore sul colpo di testa di Maric al minuto 64 avrebbe potuto valere la partita vista la nostra sterilità offensiva, è stato fortunato che il pallone non sia entrato ma l'errore vale un gol subito.

Ieri è stata forse la partita in cui ha giocato meno bene da quando è qui con noi, credo sia anche comprensibile visto che è la prima volta che gioca da titolare non in sostituzione di Provedel ma al posto suo con la concreta possibilità di rimanere titolare da qui a seguire.

Credo che se dai una opportunità ad un portiere sia giusto concedergli, a meno di disastri clamorosi, almeno 5/6 partite e poi tirare le somme; ieri per quanto mi riguarda è stata una prestazione che se dovesse ripetersi per altre 5/6 partite mi farebbe tornare a Provedel come titolare salvo poi cedere entrambi a fine anno, cosa che probabilmente almeno con il friulano si farà.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: N.G.E. il 23 Feb 2025, 21:10
Anche l'errore sul colpo di testa di Maric al minuto 64 sarebbe potuto valere la partita vista la nostra sterilità offensiva, è stato fortunato che il pallone non sia entrato ma l'errore vale un gol subito.

Ieri è stata forse la partita in cui ha giocato meno bene da quando è qui con noi, credo sia anche comprensibile visto che è la prima volta che gioca da titolare non in sostituzione di Provedel ma al posto suo con la concreta possibilità di rimanere titolare da qui a seguire.

Credo che se dai una opportunità ad un portiere sia giusto concedergli, a meno di disastri clamorosi, almeno 5/6 partite e poi tirare le somme; ieri per quanto mi riguarda è stata una prestazione che se dovesse ripetersi per altre 5/6 partite mi farebbe tornare a Provedel come titolare salvo poi cedere entrambi a fine anno, cosa che probabilmente almeno con il friulano si farà.
No, il presunto errore di cui parli non vale un gol. Non funziona così

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
E' basso. Sui calci da fermo e' un fattore importante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Abbiamo preso gol in ragione della sua altezza?

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: Vincelor il 23 Feb 2025, 21:11
No, il presunto errore di cui parli non vale un gol. Non funziona così

Non vale un gol perchè l'attaccante sbaglia a porta vuota, ma lui fa un errore che vale un gol subito, come fece Strakosha a Torino nell'ultima nostra vittoria; fu fortunato che Higuain prese la traversa sul rimpallo, ma lui l'errore pesante l'aveva comunque fatto.

Nel momento in cui dai la possibilità di colpire a porta vuota al giocatore avversario per un'uscita fatta coi tempi sbagliati, se subisci gol o meno è ininfluente rispetto al fatto che tu abbia sbagliato in maniera grave.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.712
Ha fatto una buona parata ( buona non un miracolo) e 2/3 gravi incertezze nelle uscite che non ci costano il gol solo perché davanti non c'erano buoni attaccanti. Per ora non sufficente. Spero continui lui per vedere se ci si può contare il prossimo anno, ma deve migliorare, quello di ieri non è sufficente per fare il titolare.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: N.G.E. il 23 Feb 2025, 21:16
Non vale un gol perchè l'attaccante sbaglia a porta vuota, ma lui fa un errore che vale un gol subito, come fece Strakosha a Torino nell'ultima nostra vittoria; fu fortunato che Higuain prese la traversa sul rimpallo, ma lui l'errore pesante l'aveva comunque fatto.

Nel momento in cui dai la possibilità di colpire a porta vuota al giocatore avversario per un'uscita fatta coi tempi sbagliati, se subisci gol o meno è ininfluente rispetto al fatto che tu abbia sbagliato in maniera grave.
Certo, se fai un errore che normalmente porterebbe al gol, e non lo prendi per demerito avversario, hai comunque la colpa di un ipotetico gol, su questo sono d'accordo. Il punto è che non capisco a che cosa ti riferisci. Sull'uscita alta, non ricordo che qualcuno dietro abbia avuto modo di colpire a rete, e mi sembra che gli sia anche stato fischiato fallo a favore.
Oppure ti riferisci a un altro episodio che non saprei come descrivere, un cross dalla tre quarti, dove però non direi che avesse colpe per la mancata uscita.

Comunque, deve avere continuità. In una singola partita possiamo fare le pulci su quello che ci pare, ma ciò non ci restituirà un'immagine del livello qualitativo di Mandas. Provedel, che io critico da un anno e mezzo e in particolare in questa stagione, lo critico per la continuità di risultati scadenti, non per una papera o un'uscita sbagliata.

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.471
Citazione di: geddie il 23 Feb 2025, 21:12
E' basso. Sui calci da fermo e' un fattore importante.
Rispetto all'altezza media attuale dei portieri, l'impressione è che effettivamente sia più basso.
Fra l'altro sull'altezza ci sono versioni contrastanti; o 1.85 o 1.89.
Io a pelle avrei dubbi anche sull'1.85...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.193
Anche a me sembra più basso del 1,89 "ufficiale".
È anche vero che per un portiere andrebbe misurata l'altezza utile, quella delle spalle, non deve colpire di testa. Provedel, che è sensibilmente più alto, è una giraffa.    ;)

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Il Venezia ha tirato molto più di noi, e ha messo la pezza in un tiro basso e angolato (con il Provedel odierno entrava, ne abbiamo presi a fiumi così).

L'errore sul cross è un non-errore, perchè ha fatto ciò che doveva: uscire e chiudere lo specchio. Se avesse segnato sarebbe stato un bel gol e basta.

Coi piedi assolutamente in linea con Provedel

mars72

*
Lazionetter
* 2.033
Per ora, piu' fortunato di Provedel. Vedremo nelle prossime partite

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: mars72 il 24 Feb 2025, 07:49

Per ora abbiamo chiuso primi in EL prendendo i soliti 1-2 tiri a partita.

La fortuna c'è in un match, quando si parla di striscia positiva bisogna essere oggettivi e parlare di capacità

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.627
Citazione di: mars72 il 24 Feb 2025, 07:49

Già solo per questo comunque me lo terrei titolare stretto (Napoleone insegna...).

😎😎😎

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.342
Non l'ho vista ma avevo letto commenti negativi sul goal dell' 1-0... Ahahha geniali,i difensori d'ufficio di Citofonel...
Il goal era imparabile,ma come state rega',così risultate poi non credibili; tiro della Vita sotto il sette,e portiere impallato da un avversario che je stava davanti (goal da annullare).. il buon Ivan è sicuramente simpatico, oddio, quest' anno manco quello,c'ha sempre il muso,ma con Ivan fate conto che se parte sempre sullo 0-1 per gli avversari, sempre, in qualunque partita se parte sullo 0-1 ... MANDAS che doveva  fa' stasera??daje su...

Discussione precedente - Discussione successiva