Ci manca una seconda punta

Aperto da Svennis, 11 Apr 2013, 23:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Il Tenente il 12 Apr 2013, 00:02
Secondo me ragionando in prospettiva ci serve la prima punta.

Klose è dio, ma dal 2014 dispenserà la sua eterna saggezza in altro modo.

Penso sia importante ragionare in prospettiva sul vice-Klose, che sia anche un po' prossimo Klose, e magari giochi insieme a Klose.
Insomma, un discorso più ampio - concordato con il mister - su che tipo di attacco proporre a partire dall'anno prossimo, con gerarchie definite e soluzioni pronte sia per gli anni a venire sia per i casi di emergenza.

io non sto parlando in prospettiva.
graziearcazzo che in prospettiva ce serve pure la prima punta.
klose non è eterno.
se già in questi due ultimi anni abbiamo sofferto la sua assenza, a maggior ragione dal prossimo urge prendere anche una prima punta di livello. floccari e kozak hanno esaurito la loro missione.

il topic l'ho aperto perchè IMHO in questo momento ci manca una seconda punta.
con l'assenza di klose e floccari il gioco offensivo della Lazio è abbastanza prevedibile.

Kozak non è un centravanti di movimento che ti manda in porta i centrocampisti con i loro inserimenti.
Lui ha bisogno della classica seconda punta che gli gira intorno.

Petko questo lo sa e infatti mette Ederson in quel ruolo.
Ma il brasiliano non ha la freddezza della seconda punta.

A noi servirebbe in questo momento uno alla Quagliarella.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.677
Citazione di: Svennis il 12 Apr 2013, 00:06
klose non è eterno.
se già in questi due ultimi anni abbiamo sofferto la sua assenza, a maggior ragione dal prossimo urge prendere anche una prima punta di livello.

con l'assenza di klose e floccari il gioco offensivo della Lazio è abbastanza prevedibile.

Kozak non è un centravanti di movimento che ti manda in porta i centrocampisti con i loro inserimenti.

Quello che volevo dire è che se prendi qualcuno al posto di Kozak ti risparmi il problema della seconda punta .
I nostri centrocampisti sono bravi negli inserimenti (e mancava il migliore , Mauri) ma con Kozak riescono a dialogare con difficoltà , con qualcuno più bravo con i piedi si troverebbero meglio .
Se si decide di puntare su Kozak allora serve la seconda punta .

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
cederei sia lui che floccari.

comprerei un ottimo giocatore da alternare con klose.
yilmaz era perfetto.
e prenderei una seconda punta alla giuseppe rossi.

il problema dell'attacco della Lazio è che non ha la varietà che si richiede a un club di questo livello.
Tare ha toppato.
Non te poi presentà a giocare 3 competizioni con Klose, Floccari e Kozak.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Svennis il 12 Apr 2013, 00:06
klose non è eterno.
se già in questi due ultimi anni abbiamo sofferto la sua assenza, a maggior ragione dal prossimo urge prendere anche una prima punta di livello. floccari e kozak hanno esaurito la loro missione.

Ho capito, ma visto che in questo momento non puoi comprare nessuno, e che Floccari e Klose stanno tornando - mi auguro in via definitiva - spostavo l'attenzione sulle mosse di mercato per il 2013/14, considerato poi che le strategie si definiscono ora

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.677
Citazione di: Svennis il 12 Apr 2013, 00:13
su kozak io non punterei.

yilmaz era perfetto.

il problema dell'attacco della Lazio è che non ha la varietà che si richiede a un club di questo livello.
Tare ha toppato.
Io farei lo stesso :

Citazione di: Splash21 il 12 Apr 2013, 00:04
Il discorso attaccanti secondo me va affrontato a fine stagione , in base ai risultati che raggiungeremo . Se finiamo fuori dall'Europa possiamo restare con questi attaccanti , se invece ci andiamo pure l'anno prossimo Kozak e Floccari vanno ceduti e va preso qualcuno per fare il titolare con Klose co-titolare part-time .

E comunque i primi 2 vanno bene visto che giochiamo con 1 punta , Kozak no . Kozak deve giocare con un altro attaccante accanto .

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

yilmaz era perfetto.

Tare ha toppato.

condivido in pieno

marco87

*
Lazionetter
* 13.869

yilmaz era perfetto.

Tare ha toppato.
si sono d accordo dovrebbero dar via almeno kozak e prendere un giocatore rapido alla g. rossi ,considerando che hanno già preso perea.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Per me Ederson Keita e pure Floccari possono fare bene la seconda punta.il problema semmai e' trovare una prima punta che dia il cambio a Klose piu' forte di Kozak.Perea lo vedo punta esterna malgrado abbia una struttura fisica importante.nasce da prima punta nel deportivo cali ma in nazionale gioca largo.e' un ragazzo che dovra' crescere con calma non so se sia in grado di fare da subito a sportellate coi difensori italiani.splash che ne dici di Matias Suarez dell' Anderlecht? A me piaceva era fatta col Cska per 12 milioni ma poi si e' fatto male ed e' sfumato.non so se si sia ripreso e come sta andando considerando che e' un '88

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Apr 2013, 00:03
Ci sta come discorso. Ma serve la grande intuizione. Mi fido di Tare e Petko.

Ce sarebbe un certo Alfaro, grande intuizione, che dicono sia bono.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.347
    Konko        Cana       Radu               Lulic
Candreva Gonzo/Onazi Lede/Hernanes "Stocker"
             Klose/Perea    "Yilmaz"/Keita/Rozzi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.347
Citazione di: Camel il 12 Apr 2013, 00:20
Ce sarebbe un certo Alfaro, grande intuizione, che dicono sia bono.
Capita di sbagliare così come capita che da un errore ci fai comunque una plusvalenza e con il ricavato ci riprovi.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Ardaizinho il 12 Apr 2013, 00:20
Per me Ederson Keita e pure Floccari possono fare bene la seconda punta.

ederson non ha la freddezza per fare la seconda punta.
l'abbiamo anche visto stasera. ha avuto una palla nel primo tempo che se ce l'aveva un signori o un marcelo salas la buttavano dentro 12 volte.
per carità, ottimo giocatore, all'occorrenza può fare quel ruolo ma lo vedo più come centrocampista offensivo.

floccari idem.
può fare la seconda punta.
ma il suo meglio lo dà come punta centrale da solo.
perchè è bravissimo a far salire la squadra, è bravo tecnicamente, sa giocare di sponda, manda in porta con gli inserimenti. sarebbe un perfetto vice klose se avesse la vena realizzativa del tedesco.
vena realizzativa che IMHO lascia abbastanza a desiderare.
tralasciando il periodo che come toccava palla segnava, non lo vedo un attaccante con la freddezza del killer.

keita è giovane, lasciamolo crescere in pace.
prossimo anno prestito in serie B possibilmente da titolare.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
E' difficile trovare un altro Klose o un altro Yilmaz, quindi un calciatore che segna facendo reparto da solo, senza spendere uno sproposito, per questo è comprensibile anche puntare su Kozak, che in un tridente futuro potrebbe fare meglio (Perea, Rozzi, Keita, Felipe Anderson... è molto probabile un 4-3-3 l'anno prossimo).

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222

Marchetti

Onazi          "Xhaka"
    Candreva        Hernanes     "Stocker"

"Yilmaz"

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
                                                       soliman
                      konko-???      biava-ciani        cana-???      radu-pereirinha
                    candreva-mauri-???    Ledesma-onazi  gonzalez-???   lulic-barrientos
                                                     hernanes o felipe Anderson-ederson
                                         thereau-perea    klose-o floccari o kozak   -keita-???

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
La vediamo diversamente ma rispetto la tua opinione.per me l' equivoco su Floccari e' proprio perche' non e' un bomber ma un' ottima seconda punta con piedi buoni e intelligenza per mandare dentro anche il partner d' attacco.noi gli chiediamo di fare il bomber e poi rimaniamo delusi dai numeri e dalle prestazioni. ricordo lo dissero anche Giordano e piscedda che lo hanno allenato a Messina che per loro e' piu' seconda punta difatti giocava benissimo in coppia con rigano' mi sembra.Ederson e' un centrocampista offensivo ma numeri alla mano tra partite giocate e gol fatti mi sembra tutto tranne che sprovveduto in zona gol.sai quei gol per me li puo' sbagliare perche' non e' lucidissimo dovuto alla precaria condizione fisica.su keita piuttosto che mandarlo in giro in campi mediocri lo terrei a fare la spola tra primavera e prima squadra come rozzi quest ' anno poi se sono rose fioriranno :ssl

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Se Keita è forte come si dice entrerà in prima squadra, Onazi non ha avuto bisogno nè di prestiti nè di far spola.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.347
Citazione di: Charlot il 12 Apr 2013, 00:33
@DajeLazioMia

Marchetti

Onazi          "Xhaka"

"Yilmaz"
Magara;)

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Citazione di: Charlot il 12 Apr 2013, 00:33
@DajeLazioMia

Marchetti

Onazi          "Xhaka"

"Yilmaz"
Togli stocker mettici Ederson,Perea o Keita.il centrocampista serve non so se sia xhaka lo individuera' la societa'.Klose titolare fisso non scherziamo. adesso per un periodo dove viene da un infortunio gia' non lo consideriamo piu' un po' come con Dias fatte le debite proporzioni.non dobbiamo ragionare sul momento

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.852
quanto mi piacerebbe trovare un giocatore con le caratteristiche di zarate e uno che possa sostituire klose e abolire finalmente quel modulo a una punta...

Discussione precedente - Discussione successiva