Ci manca una seconda punta

Aperto da Svennis, 11 Apr 2013, 23:51

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 12 Apr 2013, 11:37
Tare disse che poteva giocare prima punta, seconda punta o anche esterno in un attacco a 3.

Esiste al mondo uno che può fare tutto questo?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Citazione di: est1900 il 12 Apr 2013, 11:38
Beh, Gonzalez da noi deve solo fare il portiere poi ha fatto tutto. ;))

Cmq credo che in base al modulo anche Perea troverà la sua miglior collocazione, ma il nuovo Miro serve cmq secondo me.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Crujff?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Magnopèl il 12 Apr 2013, 11:37
Tare disse che poteva giocare prima punta, seconda punta o anche esterno in un attacco a 3.

quindi hai ragione te, manca solo il Klose forte forte e siamo a posto così.
e vanno ceduti Kozak e Floccari.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366

Beh...duole dirlo...ma le merde ne hanno la prova.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Magnopèl il 12 Apr 2013, 11:40

Cmq credo che in base al modulo anche Perea troverà la sua miglior collocazione, ma il nuovo Miro serve cmq secondo me.
Il panchinaro col nome spagnolo del Bayern? l'attaccante alto del malaga? idee

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: matador72 il 12 Apr 2013, 11:13
Dani, io non so se sia la seconda punta che deve fare i goal o no ma sicuramente dobbiamo avere un parco attaccanti che abbia piu' confidenza con la rete avversaria.
E comunque ci sono molte seconde punte che fano parecchi goal e le abbiamo avute ion passato anche noi.

Se parliamo di giocatori con derterminate caratteristiche io sono d'accordo con voi, alla Lazio un brevilineo li davanti manca...per quanto comunque il modulo che abbiamo adottato quest'anno non lo prevedeva. Se parliamo di seconde punte parliamo di una cosa diversa. La Lazio in passato ha avuto giocatori brevilinei che facevano gol a caterve (Signori su tutti) ma non facevano le seconde punte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: est1900 il 12 Apr 2013, 11:41
Henry?
magara, anche Ibra (un po meno tornante)
un Kuyt d'annata

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Dani sai bene che il modulo adottato quest'anno è una sorta di compromesso tra squadra e allenatore e le sue parole ad inizio stagione ne sono la prova ".. io ho fatto un passo indietro i giocatori uno avanti..."
Io credo che Petkovic per la prossima stagione abbia in mente un altro modulo e altri giocatori.
Da quello che sappiamo e abbiamo visto in stagione Petkovic è un allenatore a cui piace attaccare , possiamo dire che vuole sempre "dominare l'avversario", probabilmente la punta unica è dovuta al fatto che con questi giocatori il 4141 era il modulo migliore per sfruttare al meglio la rosa.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Citazione di: matador72 il 12 Apr 2013, 11:46
Dani sai bene che il modulo adottato quest'anno è una sorta di compromesso tra squadra e allenatore e le sue parole ad inizio stagione ne sono la prova ".. io ho fatto un passo indietro i giocatori uno avanti..."
Io credo che Petkovic per la prossima stagione abbia in mente un altro modulo e altri giocatori.
Da quello che sappiamo e abbiamo visto in stagione Petkovic è un allenatore a cui piace attaccare , possiamo dire che vuole sempre "dominare l'avversario", probabilmente la punta unica è dovuta al fatto che con questi giocatori il 4141 era il modulo migliore per sfruttare al meglio la rosa.
sono d'accordo.
sono proprio curioso di vedere il prossimo ritiro estivo. :))

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
comunque basterà sostituire una consonante con una vocale  e, alla domanda:
"ce la saha?" si risponderà "ce la SAU"

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Citazione di: dani2110 il 12 Apr 2013, 11:08
Comunque la seconda punta, per definizione, non dovrebbe essere quella che fa i gol...
Infatti per me Floccari e' un' ottima seconda punta.con rocchi ha fatto un ottimo finale di stagione l' anno della salvezza.ha anche numeri da seconda punta.l' equivoco e' che noi lo riteniamo una prima punta e poi rimaniamo delusi perche' non e' uno che spacca le difese e cecchino.lui ha ottima tecnica e intelligenza sarebbe perfetto con un partner d' attacco vicino.puo' farla la prima punta intendiamoci ma per me rende meglio da seconda non a caso nella sua carriera ha giocato anche da rifinitore e punta esterna.ci serve piu' una prima punta che si alterni con Klose piu' completa di kozak

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: dani2110 il 12 Apr 2013, 11:08
Comunque la seconda punta, per definizione, non dovrebbe essere quella che fa i gol...
un altro Signori. Cerchiamolo. A quel punto va bene Kozak a fa a spallate.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Citazione di: Magnopèl il 12 Apr 2013, 11:40

Siamo d'accordo. Il salto vero forse passa da qui. Ma esiste un nuovo Miro alla nostra portata? Si può prendere un attaccante del genere seguendo una nuova felice intuizione o serve l'investimento?
Avredte dei nomi. A me piacerebbe Cardozo ma costa almeno 15 mio credo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Apr 2013, 12:27
Siamo d'accordo. Il salto vero forse passa da qui. Ma esiste un nuovo Miro alla nostra portata? Si può prendere un attaccante del genere seguendo una nuova felice intuizione o serve l'investimento?
Avredte dei nomi. A me piacerebbe Cardozo ma costa almeno 15 mio credo.
Tocca fidarsi di Tare. Mi appello al fatto che il porto ha pagato Falcao 5.5 mln di euro, ad esempio.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Poi se mi parlate di signori e salas vabbe' li' stiamo parlando di campioni probabilmente fuori dalla nostra portata.Floccari puo' fare quello che faceva salas nell'interpretazione del ruolo poi pero'  si tratta di qualita' diverse sotto l' aspetto tecnico.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286

Non lo metto in dubbio, sono anch'io convinto di questo e penso che l'orientamento sia quello di lavorare al 4-3-3 o al 3-4-3...

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Penso anche io che questo sia stato un anno di transizione per Petkovic dato che ha dovuto ricalcare il modulo di Reja e personalizzarlo dato che la rosa non consentiva altro. il 4-1-4-1 e' stato adottato per supplire alla mancanza di giocatori con determinate caratteristiche ed alla mancanza di una batteria di punte completa. Sara' molto interessante vedere se in estate gli compreranno giocatori consoni al modulo che vuole addotare ed anche quale modulo adottera'. Ci sono buone probabilita' che vedremo un gioco ancora piu spettacolare e magari lo stesso Petko potra' crescere in esperienza dato che non scordiamoci che e' il suo primo anno che allena in un campionato di alto livello una squadra ai vertici ed allo stesso tempo si trova ad arrivare ai quarti di una competizione europea.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531

Esatto, la pensa esattamente così. Però l'allenatore, si deve imporre con la società, per prendere i giocatori più idonei al modulo che vuole applicare. Vuole fare il 343, bene, si deve fare un mercato per quel modulo, sei centrali difensivi, due centravanti, 4 esterni offensivi come minimo. Inteso come rosa.

Discussione precedente - Discussione successiva