Ci sono solo i 3 punti. Ma..... Juventus-Lazio, la partita!!

Aperto da Tarallo, 31 Ago 2013, 18:28

Discussione precedente - Discussione successiva

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: Property il 01 Set 2013, 01:21
sono d'accordo.
ma il presupposto è che la difesa questa è e con questa devi fare i conti e trovare l'equilibrio.
volendo(dovendo più che volendo) hai 2 santissimi giorni per correre ai ripari,lo so è poco.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
L'equilibrio lo troviamo prima o poi, anche facendo scelte forti.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: cosmo il 01 Set 2013, 01:13
Petko è in confusione, ma è pur vero che con la rosa che ha deve abbondare con i centrocampisti. Ha una coperta magica, nel senso che se la tiri dietro si scopre davanti, se la tiri a destra si piega a sinistra. Allora mette tutto in mezzo. Candreva sulla fascia era diventato prevedibile e poco funzionale (sai senza nessun attaccante in area) allora lo mette a dare una mano a Klose: con l'Udinese funziona, con la Juve gli fai un baffo. Hernanes deve giocare, ma poi serve un incontrista mobile. E se gioca Gonzalez oppure Onazi allora devi rinunciare all'attaccante. Se levi Lulic a sinistra sei bucato; uno tra biglia e Ledesma deve giocare.
Se giochi con due registi o Hernanes arretrato ti fanno un c.ulo come un secchio. Se giochi a tre devi rinunciare a uno fra Konko e Candreva.
Come la metti la metti, sta squadra in difetto ce l'avrà, oppure devi fare scelte dolorose e scomode.
Il tutto si acuirà con Felipe Anderson.
Il mister, quando esce dall'ipnosi per la quale pensa di essere uno stratega - che non è - deve fare scelte scomode IMHO. 11 titolari e 11 panchinari.
Ma con la nostra difesa e il nostro attacco non è facile.
Fortuna che non incontriamo sempre la Juve, ma dal punto di vista tattico gli allenatori in Italia gliela ammollano e i difetti della Lazio li hanno scoperti quasi tutti nel girone di ritorno.

Applausi a scena aperta

Citazione di: cosmo il 01 Set 2013, 01:21
Guardate, vista la partita di oggi se dovessi io rifare la formazione Biglia lo toglierei.
Giocherei con un 4-2-3-1

marchetti

cavanda  biava cana radu

onazi  gonzalez

candreva    hernanes     ederson 

klose

Almeno avrei corsa e copertura. Perdi uguale ma almeno non prendi 4 pere.

Mi hai anticipato un topic che volevo aprire

AVANTI LAZIO

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
L'equilibrio? La juve è nettamente superiore, c'è poco da equilibrare. La difesa ha fatto schifo, ma è anche stata messa sempre sotto pressione (anche se poi i gol son venuti da CAZZATE madornali) Purtroppo gli uomini son questi, faranno bene contro squadre meno forti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: cosmo il 01 Set 2013, 01:21
Guardate, vista la partita di oggi se dovessi io rifare la formazione Biglia lo toglierei.
Giocherei con un 4-2-3-1

marchetti

cavanda  biava cana radu

onazi  gonzalez

candreva    hernanes     ederson 

klose

Almeno avrei corsa e copertura. Perdi uguale ma almeno non prendi 4 pere.
mi dai lo spunto per dire una cosa.
quando si parlava di priorità di mercato e io citavo biglia, molti mi parlavano di una priorità, il regista che non avevamo.
io rispondevo ma chi lha detto che serviva un regista classico come è biglia.
avresti potuto optare per due centrali come quelli da te citati, con un onazi che sa anche impostare, ma certamente più dinamico, anticamera per far evolvere il modulo in qualcosa di diverso.
per assurdo l'aver preso un regista di questo tipo, classico, tecnico, ma non velocissimo e in grado di coprire, ci costringerà sempre ad un certo tipo di impostazione.
che con gli uomini attuali trovare un equilibrio sarà sempre un'impresa e qualcuno dovrà andare fuori.
e quando ci saranno anche mauri e FA se ne vedranno delle belle

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Property il 01 Set 2013, 01:19
stai implicitamente dicendo:
- petko qualche errore lo avrà fatto ma occhio che è sopra una polveriera
- la polveriera è tale perché la squadra è strutturalmente costruita male o è male assortita
- serve equilibrio ma per farlo deve fare scelte impopolari o coraggiose

certo una situazione non invidiabile

situazione tatticamente complicata. C'è chi sta peggio.
Te lo dico esplicitamente: serve equilibrio e un modo di giocare basato sulle verticalizzazioni.
Questo te lo può dare solo un secondo attaccante forte. Non Floccari, né Rozzi, né Kozak. Forte.
E poi, sì, scelte coraggiose. Certe partite certi tecnicismi vanno in panca, perché il gioco non vale la candela.

La squadra è assortita. Male sì, perché manca la punta. Bene perché ti permette alternative.
Petko deve imporre il principio che si gioca in 14: sfruttare i tre cambi sempre facendo leva sulle tante possibilità di medio livello che abbiamo.
Ad oggi, imho, gli unici titolari fissi sono solo Marchetti e Klose.

Property

Visitatore
Citazione di: westman il 01 Set 2013, 01:23
volendo(dovendo più che volendo) hai 2 santissimi giorni per correre ai ripari,lo so è poco.
si in teoria.
ma abbiamo addirittura già 5 centrali per due posti.
tu ne fai un problema di qualità è ovvio.
ma un altro inserimento è purtroppo impensabile.

Property

Visitatore
Citazione di: cosmo il 01 Set 2013, 01:27
situazione tatticamente complicata. C'è chi sta peggio.
Te lo dico esplicitamente: serve equilibrio e un modo di giocare basato sulle verticalizzazioni.
Questo te lo può dare solo un secondo attaccante forte. Non Floccari, né Rozzi, né Kozak. Forte.
E poi, sì, scelte coraggiose. Certe partite certi tecnicismi vanno in panca, perché il gioco non vale la candela.

La squadra è assortita. Male sì, perché manca la punta. Bene perché ti permette alternative.
Petko deve imporre il principio che si gioca in 14: sfruttare i tre cambi sempre facendo leva sulle tante possibilità di medio livello che abbiamo.
Ad oggi, imho, gli unici titolari fissi sono solo Marchetti e Klose.
peggio mi sento.
come lhai messa tu, se non arriva Yilmaz, quello forte, non avremo equilibrio.
boh vedremo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Set 2013, 01:24
L'equilibrio lo troviamo prima o poi, anche facendo scelte forti.

Mo' dico una fregnaccia. Pero' mi chiedo perche parliamo di moduli quando tutte le squadre in europa (incluso FC Nordsjaelland) portano tre giocatori 3 a 2 metri due di distanza quando si sale con il pallone. Non capisco. La "sgroppata" sulla fascia fa tanto 1996...  :asrm

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Property il 01 Set 2013, 01:30
peggio mi sento.
come lhai messa tu, se non arriva Yilmaz, quello forte, non avremo equilibrio.
boh vedremo

Se non arriva quello forte non hai alternative al modulo con una punta. gli attaccanti che abbiamo in panca o so stracci bagnati o so ragazzini

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Parken il 01 Set 2013, 01:31
Mo' dico una fregnaccia. Pero' mi chiedo perche parliamo di moduli quando tutte le squadre in europa (incluso FC Nordsjaelland) portano tre giocatori 3 a 2 metri due di distanza quando si sale con il pallone. Non capisco. La "sgroppata" sulla fascia fa tanto 1996...  :asrm

La Lazio quando lo fa si schiaccia in avanti e non punge. Questo non avviene sempre, ovvio, mica siamo una squadra di pipp.e. Ma nelle grandi partite, contro difese organizzate, succede.
Hai un solo attaccante quindi attacchi in maniera compassata con più centrocampisti, ma se in fase di attacco ci va pure uno di quelli di gamba (gonzo, lulic) e perdi palla sono dolori. Perché dietro non hai i fulmini di guerra. Per cui andiamo avanti con queste sovrapposizioni statiche: Gonzo-Candreva; hernanes-lulic. Qualche volta partecipano pure i terzini. Ma appena ti scopri e perdi palla: tac. Guardatevi i 9 gol che abbiamo preso in tre partite ufficiali.
Che senso ha giocare con una punta sola e subire 9 gol? 9. Se tanto mi dà tanto, se giocassimo con tre punte ne prenderemmo il triplo.
E' un labirinto e Petko deve trovare l'uscita, solo che pure lui ci mette del suo.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
oggi secondo me è mancato soprattutto biglia, in questo tipo di lazio quello che sta li' deve anche fare da schermo alla difesa e soprattutto macinare kilometri, cosa che l'argentino non ha fatto.. spero perche ancora non sia al massimo della condizione e perche' ancora deve capirsi con i compagni.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: gaizkamendieta il 01 Set 2013, 01:37
oggi secondo me è mancato soprattutto biglia, in questo tipo di lazio quello che sta li' deve anche fare da schermo alla difesa e soprattutto macinare kilometri, cosa che l'argentino non ha fatto.. spero perche ancora non sia al massimo della condizione e perche' ancora deve capirsi con i compagni.
vero, però quelle da te menzionate non sono certamente tra le sue migliori caratteristiche.
è anche questione di tipo di giocatore.
se avesse anche quello che dici te con la sua tecnica sarebbe un top player.
lui è così per me, ed è per quello che dicevo che lui ti costringe ad avere gente che corre.
un hernanes comincia ad essere dura.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Parken il 01 Set 2013, 01:31
La sgroppata sulla fascia va evitata assolutamente da un attaccante, al massimo la puo' fare il
terzino che avanza .

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Property il 01 Set 2013, 01:40
vero, però quelle da te menzionate non sono certamente tra le sue migliori caratteristiche.
è anche questione di tipo di giocatore.
se avesse anche quello che dici te con la sua tecnica sarebbe un top player.
lui è così per me, ed è per quello che dicevo che lui ti costringe ad avere gente che corre.
un hernanes comincia ad essere dura.

ammetto la mia ignoranza, non avendolo mai visto giocare prima.
Ma che farebbe allora sto Biglia? Quali sono le sue caratteristiche?
Che giocatore è, un Matuzalem sano?

Property

Visitatore
Per me e' un regista classico piedi buoni e non grande velocita'.
Puo' essere con le dovute proporzioni un Pirlo che infatti gioca con accanto gente dinamica come pogba vidal asamoah e lich.
Non hernanes.
Per me purtroppo l'equivoco sta qui.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
dunque tu dici che darebbe il massimo con i tre dietro e Onazi, Gonzalez, Candreva e Lulic accanto?

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Property il 01 Set 2013, 02:10
Per me e' un regista classico piedi buoni e non grande velocita'.
Puo' essere con le dovute proporzioni un Pirlo che infatti gioca con accanto gente dinamica come pogba vidal asamoah e lich.
Non hernanes.
Per me purtroppo l'equivoco sta qui.
Potresti anche avere ragione, infatti i registi che non marcano devono avere ai suoi fianchi gente che
corre moltissimo. Ma allora in quel ruolo ci potrebbe giocare Hernanes .

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
No hernanes non e' un regista, sa inserirsi e tirare ma e' un giocatore offensivo.
Biglia si e si vede, ha tempi ed distribuisce.
Ma entrambi coprono poco e male.
I due fanno fatica insieme e la difesa ha poco filtro che da questo punto di vista garantisce ledesma.
E' il tempo delle scelte.
Certo mettere fuori uno dei due e' durissima

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Citazione di: Property il 01 Set 2013, 01:26
mi dai lo spunto per dire una cosa.
quando si parlava di priorità di mercato e io citavo biglia, molti mi parlavano di una priorità, il regista che non avevamo.
io rispondevo ma chi lha detto che serviva un regista classico come è biglia.
avresti potuto optare per due centrali come quelli da te citati, con un onazi che sa anche impostare, ma certamente più dinamico, anticamera per far evolvere il modulo in qualcosa di diverso.
per assurdo l'aver preso un regista di questo tipo, classico, tecnico, ma non velocissimo e in grado di coprire, ci costringerà sempre ad un certo tipo di impostazione.
che con gli uomini attuali trovare un equilibrio sarà sempre un'impresa e qualcuno dovrà andare fuori.
e quando ci saranno anche mauri e FA se ne vedranno delle belle
Onazi non  impostava nemmeno in primavera c'era Zampa che organizzava il gioco, ma da dove li prendete certi spunti?
Ora Biglia non serve, quando tutti hanno detto che occorreva un centrale per far rifiatare Ledesma.
Il nostro unico problema è aver dovuto giocare con la squadra + forte d'italia e di mezza europa 2 volte in 10 giorni all'inizio della stagione.

Discussione precedente - Discussione successiva