Ciao Mauro, oggi è un giorno triste....

Aperto da gentlemen, 31 Ago 2011, 15:45

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
A Milano hanno molta meno pazienza che a Roma, basterà aspettare per vedere se l'Inter avrà fatto l'affare, di certo il gioco di gasperini è offensivo, e questo lo agevola, anche se come penso Mauro giocherà esterno e quindi dovrà in poarte fare quel lavoro di copertura almeno fino a centrocampo, vedremo, oggi è cmq un momento triste, molto triste.
Reja si è presa una grossa, grandissima responsabilità, sa che il tifo è inferocito per la cessione di Zarate, rovinando la cascata di entusiasmo che accompagnava la Lazio, ed il Mister con la sua scelta radicale ha fatto scendere un velo di rabbia mista a depressione per la cessione del Mito, perchè Zarate, il vero Zarate, lo abbiamo visto il primo anno, gli altri due nel complesso sono stati mediocri, ma nel calcio si vive di emozioni, di idoli, di icone, e maurito era un Mito dei giovani tifosi e non.....:

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Me so segnato tutte le vedove di Zarate, come quelle che erano vedove di Berhami e poi l'anno scorso di Kolarov (tutte puntualmente sparite).

Ma d'altronde quando si è tifosi di un giocatore e non di una squadra... è giusto sparire.

Forza Lazio

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Io non sono triste per la cessione di Zarate. Quello visto negli ultimi 2 anni a Roma assomigliava più al raton che aveva "deliziato" il conero anni addietro che non al maurito a sprazzi visto nella sua prima stagione romana.

Sono dispiaciuto per la modalità e la tempistica con cui la stessa è avvenuta e soprattutto sono molto, molto triste perchè ho ricominciato a sentire le cassandre ed i vari lazialunti spargere veleno su una stagione che è appena iniziata, peraltro in maniera egregia, visto che -unica squadra italiana- ci siamo qualificati per i gironi di EL.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
...quella del:.... "è Zarate che se ne è voluto andare", è una grossa fesseria, a parer mio.
Insomma non è che il rapporto con Reja poteva continuare, o no?....l'amico di capello per due anni non ha fatto altro che parlare male di Maurito.
Parlarne male in pubblico, in conferenza stampa. Sono fatti.
Le parole del procuratore? Be', certo che quando ci si lascia con rancore non è che il linguaggio possa essere diverso.
Inoltre non sottovalutiamo il fatto che volevano sbolognarlo a Preziosi contro la volontà di Zarate.

Che dire? Una brutta storia. Una storia gestita malissimo.
Ci troviamo con 4 spicci, peraltro non utilizzati, un attacco privo dell'unico elemento di fantasia (che poteva tornar utile) e la tifoseria spaccata. Mentre le merde hanno raggiunto gli obiettivi che per noi parevano impossibili.
Un bel cazzo di capolavoro.

Abbiamo buttato a mare tutto quanto. La squadra si è indebolita negli ultimi giorni e restano aperte molte incognite in molti ruoli. Più che vendere Zarate si doveva puntare a rafforzare ulteriormente la squadra.

Se il progetto è vendere ogni anno qualcuno per finanziare la campagna acquisti stiamo davvero messi bene. Ora con questi 4 spicci facciamo festa. Che bellezza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: karlsarzbringer il 01 Set 2011, 10:11
Me so segnato tutte le vedove di Zarate, come quelle che erano vedove di Berhami e poi l'anno scorso di Kolarov (tutte puntualmente sparite).

Ma d'altronde quando si è tifosi di un giocatore e non di una squadra... è giusto sparire.

Forza Lazio
ancora co ste vedove di zarate ancora...ma lo capite che pretendevamo un suo sostituto se arriva Vargas per me va benissimo così...ma sinceramente pensare che i panchinari siano sculli e gonzalez, che ala non è, mi rode un po'

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Set 2011, 11:12
ancora co ste vedove di zarate ancora...ma lo capite che pretendevamo un suo sostituto se arriva Vargas per me va benissimo così...ma sinceramente pensare che i panchinari siano sculli e gonzalez, che ala non è, mi rode un po'

L'avemo capito fabrì, lo stai a scrive in tutti i topic ;)

:beer:

Salas83

*
Lazionetter
* 622
Citazione di: FatDanny il 01 Set 2011, 07:31
Oh, mo che la nottata è passata, alla tristezza possiamo sostituire la razionalità.
Già mi sento meglio, la verve polemica è tornata e mo' me scappa proprio de risponne a un po' de voi che ieri hanno veramente sgravato. Capisco l'emozione, ma quanno è troppo è troppo.

1) Zarate voleva andare via dalla Lazio. E' evidente al mondo, tranne a chi non vuol vedere per potersela prendere con Reja (ah, scusate, Anselmi ha detto che il porello piagneva, si si... evito di commentare la MALAFEDE che ci tengo a rimanere nel forum).
Quindi SVEGLIATEVE DAL SOGNO! Lo capisco che è molto più romantico e fiabesco pensare ad uno Zarate che vuole rimanere a Roma, cacciato dall'orco cattivo Reja e dal suo "piccolo" e diabolico aiutante Tare.
Ma questa bella favoletta esiste nella vostra testa, cari miei. Nella vostra testa e BASTA.
Zarate voleva l'Inter, ha fatto di tutto per andarci e deve BACIARE LA TERRA DOVE LOTITO CAMMINA.
Perché se è andato all'Inter è stato tutto merito del fatto che Lotito tiene al giocatore (e all'investimento, non c'è dubbio) e PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO LO CONOSCO COME PRESIDENTE DELLA LAZIO ha rinunciato alle sue pretese per venire incontro al giocatore

Sta cosa è evidente anche dalle parole di Bozzo di stamattina sul CdS:

Sino a due giorni fa diceva che Zarate sarebbe rimasto alla Lazio. Cos'è cambiato l'ultimo giorno?
«L'Inter c'è sempre stata negli ultimi venti giorni, Mauro era sul podio con altri due giocatori, se la giocava. Non volevo illudere nessuno. Era molto difficile. Lotito mi aveva detto di non volerlo cedere in prestito. Alla fine ognuno ha rinunciato a qualcosa, tutti hanno fatto un passo indietro per farne due avanti e si è trovato l'accordo. Moratti voleva regalarsi un altro talento. Ringrazio Lotito perché Mauro non è un giocatore qualsiasi per la Lazio e so quanto gli è legato ».

Alla fine, però, lo ha ceduto. E in prestito.

«Il prestito è diventato necessario perché non c'erano altre soluzio-ni o squadre pronte a versare 20 milioni. Ma s'è trovato un modo. Se un club paga così tan-to un prestito, penso che poi voglia anche ri-scattare il giocatore».

Chi ci guadagna? L'Inter o la Lazio?

«Nel merito tecnico non entro. Quando si fa un'operazione, tutti hanno una convenienza. Dieci giorni fa, quando ho presentato a Lotito l'ipotesi del prestito, mi ha detto no. Poi tutti hanno rivisto le proprie posizioni».

E' stato decisivo un sms di Mauro?

«Sì, ha fatto scattare l'ultima scintilla. Avevo già trovato un accordo con l'Inter, ma bisognava fare un altro sacrificio. Gliel'ho detto. Mi ha risposto con un sms: l'ho girato ai dirigenti nerazzurri e Moratti si è accorto di quanta voglia avesse Mauro di andare all'Inter ».

2) Quindi arriviamo alla seconda considerazione, questa soprattutto per gaizka e tutti quelli che hanno criticato la modalità dell'affare: PRENDETEVELA COL VOSTRO BENIAMINO DEI MIEI STIVALI, che è tutto merito suo. Se siamo arrivati a questo tipo di operazione è perchè Zarate (e Bozzo) hanno insistito fino all'ultimo, hanno CONVINTO Lotito che non era convinto manco per niente.
Lotito ha ACCONTENTATO la pressante richiesta e mo' è lui lo [...]? O Reja?
Regà, ve ripeto, si tratta di favolette che vi raccontate per vivere meglio. Con la realtà non c'azzeccano un'acca.

3) Di fronte a cotanto rifiuto della realtà io ve dico na cosa. Oggi rispetto la vostra tristezza, che è stata anche la mia per 4/5 ore al massimo. C'è chi era molto attaccato all'attuale giocatore dell'Inter e quindi è giusto darvi del tempo.
Ma dal primo minuto della prossima prima partita ufficiale della SS Lazio io ve rido in faccia, ve lo dico chiaro e tondo, e spero che con me lo facciano tanti laziali. Lo sberleffo della vedovanza inconsolabile, senza se e senza ma.
Perché da quel minuto conterà na cosa sola. La Lazio. Il resto andrà asfaltato

4) Continuate a parlare di Edy Reja, ma non vi accorgete (guardando sempre e solo la favoletta) che c'era una squadra intera (as es. Dias, Brocchi, ROCCHI) che era ARCISTUFA di quel ragazzino viziato. Com'è che non sento nessuno attaccare il Capitano, che si è SEMPRE mostrato INTOLLERANTE nei suoi confronti???
Eh? Se siete così convinti del complotto contro il povero Pibe de Haedo perché da domani non giochiamo al massacro con Capitan Rocchi (come è stato fatto con Ballotta, Tare, Mauri e via cantando...)???
Ah, nessuno dice nulla su Rocchi? Com'è???? L'unico orcaccio è il minestraro Reja

4) Sulle alternative di mercato: ma per favore. La Lazio ha fatto il suo mercato. Un buon mercato. Che ha portato a ricoprire TUTTI i ruoli. In un altro topic che sto per aprire dirò perché secondo me è così.
Ad ogni modo ME FANNO RIDE quelli che dicono: coi soldi de Zarate se pijavano Pjanic, Lugano e stoc....
Volevamo batte tutti i record come rosa extralarge??? Regà non ariva nessuno non perché Lotito nun vole spenne, ma perché semo pure troppi!!! Ancora oggi, nonostante le tre vendite di ieri.
Quindi, per favore, evitiamo di dire baggianate: la Lazio il suo mercato l'ha fatto, ha scelto dei nuovi innesti; ora vedremo se si dimostreranno scommesse vincenti (soprattutto Lulic, Cana e Konko, guarda quanto so scemo).

A mente fredda, dopo aver letto tante  (ma veramente tante) cose sull'argomento prendo spunto dal post di FatDanny per dire la mia.

1) E grazie arcazzo. In panchina c'è uno che sin dal primo giorno l'ha messo in panchina dopo mezzo allenamento. E la stagione successiva l'ha rimesso in panchina o lo sostituiva ogni volta che ne ha avuto la possibilità, gestendolo malissimo, malissimo. Riciclo un mio vecchio post:
Alla prima giornata al 24' st è stato sostituito da Foggia. Appena 45' col Bologna quando non era stato di certo l'unico a  fare pena, tutta la partita in panchina con la Fiorentina, 10 minuti col Milan essendogli stato preferito ancora Foggia (rimasto in campo per addirittura 72').
Quei 10 minuti buoni col Milan gli sono valsi il posto di titolare per le successive partite ma sempre esterno in un 4-2-3-1 e lo stesso Eto'o, due anni fa giocando in quella posizione, ha fatto solo 12 gol. Aripanchina col rioma, sostituito da Gonzales (...) col Cesena al 25'st.
Finalmente schierato molto più vicino alla porta, ha fatto vedere belle cose con Napoli, Parma, Catania (azione stupenda, sarebbe stato gol dell'anno), Inter, Juve, Udinese. Col Genoa, stupendo l'assist col quale dopo sessanta secondi mette Floccari palla e porta. Col Lecce, riguardatevi bene la famosa azione: parte dalla linea del fallo laterale si accentra, scambia con Mauri ma purtroppo il tiro finisce preciso sulla gamba di Rosati.
Attaccato pubblicamente da Reja dopo il derby di C.I., è stato risbattuto in panchina col Bologna in favore dell'appena arrivato (ed in condizioni fisiche imbarazzanti ) Sculli. Dopo la squalifica, Reja ha tentato di recuperarlo concedendogli 15 minuti col Brescia, 5 col Bari, 15 col Cagliari....
Al derby di ritorno è stato l'unico a dare la sensazione di poter creare qualcosa e quando sono entrati Mauri e Kozak per Zarate ed Hernanes, mi sono messo a magnare tranquillo. A partire dal Cesena, finalmente schierato nuovamente di punta, anche grazie all'aiuto del preparatore personale (misteriosamente vietatogli fino ad allora), è entrato in 14 gol su 20 senza dimenticare i pali di Sculli al Cesena, la traversa di Kozak all'Inter e il palo di Kozak all'Udinese su suoi assist.

2) Io me la prendo con Lotito che ahimè capisce di tante cose ma non capisce nulla di calcio. Si è fatto abbagliare da una normalissima salvezza (Ballardini con una rosa ridicola aveva dovuto fare anche l'EL mentre Reja non solo aveva unicamente il campionato ma potè disporre anche di Floccari, Dias, Biava, Ledesma ed Hitzlsperger) e da un normalissimo quinto posto nell'anno in cui sia rioma che juve hanno scajato. Si è fatto convincere che Zarate è scarso ed era da mesi che andava ripetendo che se avesse ricevuto un'offerta congrua, l'avrebbe ceduto. Musica per le orecchie di Reja. Potevamo spendere in 10 altri ruoli (un portiere migliore di Marchetti, un secondo migliore di Bizzarri, un terzino destro più affidabile di Konko, un vice del terzino titolare destro, un difensore più forte e più giovane di Biava, un vero terzino sinistro dato Radu è un centrale adattato, un vice terzino sinistro al posto degli inguardabili Zauri e Garrido, un regista migliore di Ledesma, un mediano migliore di Brocchi, un vice Mauri, un vice Hernanes) e invece con Cissè siamo andati a spendere proprio nel ruolo di Zarate. Se c'è una cosa che avrebbero dovuto imparare su Zarate è che il ragazzo ha bisogno di sentire la fiducia attorno a sè (e meno che mai, ma questo vale un po' per tutti, sente la necessità di essere insultato in conferenza stampa)

3) Grazie per la solidarietà

4) Il gruppo,i senatori, i gregari. Zarate c'aveva "gli atteggiamenti". Ma poi chi sarebbero questi senatori? Dias arrivato l'anno scorso? Ah beh certo, Rocchi che so 4 anni che deve arrivare a 'sti 100 gol e che dopo le tre ultime stagioni disastrose, forte dei 3 gollazzi a quei poveri macedoni, è finalmente riuscito a diventare a tutti gli effetti la prima riserva a Klose e Cissè. Sarò sempre dalla parte dei fuoriclasse anche se "c'hanno gli atteggiamenti" e sempre contro i mediocri invidiosi. Invidiosi perchè Zarate era il più forte, il più amato, il più ricco, quello che c'aveva la moglie più bona. Ora io non so con esattezza chi possano essere e se effettivamente ci fossero, ma sapete quanto mi potrebbe fregare dei vari Siviglia, Zauri, Rocchi, Ledesma, Sculli e Brocchi? Cosa c'è? Gli "atteggiamenti" di Zarate non vi fanno rendere in campo come vorreste? Benissimo quella là è la porta, di giocatori come voi ne è pieno l'universo. (Mi meraviglierei di Brocchi che a Luglio aveva dichiarato per "per loro è un orgoglio avere uno come Zarate")

5) Spero che Konko goda di ottima salute per tutta la stagione ma dopo l'esperienza Garrido, le richieste (per fortuna non esaudite) di Hugo Almeyda, Santa Cruz e Blasi, penso sia meglio che Reja si concentri su quello che gli riesce meglio lasciando fare il mercato a Tare che ha dimostrato di capirne. Al posto di Konko, avrei preso ad occhi chiusi Cassani. E Viviano invece di Marchetti. Cana, Stankevicius e Lulic mi sembrano buoni il problema è Reja che il primo non lo vedeva interno di centrocampo, il secondo lo considera centrale e quindi il vice Konko è attualmente l'inguardabile Scaloni e il terzo lo considera esterno d'attacco e quindi il vice Radu è l'inguardabile Zauri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Tra poco vedrete Mauro Zarate con la maglia della selezione Argentina.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.986
Citazione di: karlsarzbringer il 01 Set 2011, 10:11

Forza Lazio

Le cosiddette vedove di Zarate sono per la maggiore netters che volevano:

1)fosse venduto, se proprio necessario, diversamente
2)fosse sostituito come si deve, o che comunque i soldi delle cessioni sue e di Floccari fossero reinvestiti per rinforzare la squadra.

Però tu segna pure.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva