Citazione di: Eagles77 il 18 Mag 2012, 08:54
Ciao pope, potrei essere anche daccordo con te però sta frase non la capisco...Di Matteo ha preso una squadra, ha rimesso in Campo Drogba e Terry dicendo "pensateci voi" e le cose sono andate come sono andate, io credo sia un'ultra scommessa, e personalmente vorrei vedere concretizzato qualcosa di più, non è che siamo sempre nella fase Talamonti, abbondantemente superata direi.
Occorre cambiare ds, occorre ricreare lo staff, io manderei via anche de martino, farei un repulisti totale, non solo il tecnico.
Che se poi alla fine chi decide il mercato non è il tecnico (ma sappiamo che è tare) alla fine dovresti trovare un tecnico che si accontenta di quello che passa il convento.
E sta cosa mi piacerebbe poco.
Ciao Eagles77 , a me sembra che Di Matteo abbia avuto qualche merito.
Primo il merito di entrare in uno spogliatoio abbastanza complicato, sostituendo uno famoso e odiato dai giocatori e riportando tutti dalla stessa parte nonostante i giocatori sapessero che era - ed è - un allenatore ad interim.
Poi mi sembra anche che, pur praticando un calcio abbastanza offensivo (o almeno così ho letto, confesso di non aver seguito direttamente), abbia saputo adattare le idee ai giocatori e al contesto della singola partita, portando risultati.
Infine, ha comunque un'esperienza anche di calcio giocato in Italia, che potrebbe non guastare.
Ovvio che anche io vorrei cambiare DS, addetto stampa, avere la struttura del Barcellona e i soldi del Man City, però dobbiamo pure fare i conti con quello che abbiamo: la rivoluzione non mi sembra realistica e non sono in realtà convinto che sia la scelta migliore, perché se guardo agli ultimi anni, dopo le meravigliose sbornie cragnottiane, vedo che siamo caduti, ricicciati e che abbiamo anche consolidato la posizione. Una crescita c'è stata e non mi sembra che sia finita. Se dovessi credere davvero (e, fortunatamente, nessuno qui lo fa) che, prendendo 7-8 giovanotti di primo pelo, strapagandoli a buffo, chiamando uno che in Italia c'è stato solo in vacanza e spacciandolo per guru, potrei vincere tutto e subito ...beh...avrei decisamente sbagliato forum ...
Quanto a Tare, mi verrebbe da dire che i soldi non li mette lui, quindi tendenzialmente anche lui prova a fare quello che può con le risorse che ha...e se la squadra è cresciuta vuol dire che qualche idea giusta l'ha avuta anche lui. A Roma un tecnico che vada troppo contro la società, secondo me, non solo non otterrebbe grandi risultati, ma farebbe pure grossi danni al già delicato equilibrio ambientale. Tutto sommato, poi, il convento mi sembra abbastanza ben ristrutturato: l'ossatura della squadra credo ci sia e chi dovesse arrivare fra i papabili avrebbe comunque un bel accontentarsi.