Cissè

Aperto da giò7, 03 Ago 2011, 16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.941
Citazione di: Crocodile il 04 Ago 2011, 10:58
Scusami ma Sculli, Lulic, volendo anche Ceccarelli, cosa sono ? Il problema del 4-4-2 è che non permette a Mauri di giocare.

ok, ad oggi ti presenteresti con:

sculli gonzales
oppure lulic e volendo ceccarelli???'

mi pare un po' poco per dire che il 442 sia il modulo ideale....

certo se comprassimo due laterali forti (tipo Nedved/Conceicao) allora il discorso sarebbe differente

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: AquiladiMare il 04 Ago 2011, 10:54
per il 442 ci mancano i laterali...

l'unico vero è Gonzalez...

riniziamo co sta storia adesso....aiutoooooooooooo

Valero e Cani giocano Laterali nel Villareal.

sono Ali?
Fiore era un ALA?
Mauri dove ha giocato la sua carriera?!
Sculli non è un esterno?!
Gonzales l'hai detto tu.

te la faccio io una domanda:

non abbiamo i laterali.dici.

però Cissè largo a destra ci può stare.
però Zarate largo ci può stare.

qualcosa non mi torna.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Vorrei vedere se Reja presentasse un 442 con Diakitè-Brocchi a destra e Radu-Mauri a sinistra quali sarebbero i commenti...... ;)

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Kim Gordon il 04 Ago 2011, 10:51
4-4-2

semplice.

senza alchimie translucide.

è il modulo(daltronde)che si presta per chi non ha idee. guarda un pò. ne vellità alcune.
No no, senti, meno disprezzo e più risposte: dicci come giocherebbe Kim Gordon, che d'altronde ha idee e velleità. Non come dovrebbe giocare un cacasotto per fare meno pena agli esperti da forum.
Dico, lo vogliamo aiutare il mister o no?
Sennò non ne usciamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Domanda (anche se siamo abbondantemente OT): ma Hernanes il ruolo che fu di Fiore è in grado di ricoprirlo?

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
(ma lo sapete cos'è un'ALA, nel gioco del calcio?)
(cioè: sicuri?)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Citazione di: sigurd il 04 Ago 2011, 11:06
No no, senti, meno disprezzo e più risposte: dicci come giocherebbe Kim Gordon, che d'altronde ha idee e velleità. Non come dovrebbe giocare un cacasotto per fare meno pena agli esperti da forum.
Sennò non ne usciamo.

Io la mia ipotesi l'ho postata.
E credo garantisca il maggior numero di ricambi DI RUOLO rispetto ad altre formule (sia con la difesa a 3 che con 3 centrali di centrocampo).

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: matador72 il 04 Ago 2011, 10:57
Visto che fai il grande esperto di calcio e dai suggerimenti su schieramenti e tattica permettimi di muoverti due osservazioni al tuo 442.
1) Sculli non è un esterno di centrocampo, o meglio non è un esterno da 442, idem Mauri anche se nei primi 6 mesi da noi lo fece .
2) con i due esterni da te citati i cross in area sarebbero nulli senza contare che Radu è un esterno abbastanza bloccato per cui tu sulla sinistra avresti 0 sovrapposizioni , 0 cross dal fondo e tenderesti a scoprire la fascia in quanto Mauri per caratteristiche tenderebbe ad accentrarsi.

Questo per come la vedo io, detto questo un 442 fatto senza esterni di ruolo e abili nelle sovrapposizioni è un pianto per tutti i 90 minuti, juve di Del Neri docet......

sculli non è un estern??!? a no?!? e che è?!?

cissè si però. vero?!
zarate si però!?

non lo è del 442?! a no?!

chissà come si predispone in fase di non possesso il 4231...

ma lassa perde....dai.

sta bono.  io non faccio l'esperto sono cose che pure un bambino che gioca negli allievi capirebbe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kim Gordon il 04 Ago 2011, 11:04
riniziamo co sta storia adesso....aiutoooooooooooo

Valero e Cani giocano Laterali nel Villareal.

sono Ali?
Fiore era un ALA?
Mauri dove ha giocato la sua carriera?!
Sculli non è un esterno?!
Gonzales l'hai detto tu.

te la faccio io una domanda:

non abbiamo i laterali.dici.

però Cissè largo a destra ci può stare.
però Zarate largo ci può stare.

qualcosa non mi torna.

Qualcosa non torna a me.
A parte il fatto che per te da domenica il Vilòlareal è il nuovo modello di gioco, comunque:
Cissè e Zarate giocano, quando schierati esterni in un modulo diverso dal 442.
Mauri se vai a rivederti la sua carriera e le sue dichiarazioni nasce interno di un centrocampo a 5, giocava così a Modena , con l'udinese e in alcuni frangenti anche con noi.
Ha fatto l'esterno nei suoi primi 6 mesi di Lazio e in qualche momento di emergenza quando Rossi schierava la squadra con il 442 nella stagione 07/08 se no da noi ha giocato dietro le punte , interno di centrocampo o nei tre dietro la prima punta, e lo stesso ruolo lo ricopre in nazionale.
Sculli è un esterno d'attacco  o lo po' fare nel 433 o in un 343 ma sempre nei 3 davanti, non lo ha mai fatto nel 442 perchè non ne ha le caratteristiche.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: lagazzella il 04 Ago 2011, 11:07
Io la mia ipotesi l'ho postata.
Citazione di: lagazzella il 04 Ago 2011, 10:48
Le opzioni per le fasce sarebbero:
Fascia dx: Konko-Hernanes (con il centrocampista che si accentra) o Stankevicius-Sculli (o Foggia se resta)
Fascia sx: Lulic-Mauri o Radu-Zarate
Hernanes e Zarate LARGHI?
Ti ha dato di volta il cervello, spero.

Vai ad accomodarti tra i cacasotto, alla svelta. E rifletti su ciò che hai fatto.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: sigurd il 04 Ago 2011, 11:06
Sennò non ne usciamo.

reja è considerato un allenatore pragmatico.giusto?
non certo uno Zeman.giusto?
il 442 è un modulo base.giusto?
perfetto per chi vuole una squadra quadrata e senza avere la velleità di insegnare calcio.giusto?
...questo stavo dicendo. se abbassi la guardia lo capivi senza chiedere ulteriori spiegazioni.

il 4231 è un 451.

hai tre centrali e le punte che giocano esterni di centrocampo.

è un peccato no?!

ed inoltre è uno spreco di risorse.

niente di così strano sostengo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Che confusione che state facendo.....Zarate addirittura per qualcuno è diventato ala da 4-4-2, forse non l'avete mai visto Mauro....suvvia...
Il 4-4-2 è un modulo anche proponibile, ma non con Sculli, Zarate o Gonzalez a fare gli esterni.
Lulic può essere considerato ala, l'altro è Foggia, basta.
Il modulo del Villarreal è particolare, dettato anche dal fatto di avere comunque Giuseppe Rossi e non Klose o Cissè davanti.
Io credo che il modulo migliore per questa Lazio sia il 3-5-2 o 3-4-1-2, con Biava Dias e Radu dietro, Konko Cana Ledesma Mauri Lulic a centrocampo, Hernanes aimè trequartista e Zarate e Klose/Cissè davanti.

Contenuto sponsorizzato

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Secondo me tutti questi moduli 4-2-3-1, 3-4-3, 3-5-2, 4-3-2-1, ecc. ecc..
non dicono nulla.
La differenza sta nell'interpretazione del modulo.
Per me questa squadra ha i giocatori per fare il modulo che vuole,
e le caratteristiche per interpretarlo in diversi modi.
Il 4-2-3-1 che faceva il Real, prevedeva in fase di attacco
la discesa di uno dei terzini, a quel punto ti trovi
con almeno 5 giocatori in attacco (in questo caso Cissè potrebbe essere molto buono).
Se invece i tre devono principalmente proteggere il centrocampo e i terzini sono
bloccati, secondo me torniamo alla sterilità dell'anno scorso.
Ok Cissè nei tre, ma chi resta fuori secondo voi?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: JSV23 il 04 Ago 2011, 11:21
Che confusione che state facendo.....Zarate addirittura per qualcuno è diventato ala da 4-4-2, forse non l'avete mai visto Mauro....suvvia...
Il 4-4-2 è un modulo anche proponibile, ma non con Sculli, Zarate o Gonzalez a fare gli esterni.
Lulic può essere considerato ala, l'altro è Foggia, basta.
Il modulo del Villarreal è particolare, dettato anche dal fatto di avere comunque Giuseppe Rossi e non Klose o Cissè davanti.
Io credo che il modulo migliore per questa Lazio sia il 3-5-2 o 3-4-1-2, con Biava Dias e Radu dietro, Konko Cana Ledesma Mauri Lulic a centrocampo, Hernanes aimè trequartista e Zarate e Klose/Cissè davanti.

Vedi che sul modulo ideale la pensiamo uguale ;)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Citazione di: sigurd il 04 Ago 2011, 11:14
Hernanes e Zarate LARGHI?
Ti ha dato di volta il cervello, spero.

Vai ad accomodarti tra i cacasotto, alla svelta. E rifletti su ciò che hai fatto.

Forse non è così evidente che i giocatori in campo si muovono.
Il mio esempio è sempre Stefano Fiore nella Lazio di Mancini: teoricamente era l'esterno destro del 4-4-2, in realtà triangolava con Oddo per poi spostarsi centralmente, e credo che abbia segnato anche qualche bel gol sfornando non so quanti assist.
Nessuno sta dicendo che Hernanes e Zarate debbano per forza arrivare sul fondo e crossare: Hernanes potrebbe con tutta tranquillità svolgere lo stesso ruolo di Fiore, con Konko al posto di Oddo, mentre Zarate (che largo ci sa giocare) avrebbe in più l'alternativa di tagliare palla al piede verso il centro, cosa che creerebbe parecchi grattacapi alla squadra avversaria, che dovrebbe già marcare due bestie come Klose e Cissè, che anche loro non resterebbero fermi a guardare aspettando il pallone.
Sul discorso del cacasotto, vorrei capire se è + più da cacasotto bloccare 4 difensori e due centrocampisti, dando compiti di copertura anche ai 'trequartisti' o permettere lo sganciamento dei terzini con l'accentramento offensivo delle ali. Anzi, ad essere onesto l'unica vera preoccupazione che avrei riguarda la tenuta difensiva della mia ipotesi di 4-4-2, che per funzionare ovviamente deve prevedere movimenti automatici e rapidi, difficili quando la squadra non è in forma.
Comunque, visto che io la mia ipotesi l'ho fatta, aspetto la tua, così posso anche criticare senza dovermi esclusivamente giustificare per aver espresso un'ipotesi.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: matador72 il 04 Ago 2011, 11:11
Qualcosa non torna a me.
A parte il fatto che per te da domenica il Vilòlareal è il nuovo modello di gioco, comunque:
Cissè e Zarate giocano, quando schierati esterni in un modulo diverso dal 442.
Mauri se vai a rivederti la sua carriera e le sue dichiarazioni nasce interno di un centrocampo a 5, giocava così a Modena , con l'udinese e in alcuni frangenti anche con noi.
Ha fatto l'esterno nei suoi primi 6 mesi di Lazio e in qualche momento di emergenza quando Rossi schierava la squadra con il 442 nella stagione 07/08 se no da noi ha giocato dietro le punte , interno di centrocampo o nei tre dietro la prima punta, e lo stesso ruolo lo ricopre in nazionale.
Sculli è un esterno d'attacco  o lo po' fare nel 433 o in un 343 ma sempre nei 3 davanti, non lo ha mai fatto nel 442 perchè non ne ha le caratteristiche.

non ne ha le caratteristiche?!

e quali sarebbero ti chiedo le caratteristiche che ha un esterno di un 442 che sculli non ha?

Mauri farebbe l'esterno come lo hanno fatto già milioni di giocatori con le sue caratteristiche.
e come l'ha fatto pure lui.

cito il Villareal perchè voglio dire usando un esempio recente una squadra che gioca con eserni che non sono quelli tipici dell'immaginario collettivo.

(che poi giusto nell'immaginario collettivo per fare il 442 devi avere i quaresma in rosa...)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Lagazzella, l'intervento di Sigurd in replica al tuo era ironico ed era riferito al fatto che dopo che Reja ha schierato Hernanes esterno nell'amichevole di Villareal si è beccato una serie di insulti da far paura.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.404
Vedi kim, le mie non erano domande retoriche.
Il tuo 4-4-2 lo capisco.
Solamente che Mauri non e' un'ala.
Zarate starebbe fuori
Con Sculli (che per me concordo e' un'ala) e Mauri, a centrocampo a fare filtro rimane solamente Ledesma o chi per lui.
A sto punto meglio Lulic e Konko, ma poi diventerebbe una specie di 6 dietro.
Per il 4-4-2, mancano per me gli interpreti e lasci fuori tanta tecnica

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Kim Gordon il 04 Ago 2011, 11:24

e quali sarebbero ti chiedo le caratteristiche che ha un esterno di un 442 che sculli non ha?

Mauri farebbe l'esterno come lo hanno fatto già milioni di giocatori con le sue caratteristiche.

cito il Villareal perchè voglio dire usando un esempio recente una squadra che gioca con eserni che non sono quelli tipici dell'immaginario collettivo.

(che poi giusto nell'immaginario collettivo per fare il 442 devi avere i quaresma in rosa...)

E secondo te Kim, Sculli e Mauri esterni hanno le caratteristiche giuste per valorizzare il gioco offensivo della Lazio?
Se devo mettere Sculli e Mauri esterni ci metto Konko e Lulic, con Stanke e Radu terzini.
Parli di Borja Valero e Cani, ma forse dimentichi che entrambi tecnicamente sono due o tre spanne sopra Sculli e Mauri, e soprattutto che le punte del Villareal hanno caratteristiche molto diverse (Ruben a parte) delle nostre.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kim Gordon il 04 Ago 2011, 11:24

In primis per Sculli la velocita è la capacita di fare quel tipo di gioco.
Mauri ha fatto lesterno per sei mesi nel 2006, stiamo parlando di 5 anni fa, a saperlo si poteva tenere Manfredini ottimo esterno sinistro ne "modulo base " 442 come gia' visto a verona con Del Neri.

Discussione precedente - Discussione successiva