Cissè

Aperto da giò7, 03 Ago 2011, 16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Adler Nest il 05 Ago 2011, 14:10

Che poi anche Ibra e Pato tornano.

c'è differenza, un conto è tornare indietro e dare una mano, un conto è farlo giocare defilato per coprire la fascia...Cissè, con quel fisico li fai fare su e giù??
Maddai....le punte devono giocare davanti.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: Kebab il 05 Ago 2011, 13:39
Comprare Cissè per farlo giocare esterno? Ma ci siamo bevuti il cervello? A sto punto potevano prendere una punta esterna vera... non ha il minimo senso... e lo dico da estimatore di Reja, ogni giorno che passa mi preoccupa sempre di più...
Ma siamo sicuri che da esterno non possa andar bene? C'ha una corsa da centometrista, forse partendo largo può esprimere atleticamente tutto il suo potenziale; col Panatihinaikos ha fatto una marea di gol in contropiede correndo come un razzo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Nel 4-2-3-1, in fase di non possesso, Cisse si mettera' largo.
A me de sta cosa me frega abbastanza poco, se non gli chiede di arretrare troppo. Tra l'altro col Lucerna non e' andata neanche troppo male.
La cosa preoccupante e' cosa succede quando prendiamo palla.
Zarate restava la', prendeva la palla, entrava in una cabina telefonica, usciva e cercava di battere la difesa avversaria da solo con una discesa ubriacante di 50 metri. :nono:

Se a Cisse si chiedera' di andare subito avanti e finalizzare (davanti deve avere o Klose o nessuno), a me dove sta all'inizio non cambia granche'.
Se invece gli verra' chiesto di restare e costruire/impostare con davanti 3 o 4 giocatori, sara' un fallimento totale.
Frustrazione, pochi gol, palle perse e tutto il campionario gia' visto con Maurito.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Ma chi ha detto che deve fare il terzino?
Ma aspettare un attimo e vedere alla prima partita?
O avete un filo diretto con Cisse' che per telepatia ha gia' detto che vuole tornare in Grecia a giocare contro l'aris perche' si diverte di più?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
"CISSE' ESTERNO, DEVE MIGLIORARE NELLA FASE DIFENSIVA" - Il lavoro sul modulo è sempre finalizzato al 4-2-3-1, con questo schema le punte sono troppe, la rosa va sfoltita soprattutto davanti. Cissè è sempre sulla cresta dell'onda ed il caldo torrido della Roma di inizio agosto non spaventa il Leone Nero che fisicamente cresce a vista d'occhio. Ma non ancora abbastanza per Reja che indica i margini di miglioramento dell'ex Panathinaikos: "Gioca sia a destra che a sinistra. Al centro abbiamo in teoria quattro punte centrali e lui è l'unico che può giocare largo sulla fascia e con la velocità che ha può creare spazi importanti -dice Reja soffermandosi sul francese-. Deve però abituarsi al nostro calcio alla nostra pressione, con particolare riguardo alla fase difensiva; dopo i due anni che ha disputato in Grecia deve abituarsi a ritmi molto più alti".

:o

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Citazione di: Barabba Terzo il 05 Ago 2011, 14:39
"CISSE' ESTERNO, DEVE MIGLIORARE NELLA FASE DIFENSIVA" - Il lavoro sul modulo è sempre finalizzato al 4-2-3-1, con questo schema le punte sono troppe, la rosa va sfoltita soprattutto davanti. Cissè è sempre sulla cresta dell'onda ed il caldo torrido della Roma di inizio agosto non spaventa il Leone Nero che fisicamente cresce a vista d'occhio. Ma non ancora abbastanza per Reja che indica i margini di miglioramento dell'ex Panathinaikos: "Gioca sia a destra che a sinistra. Al centro abbiamo in teoria quattro punte centrali e lui è l'unico che può giocare largo sulla fascia e con la velocità che ha può creare spazi importanti -dice Reja soffermandosi sul francese-. Deve però abituarsi al nostro calcio alla nostra pressione, con particolare riguardo alla fase difensiva; dopo i due anni che ha disputato in Grecia deve abituarsi a ritmi molto più alti".

:o  :(

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: Barabba Terzo il 05 Ago 2011, 14:39
... Deve però abituarsi al nostro calcio alla nostra pressione, con particolare riguardo alla fase difensiva; dopo i due anni che ha disputato in Grecia deve abituarsi a ritmi molto più alti".

Se Reja intende dire che debba correre appresso agli avversari, stiamo messi bene...spero intenda dire piuttosto di fare dei movimenti quando non abbiamo palla per portarsi lui il marcatore in giro per il campo e non viceversa.

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
Ma si potranno avere idee e opinioni anche prima di vedere sta fatidica prima partita o no?

Dobbiamo per forza essere tutti allineati e coperti e aspettare per forza o almeno qualche dubbio lo possiamo esprimere?

Per me prendere Cissè e fargli fare l'esterno nel 4-2-3-1 è un'assurdità (così come lo era farlo fare ad Hernanes, Floccari e Zarate semplicemente perchè non è il ruolo in cui possono rendere al meglio).

Lo trovo assurdo perchè allora mi sarei andato a prendere un Vargas.
Lo trovo assurdo come se avessimo preso Vargas e poi lo facessimo giocare da centravanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: loquace il 05 Ago 2011, 14:53
Ma si potranno avere idee e opinioni anche prima di vedere sta fatidica prima partita o no?

Dobbiamo per forza essere tutti allineati e coperti e aspettare per forza o almeno qualche dubbio lo possiamo esprimere?

Per me prendere Cissè e fargli fare l'esterno nel 4-2-3-1 è un'assurdità (così come lo era farlo fare ad Hernanes, Floccari e Zarate semplicemente perchè non è il ruolo in cui possono rendere al meglio).

Lo trovo assurdo perchè allora mi sarei andato a prendere un Vargas.
Lo trovo assurdo come se avessimo preso Vargas e poi lo facessimo giocare da centravanti.

ecco

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: Tarallo il 05 Ago 2011, 14:23
Scusate, eh, per me ce stamo a incarta'.

Nel 4-2-3-1, in fase di non possesso, Cisse si mettera' largo.
A me de sta cosa me frega abbastanza poco, se non gli chiede di arretrare troppo. Tra l'altro col Lucerna non e' andata neanche troppo male.
La cosa preoccupante e' cosa succede quando prendiamo palla.
Zarate restava la', prendeva la palla, entrava in una cabina telefonica, usciva e cercava di battere la difesa avversaria da solo con una discesa ubriacante di 50 metri. :nono:

Se a Cisse si chiedera' di andare subito avanti e finalizzare (davanti deve avere o Klose o nessuno), a me dove sta all'inizio non cambia granche'.
Se invece gli verra' chiesto di restare e costruire/impostare con davanti 3 o 4 giocatori, sara' un fallimento totale.
Frustrazione, pochi gol, palle perse e tutto il campionario gia' visto con Maurito.

e secondo te cosa pensa Reja, visto che più volte ha ribatito che lo considera una "bestia"  da gol????

confermo che molti si stanno incartando su questo leit motiv  del "Reja incapace"

Se si vuol far convivere Cissè, Klose, Hernanes e mettiamoci anche Zarate.... ognuno dovrà fare la sua parte in fase di non possesso (come farebbe fare qualunque allenatore del mondo)....

In fase di possesso non si può certo pretendere Klose e Cissè fermi in area come due pali...

Da non trascurare il fatto che ora in attacco abbiamo molte più soluzioni ripsetto alla passata stagione anche in vista di cali di forma, infortuni, squalifiche ecc....

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Mi chiedo perchè Henry nella nazionale francese giocava in quel ruolo, mi chiedo perchè Raul nel Real Madrid giocava in quel ruolo, mi chiedo perchè Vucinic nelle cacche giocava in quel ruolo e da noi Cissè, che per altro quel ruolo lo ha gia' coperto in nazionale e Zarate non lo possono fare perchè se no vengono "snaturati"
Credo che quando reja parla della "fase difensiva" si riferisca al fatto che se la Lazio non è in possesso palla anche gli attaccanti devono pensare a difendere, non come dice qualcuno "fare i terzini"

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Perchè cissè ha dimostrato nel resto della sua carriera che se lo metti in area ti trivella di gol.
Magari sulla fascia farà pure benino, ma stai sprecando la sua dote principale.
Se ti serviva un esterno alto di destra ti andavi a prendere qualcun altro dai...

Contenuto sponsorizzato

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Ho l'impressione che i giocatori acquistati verranno adattati in ruoli non di competenza. Colui che accetta un giocatore deve sapere quali sono le caratteristiche, snaturato hernandes,zarate adesso pretende che cissè gli faccia il terzino. Sempre più in confusione , d'altronde uno che non sa gestire 32 giocatori e li divide può tornare a mungere le vacche nei pascoli di Haidi. Aggiungo mi mette fuori rosa Kozac ,Ceccarelli e Stendardo, i primi hanno
stoffa il secondo tra i centrali ultratrentenni Dias e biava è l 'unico che regge. Spero non si aspetti molto per prendere un allenatore.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

te la senti di allenare in A...?
metto tutti sulla fascia metto tutti sulla fascia metto tutti sulla fascia metto tutti sulla fascia

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Adler Nest il 05 Ago 2011, 14:23
Ma chi ha detto che deve fare il terzino?
Ma aspettare un attimo e vedere alla prima partita?
O avete un filo diretto con Cisse' che per telepatia ha gia' detto che vuole tornare in Grecia a giocare contro l'aris perche' si diverte di più?

ma infatti. poi ci si lamenta di de bari e greco.  ce fanno na pippa sti due.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Cissè oltre 200 goal deve esere libero dai schemi difensivi come zarate del resto, se si vuole coprire in difesa si facesse comprare un centrale. In ogni caso gli esterni li aveva ma non erano evidentemente adatti al suo non-gioco. Se penso a questa Lazio con kolarov e lichstainer . Lotito da troppo retta a costui

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
L'unico giocatore che in fase di non possesso rimaneva fermo era Ronaldinho, ed infatti il milan l'ha ceduto al Flamengo.
Eto'o pure è una punta, ma mi sembra che l'avversario lo rincorra eccome.
Vediamo, non facciamoci prendere da frenesie pessimistiche.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: matador72 il 05 Ago 2011, 15:05
Mi chiedo perchè Henry nella nazionale francese giocava in quel ruolo, mi chiedo perchè Raul nel Real Madrid giocava in quel ruolo, mi chiedo perchè Vucinic nelle cacche giocava in quel ruolo e da noi Cissè, che per altro quel ruolo lo ha gia' coperto in nazionale e Zarate non lo possono fare perchè se no vengono "snaturati"
Credo che quando reja parla della "fase difensiva" si riferisca al fatto che se la Lazio non è in possesso palla anche gli attaccanti devono pensare a difendere, non come dice qualcuno "fare i terzini"

Matador, il fatto che Henry, Raul o Pincopallino abbiano giocato in quel ruolo non vuol dire che tutti ci possano giocare.
Zarate in quel ruolo non sa giocare, si è visto, si è capito, ma è colpa sua se non sa fare l'ala? è stato acquistato perchè era un'ala formidabile? non mi pare.
Cissè è una punta vera e propria, l'esterno alla Kuyt non lo sa fare, e noi (voi) staremo qui a Novembre a criticare Cissè dicendo che ha fallito.
Cissè è arrivato meno di un mese fa, su indicazione di Reja.
Ora mi chiedo, ma se voleva aun'ala, perchè ha chiesto Cissè? perchè?

Io più lo ascolto Reja e più resto basito, senza parole davvero.

Contenuto sponsorizzato

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
sarà ancora presto lo ammetto ma allo stato attuale tutti i nuovi acquisti sono corpi estranei, mi auguro di sbagliare perchè sarebbe un delitto non far funzionare una squadra ben costruita

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Citazione di: JSV23 il 05 Ago 2011, 15:56
Matador, il fatto che Henry, Raul o Pincopallino abbiano giocato in quel ruolo non vuol dire che tutti ci possano giocare.
Zarate in quel ruolo non sa giocare, si è visto, si è capito, ma è colpa sua se non sa fare l'ala? è stato acquistato perchè era un'ala formidabile? non mi pare.
Cissè è una punta vera e propria, l'esterno alla Kuyt non lo sa fare, e noi (voi) staremo qui a Novembre a criticare Cissè dicendo che ha fallito.
Cissè è arrivato meno di un mese fa, su indicazione di Reja.
Ora mi chiedo, ma se voleva aun'ala, perchè ha chiesto Cissè? perchè?

Io più lo ascolto Reja e più resto basito, senza parole davvero.

Analisi perfetta.

Discussione precedente - Discussione successiva