Cissè

Aperto da giò7, 03 Ago 2011, 16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Pikkio il 12 Set 2011, 15:42
cisse e' lo spot migliore a favore del minestraro.
in un mese ha gia' metabolizzato quello che zarate non e' riuscito a metabolizzare in un anno.
l'anno scorso tutti i bordocampisti al seguito della nostra ci informavano di un mister knorr che come un mantra ripeteva a zarate di fare l'attaccante e non tornare. tutte le sante partite.
e cosi' fa cisse'. tagli, attacchi dello spazio, uno-due, uno-contro-uno e tutto il campionario possibile di movimenti offensivi. poi si, ogni tanto segue anche il dirimpettaio, ma qualcuno sarebbe capace di dire che cisse sta a fa il terzino?
si puo' giocare da attaccante anche partendo largo a sinistra. ognuno con le proprie caratteristiche: boksic giocava in maniera sicuramente diversa da cisse, ma la posizione di partenza e' la stessa. anche il croato non offriva nessun sospetto da terzino a chicche e sia.

Perfetto. Aggiungo che basta aver visto Palermo-Inter per assolvere completamente Reja  :beer:

18e4min

*
Lazionetter
* 523

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Tarallo il 12 Set 2011, 18:52
Siete un po' faciloni.
questo è vero
però - e secondo me su questo puoi essere d'accordo - va detto che è difficile vedere un allenatore togliere un nuovo acquisto all'esordio dopo 34 minuti e dopo che la squadra è appena passata in vantaggio perché - semplicemente - non stava capendo una mazza e non stava facendo nulla di quanto chiesto dal tecnico stesso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il problema e' che, come ai vecchi tempi mai troppo rimpianti e per fortuna ancora non finiti delle divisioni assurde su Zarate, molto di quello che diciamo e' frutto di interpretazione completamente fantasiosa, e mi ci metto anch'io.
Qui c'e' gente che sa cosa chiede Gasperini a Zarate, o esattamente cosa gli chiedesse Reja (come se, tra l'altro, la cosa fosse fissa e immutabile). L'ipotesi che Gasperini non ci abbia capito un cazzo non vi sfiora, e che schieri un 3-4-3 che sembra un 4-3-3 con zero giocatori adatti all'uno e all'altro modulo.
C'e' gente che dopo una partita ha capito che Reja e' un vate e Zarate un cretino, vista la prestazione di Cisse.
Del fatto che Reja stesso abbia detto che ha cambiato mentalita' (e questo si che e' un fatto e non un'opinione) e che quindi si aleggermente piu' offensivo, o che magari adesso ha le idee piu' chiare su cosa chiedere all'attaccante largo dei tre dietro alla punta, non se ne parla proprio.
Che per caratteristiche fisiche o tecniche Cisse (e di questo sono stato convinto da subito, dopo l'amichevole col Lucerna, e per me da quella partita si e' visto che Reja chiedeva al laterale dei 3 di fare movimenti diversi dall'anno scorso) sia piu' adatto a giocare li' (come mi confermano i miei amici francesi quando gli spiego cosa sta accadendo tatticamente alla Lazio) neanche il sospetto, perche' non e' funzionale alla teoria che difendiamo.

A me sto sistema me piace poco.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Tarallo il 12 Set 2011, 19:06
Il problema e' che, come ai vecchi tempi mai troppo rimpianti e per fortuna ancora non finiti delle divisioni assurde su Zarate, molto di quello che diciamo e' frutto di interpretazione completamente fantasiosa, e mi ci metto anch'io.
Qui c'e' gente che sa cosa chiede Gasperini a Zarate, o esattamente cosa gli chiedesse Reja (come se, tra l'altro, la cosa fosse fissa e immutabile). L'ipotesi che Gasperini non ci abbia capito un cazzo non vi sfiora, e che schieri un 3-4-3 che sembra un 4-3-3 con zero giocatori adatti all'uno e all'altro modulo.
C'e' gente che dopo una partita ha capito che Reja e' un vate e Zarate un cretino, vista la prestazione di Cisse.
Del fatto che Reja stesso abbia detto che ha cambiato mentalita' (e questo si che e' un fatto e non un'opinione) e che quindi si aleggermente piu' offensivo, o che magari adesso ha le idee piu' chiare su cosa chiedere all'attaccante largo dei tre dietro alla punta, non se ne parla proprio.
Che per caratteristiche fisiche o tecniche Cisse (e di questo sono stato convinto da subito, dopo l'amichevole col Lucerna, e per me da quella partita si e' visto che Reja chiedeva al laterale dei 3 di fare movimenti diversi dall'anno scorso) sia piu' adatto a giocare li' (come mi confermano i miei amici francesi quando gli spiego cosa sta accadendo tatticamente alla Lazio) neanche il sospetto, perche' non e' funzionale alla teoria che difendiamo.

azzz... anche se in pratica ci ha detto che non capiamo un cazzo nessuno tutto sommato è un bel post   :)

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215

Scusami ma cosa c'entra questo? (su cui tra la'ltro sono d'accordo).
Secondo me il grande giocatore si vede anche dalla duttilità tattica, dall'intelligenza, dalla voglia di imparare, dalla predisposizione al sacrificio. I moduli (che poi ridurli a numeri lasciano il tempo che trova) vanno interpretati. Cissé, a parer mio, lo puoi far giocare con moduli diversi, accanto a compagni diversi, in situazioni tattiche diverse, e vedrai sempre la qualità.
Zarate, devo ancora capire in quale posizione e con quale modulo deve giocare per rendere. Lo considero un buon giocatore, ma il suo rendimento altalenante non si può spiegare solo con gli allenatori che non lo capiscono...

PARIS

*
Lazionetter
* 479
secondo me Gasp di Zarate non sa che farci e  l'ha schierato apposta...na' mezz'ora..fallimento totale..mo' lo rivediamo in coppa italia...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
CitazioneDjibril Cisse sta vivendo un momento magico: gol all'esordio in campionato in maglia biancoceleste e terza rete in due partite ufficiali (aveva già siglato una doppietta contro il Rabotnicki). Il Leone sta conquistando società, compagni e soprattutto i tifosi che impazziscono per le giocate e per il carisma del bomber di Arles. Si tiene in contatto con la gente, Cisse. Come ormai è moda diffusa tra i calciatori, il giocatore francese "posta" i suoi pensieri tramite la pagina Twitter. Ieri Cisse ha augurato non solo buona fortuna ai suoi ex compagni di squadra del Panathinaikos, impegnati contro il Pas Giannina in campionato, ma ha anche mandato un messaggio di sostegno a Sotiris Ninis, ala del "trifoglio" e infortunatosi, di recente, ai legamenti del ginocchio. "Auguro il meglio ai miei amici del Panathinaikos. Giocate al meglio!" Poi la chiosa su Ninis, rimembrando i momenti terribili dei suoi infortuni. "A Ninis dico: fratello, so che sembra una cosa impossibile tornare al meglio di se stessi dopo un infortunio grave. Devi avere fiducia nei tuoi mezzi, contare su te stesso. Quando si affrontano situazioni simili, il 70% è una questione mentale. Sii forte, le cose andranno bene". Un grande attaccante sì, ma anche un grande uomo.

Grande il nostro Djibril! :ssl

e auguri di pronta guarigione a Ninis..

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io continuo a nn vederlo bene largo...poi non capisco perchè venga utilizzata una partita come dimostrazione che reja nn voleva che zarate tornasse...alla fine della gara il mister ha detto che si aspetta maggior sacrificio, cosa che sul 2 0 mi sarei aspettato anche io da cissè

Va bene, adesso però finiamola col protoflame su Zarate (e col metaforum sulle discussioni su Zarate) e rientriamo in topic.

Ok?

Lazio.net Staff

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814

domenica sono stato al negozio del Panathinaikos a Monastiraki.
il gestore mi ha detto che non hanno più maglie di Cissè, ma che se le avessero ne venderebbero ancora un fottio, tante sono le richieste che gli fanno.
e che lo rimpiangono amaramente...

speriamo che contribuisca allo stesso modo a rinvigorire la fama della Lazio in campo internazionale.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Nel weekend, come qualcuno saprà  :beer:, ero a Parigi.
Sabato un'emittente nazionale, non mi chiedete quale, ha dedicato un bel servizio alla partita, con focus su Djibril. Ha riproposto più volte il gol con urlo esaltato del telecronista che l'ha commentata in diretta.

Contenuto sponsorizzato

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
...

Ma infatti, aspettiamo un attimo a giudicare tutti così sommariamente?
E zarate e gasperini e reja e cisse... tutti dentro la loro testa, peraltro aperta a tutti, immutabile e sempliciotta.
E se poi tra sei mesi si ribalta tutto? abbiamo visto UNA partita di campionato, dai.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.421
Citazione di: The Referee il 13 Set 2011, 14:54
vi aiuto a tornare in topic...

domenica sono stato al negozio del Panathinaikos a Monastiraki.
il gestore mi ha detto che non hanno più maglie di Cissè, ma che se le avessero ne venderebbero ancora un fottio, tante sono le richieste che gli fanno.
e che lo rimpiangono amaramente...

speriamo che contribuisca allo stesso modo a rinvigorire la fama della Lazio in campo internazionale.

se per quello a Roma se vuoi farti stampare il nome sulla maglia in uno dei 2 negozi (quello vicino all'Olimpico) la scorsa settimana non avevano più la s.............................. :s

white-blu

*
Lazionetter
* 17.061
Djibril Cisse, campione in campo e nella vita. L'attacccante della Lazio è stato protagonista di una bella storia, di sincera amicizia e grande affetto, nei confronti di un suo giovane ex compagno di squadra nel Panathinaikos.
La scorsa settimana, durante il match Grecia-Israele Sotiris Ninis è rimasto vittima di un grave infortunio: rottura dei legamenti del ginocchio, 6-7 mesi di stop e stagione praticamente finita prima di cominciare. Appena ha saputo la notizia Djibril ha chiamato il suo ex compagno per rincuorarlo. Ma il Leone Nero non si è limitato a questo: «Ti sono vicino, quello che ti è capitato mi ha profondamente colpito e rattristato. Io ti capisco perché ho vissuto situazioni simili che ti segnano, però non mollare, non demoralizzarti in questo momento così difficile. In casi del genere la volontà e la forza di superare il dramma risultano determinanti: sei forte e tornerai ancora più forte di prima». Il testo del messaggio che l'attaccante ha mandato al giovane giocatore ellenico.
L'attaccante biancoceleste, nel chiudere il messaggio di incoraggiamento, ha formulato un augurio speciale allo sfortunato calciatore. «Sei un talento, diventerai campione, guarisci: ti aspetto alla Lazio». Chissà se, nella prossima stagione, Cisse ritroverà a Roma l'amico Ninis.

fonte: Il Messaggero

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: Adler Nest il 13 Set 2011, 16:25
se per quello a Roma se vuoi farti stampare il nome sulla maglia in uno dei 2 negozi (quello vicino all'Olimpico) la scorsa settimana non avevano più la s.............................. :s

Ci   è     Hernane     Andrè Dia    Klo e       Lede ma    caloni     culli      tankevicius    tendardo
  99             8                  3            25             24             5           7            33                   2

:o :o

Hicks

*
Lazionetter
* 9.977
Citazione di: white-blu il 14 Set 2011, 09:24
Djibril Cisse, campione in campo e nella vita. L'attacccante della Lazio è stato protagonista di una bella storia, di sincera amicizia e grande affetto, nei confronti di un suo giovane ex compagno di squadra nel Panathinaikos.
La scorsa settimana, durante il match Grecia-Israele Sotiris Ninis è rimasto vittima di un grave infortunio: rottura dei legamenti del ginocchio, 6-7 mesi di stop e stagione praticamente finita prima di cominciare. Appena ha saputo la notizia Djibril ha chiamato il suo ex compagno per rincuorarlo. Ma il Leone Nero non si è limitato a questo: «Ti sono vicino, quello che ti è capitato mi ha profondamente colpito e rattristato. Io ti capisco perché ho vissuto situazioni simili che ti segnano, però non mollare, non demoralizzarti in questo momento così difficile. In casi del genere la volontà e la forza di superare il dramma risultano determinanti: sei forte e tornerai ancora più forte di prima». Il testo del messaggio che l'attaccante ha mandato al giovane giocatore ellenico.
L'attaccante biancoceleste, nel chiudere il messaggio di incoraggiamento, ha formulato un augurio speciale allo sfortunato calciatore. «Sei un talento, diventerai campione, guarisci: ti aspetto alla Lazio». Chissà se, nella prossima stagione, Cisse ritroverà a Roma l'amico Ninis.

fonte: Il Messaggero

Grande Djibril... e povero Ninis, è veramente un bel talentino in ascesa (memorabile quando ha contribuito a demolire la roma due anni fa in EL), speriamo che si rimetta  :(.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
....funzionale alla teoria che difendiamo???
Quale, quello di osservare e giudicare con senso critico questo o quel giocatore senza fare teoremi e/o sistemi di fluttuante strategia applicata al calcio, gli stessi teoremi che poi si dissolvono davanti all'evidenza della mediocrità di questo o quel giocatore ad applicarsi al più banale schema tattico??? Non giocate cò le figurine ma parlate di persone, di attitudine al sacrificio e, non ultimo, del senso di squadra, in alcuni spiccato, in altri meno. Che poi giochino nella amata Lazio o nell'Ambrosiana non cambia granché nella storia del calcio.

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Il "ti aspetto alla Lazio" se l'è inventato il giornalista.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.524
Citazione di: Valon92 il 14 Set 2011, 09:37
Ci   è     Hernane     Andrè Dia    Klo e       Lede ma    caloni     culli      tankevicius    tendardo
  99             8                  3            25             24             5           7            33                   2

:o :o

Potevi utilazzare l'ultima s per Hernanes almeno  :D

Discussione precedente - Discussione successiva