Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: carib il 16 Set 2015, 11:23
Hai fatto due ragionamenti diversi. Quindi non puoi parlare di metodo univoco mi dispiace. Nel primo ci hai dimostrato che la gestione di lotito negli 11 anni è fallimentare perché a fronte del sesto bacino di utenza la media dei piazzamenti è 8.1. Nel secondo (periodo ultimi cinque anni) coerenza e onestà intellettuale vuole che usi lo stesso metodo di calcolo. E invece... per dare valore alla tua ipotesi ti sei dovuto mettere a guardare nella palla di vetro ("quest'anno siamo tornati al punto di Reja")*. Sorvolo sulla questione del pollo per solidarietà tra Laziali, perché la tua risposta è imbarazzante per uno che sostiene di utilizzare un metodo statistico.
ma guarda che forse non hai letto bene. Il metodo utilizzato è identico.
i due ragionamenti li ho distinti ma a tuo beneficio per chiarezza, il metodo è uguale.
Ed infatti ti ho anche detto che ritorni al mio discorso, sei al punto di partenza vali quello che già sei, senza nessun valore aggiunto, nei numeri proprio (reja era solo un esempio).
ti ho anche risposto alla tua domanda sul futuro miglioramento, penso razionalmente sulla base dei fatti.
quindi?

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677

Per proseguire nella discussione, oramai arenata, qualcuno ha i dati del fatturato della Lazio da Cragnotti ad oggi (anche i primi anni eh tipo 97)?

Forza Lazio

Property

Visitatore
Citazione di: carib il 16 Set 2015, 11:17
Poiché non siamo ai tempi di Lenzini o Chinaglia presidente, la Lazio è sul mercato ogni secondo tra le 9 e le 17 dal lunedì al venerdì per 52 settimane l'anno. Da quel che mi risulta i presidenti di Inter e Milan si sono messi a cercare successori/partner dopo aver creato una voragine ultramilionaria di debiti che non intendevano più - evidentemente - colmare di tasca propria. Altri suggerimenti più concreti?
ma non è vero, tu così sposti la sostanza del discorso, sul motivo per cui vuoi vendere.
Non era questo il punto.
Magari hai quei debiti perchè ti sono serviti per stare a livelli del triplete, non ti viene il dubbio?
Ma ripeto, il concetto che si voleva far passare è che non cè nessuno dato che nessuno bussa alla porta e se qualcuno bussa alla porta della lazio è solo un mafioso o un poveraccio.
Non è vero, non funziona cosi.
Se vuoi vendere e apri la serranda, vendi dopodomani.
Ma devi volere.
Questo è un suggerimento concreto.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.042
Citazione di: NoSurrender il 16 Set 2015, 11:13
Il successore lo deve trovare lui.

O almeno, basterebbe facesse quello che stanno facendo i presidenti di Inter e Milan.
Esatto. Esattissimo. Se io decido di vendere casa, cerco un compratore. O uno che casa me la fa diventare molto più bella.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: fish_mark il 16 Set 2015, 11:39
2013 ... Oddio, cosa è successo di così epocale nel 2013, a parte il 26 maggio?
Burlone..
Sai benissimo che abbiamo cambiato modo di fare mercato evitando di prendere, ad esempio, scommesse alla Emerson dall'ingaggio top per Morrison giovane sano e con ingaggio basso.
Certo per uno come te che vuole Tevez è robetta...

Property

Visitatore
Citazione di: AutumnLeaves il 16 Set 2015, 11:52
Esatto. Esattissimo. Se io decido di vendere casa, cerco un compratore. O uno che casa me la fa diventare molto più bella.
anche perchè se vuoi vendere casa quanto meno al condominio glielo dici, magari qualcuno può essere interessato, così per sport.
nel caso in cui fossi davvero convinto puoi andare all'agenzia sotto casa, nel caso invece sei convinto ad ogni costo chiami una società di intermediazione un pò più seria.
se vuoi, fai.
di certo se non lo dici a nessuno, difficile che qualcuno al citofono di casa ti venga a chiedere se gli vendi casa.
forse magari qualche poco di buono per riciclare un pò di denaro.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282

C'é anche l'ipotesi che lui, la casa, non voglia venderla...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Interessante teoria. Vendo casa affinché diventi più bella. Il venditore che entra nelle decisioni future del compratore, dove non succede?

Tornando a monte: ragionando dal punto di vista di lotito, perché lotito dovrebbe decidere di vendere la Lazio?
E ancora, cosa impedisce a chi ha soldi da investire e voglia di entrare nel calcio che conta di tentare la scalata a una società solida quotata in borsa, con un solido patrimonio in termini di roesa e dal potenziale enorme?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: italicbold il 16 Set 2015, 11:57
E' davvero bizzarro che non venga in mente. Verrebbe da pensare che c'è qualcuno che sarebbe disposto a costringerlo. Mi pare che sia un reato penale ma sicuramente sbaglio.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: carib il 16 Set 2015, 11:04
Giustissimo. Proporre successore, please.
Ho capito, però non si può banalizzare la questione in questo modo.
Ma che devono essere Pantarei e Nosurrender a proporre un successore?
Ultimamente anche in Italia sono cambiate delle proprietà e ci sono stati ingressi di nuovi investitori.
Non è che si è tutto svolto nel massimo segreto, si sapeva dell'intenzione dei proprietari di cedere la società o una parte di società e il mercato ha fatto il resto.
Esistono agenzie specializzate.
Nel nostro caso è chiara l'intenzione di Lotito di non cedere, per lui la Lazio è troppo importante, quale altra società alla sua portato potrebbe garantirgli i palcoscenici che gli garantisce la Lazio?
Qui il problema è che la fase di crescita subisce regressi o fase di stallo nelle migliori circostanze, ogni volta che si potrebbe fare il famigerato salto di qualità e questo, per forza di cose, che a noi stia bene o meno, si riflette sull'entusiasmo di molti tifosi.
Cercare sempre giustificazioni non è il sistema migliore per risolvere le questioni. Almeno sul piano delle discussioni. Se non ci sono soldi da investire sul mercato, bisogna aumentare il fatturato, bisogna trovare nuove fonti finanziarie. Questo non lo possono fare Pantarei e Nosurrender, lo deve fare la società.
Perchè al momento questo  stallo può anche essere accettabile, sufficiente, apprezzabile, trova tu l'aggettivo più idoneo, si può pensare di credere alla fase di crescita programmata con le idee e i giovani, aspettando i risultati, che comunque nessuno può garantire. Ma potrebbe arrivare il momento in cui sei chiamato a rispondere immediatamente e con forza agli eventi, soprattutto per difendere la tua identità e non si potranno, ne dovranno, più accettare giustificazioni di nessun tipo. Non ci sono i soldi? Li cacci tu, Lotito.
Anche perchè dopo 12 anni, sarebbe pure ora che mettesse mano al portafoglio, come la Lazio garantisce introiti alle correlate, anche il padrone delle correlate potrebbe cominciare a garantire introiti alla Lazio!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: carib il 16 Set 2015, 12:05
E' davvero bizzarro che non venga in mente. Verrebbe da pensare che c'è qualcuno che sarebbe disposto a costringerlo. Mi pare che sia un reato penale ma sicuramente sbaglio.

Ottimo, condivisibile, la casa del resto è un bene di fondamentale importanza. Che senso ha dire dovrei vendere casa? Perché devo andare sotto i ponti per fare il piacere a uno che ha un architetto migliore del geometra, mio cognato peraltro, che mi ha fatto la ristrutturazione?

Prendiamo un altro esempio.
Quel bar è in una posizione ottima, ha una clientela affezionata, ma ultimamente non così tanto frequentato. del resto i cornetti non sono sempre freschissimi, il caffè un po' bruciato e alla cassa c'è una signora abbastanza acida.
In attesa che la clientela si diradi del tutto, si può pensare a una diversa gestione? Sì, è possibile.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.042
Citazione di: italicbold il 16 Set 2015, 11:57
Ed è proprio il motivo ANCHE di parte di questo topic. Oltre che del malumore generalizzato anche dai non originalLaziofansisti.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
ah, abbiamo evitato di prendere scommesse.
Citazione di: karlsarzbringer il 16 Set 2015, 11:50
Vabbè tutto bello.

Per proseguire nella discussione, oramai arenata, qualcuno ha i dati del fatturato della Lazio da Cragnotti ad oggi (anche i primi anni eh tipo 97)?

Forza Lazio

Li sto cercando da un pezzo, ma sono indisponibili su internet.
Si dovrebbe provare a Formello ...

Giako77

*
Lazionetter
* 8.671
Credo che negli anni passati con tutte le difficoltà x ripianare il bilancio si è fatto un bel lavoro che ci ha consentito di toglierci qualche soddisfazione e risolvere i problemi di bilancio e ora siamo una squadra solida e senza buffi. Forse negli ultimi anni si è andati un po a tentativi e non vedevo un progetto ben preciso. Ora in questa nuova fase fatta di valorizzazione del settore giovanile (a proposito sentivo x radio che sono cominciati i lavori x accademy) di acquisti di giovani promesse vedo un progetto molto interessante che per me darà i suoi frutti sia nell'immediato che in prospettiva...quindi non vorrei assolutamente cambiare Presidenza perché vorrei vedere almeno i risultati di questa programmazione e poi giudicare questa nuova era che a me convince tantissimo!
Senza buffi,  banche e giochi contabili. Vediamo,  sono fiducioso.
:since

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: carib il 16 Set 2015, 12:02
Interessante teoria. Vendo casa affinché diventi più bella. Il venditore che entra nelle decisioni future del compratore, dove non succede?

Tornando a monte: ragionando dal punto di vista di lotito, perché lotito dovrebbe decidere di vendere la Lazio?

Potrebbe voler far fruttare l'investimento fatto anni fa oppure vendere perché magari potrebbe pensare che più di così non può e per il bene della Lazio decide di metterla in mani più ricche oppure affiancarsi un partner per valorizzare il proprio investimento oppure vendere prima di un eventuale svalutazione.

Più che altro i domando... perché neanche si intravede questa possibilità nonostante tutte le vicende di questi anni?

Property

Visitatore
Citazione di: carib il 16 Set 2015, 12:05
appunto, è quello che ti stiamo dicendo.
perchè da come avevi risposto prima sembra che se nessuno bussa al portone è perchè non cè nessuno e se cè è un casalese o un ungherese.
invece finalmente convieni anche te, è una mera questione di volontà.
se vuoi puoi.
Mi pare quindi si stia facendo chiarezza.
siamo arrivati dopo 10 anni a stare più o meno in una posizione dove dovremmo naturalmente stare senza aggiungere niente. Erano ovviamente anomali gli anni precedenti, dove non saremmo proprio dovuto essere.
Il proprietario non intende vendere perchè comunque ritiene soddisfatte le proprie ambizioni e i propri interessi.
un salto in avanti allo stesso tempo non lo si è visto, anche proprio in un momento storico e nel massimo piazzamento raggiunto all'apice di questi lunghi 10 anni.
ora cè solo da decidere se sperare in un miglioramento futuro è atto di ragionevolezza e di fede.
vedi che alla fine siamo arrivati allo stesso punto?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.705
Anche io come ho detto vedo un progetto e una crescita, ma se arrivasse Squinzi (minimo) o Bertarelli (massimo) potrebbero proseguirlo.
Per me buona la situazione attuale, ottima se cresciamo con Lotito o se arriva un altro a chiudere il cerchio.

Zarathustra

*
Lazionetter
* 324
Lotito non cercherà mai un socio perché non vuole condividere con nessuno le sue strategie.
Nessuno entrerebbe in società con lui perché lo hanno capito anche i muri che lui all'investimento sportivo non è interessato.
Immaginatevi il dialogo surreale che sarebbe avvenuto con il socio solo tre mesi fa.
Il socio: "Allora Claudio il momento è arrivato. E' l'occasione che attendevamo. Domani come ovvio chiamiamo le nostre banche di fiducia per un prestito di 50 milioni per il mercato. Ma questo come immaginerai è solo l'inizio. Ci vediamo domani in banca?".
Lotito: "No, sai, con Tare abbiamo pensato di fare una mossa strategica sui giovani. Chi ce lo fa fare di entrare a capofitto in Champions. Stiamo calmi".
Il socio: "Dai Claudio, hai sempre voglia di scherzare. Ci vediamo in banca domani"

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Set 2015, 12:20
@Giako
Anche io come ho detto vedo un progetto e una crescita, ma se arrivasse Squinzi (minimo) o Bertarelli (massimo) potrebbero proseguirlo.
Per me buona la situazione attuale, ottima se cresciamo con Lotito o se arriva un altro a chiudere il cerchio.

quel progettoe quella crescita hanno raggiunto il loro zenith da 7-8 anni ormai.
la stabilità quella è stata da tempo raggiunta.
Più in alto non si va e non si andrà.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.705
Citazione di: fish_mark il 16 Set 2015, 12:22
quel progettoe quella crescita hanno raggiunto il loro zenith da 7-8 anni ormai.
la stabilità quella è stata da tempo raggiunta.
Più in alto non si va e non si andrà.
Può darsi, vedremo.

Discussione precedente - Discussione successiva