Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Nessuno sulla faccia della terra stava valutando la frase in se, perdonami. Ovviamente ci si riferiva al fatto che a dirla fosse il presidente della S.S. Lazio 1900 in un'occasione pubblica e non Girolamo Persichetti, detto "er frappa", ar bar sotto casa sua alla quarta ceres, rivolgendosi al rumoso e sgargiante videopoker.

Detto tra noi, la frase in se fa schifo anche a me e fa schifo anche che si da qui dentro, ma qui dentro appunto a dirla sono soggetti anonimi, perlopiù baldanzosi dietro ad una tastiera, le cui parole hanno peso pari allo zero.

Che lo zingaro rubi in quanto tale è una cazzata e siamo d'accordo, ma se la dico io sono un povero idiota razzista qualunque, se lo dice renzi diventa un problema su scala - quantomeno - nazionale.

Una leggerissima (con la voce di fantozzi) differenza.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.333
Io mi meraviglio come una parte consistente dei tifosi Laziali insista con la teoria dell'abbandono.
È evidente in modo palese che lui preferisca uno stadio desolatamente vuoto, SENZA NESSUNO CHE GLI DIA FASTIDIO. Il vostro abbandono è la sua gioia, da fregarsi le mani e ballare "singing in the rain" in scivolata nei saloni della Monte Mario. È questo il padroncino che volete vedere?
O un sorcio all'angolo assediato da una enorme folla inferocita che grida compatta alla tribuna autorità di levarcelo dalle palle in due secondi?
Avete presente Lazio-Sassuolo di due stagioni fa? Ecco una cosa così, ma ripetuta e molto più aggressiva, un problema di ordine pubblico costante. È l'UNICO modo rimasto per cercare di cambiare le cose. E quell'episodio isolato è l'ultimo che l'abbia veramente fatto traballare nel panico. Dopo, e fino ad oggi, una pacchia da signore.
Rendetevi conto.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Io, alla teoria che lui preferisce uno stadio desolatamente vuoto, non trovo nessun ragionevole fondamento a supporto.
Qual'è la ragione, l'opportunità e quali sono le attività specifiche messe in atto per perseguire questo disegno strategico?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Kredskin il 23 Mar 2016, 22:21
Nessuno sulla faccia della terra stava valutando la frase in se, perdonami. Ovviamente ci si riferiva al fatto che a dirla fosse il presidente della S.S. Lazio 1900 in un'occasione pubblica e non Girolamo Persichetti, detto "er frappa", ar bar sotto casa sua alla quarta ceres, rivolgendosi al rumoso e sgargiante videopoker.

Detto tra noi, la frase in se fa schifo anche a me e fa schifo anche che si da qui dentro, ma qui dentro appunto a dirla sono soggetti anonimi, perlopiù baldanzosi dietro ad una tastiera, le cui parole hanno peso pari allo zero.

Che lo zingaro rubi in quanto tale è una cazzata e siamo d'accordo, ma se la dico io sono un povero idiota razzista qualunque, se lo dice renzi diventa un problema su scala - quantomeno - nazionale.

Una leggerissima (con la voce di fantozzi) differenza.

Ecco appunto, lasciamole dire solo a lui tali schifezze nel caso. Così ci distinguiamo dalla sua pochezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.333
Citazione di: Ranxerox il 23 Mar 2016, 23:40
Io, alla teoria che lui preferisce uno stadio desolatamente vuoto, non trovo nessun ragionevole fondamento a supporto.
Qual'è la ragione, l'opportunità e quali sono le attività specifiche messe in atto per perseguire questo disegno strategico?
Starsene tranquillo senza nessuno che gli rompa le balle.
Tutto qui.
Scendono i ricavi? Perfetto, tagliamo i costi. Guarda che questo non è tanto contorto, è banalmente malvagio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.973
Citazione di: WhiteBluesBrother il 23 Mar 2016, 23:53
Tutto qui.
Scendono i ricavi? Perfetto, tagliamo i costi. Guarda che questo non è tanto contorto, è banalmente malvagio.
Secondo me è molto contorto come ragionamento.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.144
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mar 2016, 00:06
Secondo me è molto contorto come ragionamento.
Sono d'accordo. In entrambi i casi, la protesta dev'essere radicale: o è un Lazio-sassuolo costante e reiterato, con una massa di persone sempre più numerosa a manifestare platealmente il dissidio, oppure dev'essere stadio vuoto. Ma vuoto-vuoto, ovvero proprio con i soli invitati con biglietti omaggio istituzionali in monte Mario e la stampa.

In entrambi i casi, situazione di difficile se non impossibile attuazione. Ergo, ha vinto lui: resta e decide. Possiamo solo sperare che decida per il meglio, ma al di là dell'ammirevole  posizione di chi vede il bicchiere sempre mezzo pieno ed ha totale fiducia nel futuro, in pochi ci credono davvero.

Lazio Patria Nostra

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: WhiteBluesBrother il 23 Mar 2016, 23:53
Tutto qui.

No, vabbe', così è riduttivo. È sempre stato in conflitto con una parte di tifoseria ma che preferisca uno stadio vuoto solo per non avere rotture di balle me pare francamente troppo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Achab77 il 24 Mar 2016, 00:14
Sono d'accordo. In entrambi i casi, la protesta dev'essere radicale: o è un Lazio-sassuolo costante e reiterato, con una massa di persone sempre più numerosa a manifestare platealmente il dissidio, oppure dev'essere stadio vuoto. Ma vuoto-vuoto, ovvero proprio con i soli invitati con biglietti omaggio istituzionali in monte Mario e la stampa.

In entrambi i casi, situazione di difficile se non impossibile attuazione. Ergo, ha vinto lui: resta e decide. Possiamo solo sperare che decida per il meglio, ma al di là dell'ammirevole  posizione di chi vede il bicchiere sempre mezzo pieno ed ha totale fiducia nel futuro, in pochi ci credono davvero.

Lazio Patria Nostra

Ma deve essere per forza una guerra in cui ci devono essere necessariamente vinti e vincitori?
Cioè che lavorano per fare bene per la Lazio ed in questo a volte ci azzeccano ed a volte no non è una situazione plausibile?
Che hanno fatto alcune cose positive ed altre negative perché magari non sono il massimo della dirigenza illuminata non lo ritieni possibile?
A me pare che lo scorso anno tutto sto conflitto non c'era mica.
I risultati, lo so, per molti contano quelli. Quindi se arrivano pace e se non arrivano guerra?
Deve funzionare per forza così al netto della discutibilita' del personaggio?
Ma questo è tifo e più in generale calcio?
Boh....

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.972
È ormai giunto il momento di fare la scelta definitiva di campo. Non smetterò MAI di tifare Lazio. MAI,

Ma quest'uomo deve levarsi dai piedi. Lo stadi, per incanto tornerà a riempirsi. I laziali (molti di loro, almeno)hanno le palle piene di questo individuo, ed io sono , finalmente, nel gruppo.

Non ne posso veramente più.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Ero negli ES fino all'84. Mai visto nè mignotte nè canne.
io non negli ES ma sempre in curva: dall'87 a tutto il 2004  ;) mai visto niente, siamo in due...la mia era una costatazione, di come fosse "uscita" fuori una "leggenda" abbastanza datata

teodoro

*
Lazionetter
* 1.764
Citazione di: Ranxerox il 24 Mar 2016, 00:23
No, vabbe', così è riduttivo. È sempre stato in conflitto con una parte di tifoseria ma che preferisca uno stadio vuoto solo per non avere rotture di balle me pare francamente troppo.
Ma è palese che non gliene frega niente.  Se incassa meno spende meno. L'importante è restare in A, così è sempre nel giro del potere e può comandare e dare libero sfogo al suo ego megalomane.
Inoltre, non dimentichiamo che la Lazio è la sua maggiore azienda, quella che al momento gli mantiene tutte le altre; al contrario ad esempio della Mapei di Squinzi, che sponsorizza e foraggia di bei milioni all'anno il Sassuolo.   
Da noi non esiste proprio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: teodoro il 24 Mar 2016, 07:56
Ma è palese che non gliene frega niente.  Se incassa meno spende meno. L'importante è restare in A, così è sempre nel giro del potere e può comandare e dare libero sfogo al suo ego megalomane.
Inoltre, non dimentichiamo che la Lazio è la sua maggiore azienda, quella che al momento gli mantiene tutte le altre; al contrario ad esempio della Mapei di Squinzi, che sponsorizza e foraggia di bei milioni all'anno il Sassuolo.   
Da noi non esiste proprio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Quindi, in teoria ma molto in teoria, se la Lazio è il suo core business, sia finanziario che strumentale ai suoi sogni di gloria, sarà pure quello che deve funzionare meglio e dare i migliori risultati operativi, o no. Cioè Squinzi pur di mantenere il Sassuolo senza rotture di cogl.ioni può anche permettersi di ridimensionare la Mapei? È questo il parallelo?

E allora perché lo scorso anno c'è stata un'impennata dei risultati a fronte di un mercato un pochino più sostanzioso? Che ridimensiona, un anno si ed un anno no? Perché ci fosse un tifoso che è uno che lo scorso anno verso Maggio ragionava di ridimensionamento. Evidentemente o cambia strategia di anno in anno oppure parecchie letture sono almeno almeno un pochino forzate.
Il fatto che poi la Lazio attuale sia tra le prime cinque sei in Italia, tra le prima trenta squadre europee, c'ha una rosa che varrebbe sulla carta un paio di cento milioni di euro direbbe altro rispetto a specifiche volontà di ridimensionamento. Ma vabbe' tanto è inutile.
Speriamo che alzi le tende il prima possibile.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Kredskin il 23 Mar 2016, 22:21
Nessuno sulla faccia della terra stava valutando la frase in se, perdonami.
Annatece piano co' 'sto "perdonami", che a me m'è costato 2 post per spiegarne il significato e non so manco se ho risolto.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Alcares il 24 Mar 2016, 08:35
Annatece piano co' 'sto "perdonami", che a me m'è costato 2 post per spiegarne il significato e non so manco se ho risolto.

Perdonami XD.

Siamo arrivati a 100 pagine e non è stato chiuso, incredibile  :) :) :)

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
il problema è che non è mai, mai stato trovato un sistema realmente incisivo e coinvolgente per metterlo di fronte alle sue responsabilità nei confronti dei tifosi. l'unico fino ad oggi che è stato messo in atto prevede un danneggiamento sostanziale alla Lazio intesa come squadra ma anche entità che vive e sopravvive grazie a risorse materiali.

ed è per questo che sono tutte naufragate. o me volete di' che nel frattempo è successo qualcosa di realmente significativo?

purtroppo finché ci sarà questo, finché si accetterà di danneggiare la Lazio pur di mandarlo via, non potrà mai esserci unanimità e speranze di incidere sulla situazione.

danneggiare la Lazio per molti tifosi non è un'ipotesi percorribile, né tantomeno contemplabile, e lo è anche per quelli che lotito non lo possono più vede, cioè quasi tutti. ed è per questo, proprio perché questa protesta non si pone il problema delle "vittime collaterali" ma preferirebbe piuttosto travolgere tutto pur di raggiungere il suo scopo, che è diventata una protesta autoreferenziale, rancorosa, fondamentalmente sterile. la sola cosa che sta ottenendo è l'inevitabile auto stupro della nostra identità di Laziali.

per quanto mi riguarda contrario, contrarissimo a qualsiasi tipo di manifestazione del dissenso che riguardi un modo diverso di stare allo stadio. quando vado lì è per tifare e sostenere i ragazzi in campo, e basta. non voglio fare altro, anzi come Laziale non DEVO fare altro. io me la sento così.

quindi niente spalti vuoti ma anche niente laziosassuolate.
se poi durante la partita ci scappa un lpdm sono il primo a non condannarlo perché magari qualche volta ci sta pure, è fisiologico. ma andare allo stadio avendo come primo scopo quello di convincere lotito ad andarsene e poi, molto poi, essere partecipe delle sorti dell'incontro, è una cosa che non mi troverà mai d'accordo.
me e i 4, 5, 20, 100 o 4mila gatti che siano. (gatti: ovvero come qualcuno con sommo disprezzo appella altri Laziali, mentre contemporaneamente chiede a lotito più rispetto per i Laziali... fate pace col cervello).

per tutto il resto sono disposto all'ascolto: qualsiasi iniziativa a riguardo la valuto a seconda delle mie personalissime convinzioni e sensibilità. personalmente non sarò impermeabile.
però avendo molti altri cazzi da fare nella vita, tra cui sostenere i ragazzi allo stadio, non sarò certo una fonte inesauribile di proposte riguardo queste modalità di protesta. quello che viviamo è un mondo fortemente mediatico, lì fuori ci sono migliaia di piccoli e grandi indizi che possono portare all'intuizione giusta, quella che crei i presupposti per una protesta corretta ma incalzante, che salvaguardi la Lazio e che riesca a mettere d'accordo la totalità dei laziali stufi di lotito.
dateve da fa' perseguendo questi scopi, inseguendo questa direzione, e vedrete che la gente Laziale vi verrà appresso e soprattutto si riuscirà a combinare qualcosa di concreto.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.473
premettendo che spero anche io nel magnate arabo
non ho compreso il concetto di vergognoso sul discorso di Konko
non è forse vero che ha passato una buona parte del contratto in paideia, hanno parlato persino che avesse una soglia del dolore particolarmente alta
uno mi da ottocentomila euro l'anno puliti, mi dice quest'anno sei resuscitato e io mi offendo?
nessuno mi darà mai 800000 euro l'anno ma se lo facesse può dirmi anche di peggio

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: WhiteBluesBrother il 23 Mar 2016, 23:35
Io mi meraviglio come una parte consistente dei tifosi Laziali insista con la teoria dell'abbandono.
È evidente in modo palese che lui preferisca uno stadio desolatamente vuoto, SENZA NESSUNO CHE GLI DIA FASTIDIO. Il vostro abbandono è la sua gioia, da fregarsi le mani e ballare "singing in the rain" in scivolata nei saloni della Monte Mario. È questo il padroncino che volete vedere?
O un sorcio all'angolo assediato da una enorme folla inferocita che grida compatta alla tribuna autorità di levarcelo dalle palle in due secondi?
Avete presente Lazio-Sassuolo di due stagioni fa? Ecco una cosa così, ma ripetuta e molto più aggressiva, un problema di ordine pubblico costante. È l'UNICO modo rimasto per cercare di cambiare le cose. E quell'episodio isolato è l'ultimo che l'abbia veramente fatto traballare nel panico. Dopo, e fino ad oggi, una pacchia da signore.
Rendetevi conto.
[/b]
E' esattamente quello che dico io, una tifoseria che riempie lo stadio ti dimostra che sei inadeguato, o meglio, che devi fare di più, e non solo lo mostra all'interessato ma lo fa capire, attraverso i media, a tutto il mondo calcistico e politico.
Un popolo grande e presente da un forte messaggio, uno stadio vuoto, una tifoseria assente da un messaggio di desolazione.
Immaginate cosa ha pensato un giornalista della repubblica Ceca nel vedere l'olimpico mezzo vuoto in una partita decisiva per i quarti di EL, e cosa avrebbe pensato e scritto se l'olimpico fosse stato pieno ?
Inoltre, da fonti dirette, mi risulta che se Lotito incassa 70 investe 50, se incassa 40 investe 20, l'abbandono porta solo al ridimensionamento d'immagine della Lazio, nulla di più.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
@Gesulio io in questi tempi ho riflettuto molto su quello che dicevi tu, ovvero la necessitá
di non inseguire sullo stesso terreno lotito rinunciando alla dignitá.
Io penso che fondamentalmente siamo d'accordo su cosa significhi questo peró forse non proprio al 100%.
Abbandonare lo stadio lo é, insultare i propri giocatori o fischiarli anche, scene come Lazio-juve dove si fanno gli olé
non ne parliamo cosí come é inutile parlare degli inf.ami ululati.

Peró per me Lazio sassuolo, concettualmente, non mi é sembrata per niente una perdita di dignitá, anzi, come dice
whitw blues brothers é stata l'unica iniziativa che ha smosso realmente qualcosa in questi anni.
E tutto sommato rispetto al solito é stato anche l'evento con meno carica di negativitá di tutti ( al netto dei soliti eccessi peró isolati ).
Se veramente siamo tutti concordi che il oroblema é lotito e se lo dove o leva di torno dobbiamo per forza fare qualcosa del genere, non vedo altre soluzioni.
L'alternativa é il deserto che si sta facendo strada adesso.
Io capisco assolutamente che la Lazio va sostenuta sempre e comunque peró che un Lazio empoli d aprile che stiamo giá fuori da tutto possa diventare un Lazio sassuolo non mi sembra un danno cosí grosso per la squadra o per la nostra dignitá. Che ne pensi?

Discussione precedente - Discussione successiva