Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.079
Citazione di: rionePrati il 16 Feb 2016, 11:36
A prescindere dall'episodio specifico sono anni che siamo senza sponsor e non mi sembra che la Lazio possa permetterselo.
Soprattutto, ogni volta che esce fuori qualche mezza notizia, c'è la corsa a mettere i se ed i ma.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: rionePrati il 16 Feb 2016, 11:36
A prescindere dall'episodio specifico sono anni che siamo senza sponsor e non mi sembra che la Lazio possa permetterselo.

non me ne intendo e non saprei quantificarne la differenza economica, ma la società parla di una miriade di mini sponsor che non ci sarebbero in caso di sponsor unico.

d'altronde c'é l'asrioma che non si può mai permettere di non andare in C.L. e vive pericolosamente, eppure non ha lo sponsor lo stesso.

Citazione di: fish_mark il 16 Feb 2016, 11:34
C'è grande consapevolezza di questa alternativa e anche grande serenità da parte di tutto l'ambiente di accettare questa realtà.
Questa serenità è palpabile anche allo stadio, dove non vola una mosca ultimamente ...
Verranno giorni migliori.

per fortuna la Lazio é seguitissima attraverso le pay tv e anche in streaming.

Anche quelli che contestano il gestore e ammettono il disamoramento totale chiamano spessissimo le radio locali.
Segno di grande affetto per il club.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: AutumnLeaves il 16 Feb 2016, 11:45
Soprattutto, ogni volta che esce fuori qualche mezza notizia, c'è la corsa a mettere i se ed i ma.

Giusto, molto piu' utile ed equilibrato fare la corsa per sentenziare che lotito e' un co.jo.ne o in malafede senza sepre una mazza di cosa sia successo veramente.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: fish_mark il 16 Feb 2016, 11:34
C'è grande consapevolezza di questa alternativa e anche grande serenità da parte di tutto l'ambiente di accettare questa realtà.
Questa serenità è palpabile anche allo stadio, dove non vola una mosca ultimamente ...
Verranno giorni migliori.
Allo stadio ?.....ma se c'è il deserto.
Ma sinceramente, ma perché un giovane dovrebbe rispecchiarsi nell'identità Lazio, ed per identità non intenbdo quello che si può approfondire sui libri e la storia, ma quello che si tocca, si vede e si sente, quello che trasmettono tifoseria e società.
Io stesso non mi riconosco più, e per alimentare la mia fede devo far ricorso al tesoretto che è dentro di me, perché a me, ma non penso di essere il solo, quello che oggi è visibile del Mondo Lazio, tifoseria, società e cosiddetti giornalisti tifosi non solo non mi piace, ma soprattutto non riconosco più in ognuno di questi aspetti.
Se questa situazione persisterà per anni ....non so se la Lazio avrà nella mia vita il ruolo che finora ha avuto, e lo dico con la tristezza nel cuore......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: robylele il 16 Feb 2016, 11:47
non me ne intendo e non saprei quantificarne la differenza economica, ma la società parla di una miriade di mini sponsor che non ci sarebbero in caso di sponsor unico.

Devono essere di dimensione veramente mini visto che sulla maglia non si riescono a vedere mentre altre squadre ne hanno anche 3 ma ben visibili.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: syrinx il 16 Feb 2016, 11:56
Giusto, molto piu' utile ed equilibrato fare la corsa per sentenziare che lotito e' un co.jo.ne o in malafede senza sepre una mazza di cosa sia successo veramente.

Quale potrebbe essere la motivazione per un main sponsor che manca sulle maglie della Lazio da più di 8 anni?

Se fosse lo scarso interesse della società non sarebbe giustificabile vista la liquidità di cui disponiamo per rinforzare la rosa.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: gentlemen il 16 Feb 2016, 11:26
Ragazzi, qui il discorso è solo uno, Lotito, per suoi interessi o calcoli, non vuole aumentare il fatturato, perché prevedrebbe aumentare gli investimenti, cosa che lui non vuole fare, l'unica possibilità è che il fatturato aumenti per un exploit della squadra, che vada oltre le previsioni, ma lui non aumenta la voce investimento, ed è qui il distacco con tutta la tifoseria, che oramai, quasi tutti, anche io che ho quasi sempre giustificato la società, che ha oramai razionalizzato in maniera completa che lui non vuole andare oltre, non vuole aumentare il monte ingaggi, e quindi si pretende che il tifoso debba sostenere la squadra senza desiderare nulla, senza sognare nulla, neanche potersi permettere le illusioni, e quella fu la ragione della conferenza stampa di Tare ad Auronzo ad agosto, inviato d'ordine da Lotito per dire chiaramente a tutta la tifoseria che non doveva aspettarsi grandi colpi, questa si chiama arroganza e menefreghismo, ed è questo che uccide la passione, perché nulla cambierà.
Siamo ad un bivio, o si accetta questo o niente.....

sono d'accordo con te, l'ho sempre detto anche io che a lotito serviva una squadra che "vivacchiasse" in serie a per poter scalare la federazione, e sono anche d'accordo che alla fine questo tira e molla ha sfiancato anche un po i tifosi, ma mi sarei aspettato continue contestazioni, striscioni, altri lazio-sassuolo, ma mai, MAI mi sarei aspettato di vedere lo stadio svuotarsi in questo modo, questo non lo giustifico, mai.. la lazio non si abbandona, la tifoseria organizzata, secondo me, ha l'obbligo di sostenere sempre e comunque la squadra, come ha il sacrosanto diritto di contestare se le cose non vanno bene, ma con la presenza costante allo stadio, lo abbiamo sempre detto, durante i 90 minuti si tifa, prima, nell'intervallo, dopo e a formello si contesta.. ovviamente è il mio pensiero..

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.079
Citazione di: syrinx il 16 Feb 2016, 11:56
Primo, trovami un solo post dove io abbia espresso questi termini; secondo, un Laziale vero oggi dovrebbe sperare che in società ci si affianchi a risorse economiche supplementari.
La malafede è augurarsi il contrario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Bambino il 16 Feb 2016, 12:13
sono d'accordo con te, l'ho sempre detto anche io che a lotito serviva una squadra che "vivacchiasse" in serie a per poter scalare la federazione, e sono anche d'accordo che alla fine questo tira e molla ha sfiancato anche un po i tifosi, ma mi sarei aspettato continue contestazioni, striscioni, altri lazio-sassuolo, ma mai, MAI mi sarei aspettato di vedere lo stadio svuotarsi in questo modo, questo non lo giustifico, mai.. la lazio non si abbandona, la tifoseria organizzata, secondo me, ha l'obbligo di sostenere sempre e comunque la squadra, come ha il sacrosanto diritto di contestare se le cose non vanno bene, ma con la presenza costante allo stadio, lo abbiamo sempre detto, durante i 90 minuti si tifa, prima, nell'intervallo, dopo e a formello si contesta.. ovviamente è il mio pensiero..

Nessuno, penso, abbia l'obbligo di fare nulla.

Se alla società è concesso di risparmiare perché ai tifosi questo non è concesso?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: AutumnLeaves il 16 Feb 2016, 12:15
Primo, trovami un solo post dove io abbia espresso questi termini; secondo, un Laziale vero oggi dovrebbe sperare che in società ci si affianchi a risorse economiche supplementari.
La malafede è augurarsi il contrario.

Ma chi si augura il contrario? Come al solito in mancanza di argomentazioni si accusano gli altri a cazzo di cane. La parte sul vero Laziale la tralascio perche' la mia risposta sarebbe degna di ban.

Ah e la mia posizione e', come da anni, mammagari arriva lo sceicco domani.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Questo non so quanto sia credibile, ma è vero che in Lega se n'è parlato:
"  Una contestazione che potrebbe costare caro alla società laziale: stando a quanto riferisce la rassegna stampa di Radiosei, i dati delle presenze all'Olimpico, sempre più esili, potrebbero provocare una perdita di circa 5 milioni nella ripartizione dei diritti tv per il prossimo anno. "

Questo invece è quantyo scritto ieri da Repubblica e ripreso oggi da vari quotidiani:

http://www.calcioefinanza.it/2016/02/15/divisione-diritti-tv-serie-a-2015-2016/

Situazione a dir poco imbarazzante. Non capisco perchè Lotito preferisca far finta di nulla. A meno che, come sospetto da tempo, il presidente sia felicissimo di essere il "dominus" della ripartizione in quanto esponente di Lega e pensi alla Lazio solo come "mezzo" per mantenere quel ruolo.

P.S. - Non sono pregiudizialmente anti-lotitiano. Gli riconosco parecchi meriti, Ma sta crescendo in me la certezza che coi suoi comportamenti inadeguati e spesso spocchiosi, sta predendo migliaia di possibili tifosi in prospettiva. Dopo anni in cui nelle scuole della capitale si cominciavano a rivedere solo tifosi di Reuma e Lazio, vanno ricrescendo le schiere di strisciati. E non pochi pischelli che andavano a vedersi la domenica Felipe Anderson, Biglia e Candreva, convinti da untori e streghette, oggi disertano lo stadio attratti da altro. E sempre meno ci rimetteranno piede..... 

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.079
Citazione di: syrinx il 16 Feb 2016, 12:26
Ma chi si augura il contrario? Come al solito in mancanza di argomentazioni si accusano gli altri a cazzo di cane. La parte sul vero Laziale la tralascio perche' la mia risposta sarebbe degna di ban.

Ah e la mia posizione e', come da anni, mammagari arriva lo sceicco domani.
Si accusano gli altri? Stai a fa tutto da solo, sei tu che sei entrato in tackle sul mio post. Allora perché ti senti coinvolto se non la pensi così? Io non intervengo sui post che non mi 'toccano'.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: alteadler il 16 Feb 2016, 12:33
Questo non so quanto sia credibile, ma è vero che in Lega se n'è parlato:
"  Una contestazione che potrebbe costare caro alla società laziale: stando a quanto riferisce la rassegna stampa di Radiosei, i dati delle presenze all'Olimpico, sempre più esili, potrebbero provocare una perdita di circa 5 milioni nella ripartizione dei diritti tv per il prossimo anno. "

Questo invece è quantyo scritto ieri da Repubblica e ripreso oggi da vari quotidiani:

http://www.calcioefinanza.it/2016/02/15/divisione-diritti-tv-serie-a-2015-2016/

Situazione a dir poco imbarazzante. Non capisco perchè Lotito preferisca far finta di nulla. A meno che, come sospetto da tempo, il presidente sia felicissimo di essere il "dominus" della ripartizione in quanto esponente di Lega e pensi alla Lazio solo come "mezzo" per mantenere quel ruolo.

P.S. - Non sono pregiudizialmente anti-lotitiano. Gli riconosco parecchi meriti, Ma sta crescendo in me la certezza che coi suoi comportamenti inadeguati e spesso spocchiosi, sta predendo migliaia di possibili tifosi in prospettiva. Dopo anni in cui nelle scuole della capitale si cominciavano a rivedere solo tifosi di Reuma e Lazio, vanno ricrescendo le schiere di strisciati. E non pochi pischelli che andavano a vedersi la domenica Felipe Anderson, Biglia e Candreva, convinti da untori e streghette, oggi disertano lo stadio attratti da altro. E sempre meno ci rimetteranno piede.....
Quello che vado dicendo io, i risultati aiutano, ma quello che conquista il giovane tifoso o i bambini sono la passione, i colori, la passione....penso al nostro olimpico, poi guardati qualche video dell'ingresso dei giocatori della Juventus, sullo note degli AC/DC......cosa racconti a tuo figlio, di Bigiarelli, del generale Vaccaro, della banda Maestrelli ?
Oggi l'appeal della Lazio è ai minimi termini, come visibilità e comunicazione.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gentlemen il 16 Feb 2016, 12:51
Quello che vado dicendo io, i risultati aiutano, ma quello che conquista il giovane tifoso o i bambini sono la passione, i colori, la passione....penso al nostro olimpico, poi guardati qualche video dell'ingresso dei giocatori della Juventus, sullo note degli AC/DC......cosa racconti a tuo figlio, di Bigiarelli, del generale Vaccaro, della banda Maestrelli ?
Oggi l'appeal della Lazio è ai minimi termini, come visibilità e comunicazione.

Quindi stai dicendo che ci vogliono investimenti su giocatori capaci di attrarre pubblico? :o

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: AutumnLeaves il 16 Feb 2016, 12:49
Si accusano gli altri? Stai a fa tutto da solo, sei tu che sei entrato in tackle sul mio post. Allora perché ti senti coinvolto se non la pensi così? Io non intervengo sui post che non mi 'toccano'.

Diciamo che mi rode il culo di leggere insofferenza verso chi tenta di ragionare non prendendo qualunque notizia che dimostri che lotito e' [...] per oro colato.

lotito magari se ne va domani, ma solo se vine qualcosa di meglio.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.232
Citazione di: gentlemen il 16 Feb 2016, 11:26
Ragazzi, qui il discorso è solo uno, Lotito, per suoi interessi o calcoli, non vuole aumentare il fatturato, perché prevedrebbe aumentare gli investimenti, cosa che lui non vuole fare,

Per smontare questo argomento è sufficiente osservare che gli investimenti vengono sempre e comunque dalle casse della Lazio, e non da quelle di Lotito.

Citazione di: Bambino il 16 Feb 2016, 12:13
sono d'accordo con te, l'ho sempre detto anche io che a lotito serviva una squadra che "vivacchiasse" in serie a per poter scalare la federazione,

Bambi, ma te l'immagini uno che investe una ventina di milioni nella Lazio, attraversa la tempeste che l'hanno accompagnata negli ultimi 12 anni, mettendosi contro i casalesi e vari altri loschi figuri, per poter scalare la federazione?
Ma che avrebbe di così importante e attraente questa federazione per sacrificare 12 anni della propria vita?
Molto più verosimile l'ipotesi che gli servisse, e gli serva ancora, per poter garantire entrate certe alle sue aziende.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.940
Citazione di: cartesio il 16 Feb 2016, 14:11
Molto più verosimile l'ipotesi che gli servisse, e gli serva ancora, per poter garantire entrate certe alle sue aziende.
Vero, ma anche a casa sua chi li ha i soldi lui o per caso la moglie e parentado...?  :p

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Follia il salato accordo per lo sponsor, in realtà non se ne sa nulla a riguardo, uno cerca di approfondire, verificare, no? niet, follia.

dato incontrovertibile, Lotito non cede le azioni e ciò è incontrovertibile, manco suo figlio ne sa di più, per tacer della moglie. Basta chiedere ai lazionetterini, per sapere tutto.

il napoli prende du spicci più di noi.Il napoli, terza per fatturato al netto della cl, Lazio sesta, il napoli prende due spicci. Anche questa è passata.

Domandona: quante sono le società in serie A che non hanno lo sponsor?
mi pare sette, sbaglio? dunque abbiamo sette società senza voglia, ambizioni, aspirazioni. Oppure uno potrebbe pensare che questo è un problema del calcio italiano, non so, eh! ma va bene, senza ambizioni, galleggiamento.

Io ve vojo bene anche per questo, Lazialoni miei  :beer:

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Dunque, ricapitoliamo.

Follia il salato accordo per lo sponsor, in realtà non se ne sa nulla a riguardo, uno cerca di approfondire, verificare, no? niet, follia.

dato incontrovertibile, Lotito non cede le azioni e ciò è incontrovertibile, manco suo figlio ne sa di più, per tacer della moglie. Basta chiedere ai lazionetterini, per sapere tutto.

il napoli prende du spicci più di noi.Il napoli, terza per fatturato al netto della cl, Lazio sesta, il napoli prende due spicci. Anche questa è passata.

Domandona: quante sono le società in serie A che non hanno lo sponsor?
mi pare sette, sbaglio? dunque abbiamo sette società senza voglia, ambizioni, aspirazioni. Oppure uno potrebbe pensare che questo è un problema del calcio italiano, non so, eh! ma va bene, senza ambizioni, galleggiamento.

Io ve vojo bene anche per questo, Lazialoni miei  :beer:

Aggiungi pure la Sportfive che sono anni che non riesce a trovare qualcuno a cui rivendere il naming right dello Juventus Stadium.
Saranno mediocri pure loro.. :)

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Io fossi lotito x far girare le balle ancora di più ai tifosi prenderei altri 5 milioni dalle casse della Lazio.li girerei alle correlate e poi metterei una di queste come sponsor sulla maglia,a 5 milioni a stagione....da applausi....

FORZA LAZIO

Discussione precedente - Discussione successiva