Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.490
Citazione di: FatDanny il 06 Apr 2016, 18:37
E sul fatto che sia augurabile un cambio di guardia data la situazione io sono più che d'accordo.
Esattamente per tutte le ragioni che dici.

Quello che aggiungo rispetto ad altri è che questo cambio augurabile non cade dal cielo né dalla contestazione.
Serve un'alternativa convincente che si palesi. Per questo più che guardare a Lotito per farlo cedere io guardo altrove speranzoso che questo palesarsi si concretizzi.

Siccome nun se concretizza e siccome questa resta una speranza, molti pensano bene di sfogare la frustrazione su Lotito.
Ma questo non consegnerà una nuova proprietà, né farà comparire un'offerta credibile e seria.

So che è una realtà difficile da ingoiare, ma è la realtà.
Concordo totalmente con FD, anch'io però ogni volta che mi avventuro nella constatazione della realtà devo fare i conti con il fatto che i tifosi ed il realismo sono abbastanza incompatibili. Io per primo dopo lo Sparta Praga mi sarei insultato se avessi letto uno dei miei post 😌 e sono certo che anche FD dopo il derby non era così lucido...
Ma il forum ci serve per recuperare saggezza...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
E sul fatto che sia augurabile un cambio di guardia data la situazione io sono più che d'accordo.

Quello che aggiungo rispetto ad altri è che questo cambio augurabile non cade dal cielo né dalla contestazione.
Serve un'alternativa convincente che si palesi. Per questo più che guardare a Lotito per farlo cedere io guardo altrove speranzoso che questo palesarsi si concretizzi.

Siccome nun se concretizza e siccome questa resta una speranza, molti pensano bene di sfogare la frustrazione su Lotito.
Ma questo non consegnerà una nuova proprietà, né farà comparire un'offerta credibile e seria.

E' esattamente il mio pensiero, tutti ci concentriamo su Lotito, ma il vero nocciolo è se ci sia qualcuno disposto ad acquistare il pacchetto di maggioranza della S.S. Lazio di proprietà di Claudio Lotito, perché è tutta là la questione; gli sbraiti al vento poco porteranno, se non desertificazione intorno alla Lazio.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
mettetevi li boni e tranquilli, perché Lotito non venderà mai a prezzo di mercato, lui deve tirà per la vendita di Cavanda figurasse de tutto il cucuzzaro.
questo comporta che l'ipotesi di un compratore squattrinato bluffarolo è esclusa (e questo, per assurdo, è una garanzia a mio modo di vedere), il rovescio della medaglia è che il padrone, al momento, non ha nemmeno la più pallida idea di mettere in vendita la società, sia perché garantisce notevoli indotti alle sue aziende ma, soprattutto, perché la Lazio gli ha consegnato le chiavi d'ingresso dei salotti e degli ambienti che contano (mi dicono che sia un frequentatore più che assiduo della buvette del parlamento).
per tirare le somme, a mio parere, il risultato è che, fino a quando la lazio gli consentirà certi ingressi, lui non la venderà mai e solo quando queste frequentazioni gli saranno comunque precluse (spero domani), solo allora, forse, deciderà che il giocattolo lo ha stancato e che i pro sono molto inferiori ai contro, ma, attenzione, ciò non vorrà dire che la venderà al prezzo di mercato ma solo a quello che lui riterrà essere il prezzo giusto ovvero quello alla portata di facoltosi sceicchi e simili, non certo di un Preziosi de noartri.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: ranocchio il 06 Apr 2016, 16:48
Credo che Lotito:
- non sia interessato al progetto perché il rapporto rischio/beneficio e' sfavorevole. .

Citazione di: ranocchio il 06 Apr 2016, 16:02

Non credo che sia nelle nelle corde, nelle intenzioni e soprattutto negli interessi di Lotito. Posso capirlo.
Ma fuori da questa opzione c'è solo un magnate.

Citazione di: ranocchio il 06 Apr 2016, 18:02
Che si possa finire in una pessima situazione è ovviamente vero, è il rischio di cui parlavamo.

Citazione di: ranocchio il 06 Apr 2016, 16:48

il progetto di cui sopra non ha nessun beneficio tangibile per l'imprenditore tranne la gloria e il potenziale di rivendita della società.

Ranocchio ha anche fornito elementi di questa natura
Il rischio di saltare in aria ad esempio
Teniamone conto mentre facciamo "finanza creativa"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.906
Citazione di: Biafra il 06 Apr 2016, 18:32
FD, non pretendo di convincere nessuno, ma se resta lui, giusto o sbagliato che sia, lo stadio resta vuoto, la Lazio scompare dai media e non ci sarà più il ricambio generazionale di Laziali.
Gli anni 80 in cui da ragazzini ce ne fregavamo di stare in B o nei bassifondi della a sono passati.

Ora è tutto diverso, comandano i media e con lo stadio deserto e questo clima di guerra continua saranno sempre di meno i ragazzini che sceglieranno la Lazio, non dico che sceglieranno altre squadre, più semplicemnte se ne fregheranno del calcio.
Senza ricambio generazionale di tifosi la Lazio muore. Mettetevolo in testa.

Se racconta il vero quando dice di amare la Lazio, dovrebbe capire che il modo migliore per aiutarla è farsi da parte prima di ucciderla definitivamente. Mica deve vendere le quote, basterebbe nominare un presidente Laziale, non ci vuole molto. Per ora non vedo nessuna volontà in questo senso, continua con i soliti ridicoli comunicati, anzi farnetica di mignotte e spacciatori in Nord, dimostrando che dell'hiroshima attuale non gliene può fregare di meno.

Spero di sbagliare, ma io la vedo così.
Basta fare una buona squadra, questa è pessima e arriveremo più o meno ottavi, l'anno scorso era buona e arrivammo terzi, e lo stadio era abbastanza pieno.
Si sta esagerando, si sta creando l'effetto panico.
Io in questo contesto sto alla larga da cambi di proprietà.
Io eh, ognuno la vede come crede.

olivina striminzita

*
Lazionetter
* 72
Citazione di: kelly slater il 06 Apr 2016, 09:54
Te sei un troll sfigato della roma io t'ho sgamato dal tuo primo post.
Ogni volta che scrivi te la puzza demmerda si fa insopportabile.
Vai a sfasciare le gonadi ai forum fognari, ce ne stanno tanti,
e oltretutto il tuo nickname li sarebbe perfetto.
Potrei partire con "Te sei un emerito ..........", ma farmi bannare dopo n°3 post scritti, sinceramente non mi va.
Di solito mi limito a leggere.
Poi magari mi spieghi cosa non ti va in tale affermazione da  me fatta; non mi sembrava difficile da capire: Lotito da una parte, noi da un'altra. Via lui, stop, basta, chiuso.
Se ti riferisci invece a "non me ne frega nulla anche se si riparte dalla promozione" era per far capire che ci tengo più a riavere la mia Lazio e la mia gente anche in una situazione non ottimale, MA SEMPRE UNITA, che avere una pseudosocietà come adesso scollegata completamente dal nostro mondo.
Conto di essermi spiegato.
Per il resto delle offese che mi hai mandato, cerco di sorvolare. Manco mi conosci e il minimo sarebbe dirti le stesse cose.

Conto di essermi ri-rispiegato.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.462
Citazione di: robylele il 06 Apr 2016, 11:12
editoriale inutile.

Non funzionale neanche per un dibattito perché non si capisce se ammette colpe proprie o se é anche lui un criticante.

l'unica cosa che traspare con sicurezza é che é rimasto molto sorpreso e deluso dalle prestazioni di tecnici e giocatori.
Scelti per lo più da lui stesso..

concordo, però non esageriamo sull'impietoso confronto con le merde..   ;)

a Maggio 2015 avevamo praticamente colmato un gap che sembrava incolmabile fino all'anno prima.
Poi la dirigenza ha fatto come Penelope e si deve ricominciare..

Ma nel frattempo le merde non hanno vinto un cazzo e hanno confermato la loro pochezza in campo europeo.
Se il Dio del pallone vuole forse mancano pure la qualificazione in C.L.

Ci hanno appena fatto 4 pallini, vincendo meritatamente( e in questo giudizio considero anche qualche porcata arbitrale da ascrivere alle manie di protagonismo del nostro Presidente) 3 derby consecutivi.

In 12 giornate di campionato( o giù di lì) ci hanno dato tipo 20 punti.

Tra noi e loro attualmente c'è un abisso ed IMHO è molto importante prenderne coscienza tutti, e lui per primo.

Questo perché sono le merde, non il Barcellona, quindi ha il dovere, oltre che le possibilità di colmare il gap alla svelta.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
e comunque, finanziamento esterno, gestione a debito, mercato sabatiniano, esposizioni da rifinanziare etc etc

e non hanno vinto un cazzo! è sorprendente.

arrivano secondi in Italia e in Europa rimediano umiliazioni.

tutto qui

è dal 2008, se non erro, che non alzano un trofeo

aggiungiamo anche questo al dibattito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.006
Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

esatto. fra il desiderio e la realta corre sempre un gap (talvolta incolmabile)
Lotito non è che lo batti con la contestazione, mica è un leader politico
L'unica è costringerlo, non so bene come ne quando ne da chi, a quel famoso dialogo (si, quella cosa che ho ripetuto sino a rompermi il cazzo da solo)
Se si vuole trovare una soluzione per la Lazio attraverso una sintesi elevata fra i due particulari

TOBC

*
Lazionetter
* 69
Citazione di: Monsieur Opale il 06 Apr 2016, 19:45
e comunque, finanziamento esterno, gestione a debito, mercato sabatiniano, esposizioni da rifinanziare etc etc

tutto qui

Appunto. Lo scrissi un giorno o due fa in un altro topic (o era questo?). Merde: 3 trofei negli ultimi 12 anni (2 coppe italia e 1 supercoppa). LAZIO: 4 trofei in 12 anni (3 coppe italia e 1 supercoppa). Poi certo, preferirei essere stato davanti io in tutti questi anni. Ma io preferisco i trofei veri alle stelle di sabbia che si vincono ad agosto.

DAJE SEMPRE  :since :asrm

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175

tutto qui

Però se la giocano .. Vanno il CL .. A te se va benino passi il girone di EL..
Non so a voi ma a me sta cosa me fa rode er culo..

Poi tu non vai non perché non puoi ma perché non vuoi. Quando ci eri vicino non ti sei voluto rinforzare a Gennaio.. Nonostante ce ne fosse bisogno. La Lazio di Petkovic  mi pare che a Gennaio fosse seconda.. Quella di Reja mi pare terza.. Sei tu che non vuoi andare .. Non sono quei pochi soldi che servivano che mancano ma l'idea di competere e di essere ambiziosi

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gianluca72 il 06 Apr 2016, 20:08

Poi tu non vai non perché non puoi ma perché non vuoi. Quando ci eri vicino non ti sei voluto rinforzare a Gennaio.. Nonostante ce ne fosse bisogno. La Lazio de Petkovic mi pare che a Gennaio fosse seconda.. Quella di Reja mi pare terza.. Sei tu che non vuoi andare .. Non sono quei pochi soldi che servivano che mancano ma l'idea di competere e di essere ambiziosi
Concordo al 100%

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

Poi tu non vai non perché non puoi ma perché non vuoi. Quando ci eri vicino non ti sei voluto rinforzare a Gennaio.. Nonostante ce ne fosse bisogno. La Lazio di Petkovic  mi pare che a Gennaio fosse seconda.. Quella di Reja mi pare terza.. Sei tu che non vuoi andare .. Non sono quei pochi soldi che servivano che mancano ma l'idea di competere e di essere ambiziosi

Volevo solo puntare l'attenzione che stanno rischiando il culo (oddio, loro hanno svariati "paracadute") e non vincono nulla

e ripenso a come hanno strangolato Cragnotti, per dire che a noi, col loro piano finanziario, le banche ci salterebbero al collo non appena si palesasse, anche lontanamente, la possibile idea di un bilancio a rischio

ma poi tu dici una cosa diversa: non vai perchè non vuoi, non è un fatto di soldi, manca l'idea di competere.
Mentre tutto il dibattito è su Lotito che è sparagnino, pensa al bilancio e non fa crescere la società

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Citazione di: Monsieur Opale il 06 Apr 2016, 20:27
Volevo solo puntare l'attenzione che stanno rischiando il culo (oddio, loro hanno svariati "paracadute") e non vincono nulla

e ripenso a come hanno strangolato Cragnotti, per dire che a noi, col loro piano finanziario, le banche ci salterebbero al collo non appena si palesasse, anche lontanamente, la possibile idea di un bilancio a rischio

ma poi tu dici una cosa diversa: non vai perchè non vuoi, non è un fatto di soldi, manca l'idea di competere.
Mentre tutto il dibattito è su Lotito che è sparagnino, pensa al bilancio e non fa crescere la società
È successo anche quest'anno .. Hai speso 10mln o meno e non hai pensato di spendere 20 per entrare in CL.. Non solo .. Se ti fosse andata male magari andavi più avanti in EL o ci entravi anche quest'anno.. Non spendere, non rischiare, non investire, NON ESSERE IMPRENDITORE, cosa ti ha portato ? Una perdita da almeno 20 MLN. Questo è Lotito !

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.462

tutto qui

Giusto.

Questa è l'argomentazione principe che tutti i laziali con il pollice opponibili tirano fuori durante i confronti con le merde.

Immagino che in questi giorni tutti noi, come me, abbiamo usato quest'arma e la coppanfaccia per mettere in riga i nostri amici/colleghi/conoscenti col sorrisetto idiota stampato in faccia.

Ma in un confronto sereno tra laziali, MO, constatare quello che loro hanno fatto a gennaio, rispetto al mostro partorito da Lotito e Tare, è inevitabile, ed è una roba che fa male dentro.

Perché essi hanno riaddrizzato una stagione compromessa prendendo il migliore allenatore del loro( e nostro) livello, accompagnandolo con un mercato intelligente in cui hanno sacrificato alcuni mostri sacri del passato( Gervinho nel derby d'andata ci ha fatto a fettine) per prendere giocatori più funzionali al loro nuovo progetto.

I nostri due geni hanno deliberatamente deciso di mandare in vacca una stagione, malgrado il contesto, tenendo un allenatore delegittimato e in totale confusione, presentandosi con Bisevac, no dico, Bisevac.

Dimmi sinceramente se questa roba non ti fa male nel profondo, fino al cuore.

Vedere le merde che fanno quello che c'è da fare mentre i nostri due unici responsabili societari provocano, rilasciano interviste e comunicati da internamento, sfidano un ambiente in subbuglio con boria e spocchia ingiustificata, davanti ad uno stadio desolatamente vuoto in cui i pochi che vanno insultano sfiduciati, segnala un momento in cui la ricerca del dialogo è un esercizio impossibile, perché deve essere chiaro che in questa situazione assurda ci hanno portato loro, e solo loro.

E devono avere la chiarissima impressione che chi li ha sempre sostenuti( per quanto mi riguarda soprattutto Lotito, Tare mi è sempre piaciuto il giusto) o quantomeno giudicati con serenità, come me e te, oggi non può far altro che chiedere un doveroso e necessario cambio di strategia imprenditoriale, sulla falsariga delle proposte di FD.

IMHO.

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512

Nulla da aggiungere.
Noi al giro grosso non partecipiamo nemmeno.
Tiriamo su la testa e poi torniamo al punto di partenza!

Chiacchiere (tante!) e distintivo!

Liberi di credere a scuse, pentimenti, rimpianti del buon padre di famiglia.
Io non mi faccio prendere per il cuxo (perchè di questo si tratta)!

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Citazione di: JoeStrummer il 06 Apr 2016, 21:20
Giusto.

Questa è l'argomentazione principe che tutti i laziali con il pollice opponibili tirano fuori durante i confronti con le merde.

Immagino che in questi giorni tutti noi, come me, abbiamo usato quest'arma e la coppanfaccia per mettere in riga i nostri amici/colleghi/conoscenti col sorrisetto idiota stampato in faccia.

Ma in un confronto sereno tra laziali, MO, constatare quello che loro hanno fatto a gennaio, rispetto al mostro partorito da Lotito e Tare, è inevitabile, ed è una roba che fa male dentro.

Perché essi hanno riaddrizzato una stagione compromessa prendendo il migliore allenatore del loro( e nostro) livello, accompagnandolo con un mercato intelligente in cui hanno sacrificato alcuni mostri sacri del passato( Gervinho nel derby d'andata ci ha fatto a fettine) per prendere giocatori più funzionali al loro nuovo progetto.

I nostri due geni hanno deliberatamente deciso di mandare in vacca una stagione, malgrado il contesto, tenendo un allenatore delegittimato e in totale confusione, presentandosi con Bisevac, no dico, Bisevac.

Dimmi sinceramente se questa roba non ti fa male nel profondo, fino al cuore.

Vedere le merde che fanno quello che c'è da fare mentre i nostri due unici responsabili societari provocano, rilasciano interviste e comunicati da internamento, sfidano un ambiente in subbuglio con boria e spocchia ingiustificata, davanti ad uno stadio desolatamente vuoto in cui i pochi che vanno insultano sfiduciati, segnala un momento in cui la ricerca del dialogo è un esercizio impossibile, perché deve essere chiaro che in questa situazione assurda ci hanno portato loro, e solo loro.

E devono avere la chiarissima impressione che chi li ha sempre sostenuti( per quanto mi riguarda soprattutto Lotito, Tare mi è sempre piaciuto il giusto) o quantomeno giudicati con serenità, come me e te, oggi non può far altro che chiedere un doveroso e necessario cambio di strategia imprenditoriale, sulla falsariga delle proposte di FD.

IMHO.
Quoto

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Ma non pensate che magari in questi anni qualcuno si è avvicinato per provare a trattare, vedere se si poteva fare qualcosa...
O qualcuno che avrebbe voluto creare una sinergia con noi, o qualche azienda che avrebbe voluto trattare per avere il loro nome sulla maglia...ecc.ecc.

Boh.

Sicuramente non c'è stato nessuno per comprarsi la Lazio, ma per tutto il resto non sono cosi convinto.

Insomma trattare con sto personaggio non deve essere facile.

Un'altra paura che ho. Ma chi è quel pezzo grosso che se mette al tavolo con Lotito. Uno che cambierebbe le carte in tavola 14000 volte. Magari per una questione di 10 euro...

Magnum

*
Lazionetter
* 263
Citazione di: FatDanny il 06 Apr 2016, 17:12
sono molto molto d'accordo con questa lettura ipotetica.
Credo che Lotito abbia immaginato, per un determinato periodo, di poter arrivare a questo risultato attraverso l'operazione stadio e la legge allora in discussione in parlamento (e sul mercato arrivavano Klose, Cisse, Marchetti, ecc.).
Svanita questa possibilità nell'iter parlamentare (ricordate che si diceva fosse quotidianamente a Montecitorio?), è entrato in questo loop di cui parla ranocchio.

E' una cosa che spesso è stata detta anche qui.
Una cosa è fare un giro in CL dovuto ad un'annata stellare (tipo anno scorso con passaggio preliminare o col secondo posto vincendo il derby), un'altra è stare a LIVELLO CL (ossia lottare per terzo posto costantemente).
Il rapporto rischi/benefici è sfavorevole perché il capitale movimentato necessario è molto più alto e molto più alto è il rischio di non vederlo realizzato, mentre la gestione lotitiana si basa esattamente sull'assenza di rischi.
Ogni investimento ha copertura presente o futura, anche la possibilità di fallimento e di assorbirlo è già contemplata nei conti attuali.

Questa gestione non ti fa fallire mai, ma è vero che ti fa sognare molto di rado.
Ti fa sognare, al massimo, un'annata come quella dello scorso anno. Ma, attenzione, anche fossimo giunti al secondo posto questo non avrebbe segnato un salto di qualità. Ci saremmo fatti il nostro anno in CL stile 2007-08 con una rosa più competitiva (e magari con un attaccante migliore di Matri), ma nulla di più.
Di questo sono profondamente convinto.

Lotito ad oggi è al massimo delle sue possibilità. Questo è il suo livello, alti e bassi compresi.
Tuttavia finchè non vedo alternative non mi convincerete MAI che alle porte c'è di sicuro un miglioramento e non uno Zamparini, un Gaucci o un Ferrero.
Non è, per citare E77, che io mi interessi a questi per partito preso, ma perché la loro esistenza mi certifica che non è affatto vero che dopo lotito sicuramente miglioro. Dopo lotito potremmo tranquillamente peggiorare.
E chi lo nega, come fanno molti, o è molto ingenuo o è molto in malafede.

prendo spunto da questo post di FD per una piccola riflessione ulteriore

se si valuta la gestione lotitiana virtuosa in quanto prudente perchè basata (nelle intenzioni) sull'assenza di rischi, si incontra un punto che ne dimostra invece il suo limite reale

partiamo da una considerazione: il rischio è insito nell'attività di impresa, ne è componente basilare
esso si identifica nell'alea che l'azienda è costretta a sopportare in seguito al possibile manifestarsi di eventi che ricadono nella sua orbita e che possono provocare effetti positivi o negativi

una corretta gestione prevede che nello svolgimento di questa attività d'impresa si debba ciclicamente effettuare una identificazione dei rischi, la valutazione del loro impatto e la pianificazione delle contromisure

se, ad esempio, ho una falegnameria, dovrò gestire il rischio di un incendio; non potrò farlo efficacemente limitandomi, che so, a vietare l'introduzione degli accendini nel capannone, ma dovrò prevedere l'installazione di un impianto antincendio, la formazione di personale addetto alle emergenze, il costo di sostituzione di macchinari eventualmente danneggiati, etc..

un imprenditore non può sottrarsi al rischio, neanche volendo
sarà tanto più bravo, e avrà risultati migliori, quanto più efficace sarà il suo piano di gestione dei rischi

se debbo costruire una casa in zona sismica, dovrò gestire il rischio terremoto; non potrò annullare il rischio, perchè questo significherebbe, di fatto, rinunciare a costruire la casa 

non è vero che indebitarsi (in proporzione alle proprie capacità economiche) è di per sè una minaccia o un viatico al fallimento; il pericolo deriva dal non saper gestire l'indebitamento

i fattori imponderabili tanto cari a Lotito non esistono; esiste invece l'incapacità gestionale
un manager che sostenesse che il risultato economico di periodo è negativo per via di fattori imponderabili verrebbe cacciato in malo modo

lui, invece, può serenamente affermare che
"Il  risultato  del  primo  semestre  della  stagione  2015/2016  è  dipeso,  essenzialmente,  dal mancato  superamento  del  turno  preliminare  e  conseguente  impossibilità  ad  accedere  alle fasi successive della Champions League. Il perseguimento ed il mancato raggiungimento di tale obiettivo hanno avuto, infatti, un duplice effetto economico negativo: la rinuncia  alle  notevoli  somme  offerte  per  alcuni  dei  più  importanti  protagonisti  dei  risultati sportivi ottenenti nella stagione 14/15, ed i mancati introiti previsti a partire dai gironi della Champions League."

cioè
"io contavo di passare il turno, ma mi ha detto sfiga e quindi ho guadagnato meno soldi"

è sicuramente vero che possono esserci alternative a Lotito peggiori di lui, ma almeno evitiamo di confondere scarsa capacità manageriale con la diligenza del buon padre di famiglia

Discussione precedente - Discussione successiva