Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.923
Citazione di: Charlot il 28 Apr 2016, 15:09
Ahhhh... Quindi non si sono nemmeno seduti ad un tavolo?
Tipo gli scherzi di Mari1?
Mah...
-"Bronto, chi è? Sto impegnato coll'artro telefono a parlà co' uno... Chi è a quest'ora? Bronto?
-"Siamo russi, li voi 150 mio?"
-"No, famo 300"
-"vabbè allora ciao, ora chiamiamo Paglia"
- "sticaxxi"

Pomata

*
Lazionetter
* 13.883
Citazione di: Sliver il 28 Apr 2016, 15:14
Il punto vero è quello che dice Eagles '77. Al di là di aggiotatori, corniciari marci e speculatori, anzi proprio per fermare costoro, una società normale si attrezzerebbe con una macchina comunicativa adeguata, presente, forte, attiva, credibile. Un pacchetto comunicativo, che non è esattamente il cinegiornale. Ma se comunichi solo con l'istituto luce dopo qualche striminzita vittoria oppure oscuri i bollettini medici*, capisci da solo che resti in balia delle folate e delle speculazioni. In ogni caso, sono gli altri che costruiscono la comunicazione su di te.

* avete notizie aggiornate di Radu, Kisnha, Konko e Parolo?

insomma bisognerebbe assumere un guido paglia

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: Fabius il 28 Apr 2016, 15:11
Mica è fantascienza, io dico che ci sono regole precise per l'acquisizione del pacchetto di maggioranza di una società quotata in borsa e dico che violare queste regole costa fino a 5 anni di galera, un invenstitore serio non fa una telefonata, non fa una riunione, rastrella azioni e presenta una offerta pubblica la S.S. Lazio è una S.p.A.
Si ma dato che lotito ha blindato la Lazio con un complesso disegno criminoso(non lo dico io ma la cassazione con sentenza n. 51897 del 4 Luglio 2013) non credi sarebbe opportuno trattare prima la sua disponibilità a cedere il 67% delle sue azioni?

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.074
Citazione di: Fabius il 28 Apr 2016, 14:47
Scrivere bufale su proposte di acquisto di società quotate in borsa porta a denuncia per aggiotaggio Art. 2637 del c.p. quindi o sono dei pazzi ed i loro editori incoscienti o qualcosa magari di concreto c'era, certo è che i giornalisti in questione devono andarci con i piedi di piombo.

Ammesso che un comportamento del genere integri il reato (ci vorrebbe uno Zorba per farci luce ma a leggere l'articolo di legge mi sa che si dovrebbe dimostrare che la divulgazione di notizie sia finalizzata alla variazione del prezzo delle azioni, ecco secondo me perché dormono sonni relativamente tranquilli) direi 501 cp per le società quotate in borsa, altrimenti 2637 cc.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: Pomata il 28 Apr 2016, 15:18

Anche no, direi. Informerei la Lazio che esiste un mondo di bravi professionisti oltre il perimetro di avanguardia nazionale e reflui della fiamma tricolore.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.942
Citazione di: BlueBlood il 28 Apr 2016, 15:20
Si ma dato che lotito ha blindato la Lazio con un complesso disegno criminoso(non lo dico io ma la cassazione con sentenza n. 51897 del 4 Luglio 2013) non credi sarebbe opportuno trattare prima la sua disponibilità a cedere il 67% delle sue azioni?
Intanto acquisisci il 33%, poi fai una offerta pubblica per il 18% delle sue azioni, dimostrando che hai serie intenzioni e disponibilità economica.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Pomata il 28 Apr 2016, 15:18

Oltre in fante di coppe non c'è nessuno?
Non esistono professionisti che potrebbero fare al caso della Lazio che non siano un estremo o un altro?

Fabius

*
Lazionetter
* 2.942
Citazione di: biancocelestedentro il 28 Apr 2016, 15:21
Ammesso che un comportamento del genere integri il reato (ci vorrebbe uno Zorba per farci luce ma a leggere l'articolo di legge mi sa che si dovrebbe dimostrare che la divulgazione di notizie sia finalizzata alla variazione del prezzo delle azioni, ecco secondo me perché dormono sonni relativamente tranquilli) direi 501 cp per le società quotate in borsa, altrimenti 2637 cc.
Si è vero, ma tu socio di maggioranza ti tuteli e comunque quereli, poi, chi deve controlla e decide.
Già successe in passato con voci su varie cordate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.807
Possibile che solo noi troviamo acquirenti "timidi"?
Comprarsi il 10% delle azioni e poi fare leva sulla maggioranza dei tifosi? In modo legale e civile, ovviamente...

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: Fabius il 28 Apr 2016, 15:24
Intanto acquisisci il 33%, poi fai una offerta pubblica per il 18% delle sue azioni, dimostrando che hai serie intenzioni e disponibilità economica.
Riesci ad immaginare le conseguenze ad un eventuale rifiuto da parte di lotito? Io credo sia meglio che non accada..

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: El Matador il 28 Apr 2016, 14:37
Quindi la sintesi è che hanno scritto un'enorme bufala, l'hanno infiocchettata con qualche dettaglio a caso, ma alla fine, pur essendo tutto falso, è comunque apprezzabile perché intrisa di tutti gli stereotipi su lotito.
#Claudiotremila

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Ma a Paglia la mitica domanda "fonte?" non je la fa nessuno?

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.074
Citazione di: Fabius il 28 Apr 2016, 15:27
Si è vero, ma tu socio di maggioranza ti tuteli e comunque quereli, poi, chi deve controlla e decide.
Già successe in passato con voci su varie cordate.

Appunto, la domanda da farsi è: ha querelato? Se no, perché?

Fabius

*
Lazionetter
* 2.942
Citazione di: BlueBlood il 28 Apr 2016, 15:32
Riesci ad immaginare le conseguenze ad un eventuale rifiuto da parte di lotito? Io credo sia meglio che non accada..
Eccome, ma L. stesso ripete questa stessa procedura, che è quella corretta quando gli si parla di eventuale cambio di proprietà: intanto fammi vedere il denaro, poi del cammello, parliamone.  :)
Personalmente alla fine sarebbe la cosa più seria per qualsiasi soggetto interessato davvero alla S.S. Lazio, con un terzo in mano ad un altro investitore... beh cambiano tante cose secondo me.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.942
Citazione di: biancocelestedentro il 28 Apr 2016, 15:37
Appunto, la domanda da farsi è: ha querelato? Se no, perché?
si lo ha fatto perlomeno la settimana scorsa dopo le voci sui Russi, immagino lo farà anche per queste, deve farlo.
cit da un articolo sui presunti compratori russi :"Sono tutte invenzioni ho già fatto una denuncia alla Procura della Repubblica per aggiotaggio"

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: Sliver il 28 Apr 2016, 15:14
Il punto vero è quello che dice Eagles '77. Al di là di aggiotatori, corniciari marci e speculatori, anzi proprio per fermare costoro, una società normale si attrezzerebbe con una macchina comunicativa adeguata, presente, forte, attiva, credibile. Un pacchetto comunicativo, che non è esattamente il cinegiornale. Ma se comunichi solo con l'istituto luce dopo qualche striminzita vittoria oppure oscuri i bollettini medici*, capisci da solo che resti in balia delle folate e delle speculazioni. In ogni caso, sono gli altri che costruiscono la comunicazione su di te.

* avete notizie aggiornate di Radu, Kisnha, Konko e Parolo?

Quella é la grande lacuna della gestione Lotito. Non credo di averlo scritto solo oggi.
Ed é in questa chiave che, a mio avviso, andrebbe letto l'invito di FD a raccontare noi, positivamente, la Lazio.
Che non é la soluzione, ma solo una maniera per ridurre l'effetto valanga di una comunicazione societaria abbastanza verticalistica (assolutamente improponibile) e un sottofondo plurimedia (radio e web) in cui ogni scoreggia diventa realtà.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: Sliver il 28 Apr 2016, 15:24
Anche no, direi. Informerei la Lazio che esiste un mondo di bravi professionisti oltre il perimetro di avanguardia nazionale e reflui della fiamma tricolore.
La cosa triste è che il Paglia lavorava per la Lazio più forte di tutti i tempi eppure mediaticamente non contavamo un piffero.
Ora potremmo avere un professionista dal CV migliore di un Paglia ma con una Società calcisticamente meno forte.
Temo che i risultati sarebbero gli stessi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Sliver il 28 Apr 2016, 15:24

Su quel sito oltre le fantastiche rivelazioni sui russi e gli arabi puoi leggere un interessante articolo
sul perche' la morte di paolo rossi fu un incidente e non un omicidio oppure una testimonianza riguardante una bandiera italiana bruciata in libia.

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.548
Scusate la domanda, ma Paglia è quello che risultava diciamo coinvolto nel golpe borghese?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Alla fine la colpa è sempre del gessore. Tipo a me leggendo sto topic sono cascate le palle: colpa di lotito.

Discussione precedente - Discussione successiva