Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
I media non devono effettuare per forza mobilitazioni pubbliche.
Ai media basta permeare l opinione pubblica.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: BlueBlood il 29 Apr 2016, 14:49
Le tue paure sarebbero legittime se al comando della Lazio ci fosse una persona "normale". Lotito e' un unicum nella storia dei presidenti di calcio, trovami una persona che riesca a vivere 10 anni sotto scorta non essendo libero di fare una passeggiata col figlio e la moglie solo per tenersi una Squadra di calcio, insultato e sbeffeggiato ogni giorno della propia vita e costretto a scappare da locali pubblici per non essere linciato. Tu sacrificheresti la tua libertà e quella dei tuoi cari per la presidenza di una squadra di calcio? Io nemmeno una settimana riuscirei a vivere uno strazio simile.

Quindi sono persone "normali" solo quelli come te o me?

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: PabloHoney il 29 Apr 2016, 15:27
Quindi sono persone "normali" solo quelli come te o me?
Diciamo che adotta dei comportamenti non comuni al resto delle persone ma ciò non significa che siano necessariamenti sbagliati in assoluto (d'altronde chi sono io per giudicare?) questo per dire che nessuna pressione popolare riuscirà mai a scalfirlo dalla sua ferrea volontà. Insomma se Paglia o Ilario sperano di sobillare la gente per  metterlo con le spalle al muro  come ipotizzava Indaco, hanno già perso in partenza.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.120
Le tue paure sarebbero legittime se al comando della Lazio ci fosse una persona "normale". Lotito e' un unicum nella storia dei presidenti di calcio, trovami una persona che riesca a vivere 10 anni sotto scorta non essendo libero di fare una passeggiata col figlio e la moglie solo per tenersi una Squadra di calcio, insultato e sbeffeggiato ogni giorno della propia vita e costretto a scappare da locali pubblici per non essere linciato. Tu sacrificheresti la tua libertà e quella dei tuoi cari per la presidenza di una squadra di calcio? Io nemmeno una settimana riuscirei a vivere uno strazio simile.
A lui piace. O comunque sono più i pro che i contro, evidentemente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.724

Hai ragione, ma tu e io siamo una cosa, Lotito presumibilmente un'altra. Lotito, se ho capito qualcosa di lui, è uno abituato a far fruttare gli investimenti che fa. Lasciamo stare per un secondo il discorso sulla Lazio e pensiamo alla salernitana: l'ha pagata 300mila euro e presa dalle mani del sindaco della città un attimo prima che i libri sociali venisserto portati in tribunale. Guarda come sta facendo fruttare quell'investimento... Guarda come ci si dedica. Non getta via i soldi fossero anche 4 bruscolini, non ha paura di nulla, se ne frega di tutti gli ambienti che lo circondano. Ecco perché, scrivevo prima fra le righe, che contro di lui tutte le azioni di delegittimazione messe in piedi non funzionano e finiscono solo per distruggere ancora di più l'ambiente, se fatte in buona fede, oppure per cercare di preparare l'arrivo di qualcun altro che proviene dallo stesso circuito dei contestatori professionali.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: fish_mark il 29 Apr 2016, 14:48
Apertura di cosa? Non vedo l'ora che ci sia un cambio di proprietà, ma queste "sensazionali novità" non mi danno neanchela sensazione che questo stia per accadere in questo istante.

Apertura rispetto al fatto che, dopo esserti chiesto se era possibile che il tifoso laziale medio potesse rimanere rapito da cotali panzane di varia natura, e dopo averti risposto che si, avoja se era possibile, sembravi ammettere rectius dare per assodato che gran parte della tifoseria fosse appunto permeabile alle sonore salve di minchiate cui viene sottoposta.
Ma evidentemente mi stavi coglionando e non lo avevo intuito.
O magari volevi  scrivere "impermeabile" e ti è scappato  "permeabile" cosa che mi ha confuso.

Citazione di: fish_mark il 29 Apr 2016, 14:48
Romanzo popolare.

Magara.
romanzo popolare di Monicelli (1974) è roba seria. Pellicola ad altissimo contenuto di verità.
Ma magari me stai a cojonà n'antra vorta  :p

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: BlueBlood il 29 Apr 2016, 16:03
se Paglia o Ilario sperano di sobillare la gente per  metterlo con le spalle al muro  come ipotizzava Indaco, hanno già perso in partenza.

e se non l'ha capito più che de paglia parlerei de coccio

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Apertura rispetto al fatto che, dopo esserti chiesto se era possibile che il tifoso laziale medio potesse rimanere rapito da cotali panzane di varia natura, e dopo averti risposto che si, avoja se era possibile, sembravi ammettere rectius dare per assodato che gran parte della tifoseria fosse appunto permeabile alle sonore salve di minchiate cui viene sottoposta.
Ma evidentemente mi stavi coglionando e non lo avevo intuito.
O magari volevi  scrivere "impermeabile" e ti è scappato  "permeabile" cosa che mi ha confuso.

Che qualcuno ci creda veramente questo non posso escluderlo, ma sono veramente pochi. La gran parte legge con una certa speranza questi sedicenti retroscena ma poi vuole vedere cosa succede e se passano inutilmente i giorni e anche le settimane si rendono conto che o non era vero niente oppure che non se ne è fatto niente.
In ogni caso non è successo niente, ma credo la maggior parte dei tifosi dia un credito molto relativo a queste cose.

Citazione di: ian il 29 Apr 2016, 17:42
Magara.
romanzo popolare di Monicelli (1974) è roba seria. Pellicola ad altissimo contenuto di verità.
Ma magari me stai a cojonà n'antra vorta  :p

Nessun cojonamento, per carità.
Così messa la faccenda è soltanto chiacchere da bar.
Possiamo parlare di sensazioni soltanto: sento in giro molta gente che si dice "sicura" che stia per succedere qualcosa. Ma parliamo di presentimenti, di sesto senso, di sensitismo.
Dopo 12 anni il tempo è maturo per un cambio eh. Lo storytelling del padre di famiglia che salva la baracca e la rimette in carreggiata lo abbiamo introiettato. Sarebbe il caso di vedere altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Masters

*
Lazionetter
* 2.923
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Ha confuso permeabile con impermeabile. Si ringraziano sentitamente i costruttori della copertura dell'Olimpico)

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Ma dai le storielle varie non hanno realmente seguito, a me è venuto mio padre a dire "oh, ho sentito che i russi se stanno a comprà la Lazio!" e io senza aver sentito nulla gli ho subito detto che sicuramente era una cazzata.

Sta gente semplicemente tira a campare tra ospitate, articoli su sitarelli e trasmissioni radiofoniche. Non ci vedo particolari altri secondi fini.

Sono figli di questa dirigenza, il motivo per cui esistono e "prosperano" deriva proprio dalla credibilità nulla del nostro caro presidente, che a cazzate non è secondo a nessuno.

L'ideale sarebbe ignorare TUTTO ed interessarsi solo ed esclusivamente al campo, ma è più o meno impossibile.

La delusione è veramente grande, soprattutto quando si leggono certe cose.

Però c'è una cosa che ogni tanto non mi torna nella narrazione del povero Claudio, cioè che vive sotto scorta (chiesta da lui alle prime scorregge udite, altra vergogna italiana, il fatto che io debba pagare la scorta a gente come lotito o i sensi, al tempo) e venga insultato, odiato, aggredito...

Secondo me ci gode da bestia, basti pensare che dopo aver sperimentato il nostro ambientino si è andato a ficcare in quello salernitano...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: 12maggio1974 il 29 Apr 2016, 14:59
I calleri si comportarono benissimo, ci tennero  a galla dando il massimo e ci lasciarono in buone mani, come e' dovere di ogni presidente di una societa' di calcio che rappresenta milioni di appassionati e non di una ditta di puliscicessi. I Calleri nell'Olimpo Laziale altro che questo

d'accordissimo sui Calleri.
Ora non ci resta che attendere che si palesi un altro Cragnotti (sempre sia lodato) e che stavolta si riesca pure a non finire male e sempre potendo conservare i trofei.

Citazione di: Kredskin il 29 Apr 2016, 18:20
Sta gente semplicemente tira a campare tra ospitate, articoli su sitarelli e trasmissioni radiofoniche. Non ci vedo particolari altri secondi fini.

Sono figli di questa dirigenza, il motivo per cui esistono e "prosperano" deriva proprio dalla credibilità nulla del nostro caro presidente, che a cazzate non è secondo a nessuno.

d'accordo su tutto, anche sulle cazzate che ama proferire Lotito.

L'unica cosa che non mi vede in sintonia con te é il fatto di considerare questa gentaglia, la famosa Cornice Marcia, come figli di questa dirigenza.
Io li vedo invece figli dell'epopea di Cragnotti (sempre sia lodato) che ha cambiato per sempre il tifoso della Lazio.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: robylele il 29 Apr 2016, 19:16
d'accordissimo sui Calleri.
Ora non ci resta che attendere che si palesi un altro Cragnotti (sempre sia lodato) e che stavolta si riesca pure a non finire male e sempre potendo conservare i trofei.

d'accordo su tutto, anche sulle cazzate che ama proferire Lotito.

L'unica cosa che non mi vede in sintonia con te é il fatto di considerare questa gentaglia, la famosa Cornice Marcia, come figli di questa dirigenza.
Io li vedo invece figli dell'epopea di Cragnotti (sempre sia lodato) che ha cambiato per sempre il tifoso della Lazio.
Mi sono espresso male, o meglio, non ho specificato che il credito che ricevono è figlio di questa dirigenza.

Loro no, ci sarebbero stati comunque, ma se lotito fosse un pelo più assennato e sobrio, avrebbero veramente poca gente a dargli retta. Questo intendevo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.317
Parlavo giorni fa della possibilità di "nascita" di domanda e offerta per l'eventuale vendita della Lazio.
Le ultime chiacchere (credibilità identica a quella di Candreva con la penna in mano presso la "Cerea Real Estate" per firmare compromessi) mhanno spostatomun po' l'attenzione su fattori di contorno.
Vediamo un po' di entrare nello specifico.
Notato a margine che comunque il nostro padroncino, in merito alle panzane sparate ormai da lustri, sia sceso da 400 a 300 milioni per le sue "sparate", e valutabile come assolutamente congrua una valutazione del suo pacchetto di controllo in ogni caso mai superiore ai 200 milioni tutto compreso (di più non glieli dà nessuno, nè ora nè fra 20 anni, anzi probabilmente parliamo di qualcosa di meno), bisognerebbe capire chi (nella realtà e non nelle sparate sel solito sottobosco orfano di prebende) e come potrebbe far sedere al tavolo il nostro.
In altre parole, cosa vuole the little owner?
Tiberina bella che ita, potere in Figc al tramonto, appalti delle sue "amiche aziende" non espandibili oltre certi limiti...
Volesse solo i soldi, e arrivasse mai qualcuno serio, non credo che ci sarebbero per forza problemi insormontabili a sedersi attorno ad un tacolo a trattare.
L'offerta insomma, da parte sua, non sarebbe solo economica.
Lui vuole (vorrebbe) soldi per i cavoli suoi, PIU' qualcos'altro. Potere. Un incarico.
Questo vuole "comandare". Vuole avere giornalisti intorno coi microfoni che lo chiamano "presidente" e lui che gli spara le sue "perle" con l'immancabile finale: "...o sbajo?"
Il problema grosso e irrisolvibile è che chi potrebbe promettergli/procacciargli/assicurargli questa wild card di uscita da trionfatore, soldi+poltrona, è ormai agli sgoccioli e conta sempre meno in politica, e fra poco zero assoluto nel calcio.
Rimanere orfano di una simile spalla potrebbe essere un vuoto impossibile da colmare.
Certo, a livello locale, accordi, pacche e sorrisi con uno come de luca (bono quello) sembrano assicurati a Salerno, ma a Roma CHIUNQUE vinca le elezioni, lui è completamente bruciato e inservibile, l'unico poteva essere bertolaso ma finito quello finiti i sogni.
Come reagirà? Mollerà tutto e si rifugerà a Salerno col malloppo, come sognamo tutti (credo nessuno escluso) contando di realizzare laggiù i suoi sogni proibitissimi, o si intignerà per pura testardaggine contro governo, comune, regione, contro tutti imbruttito e incazzato come una jena a difesa di un fortino dove con lui ci sarà rimasto solo taresaporeditare e er Mendieta della Caffarella (oltre al Gradasso e un paio di volanti di scorta), con lo stadio vuoto e il piatto che piange, sperando che magari fra 5 o 6 anni je faccio vede io, intanto aspetto...
Secondo voi?

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
La verità è che questa situazione sta ammazzando la passione per la Lazio.
La sta ammazzando Lotito perché gestire una società di calcio non è come gestire un albergo, un negozio o una azienda qualunque, se è vero che tenerla, gestirla con regolarità, i conti in ordine, e non volerla vendere, se non di fronte ad offerte da capogiro, è legittimo, è anche vero che il calcio è passione, consenso, competitività, in sintesi devi trasmettere emozioni, slancio, che poi è quello per cui un tifoso si innamora del calcio e lo segue per anni, è l'emozione che scaturisce dal fenomeno calcio così come nell'arte, nella musica, anche lì ci sono procuratori, contratti, clausole, organizzazione, però se togli a questo quello che è l'elemento emozionale togli tutto, e Lotito con i suoi comportamenti sta davvero azzerando tutto; in questo quadro però la reazione dei tifosi, per quanto possa essere comprensibile ed in parte naturale conseguenza, non è di certo meno dannosa per la Lazio, in quanto svuotando lo stadio, creando un contorno di desolazione, di abbandono, vai proprio incontro alla dimensione di ordinaria gestione che vuole Lotito stesso, il quale avrà un contorno quantomeno conforme al suo modo di gestire il club e le sue , piatte, aspettative, al contrario uno stadio pieno di passione, magari non lo convincerà a vendere nell'immediato, ma creerebbe un contorno difforme dal suo modo di pensare, sarebbe lui ad attuare una politica troppo  modesta rispetto alla dimensione notevole del contorno ambientale, sarebbe lui troppo piccolo, inadeguato, e magari in tal contesto avrebbe efficacia anche LA SINGOLA AZIONE DI PROTESTA (e potrebbe anche essere lo stadio vuoto, ma per una sola volta), ed in un contesto di stadio pieno, appassionato cmq per il club e la maglia, la protesta risuonerebbe eccome, ma in un abbandono lento, silenzioso, desolante, triste ma rassegnato, ecco in questo guado triste Lotito sta trovando il suo naturale habitat dove far continuare la sua triste gestione.
Cosa farà è molto prevedibile, prenderà un tecnico che non avrà eccessive pretese, qualche parametro zero d'occasione, ma non di valore alto, magari un Pellè di 30 anni da presentare come grande acquisto, una sorta di Parolo 2, giocatori di 29-30 anni alla Basta, 4-5 milioni massimo, e qualche promettente giovane, cedendo i vari Biglia, Candreva ed uno (dipende da quanto offrono) tra Keita, Onazi, o FA.....

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: 12maggio1974 il 29 Apr 2016, 14:59
I calleri si comportarono benissimo, ci tennero  a galla dando il massimo e ci lasciarono in buone mani, come e' dovere di ogni presidente di una societa' di calcio che rappresenta milioni di appassionati e non di una ditta di puliscicessi. I Calleri nell'Olimpo Laziale altro che questo
Cioè esattamente quello che sta facendo Lotito escluso il passaggio finale. Ed infatti pure i Calleri prima di lasciarci in buone mani subirono pesanti contestazioni. Loro poi, non avevano neanche portato nessun trofeo e la loro Lazio navigava in posizioni di classifica perggiori. Per dire, mai arrivati terzi o quarti.
Quindi presumo che, a parità di situazione, Lotito sia ad un passo dall'Olimpo.
Come cederà al magnate, (c'è n'è una sfilza in fila a quanto pare), entrerà nella storia del club.
O no?

Contenuto sponsorizzato

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: Ranxerox il 29 Apr 2016, 20:43
Cioè esattamente quello che sta facendo Lotito escluso il passaggio finale. Ed infatti pure i Calleri prima di lasciarci in buone mani subirono pesanti contestazioni. Loro poi, non avevano neanche portato nessun trofeo e la loro Lazio navigava in posizioni di classifica perggiori. Per dire, mai arrivati terzi o quarti.
Quindi presumo che, a parità di situazione, Lotito sia ad un passo dall'Olimpo.
Come cederà al magnate, (c'è n'è una sfilza in fila a quanto pare), entrerà nella storia del club.
O no?
si' nell'olimpo con una bella statua con la panza con sotto la didascalia: "in ritardo e obtorto collo ma alla fine je l'hai fatta, vabbe' te perdonamo" ma deve essere un vero magnate of course

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: 12maggio1974 il 29 Apr 2016, 21:04
si' nell'olimpo con una bella statua con la panza con sotto la didascalia: "in ritardo e obtorto collo ma alla fine je l'hai fatta, vabbe' te perdonamo" ma deve essere un vero magnate of course

Non saprei, intanto mi dici, nei fatti (più che nei comportamenti) le sostanziali differenze tra la gestione Calleri e quella Lotito?

Discussione precedente - Discussione successiva