Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: BlueBlood il 30 Apr 2016, 19:56
Dimmi quante volte nella nostra storia siamo partiti con incassi superiori a 14 squadre su 20.
Se avessimo avuto i diritti tv dal 1929 probabilmente non saremmo andati mai in b e tu me lo chiami mantra?

Ma che vuol dire? I diritti TV non li aveva nessuno. (Aridaje)

Mettendo un attimo da parte fondi immessi da proprietari straricchi come gli agnelli, è molto facile che immaginare che gli incassi fossero anche in passato più o meno proporzionali al bacino di utenza. Anzi, squadre con tifoserie più diffuse geograficamente come le strisciate senza le TV probabilmente riuscivano a capitalizzare molto di meno il loro appeal. La distanza fra la Lazio e le strisciate è molto probabilmente aumentata con i diritti televisivi, non diminuita.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Il vostro discorso sui diritti tv avrebbe senso in Inghilterra.

In Italia no, perché la Lazio oggi grazie ai diritti tv prende dei soldi che, in proporzione alle piccole, non prendeva prima.
Quanti soldi prendiamo in più rispetto ad un Chievo o un'Atalanta?

Il mantra è proprio dire "li prendono anche gli altri" appiattendo il discorso.

Prima senza i diritti tv c'era poco da amministrare, ora la questione è diversa, ora il fatturato permettere di fare tante cose, prima corca.

Se parto da 90 posso, magari, fare delle scelte, fare dei piani, sviluppare delle strategie ambiziose. Partendo (per dire) da 40 è quasi impossibile anche solo pensarci.

Ennamo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 30 Apr 2016, 16:46
La morale è che dipende dall'anno. Fino all'anno scorso nessuno avrebbe parlato del Leicester. Così come oggi nessuno parla del Malaga.
La speranza che dei ricchi veri comprino la Lazio però non ce la toglie nessuno, sempre che siano simpatici.

Però posso immaginare che i tifosi del Leicester allo stadio ci andavano anche prima del magnate, delle (probabili) vittorie e della gloria.
Che venga uno che ci faccia vincere tutto lo desideriamo ardentemente tutti. Ciò non significa abbandonare la squadra o smettere di tifare, solo perché il presidente, nonostante una gestione più che discreta della società è persona detestabile.
Reazione sproporzionata, secondo me, che difatti, Lotito e la sua detestabilita' la marginalizzo e continuo a fare il tifoso come l'ho sempre fatto.
Oltretutto è pure una cosa abbastanza semplice.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: BlueBlood il 30 Apr 2016, 19:56
Dimmi quante volte nella nostra storia siamo partiti con incassi superiori a 14 squadre su 20.
Se avessimo avuto i diritti tv dal 1929 probabilmente non saremmo andati mai in b e tu me lo chiami mantra?
I diritti TV li prendono tutti.
Tutti, pure il Chievo.
Quindi tutti si sono rafforzati, non solo noi.
Quando invece i diritti TV nn c erano, noi, al netto delle retrocessioni subite a causa degli "eroi" che a breve faranno passerella a "di padre in figlio", siamo stati in grado di retrocedere a fine girone d andata come nell 85 con incassi nettamente superiori ai vari Como, Atalanta, Udinese o Avellino che invece ci stavano sopra salvandosi.
Evidentemente eravamo davvero dei mediocri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.883
Citazione di: Ranxerox il 30 Apr 2016, 21:13
Però posso immaginare che i tifosi del Leicester allo stadio ci andavano anche prima del magnate, delle (probabili) vittorie e della gloria.
Che venga uno che ci faccia vincere tutto lo desideriamo ardentemente tutti. Ciò non significa abbandonare la squadra o smettere di tifare, solo perché il presidente, nonostante una gestione più che discreta della società è persona detestabile.
Reazione sproporzionata, secondo me, che difatti, Lotito e la sua detestabilita' la marginalizzo e continuo a fare il tifoso come l'ho sempre fatto.
Oltretutto è pure una cosa abbastanza semplice.
Su questo hai ragione.
Infatti nessuno qui nega che Lotito ce lo meritiamo: il problema è che per me è lo specchio ideale della giusta critica che muovi tu all'ambiente, e ogni tanto ci si irrita che qualcuno invece provi a  far vedere la sua presenza come tutto sommato positiva.
Anche perché senza di lui vedrai che tanta parte sana Laziale interverrà quantomeno per limitare quella marcia, se non altro per un fatto numerico. Tutto qua.

Lazio Patria Nostra

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Sono strategicamente d'accordo con lui. Nel senso che non avrei timore di quelli che qualcuno chiamerebbe "salti nel buio".

lotito è come Calleri, solo che Calleri ad un certo punto fece emergere il suo lato "imprenditoriale" a discapito di quello "vanaglorioso" A lotito invece piace troppo stare sui giornali e assaggiare il potere, stare tra la gente che conta e sentirsi uno importante. Lasciando la Lazio sarebbe certamente molto più ricco ma tornerebbe nell'anonimato in cui aveva vissuto fino a una settimana prima di comprare la Lazio.

Calleri era inserito in un meccanismo di interessi più articolato (come abbiamo già dedotto da alcuni articoli postati tempo fa). Un treppio che prima ha legato gli interessi dei padri e poi quelli dei figli. Lotito, al momento, penso proprio di no e proprio per questo è meno condizionabile.

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: GiPoda il 30 Apr 2016, 21:20
Tutti, pure il Chievo.
Quando invece i diritti TV nn c erano, noi, al netto delle retrocessioni subite a causa degli "eroi" che a breve faranno passerella a "di padre in figlio", siamo stati in grado di retrocedere a fine girone d andata come nell 85 con incassi nettamente superiori ai vari Como, Atalanta, Udinese o Avellino che invece ci stavano sopra salvandosi.
si' li incassano tutti, juve 90 lazio 50 chievo 28 empoli 17 e' come dire che tutti ricevono uno stipendio, il direttore della banca d'italia e io

white-blu

*
Lazionetter
* 17.081
Citazione di: robylele il 30 Apr 2016, 19:20
nessuno può pensare di avere ragione, la realtà è che ad oggi non c'è alcuna cordata e di nessuna etnìa.
Quando arriverà faremo il sondaggio sul giorno da leone e i 100 da pecora e vedrai che avrai soddisfazione.

speriamo che le fatiche che farà la SSLazio possa portare intanto il signor Paglia in tribunale.
Poi ''il sogno'' sarebbe portargli le arance.
Su lotito non farei affidamento nemmeno in queste circostanze.
E uno che promette , e uno che sbraita ai 4 venti , minacciando querele.
E poi tutto passa nel dimenticatoio. Perché evidentemente quel che si dice é vero.
Come quando in diretta nazionale a Mediaset promise a Paoletto  una denuncia per diffamazione.

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.759
Citazione di: 12maggio1974 il 30 Apr 2016, 21:34
si' li incassano tutti, juve 90 lazio 50 chievo 28 empoli 17 e' come dire che tutti ricevono uno stipendio, il direttore della banca d'italia e io
Prima com'era? Ormai sono curioso.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: 12maggio1974 il 30 Apr 2016, 21:34
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Apr 2016, 21:39

Pure io. Francamente mi sfugge totalmente il punto di sta storia dei diritti TV. Mi pare una roba stile eee correlate. Una specie di riflesso involontario...

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: GiPoda il 30 Apr 2016, 21:20
Tutti, pure il Chievo.
Li prendono tutti ma tu ne prendi il triplo rispetto alle squadre che lottano per non retrocedere, nell'85 quali incassi avevi? La differenza la facevano i presidenti quindi se quello dell'Atalanta era più ricco del nostro potevano tranquillamente arrivarti sopra mentre oggi un carpi o un frosinone se lo sognano.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Ranxerox il 30 Apr 2016, 21:24
Calleri era inserito in un meccanismo di interessi più articolato (come abbiamo già dedotto da alcuni articoli postati tempo fa). Un treppio che prima ha legato gli interessi dei padri e poi quelli dei figli. Lotito, al momento, penso proprio di no e proprio per questo è meno condizionabile.

Calleri decise di vendere dopo la morte del fratello, la prima offerta di Cragnotti l'avevano rifiutata, lo scenario cambiò per un evento imprevisto, anche perché le quote di Giorgio Calleri passavano agli eredi.   

Contenuto sponsorizzato

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
a proposito non so se e' OT ma avete mai letto la ripartizione delle risorse? praticamente la maggior parte dello squilibrio deriva da un'unica voce Sostenitori che per esempio si prende 42 milioni di differenziale tra noi e la juve su 54 totali. La definizione di sostenitori e' assolutamente aleatoria, truccabile grazie ai buoni uffici con i giornali che noi non abbiamo inoltre il valore da dare a questa voce e' assolutamente arbitrario e "politico". E' li' che ci sarebbe da lottare dove contano le amicizie, la comunicazione, il marketing, i buoni uffici, il potere tutte cose in cui siamo carenti altro che vendere magliettine

Sul concetto di "sostenitori" utilizzato dalla Serie A le informazioni sono abbastanza scarse e secondo quanto abbiamo potuto apprendere vi sono due componenti base della classifica.

Una parte del punteggio è assegnato sulla base di inchieste che tendono ad identificare tre profili: "appassionato", "partecipante", "simpatizzante"; se non abbiamo male inteso si chiede all'intervistato di esprimere tre nomi di squadre che vengono poi riportate nell'ordine. Una seconda quota è invece calcolata sulla base della media ponderata dell'Auditel ed in questo senso la "lotta" per poter apparire in anticipi e posticipi pare serrata, perché sono le partite che alzano tipicamente il picco di ascolto.

Non avendo accesso a tali analisi, per calcolare la quota assegnata ai sostenitori ci siamo basati su alcune statistiche apparse sui principali quotidiani negli anni passati.

http://www.tifosobilanciato.it/2015/06/29/la-ripartizione-dei-diritti-tv-in-serie-a-per-la-stagione-201415/

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: BlueBlood il 30 Apr 2016, 21:46
Li prendono tutti ma tu ne prendi il triplo rispetto alle squadre che lottano per non retrocedere, nell'85 quali incassi avevi? La differenza la facevano i presidenti quindi se quello dell'Atalanta era più ricco del nostro potevano tranquillamente arrivarti sopra mentre oggi un carpi o un frosinone se lo sognano.

Le società che non avevano dietro imprenditori che coprivano le perdite con capitale proprio si facevano bastare gli incassi del botteghino e i ricavi del calciomercato.
La Lazio aveva incassi  al botteghino superiori alla media ma come spesso gli capitava spendeva più di quanto incassava, basta ricordare che Giordano rifiutò il trasferimento alla Juve perché gli proposero un ingaggio inferiore a quello che prendeva alla Lazio, fu ceduto al Napoli dove i giocatori per stipendio avevano come riferimento massimo quello di Maradona, nessuno prendeva come lui però parecchi cercavano di avvicinarlo, ed a forza di avvicinarlo s'è scavata e trascinata la voragine che l'ha portati al fallimento dopo qualche anno.
Nel discorso dei diritti tv si dimentica sempre che contemporaneamente a questi ci fu la rivoluzione della legge Bosman, una volta abolito il vincolo ci si è dovuti confrontare con tutto un altro modo di trattare ingaggi e cartellini, quindi le distanze con chi ha più o meno risorse rimangono in linea con quelle del passato. 

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Apr 2016, 21:39

Prima i presidenti o mettevano di tasca propria o coprivano le perdite col calciomercato, rispetto ad ora però i calciatori erano vincolati e se rifiutavano il trasferimento rischiavano di rimanere con il minimo di stipendio.
Non erano rari i passaggi di proprietà dopo la cessione del craque di turno, emblematica fu quella di Roby Baggio dalla Florenzia alla Juve che praticamente era come una buonuscita al presidente dei viola.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

Non lo so diccelo tu come era nell'85. Io penso che anche in passato indipendentemente dai presidenti la Lazio incassasse più dell'atalanta e meno della Juve, ma magari mi sbaglio.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Avevi incassi doppi di tante provinciali che magari ti finivano sopra e non mi sembra fossero gestite da magnati.
Oggi prendi il doppio del Chievo ed ovviamente devi o dovresti fare  nettamente meglio dei clivensi.
Quando lo fai, cioè quasi sempre, ovviamente hai fatto il tuo, quando non lo fai, come quest anno, ovviamente hai fatto flop.

eagle_73

*
Lazionetter
* 134
Citazione di: Salohcin il 30 Apr 2016, 13:19
La S.S. Lazio S.p.A. denuncia la totale falsita' delle notizie, diffuse da organi di stampa - giornali, radio e televisioni - relative a presunte trattative per la cessione della societa', a prezzi richiesti, ad ipotetici aspiranti acquirenti ed alla provenienza di ipotetici gruppi imprenditoriali interessati all'acquisto.

Tali notizie sono totalmente infondate e sono idonee a determinare una oscillazione del titolo azionario sul mercato, al fine di favorire manovre speculative, oltre a creare incertezza intorno al futuro del club in un momento particolarmente delicato per l'impostazione dei programmi della prossima stagione sportiva.

Per la diffusione di queste notizie prive di alcun minimo fondamento e' stato dato mandato ai legali di attivare in ogni sede - civile e penale - tutte le azioni volte alla tutela della societa' e dei suoi azionisti, e per la repressione dell'eventuale reato di aggiotaggio informativo e la punizione degli autori

SSLazio.it

come volevasi dimostrare non c'è nessun compratore.
i pifferai greci si mettessero il fegato in pace e andassero a lavorare seriamente ne gioverebbe la loro coscienza e salute.
dieci giorni fa la solita burla sui russi e nessuna prova a supporto manco per sbaglio.
con questi kazzari lotito campeggia altri venti anni.

Contenuto sponsorizzato

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: syrinx il 30 Apr 2016, 22:26
Non lo so diccelo tu come era nell'85. Io penso che anche in passato indipendentemente dai presidenti la Lazio incassasse più dell'atalanta e meno della Juve, ma magari mi sbaglio.
Io invece penso che oggi senza gli incassi della tv andavamo a vedere la Lazio in trasferta al Francioni ma magari mi sbaglio

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: BlueBlood il 30 Apr 2016, 23:35
Io invece penso che oggi senza gli incassi della tv andavamo a vedere la Lazio in trasferta al Francioni ma magari mi sbaglio

Non hai risposto alla domanda.

Discussione precedente - Discussione successiva