Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 09 Mag 2016, 14:50
Quello che poi é diventato il suo ruolo successivamente é stato di mediatore tra infront sky e mediaset, ruolo tuttora non chiaro, ma comunque il potere che gliene é derivato di sicuro non é andato a beneficio della Lazio, come abbiamo potuto constatare con gli arbitraggi che ha subito la Lazio in questi anni.

Ecco. In presenza dell'effetto (sotto gli occhi di tutti) quello che mi piacerebbe capire e' se quella e' veramente la causa, e come. Il gioco dei poteri legati all'articolo postato mi sfugge, non riesco a fare il legame diretto ruolo di Lotito --> arbitridemmerda (anche se io non vedo un'altra spiegazione, eh).

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Poi quando ha capito che la speculazione sui suoi terreni sulla tiberina non sarebbe stata permessa
é diventato il Richelieu del dietro le quinte tra i vari poteri televisivo-calcistici.

Nel gruppone dei clubs che sostengono il nostro Richelieu-Guevara si nota anche la presenza del Milan che, come tutti sanno, è la quinta colonna della rivoluzione del calcio dei poveri.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Tarallo il 09 Mag 2016, 14:55
Ecco. In presenza dell'effetto (sotto gli occhi di tutti) quello che mi piacerebbe capire e' se quella e' veramente la causa, e come. Il gioco dei poteri legati all'articolo postato mi sfugge, non riesco a fare il legame diretto ruolo di Lotito --> arbitridemmerda (anche se io non vedo un'altra spiegazione, eh).

Esattamente non lo so neanche io, forse la questione riguarda nicchi e l'aia, non so in che modo.
Di sicuro lo vedi da te che è un po strano che uno che un anno fa veniva definito il licio gelli del calcio
per aver fatto spostare di un giorno una partita abbia avuto la sua squadra massacrata da anni nel modo che sappiamo.
Che poi lo sappiamo praticamente solo noi tifosi della Lazio, che gli altri leggono i giornali e vedono Rocchi 7
ammazza bravo sto rocchi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.292
Lotito si battè per associare la ripartizione dei diritti a sceonda del bacino d'utenza affidando a societá demoscopiche i rilevamenti statistici necessari, ma lo fece solo dopo che De laurentiis l'aveva praticamente estromesso dal gruppo delle grandi.
Sicuramente l'ha fatto per la Lazio.
Quello che poi é diventato il suo ruolo successivamente é stato di mediatore tra infront sky e mediaset, ruolo tuttora non chiaro, ma comunque il potere che gliene é derivato di sicuro non é andato a beneficio della Lazio, come abbiamo potuto constatare con gli arbitraggi che ha subito la Lazio in questi anni.
Almeno fino al 2012 lotito era il massimo teorico del "piu introiti dagli stadi meno dai diritti tv".
Poi quando ha capito che la speculazione sui suoi terreni sulla tiberina non sarebbe stata permessa
é diventato il Richelieu del dietro le quinte tra i vari poteri televisivo-calcistici.

Io penso che questo ruolo lo assuma per chiudere ogni possibilità a chi, e ce ne sono, continua a sognare una serie A con 3 o 4 squadre che ammassano il grosso della torta e le restanti a fare da sparring partner con le briciole.
La Infront, cosi' come Mediaset ha molti più legami con il Milan che con la Lazio, ma i rossoneri non subiscono quello che subiamo noi.
Io credo invece che Lotito sa benissimo che il sistema di ripartizione é un sistema che puo' essere modificato rapidamente appena si molla la presa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alex_k

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 09 Mag 2016, 14:55

Sul discorso Lotito vs AIA (almeno è quello che ricordo)
All'epoca dell'elezione di Tavecchio, Nicchi si schierò apertamente con Albertini, criticando anche aspramente lo schieramento Tavecchio/Lotito. Successivamente ci fu anche un problema di "soldi" tra FIGC e AIA, tanto che Nicchi minacciò uno scipero degli arbitri, dopo il taglio da parte del Coni. Anche in quell'occasione Nicchi sclerò contro Lotito e Tavecchio.
Infine, ci fu un alterco tra Lotito e Nicchi a valle del derby di Tagliavento, quello del rigore di Gentiletti su geco, con il fallo fatto fuori area.
Mi pare basti, no? :D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Avanza. Pero' non vedo il nesso con Infront e la distribuzione dei soldi delle TV, a cui faceva riferimento italic e che secondo lui giocherebbe un ruolo nel trattamento che riceviamo.
Ripeto, per me quello che citi tu basta e avanza, e dei soldi mi ricordavo (ho in mente la cifra di 5 milioni, non so da dove venga).

Alex_k

Visitatore
ah no, su questo hai ragione, neanche io ci vedo il nesso tra infront e l'aia, a meno che non mi sfugga qualche cosa...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: italicbold il 09 Mag 2016, 15:08
Io penso che questo ruolo lo assuma per chiudere ogni possibilità a chi, e ce ne sono, continua a sognare una serie A con 3 o 4 squadre che ammassano il grosso della torta e le restanti a fare da sparring partner con le briciole.
La Infront, cosi' come Mediaset ha molti più legami con il Milan che con la Lazio, ma i rossoneri non subiscono quello che subiamo noi.
Io credo invece che Lotito sa benissimo che il sistema di ripartizione é un sistema che puo' essere modificato rapidamente appena si molla la presa.
Non ho capito l ultima frase.
Appena CHI molla la presa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Mag 2016, 14:05
Questa la dichiarazione completa:
"Grazie a tutti per gli auguri. Sono fuori Roma perché stiamo lavorando per creare una squadra e una società sempre più competitiva. Spero l'anno prossimo di dare grandi risposte in termini concreti e soprattutto di non ripercorrere quei risultati che abbiamo ahimè conseguito quest'anno""
Per una volta ha scritto una cosa che mi piace.

Daje.

p.s. Magari se li bevono tutti, sky, infront e soprattutto mediaset.
Ma soprattutto galliani.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.292
Citazione di: kelly slater il 09 Mag 2016, 15:33
Non ho capito l ultima frase.
Appena CHI molla la presa?

Il gruppo di squadre che hanno appoggiato Lotito nella lotta per una più equa distribuzione dei diritti televisivi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Sto cazzaro aveva detto che stava fori pe fa na grande squadra.

tenedevidanna'

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: RubinCarter il 09 Mag 2016, 16:10
Sto cazzaro aveva detto che stava fori pe fa na grande squadra.

tenedevidanna'

Fatta!!  :beer:

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
alasinistra

*
Lazionetter
* 5.320
Citazione di: RubinCarter il 09 Mag 2016, 16:02

In questa foto dimostra 80 anni.
Comunque sia, buon compleanno Claudio. :asrm

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: italicbold il 09 Mag 2016, 15:49
Il gruppo di squadre che hanno appoggiato Lotito nella lotta per una più equa distribuzione dei diritti televisivi.

Secondo me no.
Secondo me non gli nteressa una mazza dell'equa
ripartizione dei diritti televisivi.
Alla narrazione del lotito paladino della giustizia e dell'equità non credo.
Per me sta inseguendo una sorta di potere personale di cui
la Lazio è strumento e non destinatario.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 09 Mag 2016, 16:29
Secondo me no.
Secondo me non gli nteressa una mazza dell'equa
ripartizione dei diritti televisivi.
Alla narrazione del lotito paladino della giustizia e dell'equità non credo.
Per me sta inseguendo una sorta di potere personale di cui
la Lazio è strumento e non destinatario.

E questa e' la chiave di tutto. Perche' se dobbiamo soffrire le pene dell'inferno con i Banti i Massa e i Rocchi (e gli altri) per la Lazio o per un senso di giustizia, tie', ce posso pure sta'. Se e' per qualche suo disegno nascosto allora lo corcherei alla prima opportunita'.

Alex_k

Visitatore
Il presidente della Lazio che cerca di rimodulare gli incassi delle tv, allo scopo di ridurre il gap con le squadre che ricevono il doppio di noi? No. E' più probabile che lo faccia per suoi oscuri scopi personali.
Può essere, certo, non dico di no.
Solo che... forse Occam non sarebbe d'accordo... :=))

Discussione precedente - Discussione successiva