Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: Tyler87 il 25 Mag 2016, 11:06
Be negli ultimi 4-5 anni non mi sembra che le cose siano andare proprio male.

Ero ironico... ;))

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: kelly slater il 25 Mag 2016, 10:45
I due ragazzini diventeranno due top player
e cmq coi du spicci ci facevi poco se volevi giocare la cl.

Che i due possano diventare Top Player è un tuo parere che vale quanto quello di chi dice che diventeranno due seghe.

Coi due spicci ci potevi prendere qualcuno nei ruoli scoperti.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: MasterMind il 25 Mag 2016, 10:41
Creato ulteriori dualismi senza risolvere i problemi della stagione passata, spendere gli unici due spicci acquistando due ragazzini per ruoli già coperti, il tutto causando il passaggio da un terzo posto ad un ottavo.
Ma pensate che l'acquisto di due 'ragazzini' non sia stato avallato e condiviso da Lotito. Cioè credete che Lotito voleva spendere per giocatori maturi a cui dare ingaggio importanti o come si vantava con un altro presidente di avere giovani presi a buon prezzo che valeva ora molto di più?

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: italicbold il 25 Mag 2016, 10:58
Che da quando l'ha presa lui, effettivamente, ha avuto risultati disastrosi...

La validità di un settore giovanile è misurato dai giovani che tira fuori piuttosto che dai trofei che mette in bacheca, che fanno enormemente piacere ma non cambiano il futuro di una società.

Di tutti i ragazzi pluridecorati a parte Cataldi non c'è nessuno che rubi l'occhio in A o in B.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Citazione di: kelly slater il 25 Mag 2016, 11:03
Vabbe allora ma lo licenziasse, che gli ha rinnovato a fare il contratto?

Licenziarlo no.

Mandarlo in giro per l'Europa a visionare giovani talenti, tenendolo lontano da:

Scelta del tecnico(come sembra aver capito) e impostazione della filosofia tecnico/tattica;
Rapporti con la squadra;
Comunicazione;

Si.

IMHO.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Poi SE Prandelli o chi per lui cmincia a chiedere i giocatori buoni e pronti subito ( che COSTANO ) se famo due grasse risate, noi e Tare.
Questo é un problema di Lotito.
L'allenatore é buono e se gli viene fatta la squadra che vuole, la responsabitá, poi, é sua (dell'allenatore).
Il salto in avanti é che finalmente abbiamo (speriamo) un allenatore che per venire pretende la squadra che dice lui.
La nuova era, sarebbe.

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: MasterMind il 25 Mag 2016, 11:16
La validità di un settore giovanile è misurato dai giovani che tira fuori piuttosto che dai trofei che mette in bacheca, che fanno enormemente piacere ma non cambiano il futuro di una società.

Di tutti i ragazzi pluridecorati a parte Cataldi non c'è nessuno che rubi l'occhio in A o in B.
Parole sante, dei trofei mi interessa relativamente mentre il sogno è di vedere qualche ragazzo seguire le orme di Nesta e Di Vaio.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Il settore giovanile non è attaccabile, mi spiace. Anche se i risultati mancati è cambiata la filosofia. Molti sottoetà e pochissimi fuoriquota. Ci vorrà un po, ma secondo me pagherà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi pare pacifico. Se non lo licenzia vuol dire che tanto disaccordo non c'e'.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Tarallo il 25 Mag 2016, 12:29
Mi pare pacifico. Se non lo licenzia vuol dire che tanto disaccordo non c'e'.

me ne farò una ragione.

8)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: ssl_1900 il 25 Mag 2016, 12:31
me ne farò una ragione.

8)

Citazione di: Tarallo il 25 Mag 2016, 12:33
:ass:  :DD
E due.
Ma che ce  fai la collezione ?

[emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]

Estoascherzaesto'

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: BlueBlood il 25 Mag 2016, 11:33
Parole sante, dei trofei mi interessa relativamente mentre il sogno è di vedere qualche ragazzo seguire le orme di Nesta e Di Vaio.

sogno un po' eccessivo (non si trovano per strada due giocatori così), ma se da tifoso non posso che essere orgoglioso dei successi recenti della nostra primavera, faccio fatica a notare i nostri giovani nelle squadre di serie A e B, come anche nella stessa Lazio, dove gente come Onazi e Cataldi non sembrano essere diventati titolari inamovibili.
Anche in passato la nostra primavera vinse lo scudetto.
nel 1976 con Giordano e Manfredonia, nel 1987 con Di Canio e Rizzolo, nel 1995 con Nesta e Di Vaio, ma anche nel 2001 con Domizzi e Berrettoni.

Chiunque di noi può valutare la carriera successiva dei succitati.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: vagabond il 25 Mag 2016, 12:04
Il settore giovanile non è attaccabile, mi spiace. Anche se i risultati mancati è cambiata la filosofia. Molti sottoetà e pochissimi fuoriquota. Ci vorrà un po, ma secondo me pagherà.

Si ma oltre onazi e cataldi che sono buoni giocatori cm tanti ad oggi, c'ho ha tirato fuori la primavera in questi 10 anni di importante o cmq giocatori di livello?

Le primavere sn stare create per tirar su giocatori utili alla prima squadra e ad oggi non ne é uscito nessuno di rilevante.

Che la primavera vinca, mi fa piacere ma fino ad un certo punto...

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Io dico solo che per fare il calcio offensivo e "tominare afferzario" serve gente di spessore altrimenti duri poco, è inutile che Tare continua a rincorrere tecnici che fanno un calcio spregiudicato se poi  non hai le disponibilità economiche per supportarli con una campagna acquisti aggressiva. Da questo punto di vista lotito dimostra di avere più attinenza con la realtà rispetto al Ds (e lo dico da antilotitiano convinto).

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: Amarcord il 25 Mag 2016, 13:00
Si ma oltre onazi e cataldi che sono buoni giocatori cm tanti ad oggi, c'ho ha tirato fuori la primavera in questi 10 anni di importante o cmq giocatori di livello?

Le primavere sn stare create per tirar su giocatori utili alla prima squadra e ad oggi non ne é uscito nessuno di rilevante.

Che la primavera vinca, mi fa piacere ma fino ad un certo punto...

Keita, Onazi, Cataldi, Cavanda, De Silvestri, Guerrieri, Diakitè. Questi sono giocatori che vanno da "eccellente" (Keita) a discreto (Diakitè). Sono tutti da serie A. Sono 7 negli ultimi 7-8 anni. Media accettabile.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: Andrewblu il 25 Mag 2016, 13:15
Keita, Onazi, Cataldi, Cavanda, De Silvestri, Guerrieri, Diakitè. Questi sono giocatori che vanno da "eccellente" (Keita) a discreto (Diakitè). Sono tutti da serie A. Sono 7 negli ultimi 7-8 anni. Media accettabile.
Si ma con gli altri non ci hai fatto 1 euro, eccetto Kozak. A differenza di altre squadre come roma ed Inter.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.937
Il settore giovanile è attaccabile invece.
Non per la qualità dei giocatori che ne sono usciti, ma per la loro pessima gestione.

Solo da un paio d'anni si è cominciato a prestarli, ne abbiamo bruciati tantissimi per poi svincolarli o farci due lire.
Gente come Cavanda, Kozak, De Silvestri, Diakitè (ma anche Onazi) non hanno mai visto un prestito o una comproprietà.

Guarda la Juve come fa coi suoi giovani: li presta anche per anni o li cede in comproprietà, e se esplodono (vedi Berardi, Zaza ed altri) se li riporta a casa per due spicci

Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Balde89 il 25 Mag 2016, 13:22
Il settore giovanile è attaccabile invece.
Non per la qualità dei giocatori che ne sono usciti, ma per la loro pessima gestione.

Solo da un paio d'anni si è cominciato a prestarli, ne abbiamo bruciati tantissimi per poi svincolarli o farci due lire.
Gente come Cavanda, Kozak, De Silvestri, Diakitè (ma anche Onazi) non hanno mai visto un prestito o una comproprietà.

Guarda la Juve come fa coi suoi giovani: li presta anche per anni o li cede in comproprietà, e se esplodono (vedi Berardi, Zaza ed altri) se li riporta a casa per due spicci

Questo è un altro disvorso. E si parlava dell'ultimo anno dove la filosofia è cambiata. Le comproprietà inoltre sono state bandite.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Balde89 il 25 Mag 2016, 13:22

Esempio più sbagliato non potevi trovarlo.
Tutti quelli nominati hanno giocato in prima squadra appena usciti dalle giovanili, in tutti i casi la loro cessione ha fruttato soldi (Diakite non ricordo), uno di essi è tuttora primo/secondo cambio a cc e titolare nell'ultima parte di stagione.

Discussione precedente - Discussione successiva