Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.599
Citazione di: fish_mark il 09 Giu 2016, 11:43
Non è solo la squadra, non è solo la società, non è il pubblico, è anche la comunicazione. Dove stava la Lazio? Io ho vinto Coppa Italia, Supercoppa Italia eppure nonostante ciò vengo costantemente criticato a Roma. Ma la Lazio non lascerò mai.

"
Se io mi disamoro della Salernitana fate la fine del gatto in dispensa.
Dove stava la Lazio" ...
Una volta era scorretto fare il confronto diretto tra Lazio cragnottiana e quella odierna costretta ad abbandonare i fasti di un tempo per motivi di rigorismo finanziario (andavamo al di là delle nostre possibilità).
Oggi invece ci si chiede dove eravamo ...

Finalmente non abbiamo pericolosi e perniciosi disamoramenti

La Lazio vale qualche centinaia di milioni, la Salernitana no. Nella vita conta la storia e il peso economico

Ancora una volta il calcio è cuore e testa, Foscolo e Buffetti.

Fish, dai non far finta di non capire: quello che vuole dire è che la Lazio aveva i libri in tribunale.
Quella di Cragnotti era morta un anno prima.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.599
Citazione di: FatDanny il 09 Giu 2016, 12:58
sono provocazioni che non aiutano in nulla la gestione della società e inaspriscono i rapporti.
Il modo di fare le cose cambia eccome i rapporti.
Se io lavoro per un'azienda il padrone resta il padrone. Ma se me prende a pesci in faccia o mi fa lavorare sereno le due cose cambiano eccome.
Inoltre parliamo del rapporto manco con i dipendenti, ma con i clienti, il che rende la cosa ancor più grave.
Certo che lo conosco, ma uno spera che l'esperienza aiuti a migliorare.
Il fatto che non solo sia inadeguato, ma che non abbia alcuna propensione al miglioramento è un altro aspetto non proprio positivo. Tutto qui.

certo, ma se a te padrone i tuoi dipendenti sistematicamente ti offendono o fanno gli assenteisti, chi è che piglia a pesci in faccia chi?

Il punto per me è tutto qui.
Lui si sente incompreso e pensa che una fetta consistente di tifosi non sia riconoscente di quanto ha fatto, i tifosi, vedono nel suo porsi in maniera rigida o tranchant e poco diplomatica, una barriera verso di loro.
Nessuno fa un passo verso l'altro e chi ci perde e la Lazio.
Poi uno potrebbe cercare di vedere se e quali passi sono stati compiuti e mi dico che Lotito (per me) ne ha fatti molti. Per me non è questione di arroganza, è che è casareccio e poco diplomatico.
Ma una volta che si provi a non mandarlo affanculo allo stadio invece di farlo sistematicamente?
Ma una volta che non gli si auguri la morte?
Ma una volta che non si faccia il -40% di presenze allo stadio?
Si potrebbe provare; io sono convinto che cambierebbe

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Citazione di: Adler Nest il 09 Giu 2016, 13:25
certo, ma se a te padrone i tuoi dipendenti sistematicamente ti offendono o fanno gli assenteisti, chi è che piglia a pesci in faccia chi?

Il punto per me è tutto qui.
Lui si sente incompreso e pensa che una fetta consistente di tifosi non sia riconoscente di quanto ha fatto, i tifosi, vedono nel suo porsi in maniera rigida o tranchant e poco diplomatica, una barriera verso di loro.
Nessuno fa un passo verso l'altro e chi ci perde e la Lazio.
Poi uno potrebbe cercare di vedere se e quali passi sono stati compiuti e mi dico che Lotito (per me) ne ha fatti molti. Per me non è questione di arroganza, è che è casareccio e poco diplomatico.
Ma una volta che si provi a non mandarlo affanculo allo stadio invece di farlo sistematicamente?
Ma una volta che non gli si auguri la morte?
Ma una volta che non si faccia il -40% di presenze allo stadio?
Si potrebbe provare; io sono convinto che cambierebbe
I tifosi non sono dipendenti di Lotito.
Forzando il ragionamento potrebbe essere il contrario.
In realtà i tifosi andrebbero trattati come clienti.
Nel calcio moderno funziona così.
E al cliente devi sempre cercare di coccolarlo, offrendo un prodotto che soddisfi i suoi desideri, anche prenderlo in giro se vuoi.
Lotito fa l'esatto contrario.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Adler Nest il 09 Giu 2016, 13:25

Adler ti prego, fermati.
Lotito sarà pure padrone della Lazio, ma i tifosi non sono suoi dipendenti che fanno gli "assenteisti".
Stiamo parlando di un ambito di pari a pari. Lui dirige un'orchestra che allestisce poi c'è un pubblico che va di sua spontanea volontà per apprezzare o meno le sue perfomance.
Non ci sono ordini di servizio per andare allo stadio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

viacolle

Visitatore
Il gatto in dispensa che ce sta a fa? Se magna?

Sent from my iPhone using Tapatalk

teodoro

*
Lazionetter
* 1.730
Citazione di: fish_mark il 09 Giu 2016, 09:27
A me le sue dichiarazioni ormai non sorprendono più visto che il personaggi si esprime sempre con gli stessi concetti, gli stessi stilemi e gli stessi tempi di recitazione. E' questo, dopo 12 anni sappiatmo "tutto" di lui, del suo personaggio pubblico.
Pertanto le sue dichiarazioni sulla Lazio non mi danno né fastidio né sorpresa: non è la prima volta che dice (minaccia?) di non lasciare mai la Lazio e non sarà l'ultima questo è certo.

Piuttosto, in un post che mi vede largamente d'accordo con te, ti chiedo - senza alcuna polemica - se nei confronti dei tifosi della Lazio questo presidente si rivolge alla propria tifoseria diversamente da come fa con quelli della Salernitana.
Se per caso la Salernitana salisse in A venderebbe la sua quota e la Lazio se la tiene

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: FatDanny il 09 Giu 2016, 12:58
sono provocazioni che non aiutano in nulla la gestione della società e inaspriscono i rapporti.
Il modo di fare le cose cambia eccome i rapporti.
Se io lavoro per un'azienda il padrone resta il padrone. Ma se me prende a pesci in faccia o mi fa lavorare sereno le due cose cambiano eccome.
Inoltre parliamo del rapporto manco con i dipendenti, ma con i clienti, il che rende la cosa ancor più grave.
Certo che lo conosco, ma uno spera che l'esperienza aiuti a migliorare.
Il fatto che non solo sia inadeguato, ma che non abbia alcuna propensione al miglioramento è un altro aspetto non proprio positivo. Tutto qui.

Si pero' non ragioniamo pensando al mondo ideale, parliamo di Lotito eh, ora se riesce, con le buone o con le cattive, a comprendere e migliorare parte dei suoi difetti (parlo di cio' che riguarda la Lazio) e me porta i giocatori che servono a un allenatore coi contro-[...], a me sta non bene... benissimo, ovviamente se arriva alla catarsi mi commuovo ma sempre de Lotito parliamo

Poi ripeto, io tra le tante cazzate fatte, sinceramente tutto sto scandalo per l'intervista di Salerno non la riesco a capi'

(sempre che de Lotito parlamo)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: fish_mark il 09 Giu 2016, 13:33
Adler ti prego, fermati.
Lotito sarà pure padrone della Lazio, ma i tifosi non sono suoi dipendenti che fanno gli "assenteisti".
Stiamo parlando di un ambito di pari a pari. Lui dirige un'orchestra che allestisce poi c'è un pubblico che va di sua spontanea volontà per apprezzare o meno le sue perfomance.
Non ci sono ordini di servizio per andare allo stadio.

come a Teatro insomma...
peccato che a noi  il teatro ci faceva schifo
o no??!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Prima di lui c'era quello che ho scritto. Lui dov'era ?

lui c'era il 19 Luglio del 2004... Gli altri invece 'ndo stavano???

se oggi SEI la SSLazio (1900) e non la AS Lazio (2004) a qualcuno lo devi, e qualcun altro NON lo devi...

questa è la differenza tra SOSTANZA e FORMA

In qualsiasi caso non volevo fare il confronto con l'era Cragnotti, ma semplicemente ricordare

che i 12 anni di Lotito sono AMPIAMENTE sopra la media dei restanti 100 anni (esclusi i 4 "singolari" ed epici che tu hai citato)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: viacolle il 09 Giu 2016, 13:36
Il gatto in dispensa che ce sta a fa? Se magna?

Sent from my iPhone using Tapatalk

tutto.

Poi quando finisce s'attacca ar caspio.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: warren il 09 Giu 2016, 12:18
Io sogno di vincere uno scudetto a prescindere dal presidente e poi altri ancora!
No ....con lui presidente avrebbe un valore superiore

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Il giorno in cui si capirà che lotito senza i tifosi (che tratta come schiavi che devono ringraziarlo quando non li frusta) non esisterebbe, perché senza tifosi non esisterebbe la Lazio, si farà un passo avanti.

È lui che deve ingraziarsi i tifosi, è grazie ai tifosi che la Lazio fattura 90 milioni.

Senza lotito la Lazio è esistita per più di 100 anni e ne esisterà altri 100 (e più). Senza tifosi la Lazio non esisterebbe più.

E basta con la cosa del fallimento, perché sarebbe successa la stessa cosa di fiore e Napoli, saremmo tornati subito in A, sostanzialmente non sarebbe cambiato niente (ma ovviamente ringrazio lotito per averci risparmiato l'onta).

La Lazio esisteva prima ed esisterà dopo, la Lazio non ha, non ha mai avuto e non avrà mai un padrone, perche la Lazio è dei suoi tifosi.

Se vi piace avere un padrone è un problema vostro, ma non si tratta di forma, si tratta di sostanza.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
Citazione di: alex73 il 09 Giu 2016, 14:42
No ....con lui presidente avrebbe un valore superiore

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Forse ho capito chi sei.
Te mesà che sei quello che quando interviene sulla radio ufficiale invece che dire forza Lazio dice forza lotito.

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Su forma vs. sostanza capisco tutti i punti di vista, ma credo che nel calcio, più che in altri settori, esista una ipocrisia che non ammette verità scomode come quelle dette a brutto muso da Lotito.
Il Cliente è importante, anzi importantissimo, ma non ha "sempre ragione" e, ogni tanto, va ricondotto con i piedi per terra.
Io preferisco e preferiro' sempre questa rude schiettezza a certe leccate di qulo ridicole che spesso sento pronunciare da tanti, troppi, presidenti di squadre di calcio.

poda_again

*
Lazionetter
* 775
Citazione di: Kredskin il 09 Giu 2016, 14:42
Il giorno in cui si capirà che lotito senza i tifosi (che tratta come schiavi che devono ringraziarlo quando non li frusta) non esisterebbe, perché senza tifosi non esisterebbe la Lazio, si farà un passo avanti.

È lui che deve ingraziarsi i tifosi, è grazie ai tifosi che la Lazio fattura 90 milioni.

Senza lotito la Lazio è esistita per più di 100 anni e ne esisterà altri 100 (e più). Senza tifosi la Lazio non esisterebbe più.

E basta con la cosa del fallimento, perché sarebbe successa la stessa cosa di fiore e Napoli, saremmo tornati subito in A, sostanzialmente non sarebbe cambiato niente (ma ovviamente ringrazio lotito per averci risparmiato l'onta).

La Lazio esisteva prima ed esisterà dopo, la Lazio non ha, non ha mai avuto e non avrà mai un padrone, perche la Lazio è dei suoi tifosi.

Se vi piace avere un padrone è un problema vostro, ma non si tratta di forma, si tratta di sostanza.

Cambierà qualcosa nei prossimi anni? No. C'è un compratore all'orizzonte? No.
Tutto questo antilotitismo porta benefici alla squadra? No. Porta benefici all'ambiente? No. Porta benefici di immagine? No.
Tutto questo antilotitismo è utile per attirare un eventuale compratore? No. Uno sponsor? No. Una persona/società interessata a fare un investimento? No.
Tutto questo antilotitismo è stato utile per far cacciare Lotito? No, anzi è uno dei motivi per cui rimane.
Si potrà mai tornare indietro nel tempo a quando la presidenza regalava biglietti e abbonamenti e faceva gestire il merchandising ai tifosi? No. Un possibile compratore/investitore futuro regalerà biglietti e abbonamenti e farà gestire il merchandising ai tifosi? No.

Allora visto che l'antilotitismo non porta nessuna vantaggio, che non si potrà mai tornare indietro e che lui non se ne andrà, forse è il caso di ripensare la strategia.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
@kredskin: da quel che scrivi sembri tu quello che vive con lotito il rapporto schiavo-padrone. Schiavo, nel senso di "condizionato da". Al punto che tra una Coppainfaccia e un fallimento con miliardi di incognite tu voti fallimento.
Ciò detto, sono daccordisimo con te: la Lazio c'era prima di lotito e sopravviverà anche a lotito. Personalmente ritengo però che la Lazio sia oggi viva più che mai nonostante lotito e gli schiavi di lotito (leggasi: cornice marcia).

Punto secondo. Il fallimento della Lazio avrebbe comportato la scomparsa della Lazio (e dunque niente Coppainfaccia, per dire). Ovviamente non lo posso provare, come tu non puoi provare che saremmo tornati subito in A. C'è però un dato che IMHO fa pendere la bilancia a favore della mia ipotesi: Napoli e Firenze sarebbero rimaste senza squadra. Roma, purtroppo, no. Politicamente parlando questa cosa non si può sottovalutare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: carib il 09 Giu 2016, 15:02
C'è però un dato che IMHO fa pendere la bilancia a favore della mia ipotesi: Napoli e Firenze sarebbero rimaste senza squadra. Roma, purtroppo, no. Politicamente parlando questa cosa non si può sottovalutare.

quanto è vera e sottovalutata questa cosa.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: poda_again il 09 Giu 2016, 15:01
Cambierà qualcosa nei prossimi anni? No. C'è un compratore all'orizzonte? No.
Tutto questo antilotitismo porta benefici alla squadra? No. Porta benefici all'ambiente? No. Porta benefici di immagine? No.
Tutto questo antilotitismo è utile per attirare un eventuale compratore? No. Uno sponsor? No. Una persona/società interessata a fare un investimento? No.
Tutto questo antilotitismo è stato utile per far cacciare Lotito? No, anzi è uno dei motivi per cui rimane.
Si potrà mai tornare indietro nel tempo a quando la presidenza regalava biglietti e abbonamenti e faceva gestire il merchandising ai tifosi? No. Un possibile compratore/investitore futuro regalerà biglietti e abbonamenti e farà gestire il merchandising ai tifosi? No.

Allora visto che l'antilotitismo non porta nessuna vantaggio, che non si potrà mai tornare indietro e che lui non se ne andrà, forse è il caso di ripensare la strategia.
Hai capito perfettamente il senso del mio messaggio, complimenti!

C'era un'alternativa ai campi di cotone ai tempi dello schiavismo? Calcola che stai facendo esattamente la stessa domanda.

Io parlo di un punto di vista, di fare un passo indietro e riconsiderare la realtà. Non mi interessa se c'è l'alternativa, il non essere trattati come schiavi che devono essere grati, perché senza il padrone non avrebbero neanche quel tozzo di pane, è inammissibile.

Che c'entra il merchandising ai tifosi? Fai un calderone di roba senza senso. Io in CN non ci ho mai messo piede, per me lotito può rimanere a vita, non ho problemi personali con lui, a me non ha tolto niente: io parlo del suo ruolo.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: carib il 09 Giu 2016, 15:02
Punto secondo. Il fallimento della Lazio avrebbe comportato la scomparsa della Lazio (e dunque niente Coppainfaccia, per dire). Ovviamente non lo posso provare, come tu non puoi provare che saremmo tornati subito in A. C'è però un dato che IMHO fa pendere la bilancia a favore della mia ipotesi: Napoli e Firenze sarebbero rimaste senza squadra. Roma, purtroppo, no. Politicamente parlando questa cosa non si può sottovalutare.

La Lazio sarebbe tornata in A come naples e gigliati, ma secondo me non è questo il punto.
Il punto e' che in quel momento TUTTI i Laziali, dal piu' moderato al piu' irriducibile, volevano che si trovasse
il modo di evitare quell'onta.
Qualcuno ci ha preso pure le bastonate o gli arresti, per dire.
Col senno di poi dire che il fallimento sarebbe stata la scelta giusta è troppo facile.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

Discussione precedente - Discussione successiva