Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.487
La comunicazione è IMHO da sempre il tallone d' achille della altrimenti brillantissima gestione Lotito.

Questa ultima uscita per modalità, interlocutore  e contenuti, purtroppo non fa che confermare la mia opinione.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Ott 2019, 13:25
Sì, ok.
Ma ad alti livelli, con giocatori già formati.
A me sembra semplicistico, quale allenatore non fa queste cose?
Inzaghi strilla parecchio negli allenamenti se avete avuto modo di seguirli.
Io gli allenamenti non li seguo e, onestamente mi interessa poco seguirli. Tu hai chiesto se quelle caratteristiche si allenano e si allenano eccome e il mio discorso era + che altro generico.
CR7, esempio estremo, non era cosi' i primi anni di Manchester, e' cresciuto e si e' specializzato. Altro esempio, Candreva era improponibile come esterno a 5. Con l'allenatore giusto lo fa.

Se poi vogliamo andare sullo specifico di Inzaghi, io vedo una Lazio che fa sempre le stesse cose - giochiccia per arrivare sempre in area avversaria e ha una fase difensiva molto molto molto ballerina. Probabilmente all'allenatore va bene stare cosi', ma ci sono sempre gli stessi meccanismi da 3 anni a questa parte (in bene e in male).

Ma siamo OT

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.813
Scusate, sono andato indietro di 4 pagine per capire il punto di partenza del discorso. Ho trovato un pö di "palle", filosofia della "grinta"  e fenomenologia del "vorrei ma non posso".

Insomma che cazzo ha detto Lotito??? brevemente senza didascalie

porga

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Ott 2019, 13:19
E allora non c'entra nulla col discorso sulla grinta e sull'incularseli a passo de bersagliere (cit.)
È tutt'altro.

vabbè, ok
:up:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.061
Citazione di: porga il 17 Ott 2019, 14:47
vabbè, ok
Lo hai spiegato te chiaramente che dicevi grinta ma intendevi altro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.061
Citazione di: skizzo87 il 17 Ott 2019, 14:10
Io gli allenamenti non li seguo e, onestamente mi interessa poco seguirli. Tu hai chiesto se quelle caratteristiche si allenano e si allenano eccome e il mio discorso era + che altro generico.
CR7, esempio estremo, non era cosi' i primi anni di Manchester, e' cresciuto e si e' specializzato. Altro esempio, Candreva era improponibile come esterno a 5. Con l'allenatore giusto lo fa.

Se poi vogliamo andare sullo specifico di Inzaghi, io vedo una Lazio che fa sempre le stesse cose - giochiccia per arrivare sempre in area avversaria e ha una fase difensiva molto molto molto ballerina. Probabilmente all'allenatore va bene stare cosi', ma ci sono sempre gli stessi meccanismi da 3 anni a questa parte (in bene e in male).

Ma siamo OT
ot
Magari hai ragione.
Ma non capisco cosa c'entrino gli esempi di Ronaldo e Candreva.
Che un giocatore a 20 anni non sia lo stesso giocatore a 34 non ci piove.
Che un giocatore possa essere adattato in un altro ruolo idem, anche noi abbiamo adattato Anderson e ultimamente Luis Alberto.
Il discorso era relativo alla freddezza e al cinismo. Ad alti livelli.
eot

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Vabbè.  Comunque Gattuso non avrà mai la stessa classe di LA e viceversa LA non avrà mai la stessa grinta di Gattuso.
Pure vero è che col tempo Gattuso ha migliorato la sua tecnica e LA la sua grinta.

Voglio dire, Correa si ferma dopo ogni allenamento per imparare a tirare delle pezze di punta? Avendo quel cm^2, quella frazione di secondo?
E Marusic , si ferma per affinare il suo cross? Per evitare di farlo sempre a scavetto o rasoterra,  ed imparare a farlo tagliato, forte?

Lazzari, Lazzari, ci ha raccontato di come è migliorato nel suo cross.

Quell'umiltà che non puzzi di sconfitta ma che derivi dall'intelligente presa di coscienza di sè, che ti porti ad andare avanti laddove gli altri si fermano, che ti insegni a non aver paura di cambiare, perché è solo attraverso il cambiamento che si migliora, i nostri, ce l'hanno?
Questa è la domanda.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.061
Da questi miglioramenti passano i loro rinnovi milionari.
Secondo me a meno che non becchi lo scansafatiche totale (ma solitamente non arriva al livello Lazio) tutti desiderano migliorarsi, diventare più forti, guadagnare di più, vincere.

Correa pagherebbe per imbustarla come Immobile, perché guadagnerebbe 6 mio l'anno e sarebbe titolarissimo in nazionale.

Può riuscirci allenandosi tutti i giorni? Non lo so. Personalmente spero semplicemente che vada in doppia cifra (già 12-13 gol senza rigori mi andrebbe bene).
Corradi era uno che non aveva voglia di allenarsi? Eppure piu di 10 gol non li faceva neanche a spinta.

Penso che un allenatore possa far uscire una caratteristica che è già presente in un calciatore, di più non credo si possa fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chinaglia2020

*
Lazionetter
* 35
magari arrivasse qualcuno con i soldi! basta Lotito! BASTA!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.742
Citazione di: chinaglia2020 il 17 Ott 2019, 16:22
magari arrivasse qualcuno con i soldi! basta Lotito! BASTA!
Magari avere il cinese di turno....(ah, già il lavoro minorile, che caxxo ce ne frega, la libertà di espressione, e cosa sarà mai....), magari avere l'americano che non caccia una lira se non gli regalano lo Stadio,  magari avere l'emiro (ma si chi se ne fotte dei diritti delle donne... e quelli degli omosessuali.....)
Magari avere l'"itagliano" che ha rubato per  intere generazioni attraverso gli aiuti di stato , inquinando l'italia con una politica scellerata su gomma.....

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Che la squadra pecchi di leziosita' in molti frangenti e che manchi di personalità e feroce determinazione ce ne eravamo accorti in tanti, senza che ce lo dovessero venire a dire. Basta vedere le partite.

Ora Acerbi ce lo conferma.
Lotito ci si incazza.

Vedremo che succede.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Un cosmico nulla.

Contenuto sponsorizzato

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.995
Si, però Lotito non parla solo di grinta (o cattiveria, cinismo, freddezza, ecc.).
Lotito dice anche che il mercato l'hanno fatto allenatore e ds di concerto e che i nuovi acquisti non giocano. Dice che l rosa è composta da 22 buoni giocatori ma giocano sempre quelli, a meno di pittoreschi turnover di gruppo (aggiungo io).
Dice che, come me, si è rotto il cazzo di vedere sempre le stesse partite e mai un tentativo di trovare una soluzione tattica alternativa.
In pratica dice che lui Inzaghi non l'avrebbe tenuto, è stato convinto da Tare ma adesso vuole i risultati.
Secondo me ha ragione su tutta la linea e fa bene a dirlo pubblicamente a tutti quelli che ritengono Inzaghi la povera vittima di Lotito.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: StylishKid il 17 Ott 2019, 19:00
Niente succede, il nulla.

Un cosmico nulla.

E nun me dì così...

:s

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Gianluko il 17 Ott 2019, 20:08
Si, però Lotito non parla solo di grinta (o cattiveria, cinismo, freddezza, ecc.).
Lotito dice anche che il mercato l'hanno fatto allenatore e ds di concerto e che i nuovi acquisti non giocano. Dice che l rosa è composta da 22 buoni giocatori ma giocano sempre quelli, a meno di pittoreschi turnover di gruppo (aggiungo io).
Dice che, come me, si è rotto il cazzo di vedere sempre le stesse partite e mai un tentativo di trovare una soluzione tattica alternativa.
In pratica dice che lui Inzaghi non l'avrebbe tenuto, è stato convinto da Tare ma adesso vuole i risultati.
Secondo me ha ragione su tutta la linea e fa bene a dirlo pubblicamente a tutti quelli che ritengono Inzaghi la povera vittima di Lotito.

Scusa, solo per chiarezza:
1) quindi la Lazio ha in rosa 22 buoni giocatori?
2) quindi il loro livello è equivalente?
3) quindi il risultato atteso con questa rosa di 22 buoni giocatori è giocoforza il 4' posto?

Se puoi, mettimi le crocette "si" e "no". Date le risposte, potremo poi stilare i giudizi a fine stagione: su tutta la parte tecnica, mister, staff e giocatori.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.166
Citazione di: Adler Nest il 17 Ott 2019, 16:35
Magari avere il cinese di turno....(ah, già il lavoro minorile, che caxxo ce ne frega, la libertà di espressione, e cosa sarà mai....), magari avere l'americano che non caccia una lira se non gli regalano lo Stadio,  magari avere l'emiro (ma si chi se ne fotte dei diritti delle donne... e quelli degli omosessuali.....)
Magari avere l'"itagliano" che ha rubato per  intere generazioni attraverso gli aiuti di stato , inquinando l'italia con una politica scellerata su gomma.....

king

Sostenitore
Lazionetter
* 835

Per me puo' cacciare tutti, dal DS al custode, pero' poi li deve sostituire con profili all'altezza in ogni ruolo.

La crescita, che c'è stata nel parco giocatori, e' venuta a mancare nello staff tecnico, dove la proprietà ha sempre preferito circondarsi di profili di basso livello, che accettassero le condizioni dettate dalla società.

E' un bene che finalmente Lotito sembra si stia accorgendo che non basta più, ma deve portare profili di alto livello, altrimenti e' tutto inutile.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Io aggiungo un'altra cosa, ci vuole umiltà e dare priorità al bene comune sull'interesse del singolo. Tradotto quel rigore a Bologna non doveva essere battuto da Correa, c'è n'erano almeno tre in squadra più sicuri di segnare dell'argentino. Errore del giocatore e dell'allenatore.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Tutto giusto. Però sei "tu" Lotito che decidi. Dunque come in qualsiasi posto la responsabilità finale è la tua.
Si sta dando del cojote da solo

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Condivido al 100% le parole di Lotito....oltretutto facendo riferimento al fatto che già nel primo tempo di Lazio-Inter de vrij aveva già "regalato" una occasione ad Icardi (tu xt u con strakosha....) ha dimostrato di essere un attento osservatore....peccato che le abbia dette con molto ritardo.
Penso che sia un anticipo di una separazione a fine stagione, soprattutto perchè non penso che si riuscirà ad arrivare quarti....per il terzo anno consecutivo verremo superati da squadre al di sotto del nostro livello.

Discussione precedente - Discussione successiva