Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.270
Citazione di: alex73 il 31 Ago 2022, 00:05
E' chiaro che sarebbe nettamente meglio se evitare queste uscite colorite che ogni volta creano turbolenze ma purtroppo temo che sia fatto così e non cambierà sotto questo aspetto....almeno noi tifosi per il bene della Lazio non dovremmo cadere in questi tranelli mediatici

E allo stesso modo evitare di tirare in ballo destra e sinistra senza criterio.
Anche la nord ricordo bene che cori e che pensieri "gentili" riservò al camerata Storace quando disse "mejo fr*cio che Laziale".
Per me la questione è unicamente riferita all'opportunità di celebrare il ricordo del Campobasso a fini promozionali tirando in ballo lo spareggio con la Lazio. Una roba per cui mio padre rischiò l'infarto e l'incolumità.
Il fatto che l'uscita inopportuna mi abbia infastidito riguarda la Lazio, e sarebbe stata ugualmente fastidiosa pure se Lotito fosse candidato con Potere al popolo.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.008
Citazione di: alex73 il 31 Ago 2022, 00:03
ma infatti lo difendo (quando e' possibile difenderlo) in quanto presidente della Lazio....cerco (spero di riuscirci) di non farmi influenzare se poi in politica a va a destro o sinistra.

Sbagliata  ;)

L'incoerenza sta nel dire "Amare la Lazio x me significa anche difendere ogni componente della Lazio" e poi attaccare (e con motivazioni campate in aria) i tifosi della Lazio che criticano UN comportamento di Lotito.

Citazione di: Achab77 il 31 Ago 2022, 00:45
E allo stesso modo evitare di tirare in ballo destra e sinistra senza criterio.
...
Il fatto che l'uscita inopportuna mi abbia infastidito riguarda la Lazio, e sarebbe stata ugualmente fastidiosa pure se Lotito fosse candidato con Potere al popolo.

Grazie Achab, a me sembra tanto ovvio. È non capisco perché dobbiamo essere attaccati (e invitati
a curarci!) per questo

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: MisterFaro il 31 Ago 2022, 05:25
Sbagliata  ;)

L'incoerenza sta nel dire "Amare la Lazio x me significa anche difendere ogni componente della Lazio" e poi attaccare (e con motivazioni campate in aria) i tifosi della Lazio che criticano UN comportamento di Lotito.

Grazie Achab, a me sembra tanto ovvio. È non capisco perché dobbiamo essere attaccati (e invitati
a curarci!) per questo
e' una lettura che vuoi dare tu a quello che ho scritto ma io non ho attaccato i tifosi della Lazio....ho solo difeso la figura del presidente della Lazio che sappiamo che e' un personaggio che non usa bene il.mezzo della.comunicazione ....dicendo che alcuni potrebbe essere influenzati dal suo schieramento politico non mi sembra un attacco ai tifosi ma un invito ad essere equidistanti

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Bene alex73 hai detto la tua, sia messa agli atti, a molti di noi non convince.
Ciò non ti autorizza a dire quel che hai detto ieri, perché se tu mi dici di "farmi vedere da uno bravo" allora potrei risponderti che sei un mentecatto che a stento sa usare il pollice opponibile.
E non andremmo da nessuna parte se non ad appesantire gli insulti fino a che non va chiuso il topic.

Tu pensi che sia necessario sempre difendere i rappresentanti della Lazio perché così si difende la Lazio.
è una tua idea legittima, non è necessariamente così.
Per me ad esempio è tutto l'opposto: chi difende a prescindere i rappresentanti di un'entità ne fa al 99% il male. A sinistra, a destra, al centro, che difenda Cuba, il Comunismo, il Liberalismo o la Lazio non solo sbaglia, ma è proprio dannoso.
Fa un danno incalcolabile nella difesa aprioristica perché invece il miglioramento viene sempre dalla critica nel merito (dieci meriti? dieci critiche) e stando ai fatti.

Anche questa è una mia opinione, ma qui non ci si rende conto che a puntare i fottuti ditini sono sempre quelli che si ergono a difensori doc. Sto vizio va tolto o toccherà iniziare a cioncare ste mani.
Io non ti dico che sei un mentecatto, tu allora non mi dici che devo farmi curare.

Tu difenderai Lotito pensando di difendere la Lazio, io lo criticherò pensando di difendere la Lazio e addirittura Lotito come Presidente.
Perché mentre tu, come chi vive nei fortini, vedi la critica come offesa, io vedo la critica come specificazione utile al miglioramento.

ma anche continuando a vederla in modo diverso la convivenza senza per forza insultarsi è possibile.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: alex73 il 30 Ago 2022, 23:49
Per una frase uscita male mi sembra un po' eccessivo questo attacco al presidente della Lazio....se si fosse candidato col centrosinistra magari certi attacchi sarebbero stati più morbidi o addirittura inesistenti

Alex, con tutto il bene

Qui nessuno si è messo a parlare di fazioni politiche e o a criticare Lotito perché il suo partito di riferimento è FI;

semplicemente Lotito ha detto una cazzata clamorosa mettendo in mezzo la Lazio, la sua storia ed i suoi tifosi.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: FatDanny il 31 Ago 2022, 09:37
Bene alex73 hai detto la tua, sia messa agli atti, a molti di noi non convince.
Ciò non ti autorizza a dire quel che hai detto ieri, perché se tu mi dici di "farmi vedere da uno bravo" allora potrei risponderti che sei un mentecatto che a stento sa usare il pollice opponibile.
E non andremmo da nessuna parte se non ad appesantire gli insulti fino a che non va chiuso il topic.

Tu pensi che sia necessario sempre difendere i rappresentanti della Lazio perché così si difende la Lazio.
è una tua idea legittima, non è necessariamente così.
Per me ad esempio è tutto l'opposto: chi difende a prescindere i rappresentanti di un'entità ne fa al 99% il male. A sinistra, a destra, al centro, che difenda Cuba, il Comunismo, il Liberalismo o la Lazio non solo sbaglia, ma è proprio dannoso.
Fa un danno incalcolabile nella difesa aprioristica perché invece il miglioramento viene sempre dalla critica nel merito (dieci meriti? dieci critiche) e stando ai fatti.

Anche questa è una mia opinione, ma qui non ci si rende conto che a puntare i fottuti ditini sono sempre quelli che si ergono a difensori doc. Sto vizio va tolto o toccherà iniziare a cioncare ste mani.
Io non ti dico che sei un mentecatto, tu allora non mi dici che devo farmi curare.

Tu difenderai Lotito pensando di difendere la Lazio, io lo criticherò pensando di difendere la Lazio e addirittura Lotito come Presidente.
Perché mentre tu, come chi vive nei fortini, vedi la critica come offesa, io vedo la critica come specificazione utile al miglioramento.

ma anche continuando a vederla in modo diverso la convivenza senza per forza insultarsi è possibile.
ti ricordo che il primo ad offendere sei stato tu...la mia e' stato una semplice risposta ad un attacco. Cmq confermo che per me chi ha l'aquila sul petto va difeso a priori! Quando leggo insulti al presidente della Lazio non riesco a capire che e' una critica che se leggi bene nei miei messaggi anche io ho criticato il suo modo di fare ma con toni nettamente più civili di altri

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: A.Nesta (c) il 31 Ago 2022, 10:03
Alex, con tutto il bene

Qui nessuno si è messo a parlare di fazioni politiche e o a criticare Lotito perché il suo partito di riferimento è FI;

semplicemente Lotito ha detto una cazzata clamorosa mettendo in mezzo la Lazio, la sua storia ed i suoi tifosi.
si confermo nessuno in modo esplicito lo ha detto...quasi nessuno. Sappiamo poi come vanno le cose a questo mondo e vedendo questo eccessivo livore per una frase sbagliata il dubbio sorge....ma se mi sono sbaglio sono il primo ad esserne contento tranquillo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: A.Nesta (c) il 31 Ago 2022, 10:03
Alex, con tutto il bene

Premettendo che anche secondo me Lotito ha detto una cazzata atta a prendersi due voti di più a Campobasso, in verità qualche riferimento a fazioni politiche c'è stato. Se hai pazienza di rileggere tutto, lo trovi.

Piantonare il forum H24 non ci salva da alcune sviste.
Certo, la speranza è che le regole di questo forum ormai siano chiare ma è evidente che non sia così.
Torniamo, tutti, a scrivere le nostre opinioni evitando di offendere gli altri utenti altrimenti ricominciano a saltare account.
Grazie.

Lazio.net Staff

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

IL "RISARCIMENTO"
CHIESTO DA LOTITO
FA INFURIARE
I TIFOSI LAZIALI (Gazzetta dello Sport)

Il presidente, candidato inMolise,
aveva fatto riferimento allo spareggio
dell'87. E la rabbia non si placa

CALCIO EPOLITICA
DEVONO RESTARE
MONDI SEPARATI (Gazzetta dello Sport)

di Andrea Di Caro

«L a politica? A qualcuno può dare alla testa...».

------------------------------------------------

Angelo Adamo
Gregucci

«UNA BATTUTA DA CAMPAGNA ELETTORALE.
NULLA DA RISARCIRE...» (Gazzetta dello Sport)

CitazioneA me fa sorridere anche sta malinconia perenne che crea e nutre il confine tra infelice e felice, per poi camminarci sopra in vita guardando a destra o a sinistra
In funzione delle convenienze.

ES.

La morale di chi vive
Citazionedietro gli usci
con le vesti dannatamente stracciate.
Non cada lui, Lotito, ma cadrà, è già scritto negli atti, potremmo però noi, semplicemente rispondendo come Gregucci, o Renga, raccontando la verità.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Gregucci, un altro che voleva fare il salto in politica co Michetti.
Trombato miseramente.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
L'impressione che ho io (che secondo me è un po' più di un'impressione, ma facciamo che è un'impressione) è che quelli a cui Lotito sta sulle balle (a vario titolo: per la fazione politica, per ragioni ontologiche, per ragioni fenomenologiche, per il modo che ha di gestire la Società, per il modo che ha di rapportarsi coi tifosi) colgono l'occasione non appena si presenta - a volte anche caricando o forzando l'interpretazione di una parola o di un gesto - per sfogare il proprio disprezzo, accodandosi così - come effetto collaterale - a chi fa dichiaratamente il male della Lazio, che sia la stampa (repubblica, gazzetta e tanta altra stampa), le istituzioni o altro.

Fatto salvo il sacrosanto diritto di critica, affermazioni come "vattene" (per citarne una leggera) o altri inviti o insulti non aggiungono nulla al valore della critica e sicuramente non ne assolvono l'auspicata funzione.

Per quanto mi riguarda, in Lotito trovo tratti che me lo fanno disprezzare e tratti che me lo fanno stimare. Trovo che si presenti in maniera rozza e macchiettistica ma che al contempo voglia il bene della squadra. Penso che la politica dei piccoli passi e della sostenibilità non aiutino l'entusiasmo dei tifosi, ma penso anche che l'entusiasmo non vada cercato per forza nel colpo roboante.

Sinceramente il tiro al piccione a volte mi sa tanto di pretesto e non mi piace.

Contenuto sponsorizzato

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: alex73 il 31 Ago 2022, 10:06
ti ricordo che il primo ad offendere sei stato tu...la mia e' stato una semplice risposta ad un attacco. Cmq confermo che per me chi ha l'aquila sul petto va difeso a priori! Quando leggo insulti al presidente della Lazio non riesco a capire che e' una critica che se leggi bene nei miei messaggi anche io ho criticato il suo modo di fare ma con toni nettamente più civili di altri
Alex va bene, rispetto la tua opinione però, per quello che vale non posso essere d'accordo con te.

Non parlo dello specifico, cioè di quello che ha detto o può non aver detto in questa circostanza il Presidente Lotito, però ti rammento un episodio, il falconiere della Lazio, si proprio lui, se non ricordo male si divertì a mettere la sua bella mano a paletta, anche lui portava l'aquila sul petto...che facciamo lo difendiamo a priori o lo critichiamo perchè fa un gesto che assolutamente non si deve fare?
Possiamo criticarlo affermando che ha fatto qualcosa che assolutamente non andava fatto o lo dobbiamo difendere perchè portava l'aquila sul petto?
Chi ti scrive è certamente non vicino al pd ma questo non significa che il falconiere sia stato un emerito minchione, ti pare?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: WhiteNoise il 31 Ago 2022, 11:05
Per quanto mi riguarda, in Lotito trovo tratti che me lo fanno disprezzare e tratti che me lo fanno stimare.

Guarda io più o meno sto come te.
Non gli voglio male a prescindere, anzi: gli sono anche un po affezionato.
Con la Lazio ha fatto bene e non si può negare: ci ha messo tempo, ma ha costruito una casa solida che ci ha regalato grandi soddisfazioni.
Poi ovviamente ha fatto anche un sacco di errori (primo tra tutti mettere in mano a Tare troppa roba).
Comunicativamente un disastro, ma uno direbbe : anche sticaxxi.

La cosa che più non sopporto di Lotito, la cosa che odio visceralmente, che mi fa desiderare di non averlo più alla gestione della Lazio è questa cosa orrenda che lui fa ciclicamente: ogni tot anni allestisce un'ottima squadra, ma se deve fare un solo piccolo passo per renderla completa lui non lo fa.
Perchè pensa che ha già speso troppo, che ha già dato troppo, che tu, cliente, non te lo meriti, che va bene così.
Ed è più una cosa che riguarda la psiche che i soldi: è un modo per manipolare, per controllare, per tenere il tifoso suddito sulle spine, dipendente.
Come una fidanzata che ti fa stare bene , ma che non si lascia andare mai fino in fondo, si concede al 99%, ma mai al 100.
E così è lotito: quando manca uno per fare trentuno, lui quell'uno non lo mette MAI, piuttosto si fa tagliare una mano.
Quest'annno dai, non ce voleva un caxxo: piavi una punta anche media che sopportava la panchina e facevi un piccolo sforzo per il terzino sinistro, e avevi costruito una squadra completa, che non possiamo dire dove sarebbe arrivata, ma di sicuro era un progetto completo.
Tu gestore quello che dovevi fare l'avevi fatto, tutto, poi la palla passava a Sarri e ai giocatori e ai tifosi.
Che poi se questo l'avessi fatto, ma stigrandissimi caxxi del campobasso, de forza italia, dì quello che te pare, fai come te pare.
Invece no: al posto del terzino sinistro dobbiamo leggere del risarcimento al campobasso.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: kelly slater il 31 Ago 2022, 11:25
Guarda io più o meno sto come te.
Non gli voglio male a prescindere, anzi: gli sono anche un po affezionato.
Con la Lazio ha fatto bene e non si può negare: ci ha messo tempo, ma ha costruito una casa solida che ci ha regalato grandi soddisfazioni.
Poi ovviamente ha fatto anche un sacco di errori (primo tra tutti mettere in mano a Tare troppa roba).
Comunicativamente un disastro, ma uno direbbe : anche sticaxxi.

La cosa che più non sopporto di Lotito, la cosa che odio visceralmente, che mi fa desiderare di non averlo più alla gestione della Lazio è questa cosa orrenda che lui fa ciclicamente: ogni tot anni allestisce un'ottima squadra, ma se deve fare un solo piccolo passo per renderla completa lui non lo fa.
Perchè pensa che ha già speso troppo, che ha già dato troppo, che tu, cliente, non te lo meriti, che va bene così.
Ed è più una cosa che riguarda la psiche che i soldi: è un modo per manipolare, per controllare, per tenere il tifoso suddito sulle spine, dipendente.
Come una fidanzata che ti fa stare bene , ma che non si lascia andare mai fino in fondo, si concede al 99%, ma mai al 100.
E così è lotito: quando manca uno per fare trentuno, lui quell'uno non lo mette MAI, piuttosto si fa tagliare una mano.
Quest'annno dai, non ce voleva un caxxo: piavi una punta anche media che sopportava la panchina e facevi un piccolo sforzo per il terzino sinistro, e avevi costruito una squadra completa, che non possiamo dire dove sarebbe arrivata, ma di sicuro era un progetto completo.
Tu gestore quello che dovevi fare l'avevi fatto, tutto, poi la palla passava a Sarri e ai giocatori e ai tifosi.
Che poi se questo l'avessi fatto, ma stigrandissimi caxxi del campobasso, de forza italia, dì quello che te pare, fai come te pare.
Invece no: al posto del terzino sinistro dobbiamo leggere del risarcimento al campobasso.

Condivido il tuo punto di vista, però per me non lo fa per le ragioni che tu dici. per me lo fa perché è graniticamente convinto che una società vada gestita così (come detto, è un metodo che alla maggior parte di noi non piace e che può generare frustrazione nei tifosi).

Su Campobasso sono d'accordo. Non fa che confermare quello che penso (di male) di lui: che è rozzo e macchiettistico. Però l'esegesi che ne si dà qui mi sembra oltremodo spinta e pretestuosa.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.008
...

Fatto salvo il sacrosanto diritto di critica, affermazioni come "vattene" (per citarne una leggera) o altri inviti o insulti non aggiungono nulla al valore della critica e sicuramente non ne assolvono l'auspicata funzione.
...

Basterebbe però che si controcriticasse chi fa interventi a senso unico invece di provare a tacitare, offendendo pesantemente, chi esprime disapprovazione, motivandola, su singole situazioni. Altrimenti si aggiunge solo fuffa e fastidio

...
Per quanto mi riguarda, in Lotito trovo tratti che me lo fanno disprezzare e tratti che me lo fanno stimare.
...

Assolutamente sulla stessa linea. E pur pensando che la Lazio esisterebbe anche senza Lotito sarei cauto verso un eventuale cambio di presidenza (si, ok, magno tranquillo  ;) )

PS: scrivere che chi difende Lotito lo fa perché pagato da lui o perché di destra sarebbe facile eh, ma anche stupido, fastidioso e inutilmente provocatorio

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: MisterFaro il 31 Ago 2022, 11:43

PS: scrivere che chi difende Lotito lo fa perché pagato da lui o perché di destra sarebbe facile eh, ma anche stupido, fastidioso e inutilmente provocatorio

E quando ce l'inculi a paga' qualcuno!

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
L'impressione che ho io (che secondo me è un po' più di un'impressione, ma facciamo che è un'impressione) è che quelli a cui Lotito sta sulle balle (a vario titolo: per la fazione politica, per ragioni ontologiche, per ragioni fenomenologiche, per il modo che ha di gestire la Società, per il modo che ha di rapportarsi coi tifosi) colgono l'occasione non appena si presenta - a volte anche caricando o forzando l'interpretazione di una parola o di un gesto - per sfogare il proprio disprezzo, accodandosi così - come effetto collaterale - a chi fa dichiaratamente il male della Lazio, che sia la stampa (repubblica, gazzetta e tanta altra stampa), le istituzioni o altro.

Per quanto mi riguarda, in Lotito trovo tratti che me lo fanno disprezzare e tratti che me lo fanno stimare. Trovo che si presenti in maniera rozza e macchiettistica ma che al contempo voglia il bene della squadra. Penso che la politica dei piccoli passi e della sostenibilità non aiutino l'entusiasmo dei tifosi, ma penso anche che l'entusiasmo non vada cercato per forza nel colpo roboante.

Sinceramente il tiro al piccione a volte mi sa tanto di pretesto e non mi piace.

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: che...siusta il 31 Ago 2022, 11:16
Alex va bene, rispetto la tua opinione però, per quello che vale non posso essere d'accordo con te.

Non parlo dello specifico, cioè di quello che ha detto o può non aver detto in questa circostanza il Presidente Lotito, però ti rammento un episodio, il falconiere della Lazio, si proprio lui, se non ricordo male si divertì a mettere la sua bella mano a paletta, anche lui portava l'aquila sul petto...che facciamo lo difendiamo a priori o lo critichiamo perchè fa un gesto che assolutamente non si deve fare?
Possiamo criticarlo affermando che ha fatto qualcosa che assolutamente non andava fatto o lo dobbiamo difendere perchè portava l'aquila sul petto?
Chi ti scrive è certamente non vicino al pd ma questo non significa che il falconiere sia stato un emerito minchione, ti pare?
figurati nessun problema ad avere opzioni diverse...su falconieri e' stato giustamente criticato e sospeso dalla società...direi che in quel caso si e' fatto qualcosa. La critica e' sempre ben accetta ad anzi e' necessaria x migliorare ma quando e' seguita da insulti al presidente secondo me non e' critica ma diventa un pretesto tutto qui

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.816
Discussione precedente - Discussione successiva