Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.172
Non vende e non venderà mai, non è una questione di prezzo.

Cosa vuole lui ?
Visibilità e potere, la Lazio glieli fornisce.
Finché sarà così è impossibile pensare a uno scenario diverso.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.083
Citazione di: genesis il 30 Mar 2025, 21:43

Cosa vuole lui ?
e poi diventerà una specie di fondazione in autofinanziamento, un riempitivo vitale per il figlio che avrà collaboratori di settori specifici per la gestione ed il mantenimento senza rischi.
la lazio sarà stato il suo strumento di successo ed il suo lascito genitoriale.
ha sempre detto che è roba sua, proprietà privata e ne fa ciò che vuole senza rendere conto a nessuno.
non sarà mai fatto niente a favore dei tifosi finché resterà di loro proprietà familiare.
e ci resterà per decenni ancora.
a me sembra tutto  chiaro e pianificato.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: alenlalieno il 30 Mar 2025, 22:29
e poi diventerà una specie di fondazione in autofinanziamento, un riempitivo vitale per il figlio che avrà collaboratori di settori specifici per la gestione ed il mantenimento senza rischi.
la lazio sarà stato il suo strumento di successo ed il suo lascito genitoriale.
ha sempre detto che è roba sua, proprietà privata e ne fa ciò che vuole senza rendere conto a nessuno.
non sarà mai fatto niente a favore dei tifosi finché resterà di loro proprietà familiare.
e ci resterà per decenni ancora.

Citazione di: RubinCarter il 30 Mar 2025, 22:15
Amen. Argomento chiuso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Least Squares l' ha spiegato bene come sta' la situazione della Lazio con Claudio Lotito, e non è troppo esaltante, anzi, altro che vagheggiare giocatori tipo cherki o T. Muller. Se non dà una svolta decisiva alla sua gestione, oltre le catzate del progetto triennale o Leverkusen, unitamente al dott. Angelo Fabiani,  stiamo facendo  il gioco dell' oca, e non vorrei uscisse la casella " torna al punto di partenza", che il rischio è grosso.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.658
Citazione di: genesis il 30 Mar 2025, 21:43

Cosa vuole lui ?
un alto dirigente uefa (per lavoro mi capita di avere a che fare con l'uefa) mi ha detto che in realtà avrebbe preso coscienza del fatto che 1) il figlio non sarà probabilmente in grado di occuparsi della Lazio 2) la presidenza della Lazio ostacola la sua carriera politica (non ha tempo da dedicare ad entrambe le cose, non sapendo delegare e non volendo pagare collaboratori validi) e non la fovorisce affatto.
Secondo questo "informatore" che conosce bene Lotito, lui vorrebbe prendere il Flaminio e poi cercare un acquirente per la Lazio.
Sarà vero? non sarà vero? non ne ho idea, ma tant'è quello che ho sentito recentemente

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.172
Citazione di: QVIRIS il 31 Mar 2025, 12:25
un alto dirigente uefa (per lavoro mi capita di avere a che fare con l'uefa) mi ha detto che in realtà avrebbe preso coscienza del fatto che 1) il figlio non sarà probabilmente in grado di occuparsi della Lazio 2) la presidenza della Lazio ostacola la sua carriera politica (non ha tempo da dedicare ad entrambe le cose, non sapendo delegare e non volendo pagare collaboratori validi) e non la fovorisce affatto.
Secondo questo "informatore" che conosce bene Lotito, lui vorrebbe prendere il Flaminio e poi cercare un acquirente per la Lazio.
Sarà vero? non sarà vero? non ne ho idea, ma tant'è quello che ho sentito recentemente

E' l'unica possibilità.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.060
Citazione di: genesis il 31 Mar 2025, 12:40
E' l'unica possibilità.
A me sembra il contrario. La presidenza della Lazio ha fatto sì che il mondo si accorgesse della sua esistenza e, senza quella, tornerebbe nell'anonimato, ma stavolta con una dote pazzesca per le prossime otto generazioni, nonché estromesso in politica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.658
Citazione di: AutumnLeaves il 31 Mar 2025, 12:48
A me sembra il contrario. La presidenza della Lazio ha fatto sì che il mondo si accorgesse della sua esistenza e, senza quella, tornerebbe nell'anonimato, ma stavolta con una dote pazzesca per le prossime otto generazioni, nonché estromesso in politica.
diaciamo anche che una volta entrato nel giro della politica che conta (cosa che ha indubbiamente fatto) si puo' rimanere aggrappati alla poltrona per generazioni...alla fine credo personalmente che questo lo interessi piu della Lazio

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
un alto dirigente uefa (per lavoro mi capita di avere a che fare con l'uefa) mi ha detto che in realtà avrebbe preso coscienza del fatto che 1) il figlio non sarà probabilmente in grado di occuparsi della Lazio 2) la presidenza della Lazio ostacola la sua carriera politica (non ha tempo da dedicare ad entrambe le cose, non sapendo delegare e non volendo pagare collaboratori validi) e non la favorisce affatto.

Ah la ostacolerebbe.
E una volta venduta la Lazio perchè la gente dovrebbe votare Lotito?
Perchè è simpatico?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496

Scenario che appare coerente con il piano finanziario presentato per la ristrutturazione del Flaminio, che vedrebbe la Lazio ottenere in concessione lo stadio subito, ma con un debito sul groppone per i prossimi 30 anni

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: kelly slater il 31 Mar 2025, 14:22
Ah la ostacolerebbe.
Perchè è simpatico?

Essere il presidente/proprietario e della Lazio gli ha indubbiamente dato la notorietà necessaria per la sua carriera politica. A notorietà ormai ampiamente acquisita, mi sembra molto meno plausibile che in Molise lo votino in quanto presidente/proprietario in carica della Lazio.

Contenuto sponsorizzato

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.658
Ah la ostacolerebbe.
Perchè è simpatico?
ma guarda a mio modesto modo di vedere la Lazio gli è servita da testa di ponte, ormai dove doveva entrare è entrato. ora dev'essere bravo lui a farsi il circoletto di clientes e protettori che gli garantisca la rielezione piazzandolo in circoscrizioni sicure alle prossime tornate elettorali. e per queste manovre magari avrà bisogno di tempo da sottrarre alla "gestione" della Lazio...

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.172
Ah la ostacolerebbe.
Perchè è simpatico?

Il calcio, in politica, è un'arma a doppio taglio.
Se i risultati della squadra non fossero buoni, se il sorpasso di Atalanta, Bologna & co. cominciasse a essere costante a quel punto diventerebbe pubblicità negativa.
Ormai a livello nazionale e politico è conosciuto.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Quali capacità ha dimostrato Lotito in politica?
Finora si è fatto promotore solo di un mega sgravio fiscale a beneficio delle società di calcio.
Per il resto?
Io non sono per niente convinto di quanto dite. Magari fosse così: vorrebbe dire che finalmente se lo levamo.
Purtroppo per me la Lazio per lui è come l'Anello per Gollum.
Senza di Essa conta zero, nulla , niente.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Ma dal punto di vista politico, dalla Lazio ha tirato fuori tutto quello che poteva tirare fuori. Cosa aggiunge al personaggio lotito rimanere presidente della Lazio? Economicamente è un altro discorso.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.658
Citazione di: kelly slater il 31 Mar 2025, 15:15
Si ho capito, ma la notorietà non basta.
Quali capacità ha dimostrato Lotito in politica?
Finora si è fatto promotore solo di un mega sgravio fiscale a beneficio delle società di calcio.
Per il resto?
Io non sono per niente convinto di quanto dite. Magari fosse così: vorrebbe dire che finalmente se lo levamo.
Purtroppo per me la Lazio per lui è come l'Anello per Gollum.
Senza di Essa conta zero, nulla , niente.
penso che piu' che dimostrare qualcosa, in politica, devi essere bravo a crearti i tuoi contatti. non credo valga il discorso per cui se rendi vieni confermato senno' vai a casa..magari funzionasse cosi'.
io comunque non ho espresso nessuna convinzione e rimango convinto che la strada della liberazione sia ancora lunga e dolorosa (come comunque ribaditomi dal mio interlocutore che ha tenuto a dirmi che prima dell'eventuale innaugurazione del nuovo Flaminio ce lo teniamo comunque stretto)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: QVIRIS il 31 Mar 2025, 15:24
...il mio interlocutore che ha tenuto a dirmi che prima dell'eventuale inaugurazione del nuovo Flaminio ce lo teniamo comunque stretto

ah vabbè allora magnamo tranquillissimi

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: syrinx il 31 Mar 2025, 15:21
Ma dal punto di vista politico, dalla Lazio ha tirato fuori tutto quello che poteva tirare fuori. Cosa aggiunge al personaggio lotito rimanere presidente della Lazio?

Non avrebbe più il codazzo di giornalisti armati di microfono, se dovesse appoggiarsi a una balaustra non troverebbe neanche un pensionato di Isernia ad ascoltarlo, non verrebbe più invitato a presentazioni, dibattiti e celebrazioni riguardanti il mondo del calcio o dello sport in generale, non avrebbe più la ribalta mediatica per le sue lotte di poltrone in federazione...

Praticamente sarebbe un politico a cui viene a mancare l'essenza stessa del politico: la ribalta mediatica

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Infatti AR mettemose l'anima in pace...

Discussione precedente - Discussione successiva