Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: Adler Nest il 24 Gen 2022, 21:02
Io preferirei Iachini, ma è già impegnato a parma

Come presidente della repubblica dici? però dovrebbe mollare il cappellino.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: syrinx il 24 Gen 2022, 22:19
Come presidente della repubblica dici? però dovrebbe mollare il cappellino.

:lol:

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.827

Apparente immobilismo...
ottima notizia

RSM

*
Lazionetter
* 317
Quindi tra Binance e Mizuno entreranno una 15 di milioni all'anno?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Quindi tra Binance e Mizuno entreranno una 15 di milioni all'anno?
10 + 16 cosi sembra

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Era stato già spiegato, mi sembra, che l'indice di liquidità viene calcolato su una data risultata precedente alla sottoscrizione del contratto con Binance per cui quei valori economici, sommati a quelli dell'accordo con Mizuno, potranno entrare in gioco solo nel mercato estivo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: alex73 il 25 Gen 2022, 08:32
Correggo 10 + 6

no. Ambedue le cifre sono ottimistiche.
Mizuno sarà meno di 6 (si parla di 4).
Binance va considerato che c'è una quota fissa e una dipendente dall'andamento dei fan token e forse anche più in generale dell'andamento dei loro prodotti finanziari.
Quindi io direi che stiamo su una decina di mln sicuri, il resto bonus.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 25 Gen 2022, 10:41
no. Ambedue le cifre sono ottimistiche.
Mizuno sarà meno di 6 (si parla di 4).
Binance va considerato che c'è una quota fissa e una dipendente dall'andamento dei fan token e forse anche più in generale dell'andamento dei loro prodotti finanziari.
Quindi io direi che stiamo su una decina di mln sicuri, il resto bonus.

la domanda da fare a Claudio Lotito è:

visto che ami tantissimo la Lazio perché non la regali a Changpeng Zhao?

"se ami la Lazio ce vieni pure gratis" in salsa presidenziale

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
RSM

*
Lazionetter
* 317
Continuassero a fare mercati con 5 euro che nei prossimi anni allo stadio ci andrano sono Lotito e Tare

Contenuto sponsorizzato

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.497
Citazione di: LeastSquares il 23 Gen 2022, 09:51
Nel mio post non facevo assolutamente riferimento al fair play finanziario et similia. Ho sempre affermato che queste regole erano sostanziamente inesistenti e credo pure resteranno tali in futuro.

Mi riferivo alle conseguenze economiche di modelli di gestione basati su plusvslenze fittizie e debiti.

Riguardo alle prime, il bubbone è esploso. Il giochetto di creare un utile oggi per "ripagarlo" domani tramite maggiori ammortamenti oggi affossa tanti bilanci e difficilmente sarà uno strumento su cui poter contare in futuro.

Riguardo ai debiti, in serie A essi sono aumentati del 40% negli ultimi 5 anni. Alcuni club pagano interessi passivi pari al 10-15% del fatturato, che è un valore spropositato.

Secondo voi quanti margini esistono per indebitarsi ancora? Direi che sono pochi. In futuro i debiti andranno rifinanziati, soprattutto, e in un contesto neanche troppo favorevole di tassi in risalita.

Restano le ricapitalizzazioni, questo è vero. Ma trovare imprenditori che amano bruciare denaro sarà sempre meno facile.

Infine, osserviamo i dati. Nel 2012 il monte ingaggi della Lazio era a distanza siderale da quello di alcuni club. Le distanze si sono ora ridotte e sicuramente questo esercizio segnerà un ulteriore avvicinamento.

Riguardo al primo aspetto, quello degli investimenti da parte di Lotito, la mia è una speranza. Come ho scritto molte volte, un'impresa che investe poco è un'impresa che cresce poco. I mezzi finanziari per investire ci sono in abbondanza, servono solo coraggio, volontà e capacità.

il management non sara' adeguato, Tare ce pija  una volta si e 4 no, Lotito non caccia i soldi ( che non ha ) e intanto la Juve pija Vlahovic a gennaio a 75  milioni e 7 di ingaggio...caro Least a quanto pare questi non hanno limiti ( e nessuno ha intenzione di metterglieli ) riguardo debiti e passivi di bilancio...fino a quando il sistema  potra' reggere tu dici ?? fino a quando di fronte a una  operazione del genere un presidente di gruppo bancario esposto verso la Juve  non alza  il telefono e gli dice ad Agnelli...." ferma la mula !! " ma non succedera' mai....io sinceramente ormai mi godo le partite per passione del calcio in generale ( sempre meno ) e passione per  la Lazio ( sempre tanta e aggiungo purtroppo perche senza la Lazio avrei mandato affanculo tutto il carrozzone da tempo ) ...quando si vince bene, quando di perde pazienza...questo andazzo non lo cambierebbe un acquisto azzeccato in piu o in meno e non sarebbero i 20 milioni di Muriqi che ci potrebbero portare a livello di questi disonesti ...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.252
Citazione di: PARISsn il 25 Gen 2022, 13:57
il management non sara' adeguato, Tare ce pija  una volta si e 4 no, Lotito non caccia i soldi ( che non ha ) e intanto la Juve pija Vlahovic a gennaio a 75  milioni e 7 di ingaggio...caro Least a quanto pare questi non hanno limiti ( e nessuno ha intenzione di metterglieli ) riguardo debiti e passivi di bilancio...fino a quando il sistema  potra' reggere tu dici ?? fino a quando di fronte a una  operazione del genere un presidente di gruppo bancario esposto verso la Juve  non alza  il telefono e gli dice ad Agnelli...." ferma la mula !! " ma non succedera' mai....io sinceramente ormai mi godo le partite per passione del calcio in generale ( sempre meno ) e passione per  la Lazio ( sempre tanta e aggiungo purtroppo perche senza la Lazio avrei mandato affanculo tutto il carrozzone da tempo ) ...quando si vince bene, quando di perde pazienza...questo andazzo non lo cambierebbe un acquisto azzeccato in piu o in meno e non sarebbero i 20 milioni di Muriqi che ci potrebbero portare a livello di questi disonesti ...

Paris, non è questione di adesso... Le strisciate sono sempre state un discorso a parte per tutte le altre da sempre, da quando hanno inventato il calcio.

Chiunque ci abbia provato ci ha poi rimesso le penne (Cragnotti, Tanzi, Sensi ecc..)

Il nostro campionato va giocato con Napoli, Dea, riomma ecc..

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.644
Citazione di: AquiladiMare il 25 Gen 2022, 14:04
Paris, non è questione di adesso... Le strisciate sono sempre state un discorso a parte per tutte le altre da sempre, da quando hanno inventato il calcio.

Chiunque ci abbia provato ci ha poi rimesso le penne (Cragnotti, Tanzi, Sensi ecc..)

Infatti io speravo nella Superlega.

Però, una serie A a 16 squadre, che auspico da anni, con Coppa Italia che garantisce uno slot Champions e rivista con una sorta di modalità a gironi + quarti/semi/finale tutte a partita secca in campo neutro, permetterebbero di avere per tutti più soldi (essenoci 4 squadre in meno) derivanti dai diritti.
E forse forse se i diritti fossero spalmati in manera adeguata, un avvicinamento delle altre squadre alle tre strisciate

Ma va bè, tanto non succederà mai

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.497
Citazione di: AquiladiMare il 25 Gen 2022, 14:04

le strisciate sono sempre state un discorso a parte ma mai come nell'ultimo ventennio, l'ultimo scudetto di una non strisciata è della rioma nel 2001....prima cmq tra una strisciata e l'altra c'era stato l'altro scudetto della rioma, il nostro del 74, quello del Verona e della Samp, prima ancora avevano vinto Cagliari, Fiorentina e Bologna...diciamo che ogni 6/7 anni usciva  una che riusciva a fa' il botto, ora sono 21 anni che non succede...l'andazzo è peggiorato di molto secondo me

hafssol

*
Lazionetter
* 12.593
Certo, in questi vent'anni (ma direi anche trenta, prendendo come riferimento lo scudetto della Samp) è cambiato il mondo e il modo di intendere il calcio, il che ha ulteriormente rafforzato il predominio delle strisciate.

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.742
Citazione di: hafssol il 25 Gen 2022, 20:57
Certo, in questi vent'anni (ma direi anche trenta, prendendo come riferimento lo scudetto della Samp) è cambiato il mondo e il modo di intendere il calcio, il che ha ulteriormente rafforzato il predominio delle strisciate.
assolutamente, guardate gli scudetti di prima, ogni 4 o 5 anni vinceva una una squadra che non fosse una delle 3. Dalla samp in poi, a parte la.parentesi Lazio e roma ( 2 in 30 anni) solo Juve Milan ed Inter.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.742
Negli ultimi 30 anni 2 scudetti non delle.strisciate, nei 30 anni prima 9.
Dati troppo differenti per essere un caso.

Discussione precedente - Discussione successiva