Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.497
Citazione di: syrinx il 26 Gen 2022, 15:31
Secondo me vi fate delle grosse illusioni.
Si, si. Si fa per parlare ma la probabilità che si verifichi uno scenario simile sono davvero infime.

È che nel topic di Lotito o quello sul calciomercato sta diventando più appassionante fare fanta-scenari che guardare in faccia la realtà. O quantomeno commentarla.

Ma non è solo colpa di Lotito. Il fatto è che noi partecipiamo ad un gioco in cui le regole sono molto lasche in maniera rigidamente contrappositiva.

Tutti si indebitano, ma noi no.
Tutti fanno player trading ma noi molto poco.
Le proprietà ruotano ma noi abbiamo un assetto patriarcale ereditario (così dice lo stesso Lotito).

Il fatto è che sin qui ha per lo più funzionato. Siamo dove ci compete in relazione al nostro bilancio e ci siamo andati a cercare gloria e vittorie nelle competizioni minori.
Che per me minori non sono ma sono vittorie.
Abbiamo avuto una crescita lenta ma costante ed ora il sistema che ci ha portati sin qui sembra aver raggiunto il suo plafond.

Lo step successivo è sperare che tutte le altre falliscano o quantomeno si ridimensionino pesantemente sotto il peso di un sistema insostenibile.

Mentre non succede ci annoiamo un po'.

Ps: leggevo che le commissioni richieste per il trasferimento di Vlahovic ammontano al costo del cartellino di Muriqi (dark side). Oppure potremmo dire dei cartellini cumulati di Immobile e SMS (bright side).
Ecco, credo che noi ci si accapigli sul peso da dare alle due 'side' e ci schieriamo militanti in un partito pro o contro.

Ma il fatto sembra essere che con il nostro migliore o peggiore sforzo ci si paga i procuratori di Vlahovic. Il problema e tutto qua.

Ecco perché fantastichiamo.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.901
Intanto complimenti per le 3 o 4 pagine di off topic.

Poi, tanto per aggiungere il mio ot, direi che abbiamo la soluzione auspicata da molti a portata di mano: autoretrocediamoci in serie B! Ci sono squadre di capoluoghi provincia anche importanti, potremmo sempre fare campionati di vertice e lo stadio sarebbe sempre pieno di tifosi entusiasti!!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.243
Citazione di: ranocchio il 27 Gen 2022, 05:25
Si, si. Si fa per parlare ma la probabilità che si verifichi uno scenario simile sono davvero infime.

È che nel topic di Lotito o quello sul calciomercato sta diventando più appassionante fare fanta-scenari che guardare in faccia la realtà. O quantomeno commentarla.

Ma non è solo colpa di Lotito. Il fatto è che noi partecipiamo ad un gioco in cui le regole sono molto lasche in maniera rigidamente contrappositiva.

Tutti si indebitano, ma noi no.
Tutti fanno player trading ma noi molto poco.
Le proprietà ruotano ma noi abbiamo un assetto patriarcale ereditario (così dice lo stesso Lotito).

Il fatto è che sin qui ha per lo più funzionato. Siamo dove ci compete in relazione al nostro bilancio e ci siamo andati a cercare gloria e vittorie nelle competizioni minori.
Che per me minori non sono ma sono vittorie.
Abbiamo avuto una crescita lenta ma costante ed ora il sistema che ci ha portati sin qui sembra aver raggiunto il suo plafond.

Lo step successivo è sperare che tutte le altre falliscano o quantomeno si ridimensionino pesantemente sotto il peso di un sistema insostenibile.

Mentre non succede ci annoiamo un po'.

Ps: leggevo che le commissioni richieste per il trasferimento di Vlahovic ammontano al costo del cartellino di Muriqi (dark side). Oppure potremmo dire dei cartellini cumulati di Immobile e SMS (bright side).
Ecco, credo che noi ci si accapigli sul peso da dare alle due 'side' e ci schieriamo militanti in un partito pro o contro.

Ma il fatto sembra essere che con il nostro migliore o peggiore sforzo ci si paga i procuratori di Vlahovic. Il problema e tutto qua.

Ecco perché fantastichiamo.

Fantasticando per fantasticando....

Ma se domani Lotito vendesse ad un fondo americano o ad un like-friiccichin  e cominciassimo pure noi a fare una gestione simil riomma, ci andrebbe bene oppure no?

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: AquiladiMare il 27 Gen 2022, 09:08

Ma se domani Lotito vendesse ad un fondo americano o ad un like-friiccichin  e cominciassimo pure noi a fare una gestione simil riomma, ci andrebbe bene oppure no?

A me va bene tutto, l'importante è che se ne vada Lotito.
Dopo 17 anni di presidenza mi sembra giusto che si faccia da parte.
Non ne posso più di Lotito! Pietà  :s

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.941
Citazione di: AquiladiMare il 27 Gen 2022, 09:08

Mah se intendi tutti quei debiti, direi decisamente no, sei troppo schiavo dei tuoi creditori e ci siamo già passati.
Se per quello non capisco perchè qui tanti laziali sanno tanti caxxi de quell'artri... io evito qualsiasi cosa sia vicina a loro, notizie incluse. Figuramose pure i debiti  che c'hanno loro :)

RSM

*
Lazionetter
* 317
Citazione di: ssl1900 il 27 Gen 2022, 12:30
A me va bene tutto, l'importante è che se ne vada Lotito.
Dopo 17 anni di presidenza mi sembra giusto che si faccia da parte.
Non ne posso più di Lotito! Pietà  :s
Ci toccherà Enrico mettiti il cuore in pace

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.634
in mancanza di sceicchi, emiri o multimiliardari russi, me tengo stretto Lotito, nonostante alcuni errori, alla sua gestione non posso dirgli nulla.
Dopo Cragnotti è stato, per me, il migliore che abbia retto la presidenza della Lazio.
Lenzini avrà anche vinto lo scudetto ma nel suo periodo ci sono state anche 3 retrocessioni.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: adiutrix il 27 Gen 2022, 14:43
in mancanza di sceicchi, emiri o multimiliardari russi, me tengo stretto Lotito, nonostante alcuni errori, alla sua gestione non posso dirgli nulla.
Dopo Cragnotti è stato, per me, il migliore che abbia retto la presidenza della Lazio.
Lenzini avrà anche vinto lo scudetto ma nel suo periodo ci sono state anche 3 retrocessioni.

Lenzini, nel suo piccolo i soldi nella Lazio li metteva. Lotito non solo non li mette ma ne prende e pure tanti.
Io non voglio un emiro o uno sceicco mi accontento di un'altro gestore, di un'altro amministratore   che non sia Lotito.
Dopo 17 anni basta con Lotito!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.893
Citazione di: ssl1900 il 27 Gen 2022, 14:51
Lenzini, nel suo piccolo i soldi nella Lazio li metteva. Lotito non solo non li mette ma ne prende e pure tanti.
Io non voglio un emiro o uno sceicco mi accontento di un'altro gestore, di un'altro amministratore   che non sia Lotito.
Dopo 17 anni basta con Lotito!

sono d'accordo
Non e' una scelta o lo sceicco o Lotito.
Ci sono Nmila altri possibili imprenditori "normali" che potrebbero avere interesse a rilevare la Lazio.
Ma se chiedi 8M per Patric a scandenza di contratto, posso solo immaginare quanto chieda per cedere la Societa'. Nessuno si avvicinerebbe

Twix

*
Lazionetter
* 5.868
Tra soldi regalati alla salernitana, akpa e nomine di medico e nomina di dirigenti alquanto discutibili, il carissimo Presidente mi è calato e non poco.
Ha comprato la ferrari a rate e
Il pilota famoso.
Mo ce deve mette la benzina, l'olio  freni e le gomme.
Se non hai soldi vendola. Perché se sta ferma se rovina, la ferrari

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

Aveva l'opportunità fantastica di tenersi la Salernitana (costruita praticamente grazie alla Lazio), vendere il club biancoceleste e continuare con una gestione buona in una piazza calda e discretamente importante come Salerno... ed invece niente.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.634
ma dove stanno questi Nmila imprenditori interessati alla Lazio? dove? un bel Chimenti di annata... oppure Tulli.

Contenuto sponsorizzato

RSM

*
Lazionetter
* 317
Citazione di: A.Nesta (c) il 27 Gen 2022, 15:00
Magari, ma la vedo dura.

Aveva l'opportunità fantastica di tenersi la Salernitana (costruita praticamente grazie alla Lazio), vendere il club biancoceleste e continuare con una gestione buona in una piazza calda e discretamente importante come Salerno... ed invece niente.
Non la venderà mai a meno di offerte clamorose. Se oggi è conosciuto lo deve esclusivamente alla Lazio

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.596
Citazione di: adiutrix il 27 Gen 2022, 15:08
ma dove stanno questi Nmila imprenditori interessati alla Lazio? dove? un bel Chimenti di annata... oppure Tulli.

Non si fanno vedere perchè sanno che non vende...  :=))

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
Lo dissi tempo fa Lotito tratta col Sindaco di Roma, va dal Papa, contende un seggio al Senato. sta in Federazione ed ha voce in Lega Calcio E' una figura pubblica.
Se vende la Lazio scompare dai radar pubblici e torna ad essere uno dei tanti insignificanti e ignoti ai più piccoli imprenditori italiani.
A lui questa forma di "notorietà" invece piace molto e se la Lazio arriva 4°, 5° o 7° non gli cambia più di tanto.
Nonostante io lo consideri un buon presidente che ha fatto ottime cose alla Lazio. Uno dei pochi ad alzare trofei, negare questo aspetto sarebbe ipocrita.
Non venderà mai la Lazio a meno che non sia davvero costretto con le cattive.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Non la venderà mai a meno di offerte clamorose. Se oggi è conosciuto lo deve esclusivamente alla Lazio
se oggi la Lazio esiste ancora lo dobbiamo a lui

RSM

*
Lazionetter
* 317
Citazione di: alex73 il 27 Gen 2022, 15:33
se oggi la Lazio esiste ancora lo dobbiamo a lui
Si ok lo ringrazio per questo ci ha salvato ci ha fatto vincere ma dopo 18 anni aspirerei a qualcosa di meglio.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Lo dissi tempo fa Lotito tratta col Sindaco di Roma, va dal Papa, contende un seggio al Senato. sta in Federazione ed ha voce in Lega Calcio E' una figura pubblica.
Se vende la Lazio scompare dai radar pubblici e torna ad essere uno dei tanti insignificanti e ignoti ai più piccoli imprenditori italiani.
A lui questa forma di "notorietà" invece piace molto e se la Lazio arriva 4°, 5° o 7° non gli cambia più di tanto.
Nonostante io lo consideri un buon presidente che ha fatto ottime cose alla Lazio. Uno dei pochi ad alzare trofei, negare questo aspetto sarebbe ipocrita.

Tutto giusto e sono d'accordo, però mi chiedo: ormai ti conosco tutti, hai un posto importante nelle istituzioni, avevi una buona squadra come la Salernitana ed eventualmente tanti bei soldi ricavati dalla vendita della Lazio (che più di un tot ovviamente non può fare).

Perché non farlo?

Tra l'altro a me ha sempre dato la sensazione di avere un interesse anche maggiore per la piazza di Salerno visto che l'unica volta in cui ha parlato il figlio ad una conferenza è successo per loro e mai per la Lazio.

Contenuto sponsorizzato

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
nessuno lo nega ma è evidente che ormai siamo arrivati ad un punto critico. La squadra deve essere rifondata, a giugno avrai a disposizione i soldi di SMS e vedremo quello che saranno capaci di fare. Siamo al limite e passare dalla parte sx alla parte dx della classifica è un attimo. :ssl

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
Citazione di: A.Nesta (c) il 27 Gen 2022, 15:40
Perché non farlo?

Perchè Salerno non è Roma amico mio. A Salerno sarebbe rimasto un Costantino Rozzi di provincia (che almeno capiva di calcio e sapeva suscitare simpatie anche dai non ascolani, quando il nostro invece sta antipatico a tutti compresa una bella fetta di Laziali).

Discussione precedente - Discussione successiva